FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

sono una PVPippa?

Di Panterocchio 22 Gennaio 2011 - 17:30:58

Miao a tutti.
Panterocchio è un Ecaflip terra buildato seguendo le guide di dofus wiki.
E' di allineamento Bontanariano e ogni tanto si cimenta in PVP con pessimi risultati.
il 90% delle volte risulta in una sconfitta.
Ebbene, volevo capirne il motivo! Pura sfiga? pessima strategia? set sbagliato? Oppure gli Ecaflip Terra sono pessimi per il PVP?
Un Ecaflip Terra di livello 73 che equip dovrebbe avere?
Illuminatemi!

0 0
Reazioni 19
Punteggio : 580

Io come set ti consiglierei un buon pappacapo reale+mantello pappa reale+ set blop reginetta+ raziela ( o qualcosa di simile ).

0 0
Punteggio : 1316

Io non ti parlo di set, ma di Classi. Ricorda che ormai finchè non arriverà un aggiornamento le classi più forti sono Yop, Ocra e Sacrido (quest'ultimo veramente ne ho solo sentito parlare che è o'p, ma non lo penso ^^")...e si dà il caso che circa il 90% di dofus è composto da queste tre classi happy (vabbbè, non il 90...però adesso si fanno quasi tutti queste classi)
Un'ultima cosa: non aggredire etram perchè con l'incantesimo di classe sei spacciato....(iella minimizza gli effetti aleatori, lo so per certo io che sono un etram che usa questa tattica contro gli ecaflip ^^" e diciamo che vinco, ma non sempre)

Ah, dimenticavo di dirti che è meglio lasciar perdere le guide...pensa con la testa tua (io per il mio etram terra/aria sto facendo da solo e mi sta venendo benissimo perchè riesco anche a tankare ed evadere!)

Ciao! E ricorda che non esiste solo il PvP ^^

0 0

Innanzitutto, complimenti per il titolo del topic, lo trovo molto simpatico smile

Per quanto riguarda la tua richiesta: l'ecaflip è un ottimo pg da PvP, come molti altri del resto, l'importante come sempre è saper giocare con il proprio personaggio, studiarsi una tattica valida per ogni avversario che si affronti e modificare il set in base a tale tattica. Quindi il mio consiglio è: studiati ogni possibile tattica con il tuo personaggio e poi modifica il set potenziandolo più che puoi; controlla di aver assegnato ogni punto al posto giusto, di aver scrollato e scelto gli incantesimi giusti. Poi fai qualche prova in PvM (che ricordo essere l'anima del gioco, ancor prima del PvP) e se vedi che ti soddisfa passa a fare qualche prova contro i dabol, i quali, seppur non siano personaggi veri, ci si avvicinano per quanto riguarda possibili tattiche e per gli incantesimi basilari di ogni classe. 
Se i dabol non saranno più un problema allora passa al PvP.

Punteggio : 2428

Io al tuo livello avevo il tuo stesso dilemma dal livello 40 al livello 110 ho provato e riprovato a fare PvP inutilmente (perdendo con una facilità estrema)credo che l'ecaflip sia il personaggio più problematico del gioco poichè se il personaggio non è fortunato (basti guardare la mossa fortuna dell'ecaflip importantisisma nei PvP)è quasi impossibile vincere pvp solo al livello 110 riusci a vincere qualche PvP (5 in tutto xD) dal livello 120 smisi definitivamente di fare PvP e ora sono fiero di essere un ecaflip da PvM biggrin,ti do un consiglio se non riesci ad essere fortunato con le mosse (fortuna dell'ecaflip e roulette)puoi adottare tutte le tattiche possibili al mondo,ti converebbe smettere di fare PvP io non ho cambiato personaggio perchè quando mi accorsi di essere una causa persa ero troppa avanti con i livelli e non ho cancelllato il personaggio questi sono i miei pareri e i miei pensieri poi se vuoi continuare a provare sei libero di farlo ma io parlo per esperienza personale biggrin

0 0
Punteggio : 1071
[Emerald]|2011-01-22 20:43:44
Innanzitutto, complimenti per il titolo del topic, lo trovo molto simpatico smile

Per quanto riguarda la tua richiesta: l'ecaflip è un ottimo pg da PvP, come molti altri del resto, l'importante come sempre è saper giocare con il proprio personaggio, studiarsi una tattica valida per ogni avversario che si affronti e modificare il set in base a tale tattica. Quindi il mio consiglio è: studiati ogni possibile tattica con il tuo personaggio e poi modifica il set potenziandolo più che puoi; controlla di aver assegnato ogni punto al posto giusto, di aver scrollato e scelto gli incantesimi giusti. Poi fai qualche prova in PvM (che ricordo essere l'anima del gioco, ancor prima del PvP) e se vedi che ti soddisfa passa a fare qualche prova contro i dabol, i quali, seppur non siano personaggi veri, ci si avvicinano per quanto riguarda possibili tattiche e per gli incantesimi basilari di ogni classe. 
  Spiacente contrabbattere, ma ogni tecnica possibile è persa senza un set 6-7 pm e un sacco di forza -.....-, tra ocra che levano 2 pm sicuri e volendo altri 2, yop che fanno un bordello di danni, osamodas pa che evocano a gogo... se mi dimentico qualcosa fermatemi XDXD! eca in pvp secondo me è una causa persa... al massimo ho visto un eca con il classico set che giocava di roulette e fortuna dell'eca e che ha vinto un pvp, ma di più un eca non può fare... quindi correzzione : gli eca ERANO ottimi pg da pvp XDXD

Quindi panterocchio, spiacente per te, ma ti devi rassegnare se vuoi fare pvp, l'ecaflip non è adatto negli ultimi tempi^^
0 0
Punteggio : 1316
Emuli|2011-01-22 21:30:08
[Emerald]|2011-01-22 20:43:44

Spiacente contrabbattere, ma ogni tecnica possibile è persa senza un set 6-7 pm e un sacco di forza -.....-, tra ocra che levano 2 pm sicuri e volendo altri 2, yop che fanno un bordello di danni, osamodas pa che evocano a gogo... se mi dimentico qualcosa fermatemi XDXD! eca in pvp secondo me è una causa persa... al massimo ho visto un eca con il classico set che giocava di roulette e fortuna dell'eca e che ha vinto un pvp, ma di più un eca non può fare... quindi correzzione : gli eca ERANO ottimi pg da pvp XDXD

Quindi panterocchio, spiacente per te, ma ti devi rassegnare se vuoi fare pvp, l'ecaflip non è adatto negli ultimi tempi^^

Su, non c'è bisogno di demoralizzarsi ^^
Altri tempi altre build ^^
Io, essendo un etram, per contrastare gli ocra e altre classi mi sto facendo un set per avere 5 Pm di base e raggiungerli in fretta con invisibilità e poi spingerli contro a un muro tankandoli con il doppio (sono terra/aria) O.O che sogno ^^
0 0

Era la stessa cosa che volevo dire io il problema dell'ecaflip è che si basa anche sulle mosse di fortuna se non si è fortunati non si vince è anche vero dire che è la principale caratteristica dell'ecaflip biggrin in poche parole se vuoi vincere PvP bisogna usare per forza delle classi ben definite è questo credo sia anche un problema dei PvP.

0 0
Punteggio : 1273

Mah,a suo tempo io usavo un eca in pvp, non c'erano ancora i sacchi fuoco e gli ocra pompati.. I maggiori problemi erano gli yop fuoco e i sacridi aria..
Era buildato terra-cc e i danni maggiori li faceva con l'arma, l'arco del pescatore, e con il giocoso da dietro gli ostacoli..
Vinceva tutto ò_ò

Non so quanto questa build possa essere buona ora come ora però

0 0

Contro gli ocra di adesso che ti lasciano a 3 pm e con -6 di portata non serve a molto come buid (io ho questa build al livello 151 e non funziona xD)

0 0
Punteggio : 886

Grazie a tutti per i consigli ma ci terrei a precisare che ho buildato il mio Eca seguendo le guide inerenti agli Ecaflip/Forza ma senza badare molto al PVP.
In effetti gioco tantissimo in PVM e mi diverto così con la mia fantastica gilda, il PVP non mi è mai interessato finchè non ho scoperto la storia dei Pivittoni per le pergamene di caratteristiche.Visto che la cosa sta diventando irritante, volevo tentare con i vostri suggerimenti prima di ritornare con l'allineamento neutrale.
C'è una cosa in particolare che mi lascia perplesso del PVP: gli Ocra aria.
Sono il tipo di PG che ho affrontato più spesso e alcuni di loro hanno un incantesimo che ti colpisce praticamente ovunque, anche dietro gli ostacoli e come e non bastasse, ti abbassano i PM e la portata.
Vorrei proprio che qualcuno mi suggerisse che diavolo di strategia usare contro un avversario del genere!
Ho provato col micio ma lo ammazzano, ho provato a corrergli dietro ma mi seminano perchè ho i PM ridotti...
Proverò a farmi dei set seguendo i vostri suggerimenti e vedo se cambia qualcosa.
Altrimenti tornerò ad essere neutrale.
Grazie a tutti per le risposte.

0 0

Puoi rimanere anche con l'allineamento che preferisci senza fare PvP se hai ali chiusi non appari come bersaglio biggrin,per gli ocra aria credo che per un eca sia impossibile batterli per sconfiggerli dovresti avere 6-7 pm e abbastanza forza altrimenti quando ti avvicinerai farei pochi danni oppure dovresti avere un set basato sull'iniziativa in modo che quando inizierai il combattimento (preferibilmente il più vicino possibile)iniziando prima potrai evocare micio e attaccare e avresti quasi vinto il combattimento,la mossa che dici te è la Freccia assillante e con un buon set basato sulla PO può arrivare anche a 20 di portata

0 0
Punteggio : 1389

Contro gli ocra è fondamentale iniziare prima. Se inizi prima le possibilità di vincere aumentano di un bel po, ma la vittoria non è sicura. Contro le altre classi invece devi giocare d'astuzia e soprattutto sulla portata.

0 0
Punteggio : 12
LordHerry|2011-01-23 12:09:06
Contro gli ocra è fondamentale iniziare prima. Se inizi prima le possibilità di vincere aumentano di un bel po, ma la vittoria non è sicura. Contro le altre classi invece devi giocare d'astuzia e soprattutto sulla portata.
 Temo che a prescindere, un Ecaflip abbia parecchi problemi contro un Ocra. Le poche classi che possono vantare di poter battere senza troppi problemi un ocra, se fatte bene, sono quelle le cui mosse hanno PO fissa e, ahimé, l'Eca non è tra queste.. quindi, a meno che non sia un Eca al 100 che può tentare di Destinare gli Ocra fino al muro, la vedo dura che possano farcela, a meno che la fortuna non giochi dalla loro.
0 0

L'ecaflip ha Felinazione come mossa con PO fissa ma non credo possa bastare contro un ocra

0 0
Punteggio : 886

Nel frattempo sono salito al liv.75 ma non mi sono ancora equipaggiato per il PVP.
Un mio amico molto esperto mi ha consigliato di aspettare il liv. 80 per farmi il set terradala.
Voi che ne dite?

0 0

Non è un fatto di set o altro il problema consiste che ormai le classi che fanno PvP sono classi adattate a questo scopo infatti se vedi le solite classi che fanno PvP sono ocra sacrido e yop,anche se facessi a quel livello danni elevati ma non puoi raggiungere l'avversario non ti serve a molto biggrin

0 0
Punteggio : 2960
Golem-composito|2011-01-26 16:29:29
Non è un fatto di set o altro il problema consiste che ormai le classi che fanno PvP sono classi adattate a questo scopo infatti se vedi le solite classi che fanno PvP sono ocra sacrido e yop,anche se facessi a quel livello danni elevati ma non puoi raggiungere l'avversario non ti serve a molto biggrin
 *Ehm Ehm* ... Perchè ti scordi di me?? u.u Xelor Grado 4 Brakmar presente tongue
Golem-composito|2011-01-26 16:29:29

0 0

Parlando dei PvP a basso livello i più diffusi sono ocra e yop di xelor ormai non ne vedi neanche più l'ombra xD

0 0
Punteggio : 106

Ciao panterocchio contrariamente a quanto si è detto finora posso affermare con certezza che l'ecaflip è un ottima classe per il pvp(sebbene sia anch'io convinto che l'anima vera del gioco sia il pvm).La nostra classe richiede tantissimi sforzi e molta pasienza che se spese bene ricompensano tanto!Ti suggerisco di non abbetterti(non mi manca molto per fare il 200),quello che ti consiglio è di curare ogni particolare(scroll delle caratteristiche ed incantesimi),cerca di essere il più versatile possibile provando ad adeguare gli equip con la classe che affronti(molti pm contro ocra per fare un esempio).La fortuna nn è l'unica nostra arma sebbene per rendere al meglio sia necessaria una certa quota di audacia.Più complessa è una classe maggiori sono le possibilità che offre,difficoltà ne incontri(e ne ho incontrate anch'io) perchè ancora non hai compreso a pieno le potenzialità dell'ecaflip wink,in bocca al lupo!

0 0
Rispondi a questa discussione