FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

In Verbis Virtus

Di theAlfier 24 Giugno 2012 - 13:12:05

Salve a tutti,

chissà quanti di voi si ricorderanno di me. Nel bene e nel male sono stato per anni un assiduo frequentatore di Astrub (anche nel senso che me ne stavo seduto allo zaap a far niente tongue ) e co., ma oggi torno tra voi per un piccolo annuncio, che magari potrebbe essere considerato un pelino spammoso, ma che spero mi perdonerete per il contenuto che, guardando il panorama italiano del game dev, è abbastanza raro.

Con un gruppo di ragazzi sparpagliati per tutto il paese sto mettendo su un videogame, abbastanza atipico.

In Verbis Virtus, questo è il suo nome, vi mette nei panni di un viandante che giunto in un tempio nascosto nel deserto impara a lanciare magie per farsi strada tra trappole ed enigmi. La particolarità dell'avventura sta nel sistema di controllo. Il movimento è sempre affidato alla classica accoppiata mouse e tastiera, ma per lanciare gli incantesimi l'unico strumento che avrete a disposizione sarà la vostra voce! Il gioco si basa tutto su questa caratteristica, tant'è che anche il titolo le rende omaggio, perciò per poter giocare è necessario un microfono.

Siamo ancora più o meno agli inizi, ma lavoriamo ogni giorno duramente e speriamo di poter far uscire una versione completa entro la metà del prossimo anno, sia su pc che su kinect.

Vi lascio a un piccolo trailer e al link del progetto sperando di ricevere opinioni e consigli da tutti voi e pregando i moderatori di non cestinare questo post troppo presto tongue

Potete scaricare la demo e provare direttamente da voi il nostro lavoro da qui

mentre da qui potete visionare un piccolo trailer

Clicca qui [/quote]

PS: il gioco al momento gira solo su windows, su alcuni sistemi con Vista sp2 montato possono verificarsi problemi durante l'installazione (in questo caso installare manualmente .net framework 4)
0 0
Reazioni 1
Punteggio : 1481

Ciao,

Mi ricordo di te per averti visto molte volte anche con Alfeira. Comunque il trailer è bello. Sto scaricando la demo e ce da dire che siete dei grandi. L'idea per lanciare le magie con la voce rende tutto piu divertente e (nei limiti possibili) realistico.

Provo il game!!

Sperando che mi funziona poiche ho un pc abbastanza penoso. Altrimenti lo testerò sul portatile ^^.

Spero che riuscite a pieno nel vostro intento smile 

0 0
Rispondi a questa discussione