FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Bingo sul Forum

Di DIGPBDM 09 Giugno 2010 - 15:49:05

Mi è venuto in mente questo simpatico gioco:
Bingo sul Forum.

Sapete tutti le regole del Bingo, perciò non le sto a rispiegare. Per chi non le sa, può ovviamente cercare su Internet le relative regole.

Bingo sul Forum è leggermente diverso: metterò a disposizione 50 numeri e 10 carte (ogni carta ha 5 numeri) e ogni utente dovrà prenotare una a testa (dovrà dire "Prenoto la carta n°..." ), Quando saranno scadute tutte le carte, si inizia il gioco. Io ho qui con me (in un contenitore) dei bigliettini con i numeri da 1 a 50. Avviserò con un post l'estrazione e il numero estratto. Vince chi completa l'intera carta.

Siete pronti?
Ecco le carte con i numeri da prenotare!

Carta N°1: [2]-[9]-[28]-[7]-[18] Prenotato da: Piemoo

Carta N°2: [47]-[15]-[38]-[25]-[1] --> Prenotato da: Sxpaiscia

Carta N°3: [6]-[4]-[16]-[49]-[43] --> Prenotato da: Sxpaiscia

Carta N°4: [41]-[39]-[45]-[21]-[34] --> Prenotato da: cezzo

Carta N°5: [17]-[44]-[33]-[23]-[13] Prenotato da: cezzo

Carta N°6: [42]-[3]-[35]-[20]-[16] --> Prenotato da: fedife

Carta N°7: [48]-[27]-[37]-[12]-[50] --> Prenotato da: Piemoo

Carta N°8: [5]-[31]-[11]-[22]-[8] --> Prenotato da: Jinsenk

Carta N°9: [36]-[29]-[14]-[24]-[40] --> Prenotato da: fedife

Carta N°10: [19]-[30]-[26]-[32]-[10]--> Prenotato da: Jinsenk

Siete pronti per il gioco?
Prenotate!

Note:
- L'iscrizione sarà a tempo. Il numero massimo di partecipanti è 10. Il tempo massimo per l'iscrizione sarà da oggi fino al 14/6/10 alle ore 22:22
- Per domande, consigli o altro, potete postare direttamente qui.
- Il premio sarà a sorpresa.
- In caso se i giocatori fossero maggiori di 5 ma minori di 10, le carte rimanenti verranno eliminate.
- Se i partecipanti fossero 5, le carte a testa saranno 2.
- Le estrazioni avverranno ogni 10 minuti, in casi Mayday* si rinviano a più tardi.

- I numeri colorati di rosso sono quelli già estratti, invece una fila di numeri di colore blu significa che manca un numero per completare la carta.

*Mayday: per "casi Mayday" si intendono impegni improvvisi, problemi sul gioco, e quant'altro. Verrete comunque avvisati.

0 0
Reazioni 103
Punteggio : 1815

Prenoterò la numero 7 il mio numero preferito u.u

Cosa si vince v.v?

0 0
Punteggio : 5074

Per il premio... Direi qualche kama, ma ci dovrò pensare dopo smile

Sù! Prenotate!

0 0
Punteggio : 612

Biglietto numero #8, e se é possibile sceglierne di più di uno, il #3 e l'#1 smile

0 0
Punteggio : 3451

io il numero 3 happy

0 0

Barbona, l'ho già prenotato io! ohmy

0 0

e no, perchè senno uno si prenota tutte le schede e via....... ognuno ne può prendere solo una.....

0 0

Non c'é scritto, e comunque, casomai potessi, avrei la precedenza tongue

("barbona" é detto in modo scherzoso tongue)

0 0

comunque, perchè pechè ti sei scelta il #8?

0 0

Ricordo che si deve scegliere una sola carta, nel caso in cui i partecipanti fossero 5 (né di più, né di meno) si ha la possibilità di sceglierne un'altra. Fin'ora siete in 3, quindi sperate che altri 2 vengano smile

In ogni caso, verrete avvisati da me.

0 0
DIGPBDM|2010-06-09 21:35:54
Ricordo che si deve scegliere una sola carta, nel caso in cui i partecipanti fossero 5 (né di più, né di meno) si ha la possibilità di sceglierne un'altra. Fin'ora siete in 3, quindi sperate che altri 2 vengano smile

In ogni caso, verrete avvisati da me.

Ma tu hai scritto che prima che inizi il gioco, devo finire tutte le carte :unsure:
0 0

Esatto, infatti ho detto nel caso che ci fossero solo 5 partecipanti (e quindi nessun'altro vuol partecipare), quelli che parteciperanno avranno diritto ad una seconda carta.

0 0

quanta confusione.......

0 0

Allora:
Siete 3 partecipanti. Ognuno prenota una carta a testa. In totale 3 carte prenotate.
Se i partecipanti diventano 5, e dopo nessun'altro vuol partecipare, questi 5 partecipanti prenderanno un'altra carta (perchè non ne posso buttare via 5, altrimenti ci metto troppo).
Avete capito?

Faccio un esempio pratico e conveniente!
Ci sono 5 partecipanti che vogliono giocare:
Alpha
Bravo
Charlie
Delta
Echo

I giocatori che non partecipano sono:
Foxtrot
Golf
Hotel
India
Julia
Kilo
Lima
Mike
November
Oscar
Papa
Quebec
Romeo
Sierra
Tango
Uniform
Victor
Whiskey
X-Ray
Yankee
Zulù

Ho 10 carte. Ma i partecipanti sono 5. Per risparmiarle, ne do una ad Alpha, una a Bravo, una a Charlie, una a Delta e una a Echo. Così ognuno ha 2 carte.

0 0

Ma come fai a determinare i giocatore che non partecipano? cool

0 0

Semplice! Stabilirò una durata massima per l'iscrizione.
Dato che siete pochi partecipanti, la durata sarà di 5 giorni, da oggi fino al 14/6/10 alle 22:22.

Se il numero dei partecipanti è ancora basso, prolungherò.

0 0
Punteggio : 572

Prenoto la numero 4

0 0

il premio è un gelano???

0 0

Magari! laugh
Come già detto, è una sorpresa...

0 0
Punteggio : 4377

Prenoto la numero 9,in caso di vincita mia,passerò il premio a qualcun altro u.u (il premio sono 4 schiaffi? ph34r allora in caso di vincita il premio va a DIG)

0 0
Rispondi a questa discussione