FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Google Chrome OS

Di DIGPBDM 09 Luglio 2010 - 12:00:00

Come da titolo,
Google ha finalmente annunciato Google Chrome OS, un sistema operativo basato sul kernel Linux.

Questo sistema operativo non necessita che un browser web. Questo significa che non c'è bisogno di spazio nell'Hard disk (solo per l'installazione, ovviamente) e verrà utilizzato esclusivamente un browser, Google Chrome appunto. Nessun programma verrà installato sull'HD.

Dunque Google Chrome OS metterà a disposizione la maggior parte delle applicazioni online, assieme ad un Hard disk online per salvare i file; come ha dimostrato Google, ci sarà un rischio minore ai virus.

L'omonima azienda sta mettendo a disposizione software tra i quali Microsoft Office online, applicazioni 3D, ecc...
Inoltre, Chrome OS impiega solo 7 secondi per l'avvio, e 3 secondi per il lancio del browser.

Ecco alcuni link importanti:
0 0
Reazioni 8
Punteggio : 28

lol avevo letto male cmq linka la wiki inglese visto che quella italiano (in ambito informatico, ma non solo) è 1 po carente ^^

sembra carino comunque

ps:
Google ti paga 1337$ se trovi un bug di sicurezza in Chrome

lol

0 0
Punteggio : 396

Oh mio Dio *_*
Io lo voglio! wub

0 0
CITAZIONE
[...] basato su linux [...]

gia questo basterebbe lol

ancoar però mi sembra 1 po ... riduttivo ecco <.< però come dice l'articolo per i netbook e cagate varie è ubono
0 0
Punteggio : 5074

È ottimo anche per chi usa il PC prevalentemente per navigare su Internet smile

Ecco il link di Wikipedia (Inglese):

0 0
Punteggio : 2762

Nah, niente sarà mai meglio di ubuntu o winzoz. Mi accontento del browser

0 0
PepiBast|2010-09-29 13:50:47
Nah, niente sarà mai meglio di ubuntu o winzoz. Mi accontento del browser

boh se rimarrà solo così nn so che utilità potra mai av ere ._.
0 0
Punteggio : 5074

È stato lanciato verso metà del 2010, vedrai che con tutti gli aggiornamenti che ci saranno qualcosa salterà fuori smile

0 0

non mi pare sia stato lanciato ._.

0 0
Rispondi a questa discussione