FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Nascita di una gilda?

Di rifrazionista75 15 Aprile 2014 - 00:15:36

Questo post nasce dall idea nata in game di creare una gilda, in gioco sono Striknina e parlando con Vayu e Kimu ci siam detti bè, proviamo intanto a parlarne, e vediamo che succede.
Intanto succede che ho notato sul server che i nuovi giocatori sono un po abbandonati a se stessi e che gli abbonati,giustamente, pensano a far fruttare l'abbonamento e non sempre hanno tempo per chi non è abbonato ....e chi scrive è abbonato,ma gioca per il gusto di giocare e divertirsi.
Ma qual è l'idea? l 'idea è creare una gilda, una gilda che aiuti i nuovi giocatori ad ambientarsi e che tenga un fondo kama comune utile a tutti i membri,una gilda che possa aiutare ad expare chi non è abbonato cosi come chi lo è e che possa organizzare i mestieri in modo da renderli utili a tutti i membri.
Personalmente apro questo post per poter parlare con i diretti interessati dell argomento,chiedo pertanto gentilmente di non intasare la discussione se non si ha un reale interesse nella realizzazione di questo progetto; siamo appena all inizio e per ora è solo un idea spero unendo i nostri sforzi che si possa concretizzarla,in modo da creare non solo un gruppo di gioco affiatato, ma anche un punto di riferimento e aiuto per tutti i nuovi arrivati.
Kimu, Vayu, vi aspetto qui per tirar fuori idee e parlarne mentre ci prepariamo in game...buon dofus a tutti.
Striknina.

0 0
Reazioni 7
Punteggio : 350

Eccomi qua, Strik.

Piacere mi chiamo Vayu, (nel gioco, per carità), e come ha già detto ampiamente la mia "socia" qui sopra avevamo pensato di fondare una gilda per nabbi, potremmo dire, ovvero un gruppo che possa aiutare un po' più da vicino i nuovi arrivati nel Mondo dei Dodici.

Invito chiunque abbia qualcosa di interessante e costruttivo da dire di partecipare a questa discussione. Che siate leggende o che siate veri e propri niubbi, non tiratevi indietro, perché con questa gilda, (ovviamente, sempre se riusciamo a farla), potrete dare una mano ad altri giocatori, (oltre ad ottenere, chissà, anche dei vantaggi...).

0 0
Punteggio : 11

Adesso tocca a me presentarmi XD Io sono Kimuhei, classe Osamodas.
Sono favorevole nel creare questa gilda poichè nei primi momenti di gioco mi sentivo... come dire... spaesato. Non sapevo dove andare, non sapevo cosa fare ma soprattutto, ben poche persone mi hanno offerto un'aiuto e questo mi ha davvero scoraggiato.
Con questa gilda voglio impegnarmi nell'aiutare i nuovi arrivati, nel dargli consigli sul loro ruolo all'interno del gioco e nel spiegargli più o meno le basi di Dofus, così che possano godere a pieno questa avventura.

Questo è quanto smile Quindi non siate timidi e fatevi avanti, sarete ben accettati, qualsiasi sia il vostro ruolo o il vostro livello.
-K

0 0
Punteggio : 75

Ci sto!
Bellissima idea, se mi verranno idee le posterò happy Sono Haruyama, classe Aniripsa tongue 

0 0
Punteggio : 76

Wow ragazzi, grazie della risposta tempestiva.

Stasera ho visitato il tempio delle gilde e ho piu o meno capito cosa serve per la gilda,la gildalogemma che costa 49,900 sinceramente credevo di più,una volta creata ci vogliono 10 pg iscritti per far comparire il nome della gilda e il logo,ma non penso sia un problema contando che siamo gia in 4.
Ho parlato un pò con Kimu, e se siete d'accordo la gilda dovrebbe essere impostata con lo scopo di aiutare i nuovi arrivati e di creare un fondo kama della gilda in modo che se a qualcuno serve un set particolare o un oggetto quest ma non ha i soldi la gilda puo fare prestiti,ovviamente controllati perchè c'è sempre il furbo che cerca di asciugare kama quindi non piu di un prestito a settimana per pg e previa approvazione del tesoriere,inoltre per importi superiori a 5000 kama sarà la gilda stessa a comprare l oggetto e a consegnarlo.
I prestiti vanno restituiti secondo le possibilità del pg e nessuno puo ottenere due prestiti se non ha estinto il primo.
In futuro si puo studiare un modo per creare un fondo destinato agli abbonamenti ma dobbiamo parlarne assieme per gestirlo e comunque per farlo bisogna avere molti membri.

Mi sto adoperando per creare un piccolo sito gilda col nostro forum personale gestito da noi, quando avremo il nome della gilda lo metterò online (spero), cmq ovviamente allo stato attuale Vayu Kimuhei Haruyama e Striknina saranno ufficialmente i membri fondatori, si accettano collaboratori e i primi 6 che si uniranno al progetto saranno inclusi come fondatori,formiamo cosi il direttivo della gilda con decisioni prese all'unanimità.

Chiunque non se la sentisse di impegnarsi lo dica ora o verrà arruolato per sempre nella milizia di Astrub alla guardia delle carceri....

Quindi.... quindi cominciate a proporre nomi per la gilda che li mettiamo ai voti poi penso che ognuno di noi dovrebbe ricoprire un ruolo tra i quali mi viene in mente:

Tesoriere- tiene il fondo della gilda e lo gestisce
Maestro d'armi- spiega ai nuovi arrivati le tecniche di combat di gruppo e le strategie e aiuta ad expare
Esploratore- indica i luoghi della mappa utili e aiuta nelle quest relative
Mestierante- qualcuno che indirizzi nella scelta e la gestione dei mestieri

poi per adesso basta che vi sto annoiando,cmq son solo idee mi aspetto critiche,consigli e aggiunte...per qualunque cosa sappiamo dove trovarci. Alla prox.

Striknina.

0 0
Punteggio : 11

Io potrei fare il Tesoriere o il Mestierante, sono gli unici ruoli in cui mi troverei bene dato che in combattimento faccio schifo e come esploratore sono messo ancora peggio...
Ad ogni modo, trovare il nome si sta rivelando davvero difficile :< a me non viene in mente uno straccio di idea e non saprei da cosa trarre ispirazione

0 0
Punteggio : 51
rifrazionista75|2014-04-15 23:26:54
ci vogliono 10 pg iscritti per far comparire il nome della gilda e il logo,ma non penso sia un problema contando che siamo gia in 4.
Ho parlato un pò con Kimu, e se siete d'accordo la gilda dovrebbe essere impostata con lo scopo di aiutare i nuovi arrivati e di creare un fondo kama della gilda in modo che se a qualcuno serve un set particolare o un oggetto quest ma non ha i soldi la gilda puo fare prestiti,ovviamente controllati perchè c'è sempre il furbo che cerca di asciugare kama quindi non piu di un prestito a settimana per pg e previa approvazione del tesoriere,inoltre per importi superiori a 5000 kama sarà la gilda stessa a comprare l oggetto e a consegnarlo.
I prestiti vanno restituiti secondo le possibilità del pg e nessuno puo ottenere due prestiti se non ha estinto il primo.
In futuro si puo studiare un modo per creare un fondo destinato agli abbonamenti ma dobbiamo parlarne assieme per gestirlo e comunque per farlo bisogna avere molti membri.

Mi sto adoperando per creare un piccolo sito gilda col nostro forum personale gestito da noi, quando avremo il nome della gilda lo metterò online (spero), cmq ovviamente allo stato attuale Vayu Kimuhei Haruyama e Striknina saranno ufficialmente i membri fondatori, si accettano collaboratori e i primi 6 che si uniranno al progetto saranno inclusi come fondatori,formiamo cosi il direttivo della gilda con decisioni prese all'unanimità.

Chiunque non se la sentisse di impegnarsi lo dica ora o verrà arruolato per sempre nella milizia di Astrub alla guardia delle carceri....

Quindi.... quindi cominciate a proporre nomi per la gilda che li mettiamo ai voti poi penso che ognuno di noi dovrebbe ricoprire un ruolo tra i quali mi viene in mente:

Tesoriere- tiene il fondo della gilda e lo gestisce
Maestro d'armi- spiega ai nuovi arrivati le tecniche di combat di gruppo e le strategie e aiuta ad expare
Esploratore- indica i luoghi della mappa utili e aiuta nelle quest relative
Mestierante- qualcuno che indirizzi nella scelta e la gestione dei mestieri

poi per adesso basta che vi sto annoiando,cmq son solo idee mi aspetto critiche,consigli e aggiunte...per qualunque cosa sappiamo dove trovarci. Alla prox.

Striknina.
No Striknina, ti sbagli, non servono 10 membri. Anche uno solo va bene. E' stato modificato tempo fà! Comunque sia io ci sto ad aiutarvi.. Sono Valemask, un Danzal. Ho già una Gildalogemma per darla a voi
0 0
Punteggio : 76

Grazie mille Vale, sei il benvenuto e ovviamente farai parte dei fondatori della gilda, ad oggi il grosso problema è il nome,io butto li qualche idea fatemi sapere e se qualcuno ha in mente un nome proponga pure...

Bad to the Bones
Anarchy in Astrub

Intanto penso a d altro alla prox.

Striknina

0 0
Rispondi a questa discussione