FR EN DE ES IT PT
La versione 2.16 porta alcune piccole modifiche che riguardano direttamente i nostri amici allevatori di Dragacchini. Eccone un rapido elenco:

 
  • Nuovi oggetti di allevamento possono essere craftati con le risorse dei boss.
  • L'energia di un dragacchino ora ha un impatto anche per gli allevatori. Ogni dragacchino ha energia fissa e indipendente dal livello: al livello 1 i dragacchini avranno un'energia massima equivalente a quello che avevano a livello 100 prima dell'aggiornamento 2.16.
  • Alcuni oggetti di allevamento più vecchi non possono più essere craftati, ma restano ancora utilizzabili. Altri possono ancora essere fatti, ma la ricetta è riesaminata .
  • È ora possibile scambiare oggetti di allevamento usati per oggetti nuovissimi. Per fare questo è necessario parlare con Bobby il Builder nel villaggio degli allevatori nelle montagne dei Koala che riscuoterà cinque oggetti di allevamento usati dello stesso tipo in cambio di uno nuovo.
  • Aggiunta di una 60ina di nuovi recinti.


Riequilibrio degli oggetti di allevamento:

Gli oggetti di allevamento hanno cominciato ad avere un'età e abbiamo deciso di dare loro un lifting su tre livelli : la ricetta, l'efficacia e la durata.

Le ricette :
In primo luogo, abbiamo deciso di rivisitare quasi completamente le diverse caratteristiche degli oggetti di allevamento. E' stato quindi necessario gestire correttamente la "coabitazione" tra vecchi e nuovi oggetti: mobili i vecchi oggetti non possono più essere costruiti, ma sono ancora utilizzabili. Non è escluso che questi oggetti vengano semplicemente disattivati in futuro .

Abbiamo aggiunto nuovi oggetti di allevamento che vengono assegnati ad un guardiano di dongione: la loro ricetta contiene l'essenza di un boss, che gli alchimisti possono fare con le risorse di droppate da esso.
 



Queste nuove ricette consentiranno di produrre oggetti complessivamente migliori rispetto a quelli già presenti e ogni guardiano di dongione proporrà la ricetta di uno o più oggetti. Queste risorse verranno generate in quantità sufficiente per permette il craft di quest oggetti di consumo, assicurando che vengano distrutti più frequentemente di prima.
 

 
Ci sono cinque categorie di oggetti per tipo, sono le stesse definite dai diversi Obiettivi dei dongioni, e cioè :
  • Livello 1-50
  • Livello 51-100
  • Livello 101-150
  • Livello 151-190
  • Livello 190-200
L'efficienza, la resistenza e la ricetta degli oggetti di allevamento associati a un boss e dipendono dalla categoria di livello in cui si trova .

Efficienza e durata:
Gli accarezzatori, schiaffeggiatori e abbeveratori sono generalmente molto meno usati rispetto alle dragochiappe e ai folgoratori, motivo per cui si usurano meno velocemente e quindi non è necessario craftarli spesso. Pertanto al fine di consentire l'identica potenziale distruzione per ciascun oggetto, la resistenza di certi tipi di oggetti di allevamento è riconsiderata. La resistenza degli accarezzatori e degli schiaffeggiatori è ora 5 volte inferiore rispetto alle dragochiappe e ai folgoratori.

Nella stessa ottica, la resistenza degli abbeveratoi è 2 volte inferiore rispetto alle dragochiappe e ai folgoratori. Tuttavia, i nuovi oggetti di allevamento possono avere forza e durata molto più elevate: al di fuori degli oggetti di base la cui efficacia e la durata è invariata dalla versione 2.15, ogni oggetto prodotto con un'essenza di boss avrà una durata molto elevata a scapito dell'efficienza , o viceversa. In altre parole, potete scegliere oggetti più efficaci ma con una durata meno lunga o molto resistenti ma la cui efficacia è ridotta. Alcuni oggetti vi permetteranno di alzare le caratteristiche più velocemente, ma richiedono una spesa maggiore, gli altri saranno più lenti ma meno costosi, perché più resistenti.

Scambiare il 20 % dei vostri oggetti di allevamento! 
 

Bobby il tuttofare [-17,0 ] vi permetterà di sbarazzarvi dei vostri oggetti usate. In cambio di 5 oggetti di allevamento usati dello stesso tipo, Bobby lo scambierà con un nuovo oggetto dello stesso tipo. Questo scambio funziona solo con oggetti di allevamento che possono essere fabbricati dalla versione 2.16 .
 

Gestione dell'energia  

Inoltre, l'energia di un dragacchino ora avrà un enorme impatto per gli allevatori che avranno tutto l'interesse ad aumentarla. Infatti, quando due Dragacchini si accoppieranno, più la loro barra di energia sarà piena più si ha la probabilità di avere una nascita supplementare! Per essere più precisi, è la percentuale di energia che ha ogni dragacchino che viene presa in considerazione nell'operazione per determinare la probabilità di un parto supplementare .

La formula è la seguente:
[(Energia della femmina/Energia massima della femmina) + (Energia del maschio/Energia massima del maschio)]/2

Questo si riduce a questa formula:
(Percentuale dell'energia femminile + Percentuale di energia maschile)/2

Dopo l'accoppiamento, i due Dragacchini perdono tutta la loro energia e dovranno mangiare per recuperare l'energia consumata. Questa modifica è fatta per dare maggior interesse alla mangiatoie che sono attualmente inutilizzate, pur non modificando sostanzialmente le regole di riproduzione in vigore.

L'energia è ora fissa e indipendente dal livello del dragacchino: dalla nascita, la sua massima energia è già equivalente a un dragacchino livello 100.
 

Nuovi Recinti

Infine, per consentire a più persone di godere dei piaceri dell'allevamento, sono stati aggiunti più di sessanta nuovi recinti nelle zone di Pandala (24), Amakna (24), Frigost (8), e Montagne Koala (8) .
Catégorie: Game design