FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

[GdR] Lore 4 Dummies

Di DioramaAgainstWar 30 Maggio 2016 - 21:55:44

Care/i/o/u/y,
vorrei chiedervi dove posso trovare un buon "manuale" di tutta la lore/fluff/fuffa di Dofus, ovvero tutti quei contenuti che hanno poco o nulla a che fare con le meccaniche di gioco ma approfondiscono gli aspetti "propriamente detti" di gioco di ruolo.
Chiedo un manuale invece che un libro romanzato perché i romanzi li leggo in game. smile Sarebbe poi molto difficile "calarmi nel personaggio" quando sono connesso se capisco del Mondo dei Dodici solamente a spizzichi e bocconi.

Se invece volessi chiedervi qualcosa di più su Ereziah? Come sono considerati i diversi server dal punto di vista strettamente ruolistico? Realtà parallele che molto difficilmente comunicano? Come si spiega che in server diversi ci sono PG diversi ma PNG uguali? Visto che i contenuti sono tradotti un po' ovunque, non si può fare la differenza solo sulla lingua.
C'è qualcosa di scritto, referenziato, accettato dalla comunità in questi anni, che tracci lo sviluppo di Ereziah?
Altra cosa: come personaggio in quanto tale, dove posso leggere di Ereziah? A parte la breve descrizione che compare alla scelta dei server, * ci sono altre storie che possono essere raccolte? Questo aiuta sia a immedesimarsi che in casi un po' più pratici se si vuole partecipare ai concorsi indetti.

OT: sarebbe interessante, per il backstage, anche sentire cosa ci raccontano dalla Francia su come si scrive una "storia" di Dofus. Ieri sera ho letto quella di Stef Lavor che stava rischiando di sostituirsi agli Dèi e ne ha prese parecchio. (ma anche giustamente, mica è Nus Torvald-Li oppure Chardman Ristall)

*P.s.: hah! non posso accedervi che non sono in Italia. Ho chiesto al supporto, non preoccupatevi.

0 0
Reazioni 1
Punteggio : 504

Per la questione GDR, oltre ai vari libri in gioco, "conosci" la storia attraverso lo svolgimento delle varie quest. Quindi devi giocare per conoscere il gioco. Sulla wikia poi troverai sicuramente molti spunti.

Tanti anni fa avevo trovato un blog di un mangia lumache dove veniva raccontata la storia di dofus e i vari personaggi principali dei server, se lo ritrovo te lo linko volentieri. Per quanto riguarda la coesistenza di tutti i vari server...beh, credo che nessuno si sia posto la domanda smile 

0 0
Rispondi a questa discussione