FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

L'ultimo libro che avete letto?

Di Kalawon - ABBONATO - 09 Luglio 2010 - 12:00:00
Reazioni 74
Punteggio : 102

L'ultimo libro letto è stato "Il Principe e il peccato" di Jacqueline Carey, comprato durante la mia spesa mensile.
In coda per essere letti: "Gens Arcana", "Il pendolo di Foucault" e "La mano di Fatima". biggrin

Qualcuno è registrato anche su aNobii? : )

0 0
Punteggio : 1095

Non è l'ultimo che ho letto perché lo sto tuttora leggendo, ma si chiama "La Jolanda Furiosa", ed è scritto da una delle poche personalità televisive degne di rispetto e reverenza, ossia Luciana Littizzetto.

0 0
Punteggio : 1079
Pantsu-Set|2010-11-25 00:34:00
Qualcuno è registrato anche su aNobii? : )
Io, l'avevo anche scritto hihhihi biggrin
0 0
Punteggio : 827

Ho finito da poco la trilogia di Cornelia Funke:
Cuore d'Inchiostro, Veleno d'Inchiostro, Alba d'Inchiostro.
Stupenderrimi *-*

0 0
Punteggio : 776

Certo che quasi tutti leggono letteratura ultraclassica ( e ultrapacco secondo me ) . Eppure siete giovani, com'è che preferite le pippe mentali all'azione e all'avventura ?

0 0
Punteggio : 2596
Pandeo|2010-12-03 20:42:30
Certo che quasi tutti leggono letteratura ultraclassica ( e ultrapacco secondo me ) . Eppure siete giovani, com'è che preferite le pippe mentali all'azione e all'avventura ?

Oh non mi declassare le pagine bianche che sono fantastiche!!! Pensa che ogni italiano ne ha a casa almeno una copia e per giunta cercano sempre le versioni più aggiornate! biggrin
0 0
Punteggio : 888

il terzo volume delle "leggende del mondo emerso" wub

0 0
Punteggio : 46

Puah, la troisi è mediocre, storia non troppo avvincente e descrizioni troppo poco dettagliate.

Shannara ftw

0 0
Punteggio : 102

La Troisi purtroppo è una pessima scrittrice e alla lista di account-3 aggiungerei "personaggi insignificanti, lagnosi e poco credibili".
(Opinione mia, non voglio offendere il punto di vista di nessuno, ovviamente. °_°')
I suoi libri sono stati una GRANDE delusione, pensare che me ne avevano parlato tanto bene ed ho comprato le prime due saghe in blocco. : (

Ho iniziato oggi "Leviathan", di Scott Westerfeld.
Per adesso (poco più di 100 pagine lette) è carino. Semplicistico, ma davvero carino e ben scritto. biggrin
Tra l'altro ha delle illustrazioni magnifiche. *A*

0 0
Punteggio : 776

Letti 2 libri uno in fila all'altro di Roger Zelazny, Signore della luce e Io l'immortale. Vi metto 3 righe di trama nella speranza di rubare qualcuno al fantasy e alla letteratura mainstream superpacco per portarlo sulla SF.

Signore della luce : Su un remoto pianeta popolato dagli esseri umani il potere è nelle mani dell'equipaggio della nave colonizzatrice terrestre, i cui membri si reincarnano da generazioni grazie all'ausilio di avanzatissime tecnologie. Il popolo, mantenuto nell'ignoranza, è controllato grazie ad un sistema teocratico nel quale gli astronauti interpretano le divinità del pantheon Induista e simulano con la tecnologia poteri sovrannaturali.
L'equilibrio raggiunto si rompe quando Sam, anchegli appartenente al gruppo di colonizzatori, decide di diffondere la religione Buddista proponendo se stesso come l'illuminato, al fine di liberare il popolo dalle catene imposte dai suoi compagni. Durante tutto il romanzo si snoda una guerra tra divinità, religioni, ideali, vissuta a cavallo tra 2 mondi paralleli, quello del popolo fermo all'epoca medievale ma in continua evoluzione, e quello delle "divinità", iper avanzato ma corrotto e decadente.

Io l'immortale : La trama si svolge su una terra sopravvissuta alle guerre nucleari e popolata da pochi milioni di abitanti. I terrestri, ormai emigrati sui pianeti controllati dalla razza Vegana, sono disinteressati alle sorti della loro antica patria, la quale viene acquistata, una piccola proprietà alla volta, proprio dai benefattori alieni. Come ultimo baluardo, difensore dell'indipendenza terrestre, si erge un uomo, immortale e misterioso, che determina da generazioni la storia del pianeta stesso.
Tra fantascienza e mitologia ( greca ) si sviluppa un racconto epico appassionante entro il quale futuro e passato si incatrano alla perfezione.

Entrambi capolavori .. consigliati

0 0
Punteggio : 1558

La fatigante et le fainèant : François Barcelo

Romanzo breve in francese.

0 0
Punteggio : 1839

Ho appena finito di leggere "Notte buia, niente stelle", l'ultimo di S.King. Sono 4 bei racconti, letti con piacere e (quasi) tutti d'un fiato.. hanno accompagnato piacevolmente le mie vacanze a Zanzibar e strappato molte risate ;D

Consigliato.

0 0
Punteggio : 1095

Il nuovo libro di Luciana Littizzetto :Q

0 0
Punteggio : 4

1984 George Orwell,un libro che fa riflettere...

biggrin

0 0
Punteggio : 397
Una barca nel bosco di Paola Mastrocola.
0 0
Punteggio : 70

eragon ma nn mi è piaciuto molto

0 0
Punteggio : 4

A scuola ho sentito parlare di George Orwell e allora ho deciso di iniziare a leggere qualche suo libro

ho appena finito di leggere la fattoria degli animali che mi è piaciuto molto

tra poco inizierò anche 1984 e omaggio alla catalogna biggrin

0 0
Punteggio : 583

raimond Quenea : Esercizi di stile

Ora preso Le Beatrici di Stefano Benni, idolo come al solito.

0 0
Punteggio : 1552

il piccolo principe seconda media <.

0 0
Punteggio : 51

....U_U credo di aver sbagliato sezione << XD

0 0
Rispondi a questa discussione