FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama
Importante

Come presentare la gilda (regole d'utilizzo della sezione)

Di 05 Febbraio 2009 - 12:52:57

Avete una gilda e volete presentarla al mondo? Allora siete nella sezione giusta. Qui potrete postare la descrizione della vostra gilda, purchè lo facciate seguendo alcune semplici regole.

- Ogni gilda può aprire un solo topic, il cui titolo dev'essere "Nomedellagilda - Allineamento"; ad esempio una gilda di nome Coccolini e di allineamento brakmariano dovrà scrivere come titolo del topic "Coccolini - Brakmariano"; nel sottotitolo va specificato invece il server d'appartenenza (si lo so attualmente c'è solo Ereziah ma in futuro potrebbe risparmiare confusioni).
- Ogni gilda presentandosi deve specificare come contenuto minimo affinchè il post non sia rimosso "Nome della gilda", "Allineamento" (brakmariano, bontariano, brak-neutro, bonta-neutro, neutro, misto), logo della gilda e dare una breve descrizione della gilda; se volete aggiungere materiale gdristico ai contenuti, come un racconto su come la gilda è nata, potete inserirlo, rispettando sempre e comunque le regole vigenti per i racconti della sezione "I Diari di Rico Sto".
- Ovviamente eventuale materiale sui membri della gilda va postato nel topic della gilda, senza crearne altri.
- Ogni topic che non sia descrittivo di una gilda verrà spostato o rimosso.
- Commenti offensivi sono proibiti, così come ogni eventuale contenuto scabroso, o che potrebbe in qualche modo urtare la sensibilità o le credenze religioso-culturali di altri eventuali lettori.

0 0
Reazioni 22
Punteggio : 484

Mod ma il Post puo' essere aperto solo da fondatore della gilda o anke da un membro??

0 0
Punteggio : 982

Ho deciso di riaprire il topic affinchè eventuali dubbi da parte vostra possano esser posti (su cosa è o non è lecito fare in questa sezione). Ogni intervento fuoriluogo (compreso spam) sarà cancellato. Sono concesse solo domande la cui risposta non sia palesemente derivabile dal post a capo del thread.

@ Strykon: chiunque può aprire il topic, purchè costui in quel frangente appartenga alla gilda in questione e il Capo gilda di quest'ultima non sia contrario all'apertura del topic.

Un Capogilda può richiedere la chiusura nonchè la cancellazione del thread sulla sua gilda, purchè dimostri in maniera incontrovertibile di essere effettivamente il Capogilda (screen di Dofus con lista della gilda aperta ove appare il Capogilda, e messaggio in canale gilda del medesimo che richiede la chiusura del thread).

0 0
Punteggio : 1273
Aposdroketon|2009-07-01 04:20:16
Un Capogilda può richiedere la chiusura nonchè la cancellazione del thread sulla sua gilda, purchè dimostri in maniera incontrovertibile di essere effettivamente il Capogilda (screen di Dofus con lista della gilda aperta ove appare il Capogilda, e messaggio in canale gilda del medesimo che richiede la chiusura del thread).

Scusate l'ignoranza, ma come faccio a salvare un immagine della schermata?
0 0
Punteggio : 2325
0 0
Punteggio : 94
Aposdroketon|2009-02-05 13:52:00
(brakmariano, bontariano, brak-neutro, bonta-neutro, neutro, misto)

chiedo allo staff una spiegazione riguardo alle gilde miste, possono esistere perché fa parte della storia del gioco che non so, oppure è una cosa come credo io senza senso, perché due fazioni normalmente sono l'opposto e si combattono non gareggiano insieme per il semplice fatto che non ha senso difendere una cosa che i miei alleati stanno attacando...
0 0
Punteggio : 2325

Non credo che questo sia la sezione giusta per parlarne, ma penso che il gioco non è basato solo sul pvp e sui schieramenti, probabilmente una gilda mista la pensa allo stesso modo...

0 0

Le gilde miste esistono per non limitare la possibilità ai giocatori di unirsi anche se di fazioni opposte, magari essendo amici in real life. Non c'è una parte della storia del gioco che ti sei perso, è semplicemente una possibilità; certo, potrebbero esserci attriti interni alla gilda per varie conquiste di territori e il fatto di appartenere a fazioni opposte non è poi il massimo dell'interpretazione del gioco, tuttavia gli sviluppatori non hanno voluto impedire questa soluzione, e infatti esistono diverse gilde di questo tipo: il tutto sta nel mettersi d'accordo ed evitare problemi interni alla gilda.

Punteggio : 596

Scusate la domanda, ma sono un po' ignorante nel campo, come si carica il logo della gilda? Cioè, come si mette e da dove si prende?

0 0
Punteggio : 317

Devi fare uno screenshot del tuo logo in game, aprendo il menu di gilda è il modo più semplice. Come? Apri il menu di gilda in modo che il logo sia ben visibile sullo schermo, schiacci il tasto "stamp" sulla tastiera, apri il paint e selezioni il tasto "Incolla". A questo punto ritagli il logo e salvi il file, fai l'upload su un sito apposito (esempio Imageshack) e incolli l'url nel messaggio di presentazione della gilda utilizzando l'opzione "Inserisci immagine" wink

Spero di non aver dimenticato nulla happy

0 0
Punteggio : 596

Grazie mille Mod! Così saprò fare il topic della mia gilda un giorno di questi! ^^

0 0
Punteggio : 94
Emerald|2009-09-08 09:41:34
Le gilde miste esistono per non limitare la possibilità ai giocatori di unirsi anche se di fazioni opposte, magari essendo amici in real life. Non c'è una parte della storia del gioco che ti sei perso, è semplicemente una possibilità; certo, potrebbero esserci attriti interni alla gilda per varie conquiste di territori e il fatto di appartenere a fazioni opposte non è poi il massimo dell'interpretazione del gioco, tuttavia gli sviluppatori non hanno voluto impedire questa soluzione, e infatti esistono diverse gilde di questo tipo: il tutto sta nel mettersi d'accordo ed evitare problemi interni alla gilda.

scusate dell'intromissione per quella cosa che ho chiesto, per fortuna ci sono i MOD chiari come sempre happy
0 0
Punteggio : 442
Aposdroketon|2009-02-05 13:52:00
- Ogni topic che non sia descrittivo di una gilda verrà spostato o rimosso.

Domando prima di perdere tempo dietro al niente ... Avevamo intenzione di attivare un reclutamento tramite forum (giusto per filtrare persone che non hanno la minima voglia di impegnarsi per entrare da noi), ma questa frase mi ha un po' scoraggiato . Possiamo quindi attivare un post, che rispetti ovviamente il non spam/flame etc etc, in cui le persone fanno richiesta di essere gildati, con relative risposte dei responsabili di gilda ? Grazie mille ^^
0 0
Punteggio : 942

Scusate non so se sia la sezione giusta, se sbaglio mi scuso in anticipo non era mia intenzione fare un uso improprio del forum.
Ho da poco creato una gilda che presenterò con un post e fino a qui ci sono ma non capisco perche muovendo il cursore sopra il mio pg e quello del mio amatissimo boia non si visualizzi oltre al nome del pg il logo ed il nome della gilda. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
Grazie

0 0
Punteggio : 1507

Perché la gilda sia valida dev'essere formata da almeno 10 membri. Quindi gilda altri personaggi e vedrai il nome della tua gilda e il suo logo sopra il nome del tuo personaggio. smile

0 0
Darth-Fener|2010-01-27 19:09:28
Perché la gilda sia valida dev'essere formata da almeno 10 membri. Quindi gilda altri personaggi e vedrai il nome della tua gilda e il suo logo sopra il nome del tuo personaggio. smile

Grazie molto gentile.
Visto che ci sei avrei una domanda ancora, sto cercando di postare l'immagine della gilda nel forum ma non riesco. Eppure l'ho fatto in tantissimi altri forum, l'ho messa nel sito di hosting imageshak poi ho aperto immagini del forum incollato l'url e non la prende. Ma dove sbaglio????
0 0
Punteggio : 1507
Fedexplosion|2010-01-27 19:33:56
Ma dove sbaglio????

Purtroppo l'unico consiglio che posso darti è quello di consultare il thread "[HELP] come e perche fare un screenshot?" nel Laboratorio di Mal Funzione. ^^
0 0
Caronte|2009-09-08 21:07:10
Devi fare uno screenshot del tuo logo in game, aprendo il menu di gilda è il modo più semplice. Come? Apri il menu di gilda in modo che il logo sia ben visibile sullo schermo, schiacci il tasto "stamp" sulla tastiera, apri il paint e selezioni il tasto "Incolla". A questo punto ritagli il logo e salvi il file, fai l'upload su un sito apposito (esempio Imageshack) e incolli l'url nel messaggio di presentazione della gilda utilizzando l'opzione "Inserisci immagine" wink

Spero di non aver dimenticato nulla happy

Io con questa procedura non sono riuscito a mettere l'immagine.... potresti rispiegare?
0 0
Punteggio : 334

ciao sono axia capo dell'armata dei falchi la descrizione della mia gilda al gildalotempio fu fatta piu di un anno fa quasi da bira un pg che non gioca piu da 8 mesi. rikiedo la cancellazione affinchè possa mettere una nuova presentazione. se leggete la presentazione della gilda troverete scritto che axia ovvero io ne sono a capo quella basta come prova a provare che ne sia a capo io? la gilda è stracambaita da allora. attendo risposte grazie^^

0 0

Puoi fare questo tipo di richiesta in privato ad un mod, comunque la presentazione è stata chiusa, rispetta le regole della sezione e aprine pure una nuova.