FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

ocra terra, agi o terra/agi

Di Astreal 04 Dicembre 2012 - 10:00:24

ciao a tutti,

volevo sottoporvi un mio personalissimo dubbio.

ho un ocra al 199. che momentaneamente è così disposto:
101, scroll vita
101, scroll wisd ---> wisd al 230 con punti capitale
101, scroll fo ----> fo al 251 con punti capitale
0 int
0 cha
101, scroll agi ----> agi al 151 con punti capitale

gli ho messo il fuji, completo, omg, kralamansion, cinta bruce e bastone ombrello/ daghe hirr con doppia padronanza per ogni evenienza.

rende abbastanza bene sia chiaro, però in pvm io mi sono fatto un team da 4 pg e ho paura che un pg così misto non sia quello che mi serve, vorrei provare a puntare sul singolo elemento, ho provato il bruce completo ( senza resettare e con 2 pezzi fuji a completamento) ma il risutlato è stato deludente, facevo meno danni che col fuji completo. Mi tenterebbe anche un allister.. ma la mia paura è che per sua stessa natura ocra debba avere la bielementalità avendo spell per lo piu' miste rischio, puntando su un solo elemento, di restare fregato... cioè ora se assorbo recupero pv e se alla fine sferzo levo pm ma faccio anche certi danni..

il problema res mob non me lo pongo proprio ( ho un bel pandino in team che ci pensa lui.. lascia fare)

quindi dagli ocra illuminati vorrei sapere.. cosa è meglio? farsi full 1 elemento? e se così fosse, quanti punti spenderci? perchè abbiamo dei soft caps proibitivi a dire poco...

0 0
Reazioni 18
Punteggio : 190

Ti consiglierei questo set Clicca qui lo fai full aj scrool wisd/aj/vi.

Per pvp/pvm è veramente forte l'cra aj secondo me!

Oppure Fo/aj Clicca qui lo fai ibrido aj fo, e poi scrool wisd/aj/fo/vi.

0 0
Punteggio : 127

il mio problema non è tanto la scelta del set in sè e per sè... è se valga la pena avere un pg monoelemento in team da 4 o se un pg come ocra sia meglio bielementare... per il resto posso studiarmi una soluzione

0 0

Dimmi allora come è composto il team (Classe, Elementi, lv)

0 0

ocra, come sopra
ladru, agi-vita
ani, full int
panda agi-vita

questo es er team happy 

0 0

A mio parere secondo me potresti fare ladru aj/cha, eni feu/cure, cra con il set che ti ho detto io aj/fo e un buon panda potrebbe anche essere feu smile Se mi dici i rispettivi livelli dei pg posso vedere di farti un set di ognuno! ph34r 

0 0

ladro lo lascio agi vi, perchè in questo modo levo pm, faccio danni e in piu' le bombe hanno parecchia vita che dipende dalla vitalità, lv 170

panda lo lascio agi vi perchè tanto non picchia, con agi non me lo tankano e con vita dura a lungo, lv 160

fata è già feu cure, con circa 900 int, lv 190

ocra è l'unico sul quale ho dubbi

sama nella build che hai fatto full agi, quanta agi gli hai messo di base?

0 0
Punteggio : 588

me non tornano i conti..

secondo il prontuario classe ocra i punti agi possono essere così distribuiti secondo i soft caps:

Agilità da 0 a 50 (1) -da 51 a 100 (2) - da 101 a 150 (3) - da 151 a 200 (4) - a partire da 201 (5)

ora, stando così le cose e avendo scrollato agi al 101.

Il set full agi che hai linkato da : 985 agilità complessiva, bene. ma non mi tornano i conti, seguimi per piacere:
set allister mage : 295 agi
amuleto stendardo : 50 agi
cinta rasbulare del rasbul: 60 agi
mantello ogivol: 60 agi
bastone ombrello : 60 agi
anello omg : 0 agi
acrobata maggiore 60 agi.

facendo le somme esce di set: 585 agilità bene per arriva re a 985 mancano 400 agi..

ora partendo da 101 agi di base, per arrivare a 400 servono i seguenti punti
da 101 a 150 3 ( 150 punti capitale)
da 151 a 200 4 ( 200 punti capitale)
da 201 in poi 5 ( quindi per arrivare a 400, altri 200 punti agilità sono 1000 punti capitale !!)
in totale quinti 1350 punti capitale.. a meno che mi sia perso qualcosa al 199, guadagnando 5 punti capitale per ogni livello al massimo se ne possono avere 995... quindi giuro non capisco da dove escano i 985 punti agilità che hai messo... visto che poi secondo me pagare 5 punti 1 agilità è una follia.. sarebbe molto meglio pigliarsi 1000 punti vita che 200 agilità se ci fossero i 1000 punti happy

aiutami a capire dove sbaglio
0 0

299 il max che si può mettere + scrool = 400 di aj piu quella del set! Io lo tengo aj e va molto bene!

0 0

scusa una cosa ma quando metti i punti oltre le scroll non ti considera come se partissi da 101? anche se hai scroll ti conteggia come se tu partissi da zero?

0 0
Punteggio : 146

985 punti compresi quelli di set le scrool e i punti capitale. 585 punti aj del set + 299 punti capitale + 101 scrool. ph34r 

0 0
Punteggio : 4127
bertokxD|2012-12-04 14:45:14
299 il max che si può mettere + scrool = 400 di aj piu quella del set! Io lo tengo aj e va molto bene!

Non è possibile portare l'agi a 299 e poi aggiungere 101 di pergamene caratteristiche laugh le pergamene hanno delle condizioni, non possono essere usate se si hanno già 100 punti in quella caratteristica (condizione massima per le pergamene potenti). Si usano per portare l'agilità a 101 e poi si aggiungono i punti al costo che ti è già stato mostrato. Ergo è impossibile arrivare a 400 di agi di base per un ocra, può arrivare al massimo a 329.
0 0
Punteggio : 146

ma basta che si resettano le stat aggiungi i punti scrool e dopo i punti capitale.

0 0

lagunasky è quello che voglio capire happy non mi contano i torni qui biggrin 

0 0
Punteggio : 4127
DYLAN-1995-DYLAN|2012-12-04 15:47:32
ma basta che si resettano le stat aggiungi i punti scrool e dopo i punti capitale.

E cosa cambia secondo te? laugh con il reset totale delle caratteristiche i punti delle pergamene vengono persi, si torna alla condizione iniziale con i 995 punti capitale (al 200, perché a livello 1 non si parte con 5 punti da distribuire).
Porti a 101 l'agilità con le pergamene
spendi 147 punti capitale per portarla a 150
altri 200 per portarla a 200
Rimangono quindi 648 punti capitale da distribuire:
648 diviso 5 (il costo dell'agilità dal 201 in poi) fa 129.
200 + 129 = 329
0 0
Punteggio : 915

Ora, cominciamo con ordine.
Primo, a mio parere l'ocra regna, in pvm e pvp, se e soltanto se è bielemento. perche se sei monoelemento, è vero, fai piu danni, ma soprattutto a fri è comunq trovare nemici che hanno molto in una res, o che tirano giu proprio quella stat. secondo me aria-terra è molto comodo perche tieni lontano, fai un botto di danni con punitiva, eventualmentee hai la cac e colpisci anche dietro alle pareti. certo, fosse per me l'ocra terra non esistereebbe, pero è un ottima possibilita. il set che hai ora è buono, vediamo se riesco a tirarti su qualcosa di meglio...
*rullo di tamburi* ta-da! trovati. eccoli:

1. Clicca qui, è un set solo agi, davvero niente male. hai piu di 700 agilita e altrettanta wisd, e cosa piu importante: 12 pa e 6 pm con un solo mage esotico di pa, dove ti pare, e uno di pm sul gelano. hai solo due problemi: budget e cac. per la cac hai delle daghe brutte, scelte solo per il set. il secondo problema è il budget: avresti bisopgno di un po' di trofei (quelli organizzati tu), dofus ocra e turchese 16 (c'è scritto 20 ma basta un 15-16).
  2. Clicca qui anche questo è uno splendido set, anzi. è multielementale, il che non ti piace molto, ma bene o male hai 500 fo e agi + 100 potenza= intorno ai 600. poi avendo anche un po' nelle altre stat, e ottimi bonus danni, con persecutrice dovresti essere messo mollto bene. il problema si presenta con l'arma: io qua ho messo la leggendaria falce maledetta dello sgozzatore guerriero, praticament introvabile. al suo posto, se preferisci, puoi mettere una spada maledetta dello sgozzatore assassino (che è uguale alla falce tranne che questa ha piu fc; la spada la crafti con 8 spade mentre la falce la ottieni scambiando con un png la spada). senno, se preferisci, daghe hirr (avresti piu forza, agilita e vita).
  3. Clicca qui questo invece è un set progettato per uno yop, ma ti va bene lo stesso. sarebbe terra-feu, ma lo rendi adatto a te con dei piccolissimi cambiamenti: daghe hirr al posto della spada paura, un cappello a tua scelta (anche fuji o allister) al posto del mielor, trofeo agi al posto di quello int e pollo armor oppure avorio-fo o avorio-agi
Comunque ho controllato su dofusbook e li, per avere 400 agi comprese le scroll, dovresti avere 995+350 circa punti caratteristica xD (Edit: azz laguna mi hai anticipato laugh), percio il set agi migliore potrebbe ancora essere quello che ho proposto io

Se preferisci farti cha, int, agi e/o una combinazione tra questi dillo che ti do una mano io wink

Diamy
0 0
Punteggio : 2236

Imho, le daghe hirr si prestano meglio col set fuji per il bonus danni critici che la panoplia completa comporta. Considera sempre la possibilità di scrollare le caratteristiche a 101 in tutto così da non lasciarti preclusa nessuna possibilità nella scelta dell'arma.

OT: Per come la vedo io, è il corpo a corpo che non dovrebbe esistere per l'ocra (e non l'elemento terra), ma col tempo i Dev hanno fatto in modo che la sua peculiarità di tenersi a distanza venisse meno così che quasi fosse costretto al "mena mena d'arma".

Soluzione più facilmente fattibile
Vedo che buona parte del tuo team si basa già sull'elemento aria, hai mai pensato magari di evitarlo almeno sull'ocra? O al massimo senza impostarlo come elemento principale, per cui il fuji sarebbe buono, e renderebbe anche meglio con un Martello Racolo (200 Vi 50 Forza e Agilità, 10 Danni Neutro Terra e Aria, 10% Res Fuoco e 10 Res Arie; 5 Sottrazione Pm) in quanto arma ad area che fornisce Resistenze e Riduzione Pm.

Il Fuji + Martello Racolo dà 15 Rid Pm (150 punti saggezza): vista l'importanza di Sferzante non ci sputerei sopra.
In più con un Kralamansion/Radice Sinuosa e Cintura Rasbulare/Bruce (Omg senza Dofus Ocra) arrivi a 1/2 su 1/40 di base: avere la possibilità di mandare a segno un colpo critico anche senza Tiro Critico è una cosa ottima.

0 0

benebenebene... ho letto tutto, valutato tutto e proceduto e ora il mio ocra è assolutamente fantasticoso... *_*

mi sono ispirato ai primi suggerimenti ricevuti per l'ocra full agi ma con qualche modifica xD

ora ho circa 3750 pv
e 870 agi
10 pa e 5 pm
2500 iniziativa

tutto ciò senza pollo, se metto il pollo mi si presentano numerose varianti, per pvp ho preso un piut giallo e vi giuro che arrivare sopra i 1000 agi è una tofunatona xD ieri in pvp con un mio amico ocra con fuji l'ho fatto prendere malissimo, lui con le hirr, io bastone ombrello mage agi, 1020 + 1050 secche 2 bastonate + recupero vita non indifferente.. gli è scesa la lacrimuccia xD e aveva pure un bel 7% res aria + res fissa a 14 xD

a differenza del set proposto in prima battuta ho tenuto il mantello fuji dopo averlo maggiato exomage vita a 90 ( mi è costato un po' di rune ma non volevo un pezzo senza vita al 199), set allister ancora da sistemare, amuleto stendardo ancora da sistemare, bastone ombrello maxato e overmage vita, cintura rasbulare maxata e overmage vita ( punto a farci un bel mage pm in breve tempo) .. ora il prossimo obbiettivo sono i 12 pa su questo set penso non siano fattibili, probabilmente dovrò levare omg e mettere gelanello? smentitemi pure se avete alternative.

ricapitolo:
set allister
cinta rasbulare
bastone ombrello
manto fuji
amuleto stendardo
omg.

piut o draga smeraldo rosso ( volevo provare anche la variante smeraldo indaco che ne pensate?)

trofei:

acrobata maggiore
acrobata
distruttore aria maggiore
soppressore maggiore
iniziatore maggiore
dofus cawota 48 wisd

questo è quanto, la mia ricerca del dofus turchese procede anche ieri mi sono fatto 5 stone senza successo.. ç_ç

0 0
Punteggio : 754

Se non riesci a prendere dofus turchese beh .. potresti fare Allister + Nevark, rinunciando ai critici ma avendo un potenziale d'attacco davvero non indifferente

0 0
Rispondi a questa discussione