FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Messaggi subliminali O.o

Di Cheese- 09 Luglio 2010 - 12:00:00

Un piccolo thread per descrivere un fatto che mi è capitato di notare, sperando di descriverlo senza andare contro le regole del Forum, volendo creare una discussione a riguardo attenendomi però all'anonimato delle parti in causa.

Ieri, mentre guardavo un film su una rete televisiva, vedo, per pochi fotogrammi un voluto messaggio subliminale a sfondo pubblicitario dicente "Vuoi fare uno scherzo tel..." (Sono riuscito a leggerne parte, perché avevo rivolto precedentemente, per ragioni ignote, lo sguardo in quella direzione), seguito dal messaggio in sovrimpressione di questo programma di scherzi telefonici che diceva qualcosa come "Vuoi fare uno scherzo telefonico a un amico o parente? chiama il [...]"
Per chi è ignorante in materia, una percezione subliminale è un immagine, un suono oltre la soglia della nostra percezione. O almeno, lo percepiamo, ma non ne siamo consci. Vorrei raccogliere alcuni pareri riguardo ciò, sempre sperando la discussione non sia contro le regole del forum.

0 0
Reazioni 8
Punteggio : 1470

semplice pubblicita sul gioco di teo mammucari Q: (THE-CALL)

ma per cosa dovrebbe servire sto post? Uu

0 0
Punteggio : 1094

Mi annoiavo e non sapevo cosa fare ò_ò

Ad ogni modo, Un messaggio subliminale è un tipo di messaggio che non percepiamo del tutto, non ci facciamo caso e ne rimuoviamo il ricordo, non essendo stato recepito correttamente dalla mente che non ha potuto rielabolarlo e memorizzare. Un messaggio subliminale "bypassa" la mente e coglie direttamente il subconscio. Insomma, se ti faccio vedere un film durante il quale, per qualche istante, comparirà una scritta con scritto "suicidati" il giorno dopo ti troviamo impiccato.

0 0

ma anche no... sempre restando in tema su un film se per attimi guardi rapidi fotogrammi tipo non so una pizza o altro il subconscio elabora la voglia del cibo ma se leggi suicidati stila saw sarebbe usa strage biggrin

0 0
Punteggio : 1554

C'è da dire che fino ad adesso i messaggi subliminali non hanno mai funzionato.

0 0
Punteggio : 1890
Ewoland|2010-12-12 23:51:31

Quoto u.u
0 0
Ewoland|2010-12-12 23:51:31

per fortuna wink
0 0
Punteggio : 1094

Funzionano se non li recepiamo coscientemente e quindi non li "scoviamo" o se non li vediamo. Nell'esorcista, alcune scene, per esempio contenevano "orrore inibito per via subliminale". Un esempio trovato nel mio libro di psicologia: A un gruppo di persone hanno fatto vedere un immagine di un ragazzo che cammina. Per un fotogramma, poi, hanno messo l'immagine del ragazzo che picchiava qualcun'altro a un gruppo (Gruppo A) e ad un'altro gruppo quella del ragazzo che regalava una torta al soggetto (Gruppo cool

Il gruppo A ha recensito il personaggio come violento, aggressivo, mentre il secondo gruppo (cool l'ha trovato mansueto e cordiale.

0 0
Cheese-|2010-12-13 17:29:00
Funzionano se non li recepiamo coscientemente e quindi non li "scoviamo" o se non li vediamo. Nell'esorcista, alcune scene, per esempio contenevano "orrore inibito per via subliminale". Un esempio trovato nel mio libro di psicologia: A un gruppo di persone hanno fatto vedere un immagine di un ragazzo che cammina. Per un fotogramma, poi, hanno messo l'immagine del ragazzo che picchiava qualcun'altro a un gruppo (Gruppo A) e ad un'altro gruppo quella del ragazzo che regalava una torta al soggetto (Gruppo cool

Il gruppo A ha recensito il personaggio come violento, aggressivo, mentre il secondo gruppo (cool l'ha trovato mansueto e cordiale.

lol
0 0
Rispondi a questa discussione