FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

L'ocra in generale

Di remix-two - ABBONATO - 10 Gennaio 2013 - 16:44:56

Ciao a tutti!! Volevo farvi due domandine sul mio ocra... Sono livello 68 ( Ocra Aria ) , ma in questi giorni mi sono venuti dei dubbi:
- Qual è l'elemento migliore per la classe degli ocra?? ( per i combattimenti pvm e semmai per qualche colosseo ) [ Io sono aria ]
- Un'altra piccola domanda, forse più complicata: come vanno gestite le caratteristiche di un ocra aria?? Io personalmente ho 130 di agilità di base + set molto buono, dopo essere arrivato a 130 di agilità di base ho iniziato ad aumentare solo la vita ... Ho fatto bene o male???

Vi prego di rispondere ad entrambe le domande, soprattutto alle seconda!! Grazie a tutti ed ancora buon anno!!biggrin

0 0
Reazioni 4
Punteggio : 3736

ciao e buon anno a te wink

diciamo che l'ocra è ottimo in tutti gli elementi, ma a livelli un po' più alti è veramente bello farlo bielemento.

Aria già lo conosci, purtroppo dopo la 2.9 può fare solo una freccia assorbente a turno a meno che la spell non sia al 6 (e tu quindi al 170)
Acqua cava po (dal 2 turno) pa ad area e pm. In più espiazione al 2 lancio ha i danni aumentati e di parecchio
Terra cava pm, abbassa i danni e ha punitiva che a livelli alti col secondo tiro è una mini-collera (la spell dello iop, la + potente in gioco) dalla distanza
Fuoco cava pa, po danni ad area

Come vedi sono moltissime le spell che hanno bisogno di saggezza (indispensabile per cavare bene pm e pa). Forse se scegli un elemento ti conviene:
1)se puoi scrollarlo (le pergamente che danno punti caratteristica) almeno in quello e in sagg
2) investire i tuoi punti in quella caratteristica e poi o in una seconda o nella saggezza (specie nella build acqua)

Sicuramente qualche ocra noiosissimo (tipo diamybiggrin) si farà vivo per dire la sua, non preoccuparti tongue 

0 0
Punteggio : 588

eccomi qui! io sono un ocra, al 199, e sono noiosissimo xD.

Allora, onestamente io avevo ocra bielemento, terra - agi con scroll ovunque, forza a 250 e agilità a 150, altri 130 punti li avevo messi su wisd per il sovraccitato lev pm. Tutto sommato mi sono trovato male, a differenza di etram ocra ha soft caps proibitivi, quindi alzare una caratteristica oltre le scroll costa troppi punti capitale, e finisce che non sei veramente efficace. Io ho così deciso di puntare su un singolo elemento e ora sono full agi, e ho circa 900-1000 agilità e sono veramente efficace. il resto l'ho messo in vita così ho 4000 pv, e 900-1000 agi.

assorbente levo 500-800, assillante levo 250-400 e con persecutrice arrivo a levare 500 smile tutto sommato mica male, ma ho puntato la monoelementalità

0 0
Punteggio : 915

Mi si chiama? io rispondo biggrin
Allora... amisci cari... facciamo una bella full immersion nell'ocra e nei suoi settaggi, poi se mi dici l'elemento ti dico stat spell e set.

• Ocra acqua: la build meno utilizzata, ma comunque molto buona. a livelli bassi è più difficile da realizzare, ma se fatta bene in pvm e pvp ripaga molto. per prima cosa hai 4 spell, grazie a cui puoi levare pa po e pm, e anche fare danni molto potenti al recast. ideale per qualsiasi cosa, perche hai ben due spell ad area. punti deboli? 2 delle spell hanno colldown di 3-4 turni, e tutte hanno problemi di portata: talpa e espiazione hanno po minima alta, rallentatrice solo in linea e paralizzante da corta distanza. In cac fai un po' pena, se non altro puoi droppare bene wink
  • Ocra terra: una delle build (se non LA build) piu utilizzate. hai diverse spell: una versione ridotta di espiazione, che leva meno ma ha cooldown di due turni. poi hai una spell che leva pm e una che leva danni. eventualmente hai un veleno. vantaggi: levi pm e danni, fai ottimi danni anche in cac (data l'enore quantita di daghe fo) e puoi avere tanta forza (credo anche 1000). ounti deboli? portata minima e non puoi colpire bersagli dietro ai muri: gli alttri settaggi hanno spell senza lancio in linea o spell ad area.
  • Ocra fuoco: build molto buona, la piu equilibrata a mio parere. facile da realizzare, puoi levare pa, po e spingere. hai anche una spell ad area e l'accesso a tre spell secondarie utili ai livelli piu alti: fiammella (utile over 100, costa 2 pa, fa danni infimi ma è comoda), folgorazione (utile al 200 credo xD, fai pochi danni in un area intorno al pg) e soprattutto freccia persecutrice: a livelli alti, quando hai bonus danni buoni, puoi levare un sacco. Punti deboli: non ha spell con enormi danni di base, cac poco usabile. punti forti: levi pa po, danni ad area, cure (con cawota)
  • Ocra aria: build carina, ora indebolita. puoi respingere, rubar pv e colpire dietro ai muri, e anche la cac non è male. anche se ora non è buono come monoelemento fino al 170, è ottimo come supporto o cmq in pvm. eventualmente ti consiglio di fare come faccio io: usarlo come secondo elemento, di supporto ( vedi dopo). punti forti: tiene a distanza, si cura e colpisce dietro ai muri, anche in cac puo fare qualcosa. punti deboli: su un singolo bersaglio puoi usare solo una assorbente. insomma, niente male.
Combinazioni di elementi:

• Acqua e aria: tieni a distanza molto bene, levi pa pm po, hai tre spell che colpiscano un bersaglio dietro ai muri e due che ti curano.
  • Acqua e fuoco: levi pa molto bene, eventualmente pm e po molto bene, hai tre spell ad area di cui due al 6 hanno area grande.
  • Acqua e terra: levi bene pm, ma anche danni pa e po. hai le due spell piu potenti ocra
  • Aria e fuoco: spingi bene, levi pa e rubi vita. hai due spell che colpiscono dietro ai muri, hai anche persecutrice, che over 150 se sei bielemento (esempio con tengu, ben,ecc) fai una DEVASTAZIONE di danni.
  • Aria e terra: tieni lontano (spingi e levi pm), una sola spell che colpisca dietro ai muri, due spell abbastanza potenti, cac ottima (ma se sei un ocra in teoria in cac non ci vai...)
  • Fuoco e terra: levi pa pm po danni, hai una spell che colpisce dietro ai muri, due spell molto potenti
Trielementi:

• Fuoco acqua e aria: il migliore nel tenere lontano, levi perfettamente pa e po, bene pm, hai tre spell ad area (di cui 2 ad area grande) e una che colpisca dietro ai muri, spingi perfettamente e hai 4 spell molto potenti (espiazione rallentatrice esplosiva assorbente), molto buona anche persecutrice.
  • Fuoco acqua e terra: il migliore nel far danni e levar pm e pa, hai 4 spell forti, levi in totale pa (2 spell) pm (2 spell) po (2 spell) danni (1 spell).
  • Fuoco aria e terra: spingi bene, levi un po' di tutto come pa pm danni po, hai un po' di spell buone.
  • Acqua, aria e terra: levi perfettamente pm e tieni lontano insomma, hai le due spel piu potenti e hai qualche spell che colpiscono dietro ai muri
Multielemento: bellissimp. fai danni da qualsiasi distanza, rubi vita, levi pa pm po danni, hai un veleno, una spell che con bonus danni base è perfetta.

Spero di averti chiarito un po' le idee, dimmi pure che elemento preferisci che ti butto giu due set.

Diamy

P.S non so se si sia capito, io parteggio per l'acqua aria, odio la terra xD

0 0
Punteggio : 290

Ciao e grazie a tutti per le risposte... Ora sono al 74: agilità 508 ( 134 di base + 373 del set ) , ho tutte le mosse agilità al 5 , compresa la persecuitrice ( anche tiro lontano, tiro potente ecc.. ) . Quando salgo di liv aumento solo vita ( ora ho 883 di vita ) ... Vado bene o devo cambiare qualcosa??

0 0
Rispondi a questa discussione