FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ocra

Di ziopesce 26 Maggio 2014 - 23:45:57

Salve,dato che siamo in tema modifiche spell su quasi tutte le classi (e non ho ancora assistito a quella dello xelor riguardo ''fuga'' spell che lo rende intankabile...) volevo proporre una cosa carina riguardo l'ocra aria/fuoco.

Dato che le spell ''punitiva'' ed ''espiazione'' vanno a rilancio ed ogni tot turni aumentano il loro danno,non si potrebbe fare la stessa cosa con ''assorbente'' ed ''esplosiva'' in modo da equilibrare gli elementi?E' vero che assorbente cura metà dei pv tolti all'avversario,però quella metà si potrebbe diminuire a 1/3-1/4 dei pv che si rubano e darle il rilancio come la punitiva e l'espiazione mentre stessa cosa per l'esplosiva,dare anche ad essa un rilancio con aumento danni ogni tot turni(aumentandolo rispetto alle altre) perchè ovviamente attacca ad area...che ne dite?

0 0
Reazioni 13
Punteggio : 348

Su questo argomento sono abbastanza diviso. Se da un lato sarebbe giusto garantire un certo equilibrio fra tutti gli elementi, non penso l'aggiunta di altri due incantesimi "a catena" sia la soluzione del problema, (l'Ocra è già una classe spesso accusata di essere OP rispetto ad altre bistrattate negli ultimi tempi, io non sono nel coro, ma non vorrei dare fiato a queste voci).

E poi, onestamente, un po' di differenza fra le diverse build ci sta tutta. Se si aumentassero i danni della freccia assorbente, aumenterebbe di conseguenza il furto di PV dell'avversario, (e andando in la con il combattimento vorrebbe dire, quasi sicuramente, ridarsi della vita). Discorso simile per l'esplosiva. I danni aumentati potrebbero colpire addirittura più giocatori, (già mi immagino gli ocra che, chirurgici, avvicinano due avversari con la dispersiva e poi sparano nel mucchio).

Tornando alla tua proposta, ammetto che i contrappesi che hai scelto tu sarebbero anche buoni, però si arriverebbe a dare a questa classe ben 4 incantesimi a catena buoni in qualsiasi build che si voglia fare, il che, a mio modesto parere, è un po' OP, (dato che certe classi continuano ancora a sbavare all'idea di una mossa del genere, che siano DD oppure no).

0 0
Punteggio : 3240

Lo so bene,però da ocra feu che è passato ad aria (mi son girato anche l'elemento cha/wisd/fo) dico solo che è brutto vedere persone che cavano più di te (ocra per l'esattezza) con punitiva od espiazione...mentre tu li tenti di riuscire a togliere più di 600-700 mentre loro alla 2 sono sopra i 1000pv....e non venite a dire ''cambia elemento'' xD

Cra Aria 4Ever

però,seriamente,equilibriamo sta cosa...

0 0
Punteggio : 1535
ziopesce|2014-05-26 23:45:57
Salve, dato che siamo in tema modifiche spell su quasi tutte le classi

Cioè ? Hai letto qualcosa in merito e dove ?

Dato che le spell ''punitiva'' ed ''espiazione'' vanno a rilancio ed ogni tot turni aumentano il loro danno,non si potrebbe fare la stessa cosa con ''assorbente'' ed ''esplosiva'' in modo da equilibrare gli elementi?E' vero che assorbente cura metà dei pv tolti all'avversario,però quella metà si potrebbe diminuire a 1/3-1/4 dei pv che si rubano e darle il rilancio come la punitiva e l'espiazione mentre stessa cosa per l'esplosiva,dare anche ad essa un rilancio con aumento danni ogni tot turni(aumentandolo rispetto alle altre) perchè ovviamente attacca ad area...che ne dite?

Assolutamente contrario.
L'ocra fuoco ha come grande vantaggio, rispetto a tutte le altre build, la portata minima.
Hai citato tutti incantesimi di difficile utilizzo proprio perché hanno questo "buco" nel mezzo, mentre l'ocra fuoco può sparare frecce anche corpo a corpo
(sembra paradossale ma è cosi)
Mentre spesso e volentieri espiazione e punitiva non si possono lanciare perché non vi è la po minima necessaria, l'ocra fuoco è una build molto più "facile"
0 0
Aelogin|2014-05-27 13:47:55
Salve, dato che siamo in tema modifiche spell su quasi tutte le classi

Cioè ? Hai letto qualcosa in merito e dove ?

Assolutamente contrario.
L'ocra fuoco ha come grande vantaggio, rispetto a tutte le altre build, la portata minima.
Hai citato tutti incantesimi di difficile utilizzo proprio perché hanno questo "buco" nel mezzo, mentre l'ocra fuoco può sparare frecce anche corpo a corpo
(sembra paradossale ma è cosi)
Mentre spesso e volentieri espiazione e punitiva non si possono lanciare perché non vi è la po minima necessaria, l'ocra fuoco è una build molto più "facile"
1)L'ho letto da qualche parte sul forum inglese di nome ''imps village'' che riportava certi discorsi su qualche modifica riguardo le classi e precisamente le spell...asd dovrei cercare nella cronologia
2)Difficile utilizzo o no sta di fatto che in qualità di danni un ocra cha e terra ne fa di più dato che hanno una spell a rilancio,mentre quello aria e fuoco di meno...con portata o senza.
0 0
Punteggio : 1226

L'ocra terra fa leggermente più danni di quello aria solo a partire dal terzo turno, al quinto ne fa di più, ma devi contare che mentre l'ocra aria si cura colpendo, volendo respinge e colpisce dietro gli ostacoli, quello terra ha perennemente la limitazione della PO minima e della linea di tiro.
Quello acqua non sto nemmeno a contarlo, fa più danni dopo diversi turni con una PO minima molto elevata, e a parte espiazione non ha spell che danneggiano molto e al tempo stesso non sono di facile utilizzo durante il recast di espiazione.
Forse l'ocra fuoco è quello più equilibrato, anche se fa meno danni degli altri, ma anche lui necessita di quel qualcosa in più che lo renda perfetto.

L'ocra è un ottimo personaggio multielemento, ogni sua spell è da sfruttare per renderlo davvero versatile, altrimenti avrà sempre qualche lacuna da qualche parte, ma non credo serva modificare le spell aria e fuoco: primo, perché mettendo un recast anche sulle spell principali degli altri due elementi rischieresti di bloccare troppo gli ocra che vogliono giocare in monoelemento; secondo, perché potenzieresti troppo i danni di quei due elementi in aggiunta alle solite loro peculiarità (cure/Ldt/respinta per quello aria, danno ad area/ruba PO/-PA per quello fuoco).

0 0
Punteggio : 5340

l'ocra è una delle classi con + facile multielemento tra tutte (naturalmente scroll permettendo ma con il kolosseo non stop al 200 si alzan anche quelle XD)

puo farsi tranquillamente full wisd e con un buon set multielemento sfruttare tutte le spell a disposizione (cosa non fattibile con la maggior parte delle classi...) (visti poi i boost che si da...)

principalmente sono negativo all'idea.. se togli assorbente all'ocra aria e la metti ogni 2 turni cosa gli rimane? assillante non stop? XD

esplosiva poi è una spell gia bellissima di suo.. e anzi ha una portata d'effetto enorme... per il solo costo di 4pa..

secondo il tuo ragionamento poi se coordinate bene o male che sia l'ocra arriverebbe ad avere una spell carica se non + ogni turno...

le differenze tra le build poi dicon tutto:

aria: non ti puoi nascondere da un'ocra aria ti prende in tutta la mappa e se ti vede si cura.. difficilmente lo puoi bloccare poi vista l'agilità e poi se sei aria respingente fa il suo (e martello moon anche XD)

terra: grandi danni ok!! ma se non ti vede diventa una build inutile

acqua: la + noiosa a mio avviso ma anche la + limitata per lancio in linea della sua spell principale (ma con il giusto pezzo classe ha delle potenzialità)

fuoco: la + versatile, a danni la ritengo ottima senza considerare che scontrati con un'ocra fuoco e la tua portata scende a -10 tipo... vista l'area ad effetto di esplosiva e (con il giusto pezzo di classe) di incendiaria non ha nulla al di sotto delle precedenti anzi...

(p.s. si pezzi di classe si posson mettere anche al 200 u.u su alcune classi si rivelan molto utili)

parere personale: a mio avviso l'ocra va gia benissimo come è adesso... storco cmq il naso per il fatto che un pg che puo letteralmente menare da una parte all'altra della mappa sia uno di quelli con + boost (forse secondo solo allo yop) ma vbb ^^

0 0
Zarghantil|2014-05-27 15:40:11
L'ocra terra fa leggermente più danni di quello aria solo a partire dal terzo turno, al quinto ne fa di più, ma devi contare che mentre l'ocra aria si cura colpendo, volendo respinge e colpisce dietro gli ostacoli, quello terra ha perennemente la limitazione della PO minima e della linea di tiro.
Quello acqua non sto nemmeno a contarlo, fa più danni dopo diversi turni con una PO minima molto elevata, e a parte espiazione non ha spell che danneggiano molto e al tempo stesso non sono di facile utilizzo durante il recast di espiazione.
Forse l'ocra fuoco è quello più equilibrato, anche se fa meno danni degli altri, ma anche lui necessita di quel qualcosa in più che lo renda perfetto.

L'ocra è un ottimo personaggio multielemento, ogni sua spell è da sfruttare per renderlo davvero versatile, altrimenti avrà sempre qualche lacuna da qualche parte, ma non credo serva modificare le spell aria e fuoco: primo, perché mettendo un recast anche sulle spell principali degli altri due elementi rischieresti di bloccare troppo gli ocra che vogliono giocare in monoelemento; secondo, perché potenzieresti troppo i danni di quei due elementi in aggiunta alle solite loro peculiarità (cure/Ldt/respinta per quello aria, danno ad area/ruba PO/-PA per quello fuoco).

Per assorbente :

Basterebbe ridurre a 1/3-1/4-1/5 le cure
-------------
Mentre sulla tua affermazione ''rischieresti di bloccare troppo gli ocra che vogliono giocare in monoelemento''...bhe io gioco in mono,precisamente aria(e nient'altro,il resto scrollato fino a 101 e stop) quindi non mi vedrei per niente bloccato(e parlo da cra con 6+anni di esperienza che si è girato tutti gli elementi),comunque a mio avviso almeno bilanciare le 4 spell piu potenti,perchè in qualità di danni restano senza se e ma punitiva/espiazione il top delle spells cra e non c'è da ridire su questo.
Ed inoltre qua si sta parlando solo di esplosiva ed assorbente quindi nessuna delle due respinge,ruba po/pa...
0 0
Punteggio : 1535

Guarda non devi mai sottovalutare l'importanza della portata minima, anzi vedila così: nei dongioni di frigost 3 l'ocra fuoco è proprio quello che se la cava meglio

Non sto qui a sottolineare l'importanza del CaC dal Nileza e il meccanismo di scambio simmetrico del Conte.

Ecco, con l'ocra fuoco puoi dare due belle dagate e sparargli frecce CaC al Nileza senza problemi. Per quanto riguarda il conte, spesso non puoi fare espiazione o punitiva, perché sei costretto a stare lontano per la po minima e lo scambio simmetrico ti farebbe cadere al di fuori della mappa (= morte istantanea)

Ti ho fatto solo 2 esempi banali su quale sia il punto forte dell'ocra fuoco, ovvero la portata e va giocato in modo differente dagli altri elementi, senza turni di boost e rilancio

0 0

Io sto parlando di più per l'ocra aria,quello feu era un esempio uguale

0 0
Punteggio : 2237

Sui forum delle altre comunità si parla degli Ocra come classe discreta in pvp e limitata in pvm, sempre il discorso dei dongioni le cui mappe difficilmente ti permettono di sfruttare le spell con portata minima. E in particolar modo si discuteva di come rendere l'ocra più utile alla squadra, una sorta di ammodernamento dovuto anche alle modifiche delle altre classi: spesso infatti l'apporto dato alla squadra con Tiro Lotano è piuttosto limitato, specie se si pensa alla quantità di spell che attualmente non usufruiscono di Portata Modificabile.

Mai nessuno ha proposto modifiche per le spell da te citate, anche perché il ruolo dell'Esplosiva è quello di causare danno ad area, dunque a più nemici: facilmente l'ammontare di danno suddiviso nell'area di impatto supera i 2000 danni, e non è poco. Mentre una modifica improntata a rendere Assorbente simile a Espiazione e Punitiva renderebbe la build aria lenta (non sempre usi respingente e i danni di assillante non sono esorbitanti, soprattutto se si pensa al limite di 2 per bersaglio e al fatto che con 20 res fisse e un 20% di res aria riduci il danno di molto) e asseconderebbe l'idea che l'elemento aria, insieme a quello acqua, fa da elemento di supporto a uno principale, visti i softcaps scomodi e la limitatezza delle spell.
Al contrario, al posto tuo avrei chiesto una modifica a Freccia Persecutrice: è bielemento fuoco-aria, diciamo una spell extra per la build fuoco che di fatto può sfruttare 5 incantesimi diversi, mentre l'ocra aria può usufruire dei 3 (+1), magari rendendola monoelemento ci si potrebbe muovere nella direzione da te proposta rendendo assorbente una spell a carica lenta (con le dovute modifiche al furto pv).

Anche se non mi lamento di come sono fatte ora queste spell.

L'unica cosa che manca all'ocra, e lo differenzia da tutti gli altri damage dealer, è la presenza di una spell che applichi erosione, cosa comodissima (non nego che averla è un mio sogno nel cassetto) ma che lo renderebbe di fatto OP.

0 0
Punteggio : 5340

oddio xD se l'ocra potesse dare erosione sarebbe Op non poco XDXD

immaginati lontano non puoi stargli e se gli vai cac ti erode XD (ancora peggio se ogni volta che assilli dai un 10% di erosione XD)

0 0
Punteggio : 2237
AnGelZeVen|2014-05-27 19:59:11
oddio xD se l'ocra potesse dare erosione sarebbe Op non poco XDXD

immaginati lontano non puoi stargli e se gli vai cac ti erode XD (ancora peggio se ogni volta che assilli dai un 10% di erosione XD)
Ma di fatto attualmente l'erosione è uno di quegli aspetti non controllati del gioco che determina buona parte degli scontri pvp: l'ocra è un damage dealer che non dà erosione ed è un inhibitor che non dispella. Come è stato più volte detto: né carne né pesce.
L'erosione, per il ruolo del damage dealer che è predominante nell'ocra, sarebbe necessaria, ovviamente in quantità minima e controllata.
0 0
Punteggio : 5920
Dato che le spell ''punitiva'' ed ''espiazione'' vanno a rilancio ed ogni tot turni aumentano il loro danno,non si potrebbe fare la stessa cosa con ''assorbente'' ed ''esplosiva'' in modo da equilibrare gli elementi?

Equilibrare gli elementi come tu proponi sarebe quasi un renderli identici...invece il bello è proprio che l'ocra aria ha delle peculiarità,quello terra altre ben differenti,e così via wink 
0 0
Rispondi a questa discussione