FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Patrak delle Pianure di Cania

Di LloydDofu 29 Luglio 2009 - 18:03:31

Per problemi legati al forum mi è impossibile postare tutto qui. Ho rimediato aprendo un file su Google Docs per postare il racconto restaurato: sul forum risultava corrotto e purtroppo non ne avevo una copia su file. Vi lascio il capitolo ottavo e mezzo, una ripresa piuttosto che una continuazione. A questo link: Clicca qui trovate i primi due capitoli rimessi a nuovo. Buona lettura!

CAPITOLO VIII e ½ [Warning: metafore ovunque]
"Da quanto tempo non mi fermo qui... Chissà se ci sono ancora gli avventori di una volta", mi chiesi entrando dalla porta rimessa a nuovo della Taverna della Batosta. Vidi volti nuovi e sconosciuti, mai prima d'ora avevo incontrato quelle persone. Qualcuno mi invitò a sedermi coi suoi compagni, altri si fecero avanti con fare spavaldo per sfidarmi a duello, ma rifiutai con garbo e distacco l'una e l'altra offerta: "Non sono qui per questo". Da un tavolo in un angolo piuttosto buio e distante dal resto, un Ocra alzò lo sguardo verso di me e i suoi occhi si illuminarono. Si mosse con destrezza, guizzando fra i tavoli e raggiungendomi con rapidità.
"Per tutti i Dodici, Reji!". Trascorsi la serata col mio vecchio amico a ricordare il passato, a ridere del vecchio e del nuovo, e ovviamente a sorseggiare la favolosa birra della Taverna. Mentre conversavamo, tuttavia, non potei fare a meno di tornare coi ricordi a quella volta in cui passai di qui, con indosso solo qualche straccio e un mantello, quando quel robusto e simpatico Sàdida mi offrì di sedermi al suo tavolo a giocare a carte, nemmeno fossimo tutti Ecaflip assetati di fortuna... Beh, effettivamente qualche Ecaflip c'era, ma ormai ne ho perso la memoria. C'era anche uno Yop ubriacone e chiassoso, un gran simpaticone...
"Chissà che fine hanno fatto...", mi ritrovai a pensare con malinconica nostalgia, mentre Reji mi esponeva le sue idee su quanto nel Mondo dei Dodici fosse cambiato ultimamente. "Ricordo che ci raccontammo delle storie, ma della mia ho solo qualche frammento nella memoria, è come se mancassero dei pezzi... Davvero strano, ora che ci rifletto. Non mi spiego questi buchi nei miei ricordi...!", ragionai nella mia mente.
Uscii dai miei pensieri e chiesi a Reji quale fosse la sua opinione riguardo il calo di popolazione che aveva subìto il nostro mondo, mi rispose che ben poco c'entravano guerre e mostri: qualcosa era cambiato in peggio, l'atmosfera non era più la stessa.
"I progetti degli dèi sono imperscrutabili, ma una cosa è certa: se quello che vogliono è spopolare il loro Regno, sono sulla strada giusta", affermò con amarezza, rivolgendo un malinconico sguardo in alto mentre sorseggiava il suo boccale. Restammo alla Taverna fino al tardo pomeriggio, quando dei compagni d'avventure di Reji vennero a cercarlo per andare a divertirsi in uno di quei giochi che si svolgono in arene con torri da abbattere... Ci salutammo con la certezza di rivederci in un prossimo futuro, ed io restai al tavolo da solo coi miei pensieri e l'allegro vociare degli avventori, che non riusciva ad intaccare il muro da me innalzato attorno alla mia mente per riflettere in solitudine.
"Amici miei, dove siete? In cosa siete impegnati ora? Come mai siete scomparsi?", mi chiesi sospirando. Non potei fare a meno di pensare che la mia assenza era durata troppo a lungo.
"Oste! Altri due boccali, per cortesia!"
"Due? Ma il tuo amico è andato via!"
"Non vedo il problema..."

0 0
Reazioni 38
Punteggio : 5568

Bello bello

0 0
Punteggio : 4119

Grazie Piè. smile
Che dici, lo posto su D.I.?

0 0

uh? sul digitale terrestre?

0 0

Non ho scritto D.T.
Su Dofus Italia, dico.

EDIT: Ma prima dici "bello bello" e poi voti che non devo continuare?

0 0

Beh...posta pure, tanto ormai questo foro non lo segue più nessuno...

Non so, io ho cliccato sì u.u avrò sbagliato clik :S

0 0

Io mi sono dovuto autovotare, "Mostra Risultati" non funzionava. -.-"
Fa nulla, tanto è solo per vedere l'opinione sul primo, io continuo comunque. laugh

0 0

Se vuoi loggo 10accaun e recupero tongue

Io fossi stato in te non avrei chiesto se continuare u.u

0 0

Fa nulla, a me basta scrivere la mia storia. happy

0 0
Punteggio : 2078

Posto solo per dire a Pat di continuare il racconto

CONTINUA GIOVANE RAGAZZO. MA NON SPILLARE TUTTI I KAMA AI TUOI AVVERSARI GIOCANDO A REKOP ;P

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

0 0

Grazie Bond, per ora ho spillato Millemila kamas a Sbock, Settordici Kamas a Dark-bullet, Diciassei a Raz. biggrin

0 0

E' (già) uscito il Capitolo II, leggete e commentate!

0 0
Punteggio : 2193

HaHa complimenti bellissime tutte e due

MaxPanzer Angels and Devils

0 0

E' uscito il III Capitolo! smile

0 0
Punteggio : 1437

Complimentoni , potresti fare coppia a Bond =D

0 0

Lol! laugh

...perché no? wink

0 0

Capitolo Quarto appena uscito! smile

0 0
Punteggio : 116

Complimenti e bello sto racconto (quanto quello di bond).

0 0
Punteggio : 2078

A me la birra!
Ubriacone ero da giovane ed ubriacone sarò da vecchio (spoiler mio racconto XD)

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

0 0

Che dite, continuo a postare i capitoli nonostante lo scarso seguito di persone?
Ormai li sto mettendo tutti su Dofus Italia...

0 0
Rispondi a questa discussione