Continuando la navigazione su questo sito o cliccando sulla croce, accetti il deposito di cookie destinati a realizzare statistiche di visita e alla proposta di video, pulsanti di condivisione, pubblicità personalizzate e un servizio di chat. Per maggiori informazioni e parametra i cookie X

FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Domande di un giovane Eca

Di Spawn94 30 Dicembre 2011 - 11:46:18

Qualcuno, forse, avrà già trovato altre mie discussioni sulle classi. xD
Sto cercando la classe più affine a me. E l'Eca me gusta-
A parte il fatto che non capisco come mai un pg che, da background, antepone alla sua vita il gioco d'azzardo non abbia come stat principale la fortuna, mi sto trovando piuttosto bene (l'ho sto provando da 10 mins xP).
Il problema è che, in molte discussioni, per i principianti, si consiglia farsi un primo eca full terra. Io, però, con quella cazzatella di Bluff sto facendo morti a palate!
Ecco il dubbio amletico? Mi consigliereste iniziare, non solo l'eca ma la mia carriera a Dofus, con un eca di elemento diverso o ibrido? Se si, come?
Ripeto che sono un neo-abbonato e un neo-giocatore, dunque, non parlatemi di kama o scroll che sto a 0! xD
Grazie mille a tutti.

0 0
Reazioni 21
Punteggio : 361

Scusate, la discussione è mia, ma, per errore, l'ho aperta con l'account di mio fratello. tongue 

0 0
Punteggio : 885

Miao, io sono un Ecaflip full terra al 134.
Anche io all'inizio usavo Bluff come te, il problema è che quando hai a che fare con mostri più forti, quelli hanno resistenze ad aria o ad acqua, ed essendo Bluff di uno dei due elementi a caso, diventa decisamente poco sicuro come incantesimo.
Se ti fai full terra hai un'ottima scelta di incantesimi e se aggiungi al tuo equip una spada neutra, magari aggiungendoci una pardonanza della spada, farai un sacco di danni con due elementi: terra e neutro.
Essendo il tuo primo pg ti consiglio questa strada.
Olfatto, quando ce l'hai alzalo fino al 2 e non di più.
L'alternativa è alzare intelligenza, che con Topkaj fai danni e con Felinizione poi curare gli alleati mica da ridere (ma non te stesso).
A proposito, fatti il giro dei Dabol per prendere il prima possibile l'incantesimo di classe Felinizione, è utilissimo.
In entrambi i casi, l'Ecaflip è un personaggio difficile da far salire quindi ti consiglio di giocare sempre in compagnia.
Tral'altro la forza maggiore dell'Ecaflip risiede proprio nel potenziare i suoi compagni.
Con Olfatti aumenti PA e PM, con ruota della fortuna e con Percezione i danni, con trifoglio i critici.
Oh! giusto! cerca di aumentare i critici il più possibile col tuo equipaggiamento!
Se hai bisogno di aiuto mi trovi su Aermine, contatta Panterocchio.

Miao miao, ragatto :3

0 0

I mostri più forti non potrebbero avere anche resistenze a terra o neutro? tongue
Cmq, mi piace il full terra, ma come li devo potenziare gli incantesimi? cosa e fino a che liv li devo potenziare? per esempio, testaocroce? Che faccio?
E come primo set, va bene una panoplia pappatutto?

E la vitalità? La devo aumentare o l'aumento solo con le panoplie?

0 0

dunque, buildarsi solo aria o solo acqua non ha decisamente senso perchè:
1 : i costi delle statistiche solo elevati
2 : gli unici incantesimi di questi elmenti sono Bluff e Rekop
3 : Bluff è il 50% delle volte aria e il 50% acqua, quindi 1 volta su due ti capita l'elemento sbagliato e fà danni scarsi
4 : Rekop... beh, non lo considero propri come incantesimo!

Buildarsi sia aria sia acqua sarebbe l'unico modo per avere un Bluff affidabile ma è troppo costoso in termini di caratteristiche.

E' vero che i mostri potrebbero avere resistenze terra e neutro ma è difficile che abbiano entrambe!
Se ti buildi forza puoi attaccare quelli resistenti a terra con neutro e viceversa.
Se ti buildi intelligenza, fortuna o agilità, non hai questa versatilità.
Gli incantesimi da potenziare dipendono dal tuo livello, salendo a volte conviene depotenziare alcuni incantesimi per farne salire altri.
Testa o Croce cmq conviene aumentarlo perchè ha una gran portata e direi anche Tutto o Niente che fà strage di mostri piccoli.
Se mi dici il tuo livello ti do informazioni più dettagliate.
Riguardo al set io ho indossato in ordine, pappatutto, scarafoglie reale, blop reginetta, capo bwork e adesso porto l'ancestrale, col muulupo in arrivo.
I Punti caratteristica buttali tutti su forza, vitalità la alzi con l'equip e le pergamene.
E possibilmente trova degli equip che ti alzino i critici.

0 0

Ora, sono liv13, ma, all'inizio, cresci abbastanza velocemente.
Scenderò da Astrub al liv21.
Mi mancano solo il cappello e il mantello x completare il set pappatutto.
Ok per testaocroce e tuttooniente, ma gli altri incantesimi tipo percezione, trifoglio, ecc.? Questi che buffano a quanto li porto?

aggiungendoci una pardonanza della spada
Cos'è?

scarafoglie reale
Non ho trovato questo set sul sito. sad 
0 0

al momento alza il più possibile rimbalzo e percezione, in quest'ordine.

padronanza della spada è un incantesimo speciale che si impara con una pergamena.
quando lo lanci i tuoi attacchi fatti con spada ottengono un bonus di % danni.
più l'incantesimo è alto di livello + il bonus è alto.
Naturalmente prima devi procurarti una buona spada, altrimenti non vale la pena prendere l'incantesimo.

riguardo lo scarafoglie, mea culpa, volevo scrivere Scarafoglie Verde 

0 0
al momento alza il più possibile rimbalzo e percezione, in quest'ordine.
Anziché alzare percezione, non è meglio conservare punti per migliorare ruota della fortuna che, a mio parere, sembra superiore?

padronanza della spada è un incantesimo speciale che si impara con una pergamena.
Che liv è? Dove la posso trovare?

Scarafoglie Verde
Quindi, fino al livello 40, vado avanti con il set pappatutto?

Buon Anno Nuovo! =D

Inoltre, ho portato tutto o niente a 4. Troppo?
0 0

ruota della fortuna è indubbiamente superiore a percezione, valuta tu se preferisci aspettare di avere qualche punto incantesimo da spenderci

padronanza della spada la trovi al mercatino delle pergamene, oppure la droppi da qualsiasi mostro con una probabilità del 0,08%

tieni il pappatutto fino al 40 perchè non vale la pena fare interi set intermedi.

Tutto o niente al 4 va bene, ci farai strage di mostri piccoli ma ricorda che danneggia anche te, quindi devi controbilanciare questo difetto con, per esempio rimbalzo.
Se lanci rimbalzo prima e tutto o niente poi, subirai meno danni da tutto o niente.

0 0
Punteggio : 670

Eccomi qua!!!xD

Io ho un eca come pg secondario!
Allora al posto della solita buid terra ho optato x un pg ibrido fuoco/agi..mi spiego meglio caratteristiche full fuoco + set misto fuoco/agi....quasi tutti gli incantesimi di buff a 5 più le 2 mosse d'attacco topkaj e lingua rasposa dove con trifoglio raggiungo 1/2 ai CC già al liv 100....inoltre x contraddire panterocchio apparte bluff c'è un'altra mossa aria..riflessi!!!!!!portata a 5 e devastante x potenza e malus che da agli avversari!!!

Io il mio piccolo micio lo uso principalmente nel kolosseo e dv dire che da molte soddisfazioni smile...inoltre lo trovo molto più versatile dell'eca terra che alla fine come quasi tutti coloro che lo hanno si riducono solo ad usare spirito felino a ca..volo tongue per poi uccidersi da soli o a colpire i compagni xkè nn hanno bersagli vicini...xD

0 0

Si, ma è effettivamente vero che un elemento diverso da terra è difficile da portare avanti per un eca nubbo. Se non mi fossi fatto full-forza e non avessi portato testaocroce a 4, col caspito che ora sarei al liv 25 in così poki giorni. xD
A mio parere, da quel poco che sto capendo, essendo io un nubbo, fare un fuoco/agi come te, ci vorrebbero un pò di kama e pergamene all'inizio. Sbaglio?
Cmq, l'eca terra non è male se usato a dovere.

P.S.: gli incantesimi si possono resettare a piacere? c'è qualcun altro oltre la fata sorriso?

0 0

Sicuramente le build diverse da terra sono più difficili da fare,magari x me è più semplice essendo l'eca un mio pg secondario,ma alla fine uno si diverte come vuole...l'eca terra lo fanno tutti perchè indubbiamente è nato per essere fatto terra e picchia molto,anche se dovrebbe giocare sui cc dei suoi attacchi alla fine quasi tutti lo riducono a ''daga daga daga'' ,''padronanza,spada spada'' o ''spirito felino, spirito ,felino daga''...ma a sto punto se devo giocare cosi io mi farei uno yop o un'etram se voglio un damage dealer..boh il mio micio mi piace un sacco sopratutto quando levo portata a diritto tipo ocra o massacro i fatini e i sacri di riflessi XD..cmq si probabilmente se sei agli inizi terra è più facile.

ps gli inca li puoi resettare qnt volte vuoi dai dabol smile

0 0

E le caratteristiche? Se, arrivato al livello 100, decido di voler passare a fuoco, è possibile resettare le caratteristiche?

P.S.: non mi sembra del tutto corretto scrivere in quel modo di chi ha uno stile di gioco differente dal tuo. xP
Ognuno gioca e si diverte come vuole. Il giudizio è un uffizio troppo pesante per noi umani.

P.P.S.: C***o ho scritto? O.o

P.P.P.S.: lo dico come terzo in questa discussione perché non vorrei nascesse un litigio su un argomento così futile in questo post. Siete gentilissimi e disponibilissimi entrambi. Inoltre, siete gli unici che si sono degnati di rispondere. tongue 

0 0

Figurati sono il primo che dice che ognuno si diverte come vuole!Dicevo solo che a mio modesto giudizio anche nel caso della build terra trovo molto riduttivo usare l'eca solo a colpi di spada o daga data l'enorme potenzialità,non solo di danni, che ha questo meraviglioso pg!smile
Poi per carità per quello che m'importa uno può farlo pure full vitalità e giocare cercando di uccidere con liberazione biggrin

ps le caratteristiche si possono resettare pure dai dabol,xò una volta soltanto

0 0

La mia idea iniziale era proprio quella di farmi un Eca Fuoco/Aria, ma, effettivamente, per un nubbo come me, è più semplice sviluppare il primo pg con "l'elemento di classe" per così dire. Ho seguito i consigli che mi sono stati dati e devo dire che mi sto trovando molto bene. Mi sta piacendo più dell'osa e del sacrido che avevo iniziato poco prima (ero un pò indeciso xD ).
D'altro canto, dopo aver raggiunto un buon livello e raccolto un bel pò di mana, nulla mi vieta di resettarmi le caratteristiche, cambiare panoplia e passare a Fuoco/Aria. Anche solo per poter variare il mio stile di gioco. Giusto?
Una cosa è certa: imparerò sicuramente Padronanza della Spada e mi forgerò una spada cazzutissima!!! biggrin

P.S.: le caratteristiche si resettano solo UNA volta? Nessuna seconda chance? xP

P.P.S.: per usare spade neutre ad alti livelli, necessito di molta "Forza"?

P.P.P.S.: ho visto che un Eca Fuoco/Aria si "limita" a 3 magie offensive. Sbaglio?

0 0

Rispondo alle 3 domande smile

1) Le caratteristiche le puoi resettare una volta con i dabol,altrimenti x la seconda devi fare le quest e i dj di otomai e resettare dallo stesso(mi pare xkè sinceramente nn l'ho mai fatto smile..)
2)la spada è l'arma dell'eca per cui qualsiasi spada cn danni neutri/terra andrà bene,al max guardati le condizioni se nè hanno prima di metterle per essere sicuro
3)in realtà gli attacchi offensivi del mio eca sono 5..topkaj,lingua rasposa,riflessi e dato che ho 2 elementi uppati risulta essere molto efficace rekop!!(ma la sto testando solo ultimamente)in più l'arma ovviamente...(senza contare che vanno alzati anche testa e croce e tutto o niente xkè cosi mi curo durante le fight)

spero di essere stato d'aiuto!

0 0
2)la spada è l'arma dell'eca per cui qualsiasi spada cn danni neutri/terra andrà bene,al max guardati le condizioni se nè hanno prima di metterle per essere sicuro
Appunto, se, come nel tuo caso, giochi con un Eva Fuoco/Aria e, dunque, non uppi la forza, non puoi equippare neanche la grande spada di ferruccio. xD
0 0

Mica esistono solo spade che fanno danni terra/neutro! tongue

Inoltre quelle con il danno neutro posso benissimo essere maggiate in fuoco wink 

0 0

Maggiate in fuoco significa che, anziché richiedere Forza>42, chiederanno Intelligenza>42?

0 0
WannaForkPowerGirl|2012-01-05 00:15:27
Maggiate in fuoco significa che, anziché richiedere Forza>42, chiederanno Intelligenza>42?

no, significa che invece di fare danni terra, fanni danni fuoco ma le caratteristiche e le condizioni restano invariate.
In pratica cambi l'elemento dell'arma e per farlo hai bisogno di un forgimago (di spade in questo caso) e della corretta pozione di forgimagia (sono alchimista al 100, se hai bisogno te la faccio io).

Effettivamente, Thund-tunz, mi ero dimenticato di riflessi, ma è un incantesimo che non uso mai.
Non metto in dubbio che l'eca fuoco abbia tutti i vantaggi che dici tu, anzi, ti sei dimenticato di dire che è anche un buon curatore dei suoi compagni, tuttavia, come primo personaggio è sicuramente più difficile da fare rispetto al terra.
Intanto i punti caratteristica costano di più su int che su forza, e ciò significa che necessita di essere scrollato, pertanto è più dispendioso.
Io quando ero ancora un micino niubbo feci l'errore di far salire tutti gli elementi ma poi mi resettai e scelsi terra come mio cammino e credo che lo porterò avanti ancora per un po'.
0 0
Rispondi a questa discussione