FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

configurazione pc x_x

Di TDS-1#6706 - EX-ABBONATO - 10 Settembre 2011 - 17:03:08

Salve a tutti, oggi mi rivolgo agli utenti un po' pratici di computer, di assemblamento, componenti hardware, magari overclocking xP

questa è la configurazione pc che avevo ipotizzato ma sono sorti alcuni dubbi che mi piacerebbe qualcuno confermasse/ smentisse.

1)L'alimentatore è meglio sceglierlo modulare?

Il problema sorge perché sarebbe la prima volta che assemblo in prima persona un pc, e non vorrei incasinarmi troppo coi cavi soprattuto visto che dall'alimentatore tradizionale ne partono a migliaia e rimuovere componenti o sostituirle o pulire potrebber risultare tutt'altro che comodo.

2) Dual channel 2 x 4 gb, o doppio dual channel 4 x 2 gb?

Semplicemente non so quale soluzione sia la meglio in termini di resa a lungo tempo. Chiaramente ogni ram deve essere 2 gb DDR3 con latency bassa (parlo almeno di un CL8), sarebbe meglio se avesse pure una frequenza di 1600, ma non mi scoccio manco di un 1333 xD

Grazie a chi risponderà :p

0 0
Reazioni 6
Punteggio : 5073

Premetto che sono pure io un appassionato hardware e di assemblaggio dei PC. Ti faccio innanzitutto i complimenti per l'ottima motherboard smile

1) Se è la prima volta che assembli un PC meglio sceglierlo modulare, ci sono assolutamente meno cavi ed è più facile montarlo sulla scheda madre assieme ai vari componenti hardware, inoltre assicura una maggior circolazione di aria all'interno ed eviti di avere tanti cavi attorno. Poi ovviamente quando avrai più esperienza sull'assemblaggio non sarebbe poi così malvagia l'idea di prenderlo tradizionale.

2) Penso che sia questione di comodità, io personalmente andrei più su una configurazione 2 x 4 GB poiché occupi solo 2 slot RAM rispetto alla seconda configurazione dove ne occupi 4.

0 0
Punteggio : 585

ok.

Per avvantaggiarmi un po' secondo te in che ordine dovei prendere i pezzi? :p

0 0

Io direi così:

1. Motherboard
  2. Processore
  3. RAM
  4. Scheda grafica
  5. Hard disk
  6. Alimentatore
  7. Case
Nel caso la scheda grafica arrivi in ritardo puoi benissimo usare la grafica integrata nel processore (Intel HD Graphics 3000) finché non ti arriva la Radeon.
0 0

Case mio dio non so proprio quale scegliere... scelta vastissima e parametri quasi tutti uguali a livello di entry level XD

0 0

Su e-Key io ho trovato questi (in ordine di prezzo):

MS-Tech CA-0270BL Nero (43,90 €)

Cooler Master Elite 334 Nero (46,00 €)

Enermax Clipeus ECA3210-A ATX Silver (47,30 €)

LC-Power PRO-921B Warmachine X ATX Nero (48,00 €)

Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero (48,50 €)

Case Midi LC-Power PRO-920BL Veritas 3000 120mm ATX Nero (54,20€)

LC-Power PRO-919B Aequitas_2099 ATX Nero (55,30 €)

Thermaltake Element T ATX Nero (62,60 €)

Direi che con 700€ di budget in totale dovresti starci, vedi quello che ti piace di più laugh 
0 0

ok doma guardo con calma. sicuramente deve avere il fan e una buona ventilazione, l'estetica viene dopo ma non è da meno xP

0 0
Rispondi a questa discussione