FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

ecaflip GDR

Di kiolme - ABBONATO - 09 Luglio 2010 - 12:00:00

recentemente io e un mio amico discutevamo sulla creazione di una build particolare,in stile GDR, dell'ecaflip, detta anche q-based, e cioè che si basi esclusivamente sulla sua fortuna nell'attaccare.. le spell livellate saranno quindi i buff caratteristici, roulette eccetera, e come unico attacco pensavo a rekop..

ora, per rendere un minimo efficiente questa build ho pensato a un set da %danni, vita e saggezza, con 10 pa e i pm che mi pare..

set blop multicolore reale (è troppo bello!)
gelano
drago avorio puro o smeraldo-avorio
potente mantello folgorante
copricapo del Bimb-dulo
artiglio rosa (o rompighiaccio?)

con un set simile raggiungerei attorno ai 200% danni, una ventina di dani fissi e con l'artiglio leverei credo attorno ai 200 a colpo..

cosa ne dite? che modifiche apportereste? questo set come si vede dà 10 pa (2 rekop che ritengo indispensabili) e 4-5 pm..

rekop mi pare che al massimo arrivi a levare attorno ai 1300 se vanno a segno tutti e 2 con danni massimi e in giro a 200 se ne va a segno solo uno con danni minimi..

il set è per livello 110

0 0
Reazioni 11
Punteggio : 1282

Ciao

Prima di cominciare devo dire che tutto quello che dico vale per un pg preferibilmente da pvp, dato che considero anche equipaggiamenti che abbiano bonus molto importanti in pvp, ma meno in pvm ( quali la PO o le resistenze %). Nel caso valga solo per il pvp metto *.
Per quanto ne sappia io, poi, la build che hai in mente tu diventa veramente efficiente solamente a livello altri (190+) quando si dispone di rekop livello 6 e magari un set ugah o kralamore completo con mage esotici arrivando a 12 PA e quindi 3 possibili rekop.

Guardando il set mi viene da dire che:

Pro
-Ottimo bonus saggezza, danni, danni % e resistenze %(*)

Contro:
-Bonus PO quasi nullo (* ma non necessariamente) e mancanza di bonus iniziativa (*)

Per dirti altro devo chiedere:
1-I punti caratteristica dove hai intenzione di metterli?? Dall'arma deduco che tu debba/voglia metterli in forza, a meno che tu non scrolli a 101 forza, che sommati al bonus dell'arma sono sufficienti per le condizioni.

Onestamente io ci vedrei meglio un arma con ulteriore bonus PA, rinunciando così al corpo a corpo, ma concentrandoti esclusivamente su rekop e le numerose spell dell'eca che servono a far danni. Ho scelto arma con bonus PA, dato che fallendo rekop c'è una % ( precisa non la conosco, ma dovrebbe essere minore del 50%) che tu PERDA 1 PA, rinunciando al secondo rekop o cac o qualsiasi attacco con 5 PA. Con opportune, ma sostanziose modifiche al set, potresti usare la bacchetta limbi, arrivando così a 11 PA e 5 PM ( ho considerato smeraldo-avorio e non ho considerato Gelano PA PM).
Dal set che hai intenzione di usare, presumo sia piu facile che tu possa utilizzare le Chakra Style.
Usando l'arma da me descritta potresti aumentare un incantesimo in piu, evitando la padronanza, ma dovresti rinunciare a una fonte sicura di danni, il cui danno medio con il tuo set è circa 200 praticamente uguale alla peggiore delle ipotesi con rekop.

Tutto quello che ho scritto va a farsi benedire nel caso tu abbia un buon roll di Olfatto ottenendo quindi i PA bonus, ma io preferirei non affidarmi alla fortuna anche in questo. Nel caso tu decida così il cac da te scelto mi sembra ottimo. Forse lo sostuirei con un arma 4 PA, così da avere la possibilità di fare 3 cac con un ottimo roll di olfatto ( 10 Base+2olfatto).

Or ora, altre sostituzioni al set che possano migliorarlo non mi vengono in mente considerando livello limite 110.
Se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo
Per vedere com'è un eca q-based a livelli molto alti prova a guardarti questo e questo. Sono versioni vecchie di dofus ma sostanzialmente simili tranne arakne e chafer e la mappa dove giocano.

Curiosità: Nella parola q-based q per cosa stà??

P.s. Tutto quello che ho scritto, viene da un pg che non ha mai usato un ecaflip, ma che è molto interessato a crearne uno simile al tuo con il set pensato da me uguale al tuo usando le chakra style. Dico queste perchè dovresti prendere "con le pinze" quello che scrivo.

Se non hai capito qualcosa chiedi pure, anche perchè sono molto interessato a creare anche io un eca di questo tipo in un futuro non troppo lontano.

Ciao

0 0
Punteggio : 3805

wow *__*

allora, il pg che pensavo era effettivamente almeno da provare in pvp.. la limbi ci potrebbe stare ma diventa proibitiva data l'intelligenza necessaria.. le style a sto punto diventano le uniche lontanamente equipaggiabili, avendo il copricapo che dà agilità, e magari scrollando agi a..toh, 50.

la cosa degli 11 pa mi garba assai in effetti, e ti do ragionissima

iniziativa.. pace. il bimbdulo dà almeno 200, non tanto.. il drago potrebbe essere magari un mandorla-avorio, forse allevierebbe il problema..
ma sinceramente il problema di iniziare per secondo non mi interesserebbe troppo, perchè avevo idea di fare un pg full vita, per il fatto che si basa sulla %dmg e quindi + dura meglio è..

al massimo a livello superiore metter un solomonk aiuterebbe..

la PO non la consideravo tanto, ma un bonus di 2-3 mi pareva sufficiente..
(so bene inoltre che il tipo di gatto che vado creando sarebbe estremamente piu utile al 190, ma la variante che ti dico io è GDR, e non danni, per cui l'efficienza cede la scena al caso!)

mi sembra di aver risposto a tutto

q-based= culo-based wink

0 0

Ciao

Forse ho una nuova idea per il set, ma è mooolto sperimentale.

Come pollo avrei pensato a uno smeraldo-prugna o al limite smeraldo/prugna-avorio dato che da quello che ho capito hai intenzione di mettere tutti i tuoi punti caratteristica in vita.

Il set è molto simile al tuo, ma sostituisce alla cintura blop reale la potente cintura folgorante e all'anello blop reale il croccanello leggendario.

Pro:
-12 PA che permettono numerose combinazioni
-Alzando olfatto al 5 avrei un guadagno massimo di 4 PA mi sembra arrivando a 16 PA-----> 3 rekop. La perdita massima è di 2 PA che ti permetterebbe di fare al 50% 2 rekop.
-Il danno medio di rekop con il set da me descritto è di 310 che moltiplicato per 3 fanno 900 danni circa e un possibile danno massimo singolo di 440+.

Contro:
-La vitalità, saggezza, danni% diminuiscono.
-Estremamente costoso (3M+) però il craft dei singoli oggetti è lungo ma non difficile.
-Funziona a pieno solo se si puo scrollare ogni caratteristica a 101 (Aumentando il danno medio di piu di 100 punti e un possibile danno massimo di 600+)

Magari potresti alternare questo set ( che con croccanello e pollo prugna-xxx avresti rekop con 5 PO) con il set da te descritto a seconda del pvp. Questo set ti consente danni molto alti, così come 0 e una vitalità un po piu bassa del tuo set ( avresti all'incirca 1500 pv che per il livello 110 mi sembrano ottimi contro i possibili 1600 del tuo set).

P.s. Per calcolare i danni ho considerato sempre equipaggiamenti con statistiche medie. Essendo il danno base di rekop variabile e potenzialmente molto alto, se possiedi un equip perfetto il danno di rekop aumenta notevolmente ( quasi 150 punti arrivando a un danno medio di 500)

P.s. 2 La % di fare effettivamente 1500+ con 3 rekop critici è estremamente bassa (12.5%).

Ciao e dimmi cosa ne pensi.

0 0
Punteggio : 75

Non saprei XD perchè ho postato lol

0 0
cronomercato|2011-01-08 23:46:09
Non saprei XD perchè ho postato lol

0.o

sinceramente mi spaventa molto la tua idea.. già sulla multicolore ero titubante per il craft, ma quello che mi chiedi è un suicidio!

in 2 anni sono a 70 scroll di saggezza, quindi scrollare pure non è il mio mestiere..... e conoscendo le regole delle probabilità : 3 rekop = 12,5% contro il 25% che sarebbe con 2.. il che non mi ispira piu di tanto ad esser sincero.. credo che rimarrò sull'idea delle chakra style più il resto, e andando avanti vedrò come evolvere..

quanto alle spell, quelle terra le alzeresti? io personalmente, essendo pure full vita..no.
0 0

Ciao

Considerando il livello 110 io per le spell farei così ( anche questo è un abbozzo e non è per nulla definitivo), ma fossi in te aspetterei ancora qualche livello (121) per cominciare con i pvp. Mi rendo conto che è difficilmente attuabile un progetto del genere, ma con tanta voglia e pazienza ( e magari il supporto di 1/2 pg principali di livello molto alto) è piu che fattible.

-Ruolette 5 e poi 6 ( appena hai il livello necessario)
-Percezione livello 5 ( magari 6 se hai punti disponibili)
-Ruota della fortuna al livello 5
-Olfatto al livello 2
-Riflessi al livello 5 sia per i danni con rekop che per evitare il tank di alcuni pg
-Trifoglio livello 5 livello 6 se sacrifici i punti di riflessi
-Salto felino livello 6
-Rekop livello 5

Finora siamo a 77 punti capitale su 109 disponibili. Io in piu alzerei:
-Rimbalzo livello 6 ( mi sembra possa essere utile, ma non fondamentale)

93 punti su 109 disponibili
-Io alzerei artiglio giocoso e destino eca al livello piu alto disponibile per avere una spell che faccia danni sicuri. Un ottima alternativa ( essendo tu q-based xD) sarebbe alzare bluff sperando in un colpo critico o un roll alto e topkaj così da avere una fonte certa di danni a medio raggio ( topkaj) e una spell con danni sicuri ma estremamente variabili. Potrebbero essere utili per uccidere nemico verso la fine del pvp ( cioè quando avete pochissimi pv rimasti e un tuo fiasco critico significherebbe la sconfitta). Il micino personalmente non lo alzerei. Ho fatto qualche pvp contro eca livello 120-130 e tutti al primo turno evocavano micino e facevano buff vari es padronanza ruota della fortuna ecc. Personalmente non mi sembrava molto forte e nemmeno poi così utile, dato che massimo 2 turni e l'avevo ucciso e nel caso non lo uccidessi i danni che faceva erano minimi o addirittura mi curava. Quindi non la ritengo una spell utile over 100.

Concludendo io farei:
-Topkaj livello 5
-Destino dell'ecaflip piu alto possibile
-Micino livello 1 da usare solo per distrarre l'avversario e/o tankarlo. I danni che farai saranno così alti che le sue cure saranno ininfluenti

Il costo totale del set che ho scritto nel ultimo messaggio è di circa 3Mk. Non mi sembra così mostruoso e tutti i pezzi sono facili da reperire se non ci si puo permettere il craft.

Detto questo ciao e prova a scrivere tu una tua lista incantesimi.

0 0

sono d'accordo sul gatto, non consideravo il livello... ma come mai 121? con la lista arrivo, son molto preso in RL attualmente..=)

0 0

Considero il 121 perchè puoi mettere roulette livello 6 e farne 2x turno.

Comunque se vuoi guarda qui:

http://dsc.dofusworks.com/11/reports/4d2b70ca36759.html

E' una panoramica del tuo pg. Il sito che uso potrebbe non essere non aggiornato sulle nuove versioni di calcolo danni e/o nuovi bonus degli equipaggiamenti considerato e/o spell che sono cambiate. Non so a che versione di dofus è aggiornato ( sicuramente dofus 1.xx e non 2.xx), ma io l'ho sempre usato e ritenuto abbastanza affidabile. Nel conti ho sempre selezionato set con caratteristica sopra la media. Se hai equip perfetti ovviamente il danno, vita, saggezza ecc aumenterà. E' in inglese, ma facilmente comprensibile.

Non ho considerato pg con scroll, nel caso avvisami che modifico il link.

P.s. Lì non sono considerato i bonus di percezione, riflessi ecc ma solamente il pg base.

Edit: Il conto sulla vitalità è leggermente errato, poichè mi sembra non consideri i 5 PV aggiuntivi che si prendono ad ogni livello introdotti con dofus 1.27/1.28 e i programmatori non hanno aggiornato il software.

Ciao

0 0
Punteggio : 2325

Se vuoi testare i set consiglierei siti come questo : http://dofusbook.net/

0 0
Punteggio : 1071
HiLLOs|2011-01-10 21:49:15
Considero il 121 perchè puoi mettere roulette livello 6 e farne 2x turno.

Comunque se vuoi guarda qui:

Clicca qui

E' una panoramica del tuo pg. Il sito che uso potrebbe non essere non aggiornato sulle nuove versioni di calcolo danni e/o nuovi bonus degli equipaggiamenti considerato e/o spell che sono cambiate. Non so a che versione di dofus è aggiornato ( sicuramente dofus 1.xx e non 2.xx), ma io l'ho sempre usato e ritenuto abbastanza affidabile. Nel conti ho sempre selezionato set con caratteristica sopra la media. Se hai equip perfetti ovviamente il danno, vita, saggezza ecc aumenterà. E' in inglese, ma facilmente comprensibile.

Non ho considerato pg con scroll, nel caso avvisami che modifico il link.

P.s. Lì non sono considerato i bonus di percezione, riflessi ecc ma solamente il pg base.

Edit: Il conto sulla vitalità è leggermente errato, poichè mi sembra non consideri i 5 PV aggiuntivi che si prendono ad ogni livello introdotti con dofus 1.27/1.28 e i programmatori non hanno aggiornato il software.

Ciao

Spiacente dirlo ma se non erro bisogna avere l'anello di classe per fare 2 volte roulette, perchè se noti c'è scritto, sì 2 volte a turno, ma con attesa di 1 turno per fare un'altra volta roulette...
0 0

Ciao

Onestamente ricordo di aver visto in qualche video su youtube ( anche in uno che ho linkato qui) un ecaflip fare 2x Roulette in un solo turno, ma magari è una versione vecchia. 
Personalmente non ho nessun pg Eca Over 100 con cui possa provare per cui mi fido. 

Sfortunatamente è una penalizzazione forte perchè un qualsiasi bonus +xxx sarebbe stato utilissimo con rekop, però secondo me la build rimane comunque valida.

Ciao

0 0
Rispondi a questa discussione