FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Si può creare un gioco simile a Dofus

Di 26 Aprile 2014 - 23:25:37

Io sono un giovane programmatore, so padroneggiare C++, Java e C# molto bene. Ho due amici, uno che sa benissimo progettare la grafica di un videogioco ed un altro che fa ingegneria meccanica però è appassionato di informatica (ha dato appunto un esame di programmazione ed ha preso 30 e lode).
A noi ci era venuta un'idea, quella di progettare un mmorpg simile a Dofus solamente per il fatto che ci sono le caselle e che si entra in combattimento clikkando sull'avversario e per le gilde (strutturate in un modo totalmente diverso). Per il resto è del tutto diverso... Secondo noi se un gioco fosse così uscirebbe una vera bomba e sarebbe in grado di avere molto successo. Si lo sappiamo, ci vuole un sacco di tempo, ma possiamo convincere molti programmatori a mettere su un intero team. Daremo poi ad Ankama in compenso una grossa fetta (nel caso lo pubblicizzeremo in un futuro molto lontano) della percentuale, anche il 30-40%... Si potrebbe fare? I codici li usiamo a nostro modo, non copiamo quelli di Dofus.

0 0
Reazioni 3
Punteggio : 1156

Sposto nella sezione opportuna

Euler

0 0
Punteggio : 28707

Utilizzando qualsiasi riferimento a DOFUS potresti incorrere in un processo per sfruttamento di Copyright.
Tutto il gioco (comprensivo di tutte le sue parti) è sotto tutela di edizione e programmazione.
Tempo fa altri ragazzi francesi tentarono una cosa del genere e ottennero solo una denuncia e 30 mila euro di multa, io fossi in te penserei e progetterei un gioco totalmente da 0 se proprio avete voglia di lanciarvi nel mondo dei videogiochi.

Dedhalus

0 0
Punteggio : 279

e gia successo ....il gioco e gia on line,e quasi uguale a dofus...per giocarci e scaricarlo vai qui www.wakfu.it

0 0
Rispondi a questa discussione