FR EN DE ES IT PT
Per la maggior parte delle classi, i livelli di caratteristica sono rimasti invariati dal 2004, data di uscita del gioco e, in generale, non sono sempre ben bilanciati; infatti, si verifica spesso che i punti vengono investiti solo in alcune caratteristiche, a discapito di altre che vengono quasi ignorate. Ad esempio, per un Feca o un Aniripsa è più facile investire punti in Intelligenza, mentre per uno Yop o un Ecaflip è più conveniente farlo nella Forza.
 
Inizialmente, questi limiti avevano uno scopo: era più logico che un Aniripsa avesse meno abilità fisiche naturali di uno Yop. Tuttavia, queste limitazioni non sono più in sintonia con la nostra nuova idea di classi. Dove possibile, non vogliamo che le classi abbiano un'impostazione elementale predeterminata. Ogni personaggio deve poter investire punti in caratteristiche diverse. Non vogliamo imporre una scelta ottimale ovvia, ed è proprio questo il problema che attualmente abbiamo con alcune classi e i loro livelli poco equilibrati.

Abbiamo quindi adottato questo approccio per bilanciare i livelli di caratteristica delle nuove classi, o delle classi che hanno subìto profonde modifiche in seguito agli ultimi aggiornamenti. Utilizzeremo questo metodo anche nella versione 2.30 per modificare i livelli di caratteristica di tutte le classi che finora non hanno beneficiato dei nuovi sviluppi.

Ricapitolazione delle modifiche:

 
  • Revisione dei livelli di caratteristica:
    • 1 per 1 in Vitalità
    • 3 per 1 in Saggezza
    • 1 per 1 fino a 100, 2 per 1 fino a 200, 3 per 1 fino a 300 e 4 per 1 per il resto del tempo per Agilità, Fortuna, Forza e Intelligenza.
  • Revisione delle possibilità di Colpo Critico degli Incantesimi.
  • Revisione dei danni inflitti dagli Incantesimi speciali in parallelo con le modifiche apportate ai livelli.
  • Revisione dei danni inflitti dal Colpo Critico in parallelo con le modifiche alla possibilità di mettere a segno un Colpo Critico.
 

Obiettivi:

 
  • Investire in ogni caratteristica possibile.
  • Offrire ai personaggi maggiore varietà nella scelta degli elementi, mettere a disposizione più caratteristiche elementali e sbloccare nuove possibilità di combinarle.
  • Migliorare l'equilibrio dei vari Incantesimi da danno, specialmente di quelli che sfruttano il disequilibrio dei loro livelli di classe per infliggere danni di base molto superiori alla media.
  • Migliorare la distribuzione della possibilità di mettere a segno un Colpo Critico sia per le classi che per le specializzazioni elementali. Ciò significa una distribuzione degli Incantesimi compatibile con la possibilità di Colpo Critico del 5%, 15% e 25% per ogni classe.
  • Migliorare il rapporto tra effetti del Colpo Critico e possibilità di Colpo Critico per gli Incantesimi: minore sarà la possibilità di Colpo Critico, più potenti saranno gli effetti.
  • Standardizzare i livelli di caratteristica per rendere più chiaro il sistema delle caratteristiche.
 

In pratica:


Le classi caratterizzate da livelli particolarmente svantaggiosi in alcuni elementi, potranno investire più facilmente in questi (con costi nettamente inferiori), tuttavia, i danni di base degli incantesimi legati a questi elementi sono stati ridotti.

La riduzione è proporzionale a ciò che si guadagna dai miglioramenti del livello. Può raggiungere un massimo di -25% di danni di base, che per alcuni Incantesimi significa una riduzione massima dal 15% al 20% dei danni finali, se teniamo conto dei bonus danni fissi.
Per esempio, l'incantesimo 'Tempesta di Potenza' infliggerà una media danni da 40 a 32 (senza includere i Colpi Critici). Ciò corrisponde a una diminuzione del 20% dei danni di base. Prendiamo in considerazione uno Yop con Intelligenza 900 e 100 di danni fissi (le cifre sono state arrotondate per semplificare i calcoli). Nella versione 2.29 avrebbe inflitto 500 danni Fuoco; nella 2.30 infliggerà 420 danni Fuoco (moltiplicando il valore di base per 10 e aggiungendo 100), ovvero il 16% di danni finali in meno. 

Ovviamente, le modifiche ai livelli ci permettono di compensare parzialmente questa diminuzione dei danni. Nell'esempio appena citato, lo Yop potrebbe investire più punti in Intelligenza (cosa finora troppo difficile a causa dei livelli estremamente restrittivi).
Pertanto, la diminuzione dei danni era necessaria per mantenere un equilibrio tra le diverse specializzazioni elementali in ogni classe. Infatti, se così non fosse, la specializzazione Fuoco dello Yop (per continuare con lo stesso esempio) sarebbe molto più vantaggiosa della specializzazione Terra, perché infliggerebbe danni di base più alti senza nessuna differenza significativa in termine di livelli di caratteristica o di restrizioni nel lancio degli Incantesimi. 

Se non limitassimo i danni, rischieremmo di creare ulteriori squilibri tra le varie classi, che richiederebbero una revisione degli aumenti applicati alla maggior parte degli Incantesimi. E non è nostra intenzione introdurre ulteriori aumenti di danni con questo aggiornamento; lo abbiamo già fatto più volte in seguito all'aggiornamento del combattimento corpo a corpo durante la 'rifinitura' della maggior parte degli incantesimi da danno e indirettamente anche quando abbiamo separato i punti pergamena da quelli caratteristica, permettendo a tutti i personaggi di ottenere punteggi più alti nelle caratteristiche elementali.

Pensiamo che i danni causati da Incantesimi siano abbastanza ingenti e non è nostra intenzione aumentare sistematicamente la forza dei personaggi, a meno che il cambiamento non sia giustificato.

<Classe per classe:


Le modifiche sono più o meno significative in base alla classe del personaggio e ai suoi livelli precedenti.
Maggiori sono i danni di base di un incantesimo, più vantaggiose sono le modifiche al livello. In questo modo, i danni di base sono stati ridotti per equilibrare in maniera ottimale i nuovi livelli.
 

Ocra:

  I nuovi livelli sono stati migliorati per tutti e quattro gli elementi. I danni inflitti dalle specializzazioni Aria e Acqua sono stati ridotti per bilanciare questo aumento (una riduzione del 10% ai danni di base in media). Nessuna modifica è stata apportata ai danni inflitti dalle specializzazioni Fuoco e Terra.
Cogliamo questa opportunità per rivedere la differenza tra colpi normali e Colpi Critici per i seguenti incantesimi: Freccia Esplosiva, Freccia Distruttrice, Freccia Rallentatrice e Freccia Assorbente. I danni di base sono aumentati, mentre i danni inflitti da Colpo Critico sono stati ridotti.
 

Ecaflip:

I nuovi livelli di Agilità, Fortuna e Intelligenza sono stati migliorati. I livelli di Forza restano invariati. I danni di base inflitti dagli incantesimi Aria, Acqua e Fuoco sono stati ridotti del 20%/25%.
Di conseguenza, i danni da Colpo Critico inflitti dagli Incantesimi degli Ecaflip sono stati aumentati. I Colpi Critici degli Ecaflip non erano particolarmente efficaci perché i danni aumentavano in media del 5/10%.
 

Eliotrop:

Questa classe non ha subìto nessuna modifica in quanto i suoi livelli erano già sufficientemente equilibrati.
 

Aniripsa:

I nuovi livelli di Agilità, Forza e Fortuna sono stati migliorati. Di conseguenza, i danni di base inflitti da Parola Offensiva e Parola Vampirica sono stati ridotti (-20%/-25%).
 

Anutrof:

I nuovi livelli sono stati migliorati per tutti e quattro gli elementi, e in particolare per quanto riguarda l'Intelligenza. Tuttavia, i danni di base inflitti dagli incantesimi Fuoco degli Anutrof erano già bassi, perciò i danni causati da incantesimi sono stati ridotti solo per l'incantesimo Antievocazione (-15%).
 

Osamodas:

Sebbene i nuovi livelli siano migliori, i danni inflitti dagli incantesimi degli Osamodas non sono stati ridotti, perché erano già relativamente bassi. I danni causati dall'incantesimo Artiglio Sferzante sono addirittura aumentati (+20%).
 

Feca:

I nuovi livelli di Forza, Fortuna e Agilità sono stati migliorati. Tuttavia, i danni da incantesimo non hanno subito modifiche sostanziali. Solo i danni inflitti da Bolla e Attacco Nuvoloso sono stati leggermente ridotti (rispettivamente -15% e -10%). Le specializzazioni Aria e Terra sono state potenziate indirettamente grazie ai miglioramenti dei livelli. 
 

Yop:

I nuovi livelli Intelligenza e Agilità sono stati migliorati. Di conseguenza, i danni inflitti da alcuni Incantesimi Fuoco e Aria degli Yop sono stati ridotti. I danni inflitti da Incantesimi Fuoco sono circa il 25% in meno, mentre quelli Aria sono inferiori del 15%. Queste modifiche sono state apportate per bilanciare i miglioramenti dei livelli di caratteristica.
 

Pandawa:

I nuovi livelli potrebbero essere leggermente meno vantaggiosi per i personaggi che investono i loro punti in un solo elemento (prima delle modifiche potevano ottenere 415 punti, mentre adesso 398), ma sono proporzioni sufficientemente ragionevoli visto che non sono necessari cambiamenti agli incantesimi di classe che infliggono danni, in media, già piuttosto alti.  
 

Ladrurbo:

La situazione della classe dei Ladrurbo è uguale a quella dei Pandawa, ma abbiamo aumentato i danni inflitti dagli Incantesimi che erano troppo bassi. I danni causati da Estrazione e Scroccone sono quindi maggiori.
 

Sàcrido:

Non sono state apportate modifiche a questa classe. I cambiamenti ai danni inflitti dagli Incantesimi riguardano solo le possibilità di Colpo Critico.
 

Sadida:

Questa classe non ha subito nessuna modifica in quanto i suoi livelli erano già sufficientemente equilibrati.
 

Etram:

Le modifiche riguardano principalmente la specializzazione Fuoco. I danni di base dell'incantesimo Avvistamento sono stati ridotti (-15%). Non è stata applicata nessuna modifica agli incantesimi Concentrazione del Chakra o Colpo Subdolo, perché i danni di base erano già bassi.  
 

Steamer:

Questa classe non ha subito nessuna modifica in quanto i suoi livelli erano già sufficientemente equilibrati. Tuttavia, le possibilità di Colpo Critico sono cambiate.  
 

Xelor:

Questa classe non ha subito nessuna modifica in quanto i suoi livelli erano già sufficientemente equilibrati.
 

Danzal:

Questa classe non ha subito nessuna modifica in quanto i suoi livelli erano già sufficientemente equilibrati. Tuttavia, le possibilità di Colpo Critico sono cambiate.  

Applicazione:

I livelli cambieranno automaticamente appena il personaggio effettuerà l'accesso dopo il rilascio dell'aggiornamento 2.30.
I personaggi potranno modificare i loro punti caratteristica.

È possibile testare queste modifiche nella versione BETA 2.30. Appena sarà disponibile, faremo un annuncio.
Questo Devblog non contiene la lista completa delle modifiche apportate agli Incantesimi di classe.

L'elenco completo e dettagliato dei cambiamenti sarà disponibile con il Changelog della versione BETA 2.30.
Categoría: Development