FR EN DE ES IT PT
Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di una funzionalità comparsa nell’ultima patch: i personaggi di classe in modalità bassa definizione.

In primo luogo voglio rassicurare le persone che potrebbero trovare queste immagini scioccanti: questa è solo un'opzione e, pertanto, può essere disattivata sul client.

Ecco quali sono le novità nel menù Performance:



Questa opzione viene abilitata di default, dopo l'aggiornamento, scegliendo come qualità predefinita “bassa” o “media”. La funzione è disattivabile all'avvio del client.

In concreto, quali sono i benefici di questa funzione?

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di migliorare le prestazioni del client, questa funzione permette di ridurre il consumo di risorse, a leggero scapito del comfort. Le “Sprite” ( o i file grafici dei personaggi ) che sono belle, ma molto dettagliate, e usate frequentemente dal client) erano un importante aspetto da ottimizzare. Perciò, abbiamo deciso di offrire al giocatore la possibilità di scegliere un leggero calo della qualità per delle prestazioni più elevate.

Così è stato alleggerito l'aspetto di tutti i personaggi al minimo: ogni linea, ogni elemento è stato accuratamente ridisegnato per ottenere un risultato il più possibile fedele all'originale, ma che restituisca performance molto più elevate in fase di test. Infatti le sprite a bassa definizione sono più leggere dei loro alter ego ad alta definizione di circa il 40%-70%. Ciò consente un significativo guadagno di FPS ( fotogrammi al secondo ) durante le animazioni.


Da vicino la differenza è palpabile...



Ma da lontano, è molto meno evidente!


Questa ottimizzazione si prefigge di permettere di visualizzare numerosi personaggi senza causare rallentamenti ed acquista particolare valore soprattutto in combattimento, dove è importante distinguere ogni personaggio e la sua posizione, e mantenere delle performance sufficienti affinché il combat proceda rapidamente. È anche per questo motivo che molte animazioni degli incantesimi sono state riviste al fine di ottimizzare e ridurre la durata dei combattimenti e renderli più fluidi e veloci.

L’ottimizzazione è un lavoro ad altro respiro e sappiate che facciamo quotidianamente tutto il possibile per migliorare le performance del client.

Infine, ecco un'anteprima ingrandita dei personaggi in bassa definizione. Spero vi piaccia!

 
Catégorie: Comunità