FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Racconta le Tue Esperienze Scolastiche.

Di DIGPBDM 10 Febbraio 2010 - 15:50:30

Ciao a tutti,
Come tutti gli studenti in Italia, ognuno ha avuto una propria "esperienza scolastica", ovvero un fatto positivo o negativo, che sia accaduto a voi o a vostri amici. A loro volta questi fatti possono essere comici, disastrosi, distruttivi, ecc...
Perché non ce lo raccontate? Magari possiamo avere una differenza tra una scuola e l'altra, e vedere se qualcuno é più intelligente di questo, più educato, più gentile...

Parto io:
Un giorno stavam facendo lezione, poi ci siam messi a ridere dopo una parola detta dal professore. Allora (a quel punto eravamo divisi in 2 gruppi, uno da 6 che é a sinistra e uno da 15 che era a destra) il gruppo "maggiore" ci ha chiesto perché stavamo ridendo, a quel punto noi gli rispondemmo che anche loro stavano ridendo, allora salta fuori un tipo dal gruppo più grande e ha detto che non hannp riso, ma bensì parlavano di altre cose, persino uno ha detto: "Ho sentito qualcuno che ha detto: " Gli stavo per rispondere che con questo freddo non credo che puoi mangiare un gelato, ma se lo mangi diventi TU un gelato...
A quel punto ci siam divisi (dopo una Guerra Fredda) in C.S.I. (Confederazione Studenti Interstellare - lo so che il nome é molto bello wink - ) e un altro gruppo, quello da 15 che non ha un nome.
Da allora il fatto venne saputo da una prof. che lo andò a riferire in presidenza.
Ci sono stati diversi insulti, parolacce, razzismo ( eccome se c'é stato ) ecc...
La presidenza ha deciso di convocarci uno per uno a raccontare il fatto, nonostante abbiamo fatto tutti pace ^^
Dunque, se mi dicono se la guerra é in corso, dico che abbiam fatto pace, punto e basta. Non c'é da preoccuparsi, anche se il problema poteva essere risolto tra di noi, e non con la presidenza (ma c'é qualcuno che ti dice per esempio: "Tu devi essere obbligatoriamente amico di questo, se no ti caccio una nota sul registro!" ? Non credo, perché gli amici se li sceglie da solo)

Ora tocca a voi!
Mi raccomando, chi più ne ha più ne metta!

0 0
Reazioni 663
Punteggio : 4377

uhuh,aspettavo da tempo questa discussione *_*

questo fatto è accaduto molti anni fa, ero alle elementari u.ù
un mio compagno di classe aveva costruito dei gavettoni di carta,per vendetta verso i professori (nella prima settimana aveva collezionato 21 note,penso ancora di avere il foglio su cui tenevo il conto ò.ò).
allora,eravamo in 3,accalcati alla finestra che dava sul giardino,un gavettone ci "scivola" di mano.
-AHHHHHHH!-
avvertendo l'urlo notiamo un bambino di prima elementare,centrato in pieno dall'arma letale *__*
ci voltiamo soddisfatti per tornare in classe,e sulla porta ci troviamo la maestra:
-cos'avete fatto lì che sghignazzavate?-
insomma,ci siamo messi a correre finchè non siamo stati beccati,risultato,la 22^ nota si è aggiunta alla collezione *___*

0 0
Punteggio : 2428

Bha oggi avevamo 1 ora senza prof,in quell'ora si è scatenato l'inferno.Alcuni miei amici si sono messi a fare wrestlin in classe altri aprivano le manopole del termosifone per sparare l'acqua bollente contro gli altri e quelli più svogliati fischiavano alle ragazze che passavano davanti la scuola

0 0
Punteggio : 183

Preferisco stare attento e seguire la lezione, a scuola. Quando c'è supplenza, io e i miei amici giochiamo a D&D, a volte battaglia delle miniature, a volte andiamo avanti con la campagna che stavamo facendo. Tant'è vero che mi porto SEMPRE i manuali base, l'avventura che ho scritto lo schermo del DM, le miniature e i dadi. E lo stesso fanno i miei player biggrin

(ora penserete che sono un nerd all'ennesima potenza, nè? ohmy)

0 0
Punteggio : 1302

Cosa faccio a scuola?
I compiti per casa assegnati per il giorno stesso. biggrin

Sono un "Genio svogliato" (definizione che ho sentito da Sbock) che non studia quasi mai - se non mai -, ma che riesce comunque a prendere 6 e 7. Per farla breve, non faccio nulla tutto il giorno eppure ho sempre voti dalla sufficienza in su. Ho perfino qualche 8 ed un 9. A causa del fatto che non faccio mai nulla, vado male nella materia che si basa proprio sui compiti a casa, Arte. Infatti ho 2 nella parte dei Disegni (che tecnicamente avrei dovuto fare a casa), ma 7 a Storia dell'Arte. Media: 4. <<" L'unica stonatura nella mia pagella. D:
Faccio il 1° Superiore.

0 0
Punteggio : 1508
DofuLloyd|2010-02-10 18:59:00
Cosa faccio a scuola?
I compiti per casa assegnati per il giorno stesso. biggrin

Sono un "Genio svogliato" (definizione che ho sentito da Sbock) che non studia quasi mai - se non mai -, ma che riesce comunque a prendere 6 e 7. Per farla breve, non faccio nulla tutto il giorno eppure ho sempre voti dalla sufficienza in su. Ho perfino qualche 8 ed un 9. A causa del fatto che non faccio mai nulla, vado male nella materia che si basa proprio sui compiti a casa, Arte. Infatti ho 2 nella parte dei Disegni (che tecnicamente avrei dovuto fare a casa), ma 7 a Storia dell'Arte. Media: 4. <<" L'unica stonatura nella mia pagella. D:
Faccio il 1° Superiore.

Diciamo che siamo praticamente uguali, anche se non mi considero un genio. XD
Però io mi dedico a solo 3 materie (di cui una è Educazione Fisica laugh), le altre le lascio al loro destino. XD
0 0
Punteggio : 5570

Alla maggior parte degli studenti capita, nei primi anni delle superiori, il classico effetto "rendita delle medie" ^^

0 0
Punteggio : 1508

Pié, rendita del tipo sfrutto le mie conoscenze precedenti? In tal caso, per me, sì. XD

0 0
Punteggio : 6194

Sto attento prendo appunti e conto i minuti che mi separano dall'intervallo in compagnia di Molly e una Chesterfield happy
N.B. Se non mi sento bene dormo. u.u

P.S. Genio svogliato tongue

0 0
Punteggio : 1183

A scuola ascolto i professori, almeno a casa ho già meno lavoro da fare. Poi disegno, infatti tutti i disegni che faccio li abbozzo a scuola.. Finchè non arriva l'intervallo *_*
Sono contro chi approfitta delle sostituzioni per fare cosa inutili, tra cui lotte, urla, battaglie varie... °_°

Un'esperienza che non dimentico, risale a quando frequentavo le medie: il professore di italiano entrò in classe, c'era un silenzio tombale, e io, sovrappensiero, cominciai a fischiare senza che me ne accorgessi e subendo un bel rimprovero <

0 0
Punteggio : 6194
Sganch|2010-02-10 20:09:00
Eccetera

E Sbock in tutto questo dov'è? <.<
0 0
Punteggio : 1183
Puotts|2010-02-10 20:24:00
E Sbock in tutto questo dov'è? <.<

Intervallo *_* L'hai scritto tu.. wub
0 0
Punteggio : 84
account-due|2010-02-10 18:35:00
Preferisco stare attento e seguire la lezione, a scuola. Quando c'è supplenza, io e i miei amici giochiamo a D&D, a volte battaglia delle miniature, a volte andiamo avanti con la campagna che stavamo facendo. Tant'è vero che mi porto SEMPRE i manuali base, l'avventura che ho scritto lo schermo del DM, le miniature e i dadi. E lo stesso fanno i miei player biggrin

(ora penserete che sono un nerd all'ennesima potenza, nè? ohmy)

nerd o.o
0 0
Punteggio : 183

eggià u_u

0 0
Punteggio : 3451

umm.... ha già io a scuola insieme ad alcuni compagni stiamo facendo una specie di D&D, dove avevamo lo stato madre (io la Francia), ed una colonia in africa ed lo scopo era quello di conquistare tutto il mondo, per farlo dovevi comprare mezzi ed uomini,per guadagnare soldi le case, poi se ogni stato 2conquistabile" aveva la sua difesa ed se lo volevi, dovevi avere l'attacco superiore alla difesa, e poi al lunedì ti veniveno le tasse così guadagnavi altri soldi,praticamente un gioco di strategia...... poi potevi fare patti segreti ed allenaze, è da 2 settimane che giochiamo ma ancora non abbiamo risolto nulla.........

0 0
Punteggio : 2254

I casi più singolari fanno aprte dell'Ora di tecnica (ahimè, maledetta Tigano) in cui una professoressa un po' "talpa" non riesce a contenere gli alunni, e, anche minacciandolo, non mette mai la nota. Il mio sconcerto nasce quando sento frasi tipo "prof Galin bestemmia!" "Prof freppo la s***ra" "ca***" "f**a" o sconcerie del genere. Purtroppo l'arretratezza mentale di talune persone le spinge anche a:
- Lanciare gommine e pezzi di carta (ma ragazzi, a quasto siamo rimasti!)
- Giocare al gioco della macedonia (No comment ._.)
- Lanciare schifosaggini attraverso la cerbottana ohmy
- Urlare sconcerie
- Scorrazzare per l'istituto
- Andare in bagno in 5 o 6 e fare un chiasso assurdo

e varie altre azioni che una persona psicologicamente sana non farebbe.
Oggi, in gita, dopo pranzo ho intrapreso una conversazione con le professoresse, e si sono un po' tutte lamentate dei cambi dell'ora e della classe durante le ore in cui c'è la cosiddetta professoressa.

posso chiedere consigli su cosa fare? ohmy

Io, durante le lezioni seguo/disegno/leggo un libro, e durante la ricreazione... leggo il libro al banco/sotto a un pino. dato che sono altamenter riluttante verso la socializzazione non preferisco fare altro.

0 0

gioco della macedonia???? mai sentito, comunque no so che dirti, non è colpa tua se hai una prof talpa che non da note, e che riesce a malapena contarvi sad , potresti provare a farglielo capire.........

notizia: il gioco sta per finire, perchè siamo rimasti in 2, io che ho tutta l'africa, e lui con tutta l'america, ora ci stiamo contendendo l'europa u.u, spero di vincere, ha gia, per giocare hai una cartina con tutti gli stati, ed una tabella con "entrate, uscite ed tot.", ed per conquistare devi dirlo al "master".

0 0
Punteggio : 1302
Puotts|2010-02-10 19:47:00
Sto attento prendo appunti e conto i minuti che mi separano dall'intervallo in compagnia di Molly e una Chesterfield happy
N.B. Se non mi sento bene dormo. u.u

P.S. Genio svogliato tongue

Te fanno fumà 'n classe? :blink:
ò_ò

Io sto attento durante Latino e Matematica. Storia quasi mai, è una materia in cui prendo 7 veramente senza far nulla perché a casa approfondisco spesso da me; è una materia che mi piace. Fisica vorrei ascoltarla, ma al nostro professore, nonstante gli escano lauree dalle orecchie, non è in grado di coinvolgere (quella di Latino, invece, sa farti interessare alla lezione), di conseguenza scrivo Teorie idiote cui ho accennato altrove assieme ad un mio amico durante l'ora di Fisica. Geografia è un'altra materia Storia-style, quindi vedere sopra. Arte non ascolto mai; nonostante la Storia dell'Arte mi piaccia, il mio libro mi toglie tutta la voglia. Scritte piccole e dettagli a non finire che non riesco a ricordare al punto tale da prendere 8 (prendo 7). Inglese ho 9 non facendo mai nulla: alle medie ero il migliore, prendevo 10 a rotta di collo e facevo il corso di approfondimento e potenziamento Trinity College London. Ciò mi permette di trovarmi ad un livello già superiore rispetto al resto della classe.

Durante la ricreazione ("Intervallo" non mi piace come nome u.u) gioco a Poker con gli amici. Facciamo partite epiche, dove si punta tutto pure con una coppia in mano solo per divertirsi. laugh
Chiaramente non giochiamo a soldi, bensì con le chips e le carte che io porto regolarmente da casa. wink (anche perché se giocassimo a soldi, oltre a giocare d'azzardo in modo illegale, ci beccheremmo non so quale Nota Disciplinare dai professori, magari anche una sospensione)
0 0
Punteggio : 2254
sxpaiscia|2010-02-10 22:51:00
gioco della macedonia???? mai sentito

Il gioco consiste nel scegliere un frutto a testa (differente da quello degli altri) e, durante la lezione, qualcuno grida un frutto, è il "prescelto" col nome del frutto deve alzarsi. A me pare un gioco altamente infantile!

Per quanto riuarda l'ora della Prf.ssa talpa direi che proprio mi sparo l_l
0 0

concordo, è un gioco infantile.....

0 0
Rispondi a questa discussione