FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

[2.41] Modifiche Xelor - Pareri

Di -Khnum#8919 - EX-ABBONATO - 23 Marzo 2017 - 01:42:29

Apro la discussione per poter discutere dell'evoluzione della classe Xelor, anche in base alle modifiche che verranno apportate allo Xelor con la 2.41.

• Xelor

Anello Autilus (panoplia di classe) :
- il bonus (+2 PO) alla portata di Teletrasporto viene rimpiazzato da una riduzione del suo intervallo di rilancio.

Teletrasporto :
- la portata passa da 5 a 4.

Paradosso temporale :
- la zona d'effetto è ora di 3 caselle invece di 4.

Toccata e Fuga :
- non applica più lo stato Pesantezza sugli alleati.

Modifica indiretta :
- lo stato Pesantezza rende chi lo ha non spostabile da teletrasporti simmetrici e temporali.

---------------------------------

Che lo Xelor avesse bisogno di un leggero ridimensionamento dell'aspetto manipolatorio, era chiaro ai più, tuttavia credo si sia andati un po' oltre.

Ho un déjà-vu, mi sembra di rivedere la modifica esagerata apportata inizialmente il mese scorso agli Eni.

Capisco la modifica di Paradosso temporale (anche se è uno degli incantesimi più difficili della classe da usare bene), ma la modifica dell'anello di classe e contestualmente dell'incantesimo Teletrasporto è un'esagerazione.
Penso che dovreste fare l'una o l'altra. Sarebbe meglio lasciare teletrasporto con 5 PO, a 4 limitate troppo lo Xelor (essendo il teletrasporto simmetrico, togliendo 1 PO ne togliete in realtà 2...).

PS: vista la modifica allo stato Pesantezza, cosa lo differenzia ora dallo stato Irremovibile? Verranno unificati, oppure lo stato Irremovibile consente i teletrasporti?
Dopo un'analisi più approfondita ho notato che lo stato Pesantezza consente di spingere, attirare e portare (Pandawa) chi ne è affetto, mentre lo stato Irremovibile no.
0 0
Reazioni 16
Punteggio : 1486

Sono d'accordo con -khnum : viene troppo castrato agendo contemporaneamente sia su teletrasporto che sull'anello. Io proporrei di togliere il bonus solo all'anello

0 0
Punteggio : 5379

uno scandalo.... questo mina in modo decisivo la mobilità dello xelor...

al solito sarebbe bastata la modifica all'anello che era stra abusato sopratutto il pvp.... ma andare a toccare anche le 2 spell crea un nerf a dir poco enorme...

vedo che han ritolto la pesantezza a toccata e fuga ricreando la buona combo xelor + sacrido trasposizione e tutti a casa....

0 0
Punteggio : 3976

Mi aiuteresti a capire il senso della Pesantezza di Toccata e Fuga? La Pesantezza veniva applicata dopo l'attivazione dell'effetto rolbeccante di Toccata e Fuga, oppure appena l'incantesimo veniva lanciato? Perché era stato introdotto questo stato su questo incantesimo? Cosa comporta il fatto che venga soppresso? Non riesco a capire se è positivo o negativo. Grazie in anticipo.

0 0
Punteggio : 845

Riguardo a cosa comporti la soppressione, direi una maggiore mobilità degli alleati "protetti" già da Toccata e fuga. Come dice Angel nulla vieta ad un Sàcrido in squadra con uno Xelor di muoversi di una casella, trasporre il nemico, fare i suoi comodi dall'altra parte della mappa e poi tornare automaticamente alla casella iniziale. Stesso discorso vale per lo Yop con Salto o per l'Uginak. Per lo Xelor si tratta chiaramente di un buff, che personalmente mi sembra un po' ingiustificato. Ok il nerf di Teletrasporto, ma se il piano è peggiorare una spell OP e renderne OP un'altra dove sta l'equilibrio?

Riguardo a Pesantezza invece, credo che il problema nasca dal glifo del Feca, che attualmente, nonostante applichi sia Pesantezza e che Irremovibile, permette agli alleati del bloccato di tirarlo fuori tramite Teletrasporto, Trasposizione e - non ne ho esperienza diretta, ma dal momento che se ne fa menzione immagino valgano anche quelli - i vari spostamenti temporali.

0 0
-Khnum|2017-03-23 12:02:27
Mi aiuteresti a capire il senso della Pesantezza di Toccata e Fuga? La Pesantezza veniva applicata dopo l'attivazione dell'effetto rolbeccante di Toccata e Fuga, oppure appena l'incantesimo veniva lanciato? Perché era stato introdotto questo stato su questo incantesimo? Cosa comporta il fatto che venga soppresso? Non riesco a capire se è positivo o negativo. Grazie in anticipo.

al momento pesantezza veniva applicata subito sull'alleato quando castavi l'incantesimo

(esempio se lo facevi su un sacrido o su uno yop, questi al proprio turno si ritrovavan pesanti e a fine loro turno si applicava toccata e fuga)

ora non essendo + cosi sarà possibile ricreare le vecchie combo

-sacrido + xelor = il sacrido si traspone, porta un nemico va a menare i nemici e poi con toccata e fuga torna alla base sano e salvo (mentre prima essendo pesante non si poteva scambiare)

-xelor + nonno + yop = uguale... lo yop va dai nemici gli salta nel muso li collera e poi attivando toccata e fuga torna tranquillamente dai suoi alleati dopo aver fatto una strage

----------------------------

quindi diciamo che questo è stato un contentino.... ma siccome gia una volta era stato modificato dando pesantezza agli alleati voglio vedere quanto ancora resisterà.... distruggendo sempre + la classe...

p.s. battuto sul tempo xD

cmq si sul grifo feca lo xelor era comunque capace di spostare i personaggi grazie alle proprie spelle quindi questo si rivela essere un altro gran bel nerf... ma se non sbaglio questo poi si applicherà anche alle spell delle altre classi? (tipo un sacrido che si scambia con un suo alleato/nemico da fuori nel glifo non sarà + capace di farlo??)
0 0
Punteggio : 845
AnGelZeVen|2017-03-23 13:15:15
cmq si sul grifo feca lo xelor era comunque capace di spostare i personaggi grazie alle proprie spelle quindi questo si rivela essere un altro gran bel nerf... ma se non sbaglio questo poi si applicherà anche alle spell delle altre classi? (tipo un sacrido che si scambia con un suo alleato/nemico da fuori nel glifo non sarà + capace di farlo??)
Un personnage dans l'état Pesanteur n'est plus déplacé par les effets de téléportation symétrique, de téléportation temporelle et d'échange de place.
Direttamente dal Changelog. Più che un nerf allo Xelor mi sembra che sia il Feca a raggiungere la possibilità di fare ciò che gli viene promesso: rendere bersagli effettivamente irremovibili.
0 0

Vi ringrazio, quindi la sparizione della Pesantezza sugli alleati con Toccata sembrerebbe nella maggior parte dei casi un miglioramento degli Xelor e della sinergia con le classi che possono saltare/scambiarsi. Chiaramente tutto il resto gioca a sfavore degli Xelor, spero che quantomeno rialzino la portata dell'incantesimo Teletrasporto e/o Paradosso Temporale, altrimenti rischiamo veramente di rovinare la classe manipolatrice più complessa, divertente, salterina, difficile da utilizzare efficacemente, rendendola una classe che applica solo danni e sottrazioni PA e, solo occasionalmente, si occupa della manipolazione. :unsure: 

0 0
Punteggio : 5946
-Khnum|2017-03-23 17:20:06
rendendola una classe che applica solo danni e sottrazioni PA

Come del resto è sempre stata...questa novità del nuovo xelor che manipola meglio di panda e sacrido messi insieme a me non è mai andata giù sleep 
0 0
Emox77|2017-03-23 23:13:37
-Khnum|2017-03-23 17:20:06
rendendola una classe che applica solo danni e sottrazioni PA

Come del resto è sempre stata...questa novità del nuovo xelor che manipola meglio di panda e sacrido messi insieme a me non è mai andata giù sleep
beh lo xelor è sempre stato un manipolatore....

vogliamo parlare delle vecchie spell 2.0?

-fuga = possibilità di fare 1 passo 3 volte a turno = incontrastabilità fissa
-teletrasporto = possibilità di teletrasportarsi in una qualsiasi casella della mappa (spell che ora praticamente è passata agli uginak....)
-rolbecco = possibilità di far tornare tutti i giocatori alle caselle iniziali

la vera grande modifica dello xelor "nuovo" era la sua grande mobilità ma come al solito l'ankama ha fatto le cose "a tofu"...
prima creando spell op come sincro e raggio oscuro che avevan solo bisogno di una leggera ridimensionata
poi si passa a nerfare la mobilità dello xelor (e +/- ogni 2-3 aggiornamenti gli tocca...) e dopo questo ci si può mettere anche una bella lapide...

e ora allo xelor gli rimangono "danni e pa"

tralasciamo i "danni" che si riassumono in xelor terra o xelor fuoco + portali... rimane la "sottrazione pa".... meccanica utilissima contro mob 100 res pa e 20 pa che usano spell di max 4 pa.... ed allo stesso tempo incredibilmente aleatorea in pvp dove gente con 100 res pa perde pa e gente con 30 li schiva.. tanto da far venire la voglia di quittare il game dopo pochi fight "tattici"

-----------------------------------------------------------

p.s. se proprio volete modificare la "mobilità" basta la modifica all'anello di classe per nerfare moltissime combo spettacolari che lo xelor poteva fare... senza considerare che i +2po che dava l'anello ora sono sostituiti da un bonus incredibilmente inutile e non richiesto...
in aggiunta poi paradosso temporale a 3 caselle che lo rende limitato da fare schifo.... (un po come l'efficacia del sincro sia stata + che dimezzata portando l'area di esplosione da 4 a 3 caselle con l'aggiunta della limitazione al n di potenziamenti e l'enorme nerf ai danni...)

ma d'altronde dofus cosa è se non un gioco di "strategia" dove la strategia è uccidere l'avversario entro 3 minuti e giu di danni cac....
0 0
27/03
  • La portata del Quadrante di Xelor non è più modificabile e passa a 3, 3, 3, 3, 4 e 5 ai livelli 1, 2, 3, 4, 5 e 6 dell'incantesimo.
  • La zona d'effetto dell'incantesimo Paradosso Temporale ripassa a 4 caselle.

Io sono perplesso. Da una potenziale portata di 12 (6 di base + 6 di set) a 5?

Ecco cosa farei:
  1. Ri-aumentare la PO dell'evocazione del Quadrante di Xelor di un paio di PO (mantenendo la portata non modificabile).
  2. Riportare la PO di Teletrasporto a 5.
  3. Trovare un modo per alleggerire la penalizzazione dello Xelor dovuta al nuovo funzionamento dello stato Pesantezza.

Briss ha scritto un papiro sul perché delle modifiche apportate allo Xelor nella 2.41, lo linko qui, senza tradurlo per il momento, tanto non dice nulla di che, a parte giustificare la modifica e come intendono procedere con i vari riequilibri.
0 0

non ci siamo proprio....

0 0
31/03

Xelor
  • La portata di teletrasporto ripassa a 5 al livello 6 dell'incantesimo.

Una piccola vittoria.
0 0
-Khnum|2017-03-31 16:16:21
31/03

Xelor
  • La portata di teletrasporto ripassa a 5 al livello 6 dell'incantesimo.

Una piccola vittoria.

quindi a conti fatti in questo aggiornamento perdo la possibilità di fare il quadrante dove mi pare nella mappa ma mi torna la vecchia toccata e fuga...

non male affatto.
0 0

E Glifo Gravitazionale = Corruzione per Xelor. laugh 

0 0
-Khnum|2017-04-03 08:51:24
E Glifo Gravitazionale = Corruzione per Xelor. laugh

che poi non capisco xke lo xelor si è beccato questo nerf del glifo mentre il panda può andare li in mezzo e alzare tutti a piacimento...
0 0
Punteggio : 5946
AnGelZeVen|2017-03-23 13:15:15
quindi diciamo che questo è stato un contentino....

Bè,chiamalo contentino...quelle combo sono decisamente OP
0 0
Rispondi a questa discussione