Continuando la navigazione su questo sito o cliccando sulla croce, accetti il deposito di cookie destinati a realizzare statistiche di visita e alla proposta di video, pulsanti di condivisione, pubblicità personalizzate e un servizio di chat. Per maggiori informazioni e parametra i cookie X

FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Che brutta fine per l'eca

Di Corshak 14 Giugno 2011 - 12:51:59

Salve a tutti,mi scuso innanzitutto per eventuali errori circa la sezione o terminologie inappropriate della seguente discussione.
Volevo porre un semplice quesito ad ankama:mi trovo a dover bilanciare la classe alla quale fino all'anno scorso ho assegnato tra i coefficenti più bassi per regolare il sistema di combattimento al torneo interserver gultarminator;arriviamo subito al punto:esattamente con che alcolico conviene ubriacarsi prima di applicare il nerf?laugh
Scherzi apparte,gioco l'ecaflip da un po' e nessuna fra le persone che ho incontrato ha mai avuto da ridire sulla competitività dell'ecaflip,mi pare opinione(gosso modo) comune che fosse una classe già equilibrata.Ritengo comunque valido il cambiamento a carico di roulette che ne ha reso possibile l'utilizzo in pvm e limitato quello in pvp.Per quanto riguarda l'incantesimo rekop questo costituisce un elemento essenziale della classe che non può essere reso inutilizzabile con tanta leggerezza!
Sono pronto a qulunque tipo intervento e sono anche curioso di sapere cosa ne pensano gli altri giocatori,graziewink!

0 0
Reazioni 36
Punteggio : 2428

Anche io penso che con Rekop abbiano fatto una grandissima cavolata,l'hanno modificata in un modo assurdo alterando l'idea di un Colpo Critico quest'ultimi dovrebbe amplificare l'effetto di una mossa (danni o altri bonus) ma con rekop è il contrario fa più danni senza Colpo Critico che con.A mio parere potevano fare molto meglio tipo al livello 5 senza Colpo critico da 4 a 8 danni con 25% di riuscita in ogni elemento e con colpo critico (magari 1/60 per evitare di crittare troppo) da 26 a 40.

0 0
Punteggio : 106

Esattamente,Golem ha sollevato un altro fatto importante.Adesso preferisco nn crittarlo rekop!Chi vuole un dofus turchese??:blink: 

0 0
Punteggio : 581

citando dal sito di DOfus nella pagina ecaflip

L'Ecaflip in generale

L'Ecaflip presenta questa particolarità: gioca costantemente con il caso. Gli effetti dei suoi incantesimi possono essere molto potenti ma anche deboli in maniera ridicola. Conseguentemente, dovrà elaborare la sua tecnica di gioco tenendo conto dei possibili rischi del destino.

Che è successo?
Il nerf non ci stà imho, perchè la classe era fatta apposta così, con spell random e danni pure. Testa o croce, Tutto o niente, Fortuna dell'ecaflip, Roulette, Rekop, Destino, Artiglio di Ceangal e altre sono tutte mosse gestite quasi totalmente dal CASO.
Cos'è successo a questa Ankama che vuole modificare l'Ecaflip (la classe più divertente del gioco imho) per renderla più Equilibrata?
Bah :\

@Corshak: comunque è po'.
0 0

L'ankama disse di aver modificato sia rekop che roulette per renderle meno aleatori come mosse,ora mi chiedo se l'ankama conosca i personaggi che ha creato o meno :blink: 

0 0
Punteggio : 543

onestamente rekop crittato non è cambiato molto, e comunque è meglio crittato che non. Bisogna considerare anche che ora entra tutti i turni e non toglie pa, secondo me non è male. Comunque se hai un dofus da regalare, non dico mai di noXD
Roulette invece non so se alzarla, vorrei sapere tutti gli effetti che ha dato che ce ne sono di nuovi. Soprattutto vorrei sapere se c'è ancora l'effetto che cura, sarebbe brutto scroprirlo in qualche pvm serio:/

0 0
Punteggio : 1548

corshak sinceramente non sono riuscito a leggere il tuo post dopo le prime 2 righe mi sono arreso comunque sono completamente d'accordo con lord-gear l'ankama ha fatto l'ennisima grande cavolata...

0 0

Io li ho provati gli effetti di roulette sulla beta alcuni sono abbastanza belli altri molto rischiosi (gli effetti come ridare tutti i Pv credo sia stato eliminato perchè dopo 2 settimane di tentativi con roulette al 6 non mi è mai capitato come effetto).Per rekop sono consapevole che prima faceva danni elevatissimi in colpo critico ma ritengo che ugualmente questa modifica è davvero un brutto colpo per classe sono passati da un eccesso ad un difetto troppo grande.

0 0

Da non trascurare che adesso rekop può essere fatto 2 volte per bersaglio,altro duro colpo per chi con fatica è arrivato ai tanto agognati 12 pa ohmy.Inoltre Zara i danni del critico sono stati ridotti notevolmente rispetto a prima e non sono tanto diversi dai danni di artiglio giocatore,quindi adesso perchè rischiare rekop con la possibilità di non fare neppure quellisad??Resta pur sempre da capire perchè l'ankama abbia nerfato in modo così radicale la classe che lei stessa considera fra le meno competitive in pvp...

0 0

Vorrei far presente che comunque non esiste solo il PvP ma ritengo che comunque il vecchio rekop poteva tornare molto utile anche nel PvM per i danni che faceva (soprattutto se il mostro aveva debolezze).

0 0
Punteggio : 3804

l'ecaflip era violentissimo, però io mi trovo totalmente contrario per l'unico motivo che si cerca di appianare la peculiarità aleatoria della classe! diamine, si arriverà a un rekop con gli stessi effetti di appoggio e spada divina, ma con nomi diversi. il disastro di queste continue modifiche è che si è troppo vicini al gultard, e non tutti hanno i mezzi per invertire la propria tendenza in 3 mesi! inoltre, le differenze tra le classi appaiono solo in pvp, in quanto nel pvm una classe sgrava fa sempre comodo a tutti... domanda, nell'ottica della realisticità, cosa mi impedisce di lanciare il 3° rekop su un avversario? la pietà? questo vale a mio avviso per tutte le spell, però è anche vero che quelle a basso costo diventerebbero troppo utili se castate 6 o 10 volte per bersaglio.. io però leverei ogni tipo di blocco su attacchi per costi maggiori a 4 pa...

edit: cors, mi serve il forgiaspade, mi fai sapere quando ti trovo? =) forgiatore, e magari magus subito dopo wink 

0 0

se l'ankama non mi avesse tolto il micio a questo punto l'avrei fatto io cancellandolo ...

0 0
Punteggio : 4

Ho fatto tanto per portare il mio eca al 114, e appena iniziavo a godermi rekop l'hanno tolto, spero che si arrivi ad un punto dove ci siano meno eca che feca, forse vogliono fare un server composto solo da yop sacridi e ocra? che divertimento, mi tocca buttare un pg.

0 0
Punteggio : 663

Ok che la limitazione a 2 per bersaglio poteva starci melkio, ti faccio presente che adesso Corshak ha un massimale in cc che è intorno ai 500 ( mentre prima era sui 1300 ), 500 danni x2 con 4 pa di spesa ognuno, sono 1000 danni con 8 pa spesi...concentrazione ( chiaramente in CC perchè abbiamo preso i CC di rekop ) spendendo 2 pa x3 volte a bersaglio si arriva a superare i 1500 danni con 6 pa...fate voi i conti!

0 0
Punteggio : 1269
ghanialf|2011-06-14 22:36:49
Ok che la limitazione a 2 per bersaglio poteva starci melkio, ti faccio presente che adesso Corshak ha un massimale in cc che è intorno ai 500 ( mentre prima era sui 1300 ), 500 danni x2 con 4 pa di spesa ognuno, sono 1000 danni con 8 pa spesi...concentrazione ( chiaramente in CC perchè abbiamo preso i CC di rekop ) spendendo 2 pa x3 volte a bersaglio si arriva a superare i 1500 danni con 6 pa...fate voi i conti!
Bhe i danni non sono tutto, conta che concentrazione è esclusivamente CaC mentre su Rekop si puo contare di sufficiente PO!
Per quanto riguarda i danni se uno ha tanto (troppo) fattore c... puo anche riuscire a non crittare e riuscire a fare i 4 danni di rekop che hanno il 25%.
Invece per quanto riguarda l'aggiornamento, forse sarò uno dei pochi, anzi forse l'unico concordo con le modifiche, faccio un esempio preso da uno screen che molti avrete visto: tempo fa un eca al gultard rase al suolo un altro personaggio con 4000 pv con 3 cc, ok che c'è il 50% di possibilità ma non vi pare troppo?Inoltre non si puo dire che questa classe non abbia altre spell per fare danni anzi...
Infine possiamo dire che sia stato giusto il nerf ma forse è un po' esagerato, ma se dovessi scegliere tra quello vecchio e quello nuovo sicuramente sceglierei questo!

P.S.è anche vero che se avessi un eca di sicuro mi lamenterei anche io :p
0 0
Punteggio : 296

lol la mia micina adesso fa sui 350 danni max....liv 185.

Ma poi possibile fare una spell che se critta fa meno danni di quando non critta??

laugh
Prima mi divertivo a lanciarla, anche se mi usciva solo 1 volta su 2 in genere...adesso chi me lo fa fare di lanciarla? fa pena....sad 

0 0
Punteggio : 775

Non disperate, potrebbero ripensarci, del resto al ladrurbo hanno cambiato tutte le spell già 3 volte in 8 mesi. Se non starà bene a nessuno può essere che si ritorni indietro.

0 0

tranzolli per gli eca e i feca guardate lo stato del server
feca : 2%
ladrurbi : 1% hahahahaha XD
e comunque il ladrurbo lo hanno migliorato sotto molti aspetti ma adesso non posso più teletrasportarmi con la pesantezza dannazione -.-

0 0

Io dico che se si voleva applicare una modifica andava fatta con maggiore criterio!Rekop non è meno forte adesso è semplicemente diventata inutile!Dunque immagginate se rallentamento levasse 3 pa al bersaglio e a chi la lancia o se immunità si svolgesse come una tregua o ancora se i castighi buffassero anche l'avversario...chi li utilizzerebbe?
Questo è quello che è successo con l'ecaflip!

0 0
Punteggio : 212

le chiacchere stanno a zero. la modifica sull'ecaflip oltre a essere totalmente initule è anche totalmente sbagliata.
l'ecaflip non è considerabile un personaggio troppo forte e pertanto non necessitava di una modifica cosi limitativa.

mi sembra davvero inopportuno modificare riducendo le potenzialità di una spell di liv 100, ora rekop come già hanno detto in molti è totalmente inutile fa meno danni si concntrazione di uno yop spell di liv piu basso e che per giunta utilizza solo 2pa con 3 lanci per avversario.

se proprio ritenevate che questa modifica andasse fatta almeno la spell poteva essere castata con 3 pa in modo da poterla facilmente utilizzare 3 volte durante il proprio turno di gioco.

rimango senza parole, ora non hanno piu senso ecaflip multi elemento.
personalmente ho abbassato la spell poiche cosi diventa totalmente ingiocabile.

Ridateci il caro vecchio eca con tutti i suoi pro e i contro, rivogliamo quell'eca capace di fare 3000 danni a turno e allo stesso modo capace di fare 0 danni (se la spell non veniva crittata)

Mi sembrava piu che sufficente per un pg che basava il suo stile di gioco sulla fortuna.

UNI-ECA

0 0
Rispondi a questa discussione