FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Consiglio su Ecaflip cresciuto male

Di KharonteS 09 Luglio 2010 - 12:00:00

Ciao a tutti
gioco oramai da un paio di settimane e ho un ecaflip di lvl 40 con caratteristiche un po sballate ve le linko di seguito
VIT 25 SAG 12 FOR 26 INT 40 FOR 13 AGI 35

amici mi han detto che sono troppo sballate, purtroppo io non sapevo che dovessi scegliere una stat e basta per evolvere bene un personaggio.
Dovrei rifarlo da 0? posso riazzerare le caratteristiche?

Ciao e grazie

0 0
Reazioni 36
Punteggio : 6185

Al 40 dovresti resettare con la Missione di Otomai.. è un peccato cancellare 40 lvl di PG considerando che è il tuo Main
Contattami in game su w /sbock domani e provo ad aiutarti., dovrei essere connesso la sera

0 0
Punteggio : 1351

Una domanda (sto cercando di aiutarlo anche io direttamente in game), lui è un Ecaflip "fuoco", quindi ha aumentato gli attacchi che fanno danni fuoco...
Non conosco bene gli Eca, ma forse come primo pg (considerando che quindi amncano un pò i kama per set che aumentino parecchio l'intelligenza) non sarebbe meglio un normale Eca terra?
Oggi abbiamo parlato parecchio, ma sull'Eca non conoscendo bene il pg non gli ho potuto dare informazioni ben precise... :S
Sarebbe ottimo se si potesse risolvere il tutto senza dover ricominciare, io ed altri purtroppo con Otomai non possiamo aiutarlo perchè non abbiamo idea di come funzioni... :\

0 0
Punteggio : 114

Allora, io di Ecaflip ne ho provate 4 versioni diverse e provo a darti qualche consiglio in base alla mia esperienza:

- Terra:
Vantaggi: costa poco per i set, non necessita di armi particolarmente potenti, expa bene sia da solo che in compagnia, è mediamente forte.
Svantaggi: ad alti lvl è un po' noioso secondo me.
Alzi: Felinition, Testa o Croce, Salto almeno al 3 e il Micino (sono tutte entro o poco dopo il 40)
Unisce il fatto di essere discretamente forte (la felinition a bassi lvl è una manna ^^) ad un costo decisamente moderato (per girare bene a bassi lvl non servono necessariamente equip costosi come il gelanello e simili). Grazie alle sue spell che si combinano benissimo con soli 7 PA, e al cap delle caratteristiche favorevole, puoi anche permetterti di non usare armi forti e sopperire con armi ed equip che danno saggezza (per chi ha appena iniziato e non possiede Dofus o Dragona anche un semplice Bastone Tont'olone fa la differenza).

- Aria:
Vantaggi: estremamente divertente fin da subito, grandi potenzialità a livelli alti, cap delle caratteristiche discreto.
Svantaggi: molto casuale ai bassi lvl, necessita di equipaggiamenti costosi per funzionare bene, per sopperire alla casualità deve avere il Moon Hammer (che però richiede una quest piuttosto difficile per gente di medio/basso livello).
E' il PG che sto usando adesso. Ma mi è possibile portarlo avanti solo grazie ad una grande quantità di kama. In qualsiasi altro caso lo sconsiglio.

- Bluff 1/2:
Vantaggi: se ami vedere grandi danni a bassi lvl questo PG ti divertirà, inoltre puoi andare in giro con il Cappello di Classe e fare un figurone. tongue
Svantaggi: richiede quantomeno un Gelanello ed un Cappello di Classe. Per un novizio può essere una spesa eccessiva.
Io ne ho usato uno tempo fa, è un Pg estremamente stiloso, anche se non così potente. E' sicuramente meno costoso di un Fuoco o Aria (pet ed equip in genere sono + economici). Però si evolve lentamente e spesso dover avere obbligatoriamente 1/2 a bluff ti limita nell'equipaggiamento (specie negli equip saggezza).

-Fuoco:
Vantaggi: è un PG atipico e sorprendente, cura decentemente ed infligge una discreta quantità di danni. Dal 126 se ben settato è davvero bello.
Svantaggi: richiede taaaanti Kama per gli equip e devi scrollare fino al 101 (il cap delle caratteristiche è orribile).
Provato anche questo, senza scrollarlo ovviamente. Funziona discretamente anche così, ma l'obbligo di avere equip forti (e costosi) oltre al naturale svantaggio economico ti porta ad avere saggezza bassa e a livellare lentamente.

In sostanza, come primo PG consiglio fortemente la versione Terra: per un principiante (o semplicemente un giocatore privo di kama) è la scelta migliore. Expi bene a dabol, in single mode ed in compagnia. Puoi avere equip saggezza senza limitare la potenza. I Set che ti servono sono piuttosto economici senza intaccare eccessivamente la performance.

Dì al tuo amico di aspettare 2 livelli, appena prende il Micino lo alza al 5° lvl e inizia a fare dabol. Con un po' di fortuna avrà in 4/5 giorni abbastanza dobloni per: resettare le caratteristiche e farsi terra, prendere l'incantesimo di classe Felinition e infine rimettere a 0 i punti incantesimi di una paio di spell per alzare subito le più utili per la sua build (in genere Testa o Croce e Felinition).

Spero di esserti/gli stato utile almeno un po'. Ciao smile

0 0

Ok, l'incantesimo di classe ce l'ha, perchè i Dabol al 40 ovviamente non ha avuto problemi a sconfiggerli, ora bisogna vedere questi al 60... :S
In effetti col micino si può fare, spero gli siano avanzati 10 punti incantesimo...xD

Edit: ci si riesce col micino al 3?>.

0 0
Punteggio : 184

speriamo tongue

0 0
Punteggio : 2961
http://www.youtube.com/watch?v=8NTsx5LGjLg

Sì lo so che ho abbuffato con questo tizio.
Ma è troppo powa *_*
0 0
Punteggio : 114

Il video che hai linkato è molto divertente, ma ci dice poco o nulla sull'effettiva potenza del PG. Fa vedere solo pochi bluff con danni altissimi, ma non ci mostra se prima ha crittato sulla ruota della fortuna (+200% dmg) o peggio ancora ha ottenuto +400 ad Agy o Fortuna.
Insomma bellino, ma se io prendo i miei colpi migliori al Pungibol e li metto in video di danni ne faccio fino a 450 con un Bluff critico e 654 con +400 Agy, eppure in realtà sono un pG scarso. ^^

Tornando invece in tema, ho paura che il Micino al 3° lvl attacchi solo una volta, rendendo le tue possibilità decisamente più basse. Io ti consiglio comunque di provare, al massimo ripeti + volte i dabol che ti riescono. Ad esempio il Dabol etram se riesci a mantenerti esattamente a 5 caselle per l'intero scontro causa solo 60 danni a turno ed è battibilissimo da chiunque. ^^ Con 7 Dobloni di un unico tipo di dabol puoi resettare una spell al 1° così come se ne avessi 12 diversi.

0 0

No vabbè, ormai è meglio se raggiunge questo 48 (quando quindi avrà abbastanza punti per portarlo al 5), poi si vedrà...Tanto adesso anche se ha messo un pò a cavolo i punti i suoi danni danni li fa wink

0 0

Scusami se non sto mantenendo l'impegno, ma non sto giocando per niente in questi giorni..
Comunque, se l'Eca lo vuoi fare Fuoco, lo si può fare Fuoco anche se è il tuo primo PG, poi si perfezionerà..

0 0

Mha, adesso ci stiamo impegnando tutti (è entrato nella nostra gilda), e lo stiamo aiutando a salire al 48.
Secondo noi sarebbe meglio se si facesse forza, che sarebbe anche meno costoso per lui, che è un taglialegna di livello nno molto alto...
Comunque sia che voglia essere fuoco o no, deve azzerarsi, quindi per ora facciamo si che salga wink

0 0

Non deve sceglire ciò che è conveniente.. ma ciò che gli piace.. per quanto possa essere dura alzare un Mai Eca Feu, se vuole si fa..

0 0
Punteggio : 184

allora ho battuto gia 6 dabol, volevo sapere in finale se è piu forte terra o fuoco a prescindere della difficolta o convenienza e possibilmente come dovrei distribuire le stat in entrambi i casi.
Grazie mille smile

0 0
Punteggio : 80

Io ho tenuto eca ibrido fuoco terra fino al set finale, adesso sono full int a lvl 198.
Personalmente avendo provato entrambe le build direi che terra è quello che fa più danni è vero, ma ho scelto fuoco perché è più versatile e più divertente, attacchi da lontanissimo (+6 portata ho) togli portata e le spell che usa l'eca terra (destino e artiglio che toglie pa) puoi usarle tranquillamente portandole a crittare 1/2.
L'ideale è scrollare a 101 int perché il cap è altissimo (5 punti) e anche le altre stats, per poi decidere se mettere i punti in saggezza, forza o int.

0 0
Punteggio : 83

scusate non vale la pena aprire un threed per questa domanda quindi la posto qui,allora vorrei sapere un equip per un ecaflip bluff 1/2 ,e anche cosa dovrei aumentare nelle caratteristiche perchè pro pio non l'ho capito

0 0
Punteggio : 1568

di sicuro il cappello di classe ecaflip, che da +25 cc su bluff, poi ti consiglio di farti aria con il solito set misto erdala-toady-tofupazzo ma devi fare in modo ci arrivare a 1/2 su bluff, quindi al limite sostituisci qualche pezzo cc

0 0

susate l'ignoranza lo dovevo scrivere prima (ora sembrero un nabbo,ma io sono un nabbo XD)1/2 vuol dire bonus 50 di bonus hai critici su bluff

0 0
Punteggio : 1568

vuol dire che porti la probabilita di critico da 1 su 50 a 1 su 2 quindi ti servono 49cc

0 0

ok grz

0 0
Punteggio : 2514
Superplaza|2010-08-05 08:57:29
vuol dire che porti la probabilita di critico da 1 su 50 a 1 su 2 quindi ti servono 49cc

Non servono 49 cc ...48 cc bastano per arrivare a 1/2 ma avendo agi (spero abbastanza) bastano 44.45-cc circa (dipende da quanta agi ha). Quindi devi metterti cappello di classe per avere 25 cc su bluff poi trifoglio (se lo hai al 6 ne da 10 oppure ne avrai 7) e dopo pezzi che danno cc
0 0
Rispondi a questa discussione