FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ocra: oddio come farlo

Di othym - ABBONATO - 08 Maggio 2015 - 18:45:30

Ciao ragazzi,
sono giorni e giorni che navigo sul forum per cercare di trovare una build da dare ad un Ocra, ma sono sempre più confuso.

Ho iniziato con un Ocra tutto saggezza .... sono arrivato al liv 60 (anche con equip carini come il gelanello o altro) ma avevo perfino difficoltà a battere i mostri più scarsi.

Così ho resettato le statistiche mettendo tutto su forza. L'Ocra è migliorato ed ha anche iniziato ad ammazzare qualche Dabol. Però pensavo che fosse qualcosa di più ...
lo so che molto dipende dall'equip (praticamente avevo quella del blop reginetta, gelanello +1PA e PM, Caracapo e Dragacchino Prugna e Smeraldo che avevo portato al 100)
ma con una freccia distruttiva facevo dai 80 ai 120 danni ..... pensavo di più. Tra l'altro l'ho trovato lento da livellare

Quindi mi sono chiesto: ma come rende meglio l'Ocra? Ho letto di tutto:
- Saggezza
- Acq / Fuo
- Forza
- Forza / Acq
e così via........

Poi ho letto che a solo a livelli alti conviene pensare a una biskill
Vi prego se riuscite a darmi qualche dritta a proposito, semmai aiutandomi a scegliere quale Ocra fare e come portarlo avanti, semmai elencandomi i vari pro delle combinazioni (o se esiste già una guida del genere se potete lincarmela please)

Grazie mille
Buon fine settimana

0 0
Reazioni 11
Punteggio : 3913

Ciao! Ti parlerò di Ocra PvM, visto che hai parlato di PvM.
Io vedo per l'ocra, come peculiarità, rape PM e PO. Perché non considero il rape pa? Perché nel PvM spesso sottrarre alcuni pa ai mostri non sortisce alcun effetto, o quantomeno non gli stessi effetti considerevoli che ha nel PvP.
Togliendo portata e punti movimento ai mostri, l'Ocra riesce a intralciarli enormemente, causando comunque danni.

Quali sono le spell che sottraggono PM o PO?

- Freccia Paralizzante (Acqua, furto 1 PM schivabile, 2 lanci per bersaglio)
- Freccia Sferzante (Terra, sottrazione 4 PM schivabile)
- Occhio di Talpa (Acqua, sottrazione 6 PO)
- Freccia Magica (Fuoco, furto 2 PO)
- Freccia di Espiazione (Questa non sottrae né PM, né PO, ma applica lo stato "Pesantezza", che impedisce al bersaglio di saltare, e quindi di avvicinarsi)

Notiamo quindi 3 spell acqua che si prestano allo scopo di intralciare, una terra e una fuoco.
Sconsiglio il multielemento a livelli medio-bassi, risulta molto difficile creare un set multi competitivo senza avere una quantità enorme di kama. Il mio suggerimento è quindi di creare un Ocra Acqua.
Mettere punti caratteristica in Fortuna, però, non avrebbe molto senso, poiché i soft caps dell'Ocra in Fortuna sono a dir poco tassativi.
Consiglio di mettere tutti i punti caratteristica in Saggezza, così da poter intralciare efficacemente i nemici ed expare molto di più (dire esponenzialmente di più sarebbe quasi un eufemismo tongue), mentre per il set ci vorrebbe un bel Vitalità-Fortuna, se possibile con un accenno di Saggezza. Un set Aksadala completo, oppure Blop Indaco o Scarafoglie Blu insieme ad equipaggiamenti spaiati buoni dovrebbero prestarsi bene allo scopo. Al livello 80 c'è poi il Blop Indaco Reale che non è niente male.

Non ti preoccupare dei pochi danni dovuti ai punti in saggezza, se i nemici non riesco a raggiungerti avrai tutto il tempo di sterminarli sfinendoli! (chiaramente però il set deve dare abbastanza Fortuna, altrimenti non finisci più)

0 0
Punteggio : 2236

A livello basso, se giochi in solitaria senza un supporto valido, ti consiglio gli elementi acqua e/o aria.

0 0
Punteggio : 45

Innanzitutto grazie mille per le risposte.
Dite che in tal modo, anche giocando PvM soprattutto in solitaria, riuscirò nei livelli più alti ad essere utile anche in un gioco di squadra?

Mi conviene cmq comprare le pergamene per aumentare tutte le caratteristiche al 100? Avrebbe senso per voi?
Un po' di soldini li vorrei anche spendere per far venire un buon pg .. quindi anche se devo comprare pergamene o set particoalri per un multiskill va bene!!!

Aggiungo anche un'altra domanda.... mestiere avevo pensato intagliatore di archi, taglialegna e minatore ma in realtà ho visto che di archi ne userò ben pochi (su una guida per il cra wisdom consigliano Axel e Zoth Warrior Axe a livelli alti). Quindi che mestiere mi consigliate? Qualcosa per fare soldi? Tipo?

Grazie mille!!

0 0
Punteggio : 930
othym|2015-05-09 08:37:07
Mi conviene cmq comprare le pergamene per aumentare tutte le caratteristiche al 100? Avrebbe senso per voi?
Un po' di soldini li vorrei anche spendere per far venire un buon pg .. quindi anche se devo comprare pergamene o set particoalri per un multiskill va bene!!!

Scrollare il pg non fà mai male. biggrin
Magari, se non vuoi spendere tantissimo, all'inizio accontentati di scrollare Saggezza e Fortuna, e di regolarti dopo aver fatto il set se scrollare anche vitalità (se ne hai poca lo farai, altrimenti puoi pazientare e scrollarla quando avrai più kamas).

Riccius|2015-05-09 02:33:31
Perché nel PvM spesso sottrarre alcuni pa ai mostri non sortisce alcun effetto, o quantomeno non gli stessi effetti considerevoli che ha nel PvP.

Su questo non sono d'accordo, spesso togliere un PA ti salva molto più che togliere un PM. Mostro con 12 PA, 3 skill da 4, togliendo un solo PA potrà fare solo due skill, e son parecchi danni in meno subiti (ovviamente conta più a livelli alti che bassi questa cosa).
0 0

Ok .....
Aggiungo anche un'altra domanda.... mestiere avevo pensato intagliatore di archi, taglialegna e minatore ma in realtà ho visto che di archi ne userò ben pochi (su una guida per il cra wisdom consigliano Axel e Zoth Warrior Axe a livelli alti). Quindi che mestiere mi consigliate? Qualcosa per fare soldi? Tipo?

Grazie mille!!

0 0
Punteggio : 3913
PacificWar|2015-05-09 10:15:48
Riccius|2015-05-09 02:33:31
Perché nel PvM spesso sottrarre alcuni pa ai mostri non sortisce alcun effetto, o quantomeno non gli stessi effetti considerevoli che ha nel PvP.

Su questo non sono d'accordo, spesso togliere un PA ti salva molto più che togliere un PM. Mostro con 12 PA, 3 skill da 4, togliendo un solo PA potrà fare solo due skill, e son parecchi danni in meno subiti (ovviamente conta più a livelli alti che bassi questa cosa).
Il mondo dei Dodici è bello perché è vario. Non possiamo mica essere sempre d'accordo io e te biggrin

othym|2015-05-09 10:24:05
Ok .....

Grazie mille!!
Per la scelta di un mestiere ti può aiutare sicuramente PacificWar, comunque la migliore base per livellare a modo i mestieri di craft è sempre il mestiere di raccolta. Ad esempio minatore --> fabbro, taglialegna --> intagliatore. Se hai tanta pazienza potresti fare taglialegna - minatore - forgiatore di scudi, l'ultimo dovrebbe essere uno dei mestieri di craft più remunerativi, vista l'alta richiesta ed i pochi artigiani (crafta scudi, trofei, e con il prossimo aggiornamento anche Idoli)
0 0
Punteggio : 930

Con il prossimo aggiornamento avrai tutti i mestieri, quindi non si pone il problema della scelta. biggrin

I mestieri di craft sono i peggiori per fare kamas, sicuramente il migliore, da questo punto di vista, è il forgiatore di scudi (Modellatore di metalli tra poco, brrrrr), come ti ha detto Riccius, crafta oggetti molto richiesti e non ci sono molti artigiani, allo stesso tempo è anche molto difficile da livellare, soprattutto in mono account.
Se vuoi trarre profitto dai mestieri, sicuramente i migliori sono quelli di raccolta, vendere minerali e legna non è una cattiva idea, produrre pane è un'altra buona idea, puoi provare pescatore, richiede pazienza, ma se hai fortuna è sicuramente quello che ti porta più kamas (puoi pescare dei pesci rari che si vendono a prezzi molto alti), per alchimista hai un discorso simile al panettiere, solo che le pozioni per recuperare PV son più pallose rispetto al pane da fare, allo stesso tempo hai a disposizione molti più tipi di craft.

0 0

Ragazzi grazie mille!!!!!!!
Intanto ho scelto di fare la contadina
Vi terrò informati sui progressi e così potrò man manos ettare le carattristiche e le skill con il vostro supporto (sempre se volete :-P)

Ciao ragazzi!!

MMMM ... purtroppo non ho buone nuove.
Sono riuscito a portare la mia Ocra al 50 ma è stata un'impresa.....
La cosa davvero triste è che ha troppi pochi PV e non riesco a battere nessun Dabol..... (le stanze sono troppe piccole, anche se tolgo movimento e mi sposto di + io alla fine gli spazi sono quelli).

Allora queste sono le stat:
Vitalità 45
Saggezza 335
Forza -10
Intelligenza 41 (l'ho dovuta alzare con un famiglio che avevo per darle almeno un arco)...

Per ora ho usato solo 25 pergamene sulla Vitalità (ma non credo che aumentare di 75 i pv sia la soluzione)

Il set è questo:
Copricapo del Prespic
Amuleto della Palla
Dofus Cawota
2 x Fede di Silimelle
L'Adelus
Mantello del Prespic
Stivali di Apprendimento
Arco invecchiato
Bwak di Fuoco (serve solo per poter aver l'Intelligenza che mi serve per l'arco).

Come lo trovate? Dovrei comprare la Pink Dragoone ..... ma al momento si trova solo a 7k

Gli incantesimi: ho potenziato al livello 5:
Tiro Lontano
Freccia di Espiazione
Occhio di Talpa
Freccia Paralizzante
Tiro Potente.

Ho sbagliato qualcosa?
Grazie mille!!!!!!!
Buona Notte

0 0

Il set che hai messo è saggezza, in solo non lo sfrutti al massimo e secondo me ti annoi anche.
Prova a mettere mano a un set Aksadala, poi più in la pensa a un misto Blop Indaco (al lv. 80 metti il Reale), Mantello del Gall'et, Ares, Gelanello (Pa Vita magari) e dragacchino Smeraldo Prugna.
Clicca qui

ps: Gli incantesimi Respingente, Sferzante e Dispersiva sono strettamente necessari.

0 0

Ciao Schr0d1ng3r grazie mille per la risposta.

Diciamo che ho pianto un po' presto. Sono stati livelli durissimi ma ci ho dedicato un po' di tempo (sto a casa con la febbre :-P ) e ce l'ho fatta ad arrivare all'80!!!!

Come set sto cercando il Blop indaco reale, ma è introvabile (ad eccezione dell'anello) ed anche Ares è difficile da trovare.

Al momento ho:
Corona del Re Gelax (ma forse la ostituisco con il copricapo di Roby Cappuccio)
Amuleto della Palla (da sostituire con quello del set blop reale indaco)
Blopanello Indaco Reale
L'Adelus (sempre da sostituire)
Stivali di Apprendimento (sempre da sostituire)
God Rod (aspettano di trovare Ares)
Gelanello (100 vit +1PA)
Mantello del Gall et
Dragacchino Smeraldo Prugna liv 100
Dofus Cawota
Trofeo Osservatore
Trofeo Iniziator Minore

Già così va molto meglio!!!!! Ma come fare a trovare l'equip che mi manca?

Cmq appena avrò abbastanza punti incantesimo alzerò il livello anche agli altri incantesimi che mi hai suggerito!!!!!!

Grazie mille

0 0

Chat Commercio is the way!

0 0
Rispondi a questa discussione