FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Commenti e opinioni sulla BETA del 30 agosto

Di Superplaza#2381 - EX-ABBONATO - 26 Agosto 2011 - 08:54:21
DevTracker
Reazioni 449
Punteggio : 1542

vabbè non andiamo OT più di tanto, cmq il set va visto nella sua integrità... esistono famigli appositi per compensare le resistenze e parlavo di un sadida non di un sacrido.. le bambole mi donano 3 pm, posso fare a meno di un dragacchino smeraldo e metto un famiglio res.

Ogni classe va vista nella sua integrità, non si può prescindere da esse e fare discorsi generici sui set.

0 0
Punteggio : 5951

"Sàcrido:Trasferimento" di vita:L’intervallo di rilancio passa a 6, 5, 4, 3, 2 e 1 turni ai livelli 1, 2, 3, 4, 5 e 6.La dimensione dell’area d’effetto passa a 3 caselle ai livelli da 1 a 4.I punti dell’incantesimo verranno resi.Follia Sanguinaria:Il numero massimo di lanci per turno passa a 1, 2, 3, 4, 5 ai livelli 1, 2, 3, 4 e 5.Il numero massimo di lanci per bersaglio passa a 1 ai livelli da 1 a 5 e a 2 al livello 6.I punti vita resi su colpo critico al livello 6 dell’incantesimo sono stati diminuiti.I punti dell’incantesimo verranno resi.Punizione:L’incantesimo ha ora un intervallo di rilancio iniziale di 2 turni (questo significa che, all’inizio del combattimento e dopo una resurrezione, l’incantesimo non può esser lanciato prima di due turni).I punti dell’incantesimo verranno resi.Elusione:Il colpo critico è stato eliminato.I punti dell’incantesimo verranno resi."

Scusate,non ho ben capito questa cosa.Adesso mica vi è un intervallo di rilancio per questa spell? attualmente al 6 la si può lanciare ben 6 volte a turno.quindi verrà totalmente stravolta?
0 0
Punteggio : 4134

Trasferimento di vita curerà in un raggio di 3 caselle già a livello 1 e si, avrà un countdown. Io la tenevo a livello 2 ma dal 20 la terrò a liv 1 come pure follia sanguinaria.

Per quanto riguarda il forziere animato dell'anutrof ho constatato che accumula massimo 2 bonus in prospezione (si rinnovano se il forziere attacca ma rimangono sempre 2). Da una parte mi spiace ma dall'altra sono contento perché questo porrà fine a quel fastidioso caricamento dei forzieri laugh; inoltre, con le resistenze che si ritrova (eccetto quella al neutro), quasi sicuramente 2 turni resisterà contro buona parte dei mob.

0 0
Punteggio : 886

Il feca è stupendo con queste modifiche, comunque vi avverto che diverrà di moda anche il feca danni è.é! repulsiva è micidiale

P.S: icarnam è letteralmente magnifica

0 0

Cmq... mi sembra di capire che le modifiche avverranno a breve, ma gli utenti mac, come me e altri, non possono ancora
(e sottolineo "ancora" perché è dal 30 agosto che lo segnalo e mi sono scartavetrato le parti intime di inviare ticket al supporto) provare il server beta test.

prima di distruggermi l'aniripsa definitivamente posso almeno provarlo o devo solo leggere le modifiche dal dev blog ?

PS
nella discussione "limite pm" si è andati decisamente OT e in realtà sono state scritte pagine e pagine di post che in teoria dovevano essere qui.. andate a leggerle se non l'avete già fatto.

0 0
Punteggio : 5073
Aelogin|2011-09-16 15:02:42
Cmq... mi sembra di capire che le modifiche avverranno a breve, ma gli utenti mac, come me e altri, non possono ancora
(e sottolineo "ancora" perché è dal 30 agosto che lo segnalo e mi sono scartavetrato le parti intime di inviare ticket al supporto) provare il server beta test.

prima di distruggermi l'aniripsa definitivamente posso almeno provarlo o devo solo leggere le modifiche dal dev blog ?

PS
nella discussione "limite pm" si è andati decisamente OT e in realtà sono state scritte pagine e pagine di post che in teoria dovevano essere qui.. andate a leggerle se non l'avete già fatto.
Windows rulez.
Se vuoi far partire la beta sul tuo Mac installaci Windows in dual boot e poi installa il server di test no? E' l'unica soluzione per farlo partire.
0 0
Punteggio : 3

Non si ha una data circa di quando implementeranno questi cambiamenti?

0 0
Punteggio : 4

Scusa aelogin, ma al posto della vietata non puoi usare anche qualche arma? ò.ò ci sono armi che superano i danni di vietata e non di poco! usa quelle!
Per esmpio puoi usare un bastone ombroso e mandare i suoi danni neutro a fuoco, rendendolo mortale!(15+12 e 5 rubati minimo a 5 pa e se critichi fai + 18 danni!)ora che vietata è a 3 usi questo per picchiare da solo, in gruppo non serve picchiare a te, se non raramente! a comunque non lamentarti, usi 3 vietate da lontano mentre 2-3 colpi di arma da vicino!ohmy 

0 0
Punteggio : 69

piccolo particolare.la portata...vietata è l'unico attacco fuoco dell'ani in generale,e anche l'unico che abbia una portata decente.le armi non sostituiscono vietata.per nulla.

0 0
NonSoComeChiamarmi|2011-09-16 20:01:21
Scusa aelogin, ma al posto della vietata non puoi usare anche qualche arma? ò.ò ci sono armi che superano i danni di vietata e non di poco! usa quelle!
Per esmpio puoi usare un bastone ombroso e mandare i suoi danni neutro a fuoco, rendendolo mortale!(15+12 e 5 rubati minimo a 5 pa e se critichi fai + 18 danni!)ora che vietata è a 3 usi questo per picchiare da solo, in gruppo non serve picchiare a te, se non raramente! a comunque non lamentarti, usi 3 vietate da lontano mentre 2-3 colpi di arma da vicino!ohmy

quindi io non ho il diritto, come tutte le altre 13 classi, di battere i dabol in solitaria facendo la sfida mistico giusto ?

e poi il limite di vietata è il minimo...

se mi ricostituisco non posso curarmi per 3 turni, i bonus cure e pm del coniglio dureranno solo 2 turni e non saranno cumulabili, parola volante non sarà più cumulabile, parola spinosa non sarà più cumulabile... vorrei far notare che queste spell non danno dei super potenziamenti.. li danno piccini, e la loro forza era proprio nella cumulabilità (mi riferisco soprattutto a volante e spinosa)

gli aniripsa dovranno pensare a set che diano anche Pm, resistenze (preventiva è stata nerfata 1 mese fa) ecc ecc... insomma il set di un aniripsa non può essere un comune set da fight fuoco.. deve tener conto di altri elementi, e dato che il coniglio, volante, spinosa e preventiva pensavano ai pm, alla portata, al rinvio danni ecc ecc ci si concentrava più su cose UTILI al party, come bonus cure e intelligenza.

ora le cure e l'intelligenza diminuiranno a scapito dei pm, della vita, delle resistenze ecc ecc..

se non bastasse non abbiamo accesso ai nuovi potentissimi set di frigost: il mielorceleste (ma anche il boreaale) ha come vincolo intelligenza<560 e da come bonus cure 10... tu lo vorresti un aniripsa con un bonus cure di 10 e con 500 di intelligenza ?

0 0
Punteggio : 205

Infatti questi nerf dell'aniripsa sono davvero il frutto di menti deliranti,forse sarà stato il troppo caldo delle ultime 3 settimane.....magari adesso torna il fresco e chi ha partorito queste idee balorde rinsavirà prontamente!

0 0
Punteggio : 5384

comunque aeleogin benchè non approvi assolutamente nessun tipo di nerf possibile non ti puoi certo lamentare che non riesci a battere i dabol con 1 set fuoco perchè i dabol sono un po come un pvp e quindi come sappiamo ci sono si gli anirpisa da pvp fuoco ma prevalentemente sono quelli cha ad avere maggior numero di danni

quindi non ti puoi lamentare di non riuscire a fare i dabol quando pretendi di fare il tuo anirpisa esclusivamente full fuoco per giunta da supporto diciamo ignorando la sua mossa + potente

perchè quando il mio xelor era fuoco infatti usavo diversi set a seconda dei dabol che mi trovavo davanti

p.s. questa è solo 1 considerazione rimango comunque contrario ad ogni tipo di nerf e sono sempre dell'idea che andrebbero cambiati degli inca agli anirpisa

0 0
Punteggio : 87

Onestamente anche a me sembrano eccessive le modifiche riportate riguardo gli ani, se qualcuno vuole creare un personaggio da supporto ha decisamente più problemi ora.

Volevo però chiedere qualcosa riguardo le armature del feca: dopo essermi resettato acqua prima di andare in vacanza torno e vedo attacco nuvoloso con danni acqua con relativo ottimismo sulle sue potenzialità, tuttavia vedo anche un miglioramento della grafica delle armature, che avevo capito dovessero essere raggruppate, risolvendo, a mio avviso almeno in parte, il problema diamanti, avendo così almeno 30 punti incantesimo da assegnare liberamente. Volevo sapere, quindi, se coloro che giocano con la beta sanno dire qualcosa a riguardo, in modo tale da sapere se il problema è stato o meno risolto. Ringrazio in anticipo.

0 0

Contattami in game e ti mostrerò la mia build.. scoprirai che sono misto acqua-fuoco, anche se ovviamente full int per le cure... ho un set molto studiato, fuori dagli schemi e anche costoso.. mi permette di attaccare e di avere un bonus cure di 60.
Nonostante questa build, già allo stato attuale, il dabol aniripsa mi da parecchi problemi.

La tecnica per batterlo è non stare in linea, così non può sparare le sue Vampiriche su di me... per non allinearmi, anche io non posso affidarmi a vampirica, quindi DEVO usare vietata
(le bacchette hanno una portata ridicola e spesso sprechiamo 1 Pa per spostare il mob che tende al CaC, perché hanno una po minima di 2)

ti faccio altre considerazioni:
vampirica e vietata hanno una portata di 1-4 (al 6).. con il nerf di parola volante e dei bonus pm del coniglio il nostro stile di gioco cambierà sensibilmente e, ripeto, il tutto andrà a scapito delle cure... sono sicuro che i primi a lamentarsi saranno proprio i non aniripsa.

PS
ovviamente non ho minimamente preso in considerazione il fato full fortuna al mio livello, perché sarebbe ridicolo e inutile... la build mista è solo una comodità per il pvm quando alcuni mob sono resistenti al fuoco.

PPS
le mie lamentele non nascono dal nerf in generale.. esse nascono da un semplice concetto: "Perché io ?"
non sono certo una delle classi onnipotenti del server, e non ho una scorta di pivittoni che mi assicura ricchezza da qui a 3 anni.. finora ho sempre e solo sgobbato, mentre vedevo altre classi expare 3 volte più velocemente di me, semplicemente con i pvp solo perché per loro natura sono più forti nell' 1 vs 1
molti utenti sono diventati ricchi in questo modo, con un semplice set quercia molle e senza essersi mai avvicinati ad un mestiere.. tra l'altro pensateci.. se ora i pivittoni non esisteranno più.. quelli che li hanno accumulati diventeranno ancora più ricchi perché il prezzo delle gemme spirituali aumenterà !
io stesso devo comprare una gemma Ugah per poter andare avanti nell'eterna mietitura
Perché proprio gli aniripsa sono stai nerfati ? Dofus è un gioco, ma nessuno pensa che non è proprio "divertentissimo" avere un aniripsa come primo pg.

Piragna|2011-09-17 10:59:31
Onestamente anche a me sembrano eccessive le modifiche riportate riguardo gli ani, se qualcuno vuole creare un personaggio da supporto ha decisamente più problemi ora.

Volevo però chiedere qualcosa riguardo le armature del feca: dopo essermi resettato acqua prima di andare in vacanza torno e vedo attacco nuvoloso con danni acqua con relativo ottimismo sulle sue potenzialità, tuttavia vedo anche un miglioramento della grafica delle armature, che avevo capito dovessero essere raggruppate, risolvendo, a mio avviso almeno in parte, il problema diamanti, avendo così almeno 30 punti incantesimo da assegnare liberamente. Volevo sapere, quindi, se coloro che giocano con la beta sanno dire qualcosa a riguardo, in modo tale da sapere se il problema è stato o meno risolto. Ringrazio in anticipo.

No non è stato risolto.
Ora parlo da feca e non da aniripsa (ne ho uno)

avevano detto che l'aggiornamento avrebbe unito le 4 armature perché il feca dipende troppo dai diamanti, rispetto ad altre classi... ma poi non l'hanno più fatto.. e sinceramente se hanno speso tempo per abbellire l'effetto grafico delle armature, non penso che con un nuovo aggiornamento le elimineranno
0 0

per il feca sarebbe bello avere tutte e 4 le armature in un solo inca l'unica cosa è che cosi rivoluzionerebbero il feca diciamo anche perchè si verrebbero a creare 3 nuovi inca che skifo non farebbero

come ad esempio altri glifi danni / glifi curativi (aelogin mi uccide x questo) / o pesino glifi che aumentan le stats se ci siamo sopra

non sarebbero male

0 0
AnGelZeVen|2011-09-17 11:42:52
per il feca sarebbe bello avere tutte e 4 le armature in un solo inca l'unica cosa è che cosi rivoluzionerebbero il feca diciamo anche perchè si verrebbero a creare 3 nuovi inca che skifo non farebbero

come ad esempio altri glifi danni / glifi curativi (aelogin mi uccide x questo) / o pesino glifi che aumentan le stats se ci siamo sopra

non sarebbero male

no figurati sono un fan dei feca e ho costrett. ehm consigliato un amico a farne uno tempo fa... ora giochiamo sistematicamente in coppia e sono dell'idea "più forte lui, più forte io".

Nel dev dell'aggiornamento di qualche mese fa (quando hanno introdotto frazione e slegato le armature dall'intelligenza per intenderci) c'è scritto che le armature sarebbero state accorpate con il successivo aggiornamento e che sarebbero state introdotte nuove spell al loro posto.. tralasciando il fatto che questo NON sta avvenendo (anzi hanno modificato altre 2 spell... cmq ottime modifiche) a suo tempo avevo letto 2 proposte interessanti su imps village come nuove possibili spell del feca.

La prima proposta era un incantesimo analogo al Kaboom dei ladrubi.. ovvero lanciando quella spell i glifi incendiario, accecante e paralizzante, hanno effetti benefici sugli alleati.. potenziano temporaneamente i danni fissi, e donano pa e pm proprio come le bombe rosse blue e verdi dei ladrubi sotto l'effetto di kaboom.. su imps lo chiamavano in modo simpatico "fekaboom" biggrin ... magari si potrebbe fare che sotto "fekaboom" (tongue) il glifo incendiario cura gli alleati (tipo cawota per intenderci) e quello aggressivo dona danni

La seconda proposta era qualcosa che proteggesse in qualche modo dai veleni.. non so se siete andati mai con un feca a fungus ma è abbastanza inutile, perchè non può ne proteggere ne proteggersi e il suo potenziale di attacco è inferiore a quello di altre classi

IMHO la seconda proposta non è molto valida... ogni classe deve avere un suo punto debole e penso che almeno quello dei veleni ci possa stare.. altrimenti davvero l'aniripsa lo cancello biggrin 
0 0
Punteggio : 87

Premesso che, avendo fatto da poco il 101, non ho mai fatto i dong fungus, concordo sul fatto che la seconda ipotesi non sia attuabile, si renderebbe un dong del genere fin troppo semplice a mio avviso ( correggetemi se sbaglio). Onestamente contavo se non su un raggruppamento totale dei bonus delle armature in almeno un raggruppamento a 2 ciascuna, del tipo una riduce i danni, l'altra aumenta la resistenza alla perdita di pa/pm ( anche esistenza ai critici e danni da spinta non ci starebbero male, ma forse è un po' troppo mi sa). Riguardo ai possibili altri incantesimi quando ho letto delle modifiche al glifo del silenzio mi aspettavo di trovare un'evocazione tipo quadrante xelor con un grande bonus contrasto e che riducesse il bonus fuga dei mob, o che aumentasse le resistenze lineari di poco (tipo schiacciamento del crocca per quelle percentuali o come il drago degli osa per i danni): centrando su quello il nuovo glifo sarebbe uscita una bella combinazione a mio avviso, anche se un poco inattuabile mi sa.

0 0

beh essendo 1 feca protettore ho sempre pensato che non sarebbe 1 cattiva idea dargli in invo scudo stile quadrante degli xelor

mettiamola al esempio al costo di 3pa lanciabile 1 sola volta x turno e al 6 tutte le volte che si vuole

a costo di 3pa posizioni 1 barriera che protegge dalla linea di tiro con stats relativamente basse (100pv max al 6 o 50 non è importante) ma con la stessa agi del feca (come il doppio dell'etram x intendersi) capace quindi di tankare/ostacolare i nemici e quindi appunto "difendere" il team

p.s. riguardo al nuovo glifo del feca nulla da dire è stupendo e ha trasforamato il mio feca da inte a inte/cha bielemento

0 0
Punteggio : 69
Aelogin|2011-09-17 11:57:11
La seconda proposta era qualcosa che proteggesse in qualche modo dai veleni.. non so se siete andati mai con un feca a fungus ma è abbastanza inutile, perchè non può ne proteggere ne proteggersi e il suo potenziale di attacco è inferiore a quello di altre classi
Aelo il feca risulta però utilissimo nel dongione Fungus.Io da quando hanno rovinato il panda e le sue debolezze (piano piano li stanno rovinando tutti i pg,chissà a quale scopo.....) ho modificato la mia strategia per fare l'ugah.Tregua,dispelli il boss e per due turni lo gonfi come una zampogna senza che lui possa ricambiarti la scortesia tongue

p.s. ma è vero che l'invisibilità dell'etram durerà un turno in meno?
0 0
Punteggio : 1279
emoxone1987|2011-09-17 13:48:56
Aelogin|2011-09-17 11:57:11
Aelo il feca risulta però utilissimo nel dongione Fungus.Io da quando hanno rovinato il panda e le sue debolezze (piano piano li stanno rovinando tutti i pg,chissà a quale scopo.....) ho modificato la mia strategia per fare l'ugah.Tregua,dispelli il boss e per due turni lo gonfi come una zampogna senza che lui possa ricambiarti la scortesia tongue

p.s. ma è vero che l'invisibilità dell'etram durerà un turno in meno?
Già, durerà un turno in meno, come i veleni
0 0