FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Set finale per enutrof wis/cha

Di vampykira 02 Maggio 2012 - 13:08:26

Salve a tutti visto che ho finito di settare al mio personaggio principale ora vorrei un qualche consiglio per spendere 2 kama sul set finale del nonnetto, ora mi spiego meglio:

Per ora il mio nonnetto e circa al 195 con tutti i punti caratteristica su saggezza,( e un set saggezza/ fortuna che vi farebbe venire il vomito se provassi a rivelarlo vi dico solo che il d'oro black lo avevo equipaggiato fino al 193)
La scelta del elemento l'ho fatta in base al mini team che ho a disposizione quindi il nonnetto e sempre stato fortuna .
Ora passo la parola a voi chiedendovi che set cha fare al mio nonnetto come finale, spero che mi aiuterete perché non so dove sbattere la testa per questo set.

Ps: i kama non mi mancano quindi potete pure sbizzarrirvi con set costosi :p

0 0
Reazioni 28
Punteggio : 1283

Spero si veda il link

Clicca qui

Comunque non mi convince molto. Prova a dirmi cosa ne pensi.
Ti dico subito che è estremamente, estremamente costoso.

Ciao

0 0
Punteggio : 402

Tralasciando il dofus PA quello cc che non ho per ora e il mage esotico sul anello potrei giocare tranquillamente con 10 PA quindi sostituire gelanello con OMG e potrebbe essere un buon set finale, peccato per la prospezione ma me ne faro tranquillamente una ragione, al posto dei 2 dofus mancanti metterei il kalipto e un trofeo maggiore fortuna che ora mi sfugge il nome!!!
Grazie mille hillos !!! Sono comunque sempre ben accette altre proposte!!

0 0

Beh in effetti io penso sempre un pò da sacrido xD

Prova a riguardare il link precedente che ho cambiato il set.

Se ti piacciono quelle daghe, io lo terrei così.
Se ti piace la bacchetta del set precedente, allora guarda il set 3 dell'enutrof
Se vuoi usare ugartello allora modifica il set a tuo piacimento, magari combinando le due alternative.
Se non sono indispensabili 5PM, togli amuleto mielor e metti amuleto set nuovo acqua, cambiando anche un anello OMG.

In ogni caso considero tutte caratteristiche scrollate a 101, tranne forza perchè non era considerata in nessuna stats importante per te.

Dimmi te

Ciao

0 0

Allora col nonnetto preferisco un gioca a lunga distanza piuttosto che daghe e martello la bacchetta ci calza veramente a pennello quindi il terzo set penso sia il migliore ora vedrò che posso fare e soprattutto per le scroll perchè forse per ora potrei pure rinunciare temporaneamente a scrollare a 101 int cosi da non dover impazzire troppo.

0 0
Punteggio : 110

Ti rispondo come proprietario di primo pg anutrof. Innanzitutto partirei con la premessa che l'anutrof più divertente con cui giocare è quello multi elemento full wisd. Il pg non nasce come damage dealer quindi non avrebbe senso metterlo cha, diventerebbe solo noioso e non farebbe poi tutti questi danni. Se poi mi dici che ti interessa solo la prospezione faccio a meno di risponderti XD. Detto ciò in questo momento vedo come set più appropriato il mielorceleste: da ottimi punti nei 3 elementi caratteristici dell'anutrof, 1 pm in più, pa di set, una discreta prospezione e soprattutto aumenta i punti alla riduzione dei pm, caratteristica fondamentale sia nel pvm che nel pvp. Quindi il mio consiglio sarebbe di metterci mielorceleste, martello propolorso (ottimi danni), omg e anello mielorso (quello cha aj). Il set purtroppo è uno dei più usati in circolazione, quindi non ha quel che di innovativo, ma è veramente il più efficace! io giro con 123 riduzione ai pm, 10 pa, 6/5 pm e quasi 400 di pp. Buon divertimento!

0 0

Per il set che ti proponevo io con la bacchetta non puoi prescindere da scroll int, poichè bacchetta vuole int>300.

Sarebbe un peccato mettere pezzi set otomai solo per equipaggiare la bacchetta. Ovviamente miglioreresti attacchi fuoco, ma se vuoi fare pg cha/wis mi sembra inutile

0 0

rispondendo a gioker avevo già pensato di mettere il mielor ma il problema mi sorge quando mi trovo davanti a mob che sono solo deboli cha, non saprei che fare in quel caso essendo l'unico pg cha nel mio team vedrò di prendere in considerazione pure questa idea ora mi faccio un giro su dofus book e vedo un po di differenze .

0 0
Punteggio : 1535

Perdonami se rispondo velocemente e non linko una build da dofusbook ma vado di fretta.

Premetto che sto strutturando il mio mini team nel multielemento, ma restando monoelemento nel singolo personaggio: in sintesi vorrei specializzare ogni mio personaggio in un determinato elemento (l'idea è quella di avere 2 pg per elemento uno giorno).
Quindi la nonna la setto in modo tale da avere grandi danni in un elemento ed ho scelto per lei l'acqua (quindi non vedetela come un animale da prospezione anche perché non ne ha poi così tanta)

come build finale ho progettato la seguente:

- panoplia completa di Danathor
- Sandali circolari del kimbo
- Mantello Ogivol
- Anello Lemming (--> sono un fan della portata non ci posso far nulla :-) )
- anello O'maigod
- famiglio Kanigloops (o dragacchino turchese all'occorrenza)
- trofei rallentatori maggiore + medio
- dofus Cawota da 50 (io l'ho inserito perché ce l'ho... ma con un po' di impegno un cawota buono si ottiene/compra )
- trofeo fortuna maggiore
- trofeo danni fissi acqua maggiore
- arma: indecisione totale tra 3 armi: Daghe Irritanti, Martello Ugah e Pala Elfica
- dofus turchese

faccio presente che ho messo 4 pm alla nonna... io stesso non sono convintissimo di questa scelta, ma devo dire che con un bonus portata di 5 gioca bene da lontano anche con 4 pm. Sono però molto indeciso e forse sostituisco il mantello Ogivol con il Mantello Lethalin:
Clicca qui

da rape pm, fuga, saggezza, invocazioni, portata e 1 pm (oltre a resistenze fisse)

punti caratteristica:
scrollato tutto, 330 fortuna e resto in saggezza.
grazie ai trofei e ai bonus dei veri equip ha un rape pm superiore al 90 (ovvero come se avesse più di 900 saggezza) pur non essendo full wids.
I pm li leva benissimo e fa molti molti danni

0 0

Non so se sono io ma mi sono innamorato della bacchetta che hillos mi ha proposto e i danni sembrerebbero abbastanza buoni pero ora faro una prova pure con il set che mi ha indicato aelogin.
C'e sempre da dire che la panoplia danator è sicura, faro di tutto per averla e anche la bacchetta la voglio assolutamente mi preoccupa solo il bilaterato ed un eventuale dofus cc per portare a 1/2 la bacchetta!!

0 0
Punteggio : 884
Aelogin|2012-05-03 09:16:40
Perdonami se rispondo velocemente e non linko una build da dofusbook ma vado di fretta.

Premetto che sto strutturando il mio mini team nel multielemento, ma restando monoelemento nel singolo personaggio: in sintesi vorrei specializzare ogni mio personaggio in un determinato elemento (l'idea è quella di avere 2 pg per elemento uno giorno).
Quindi la nonna la setto in modo tale da avere grandi danni in un elemento ed ho scelto per lei l'acqua (quindi non vedetela come un animale da prospezione anche perché non ne ha poi così tanta)

come build finale ho progettato la seguente:

- panoplia completa di Danathor
- Sandali circolari del kimbo
- Mantello Ogivol
- Anello Lemming (--> sono un fan della portata non ci posso far nulla :-) )
- anello O'maigod
- famiglio Kanigloops (o dragacchino turchese all'occorrenza)
- trofei rallentatori maggiore + medio
- dofus Cawota da 50 (io l'ho inserito perché ce l'ho... ma con un po' di impegno un cawota buono si ottiene/compra )
- trofeo fortuna maggiore
- trofeo danni fissi acqua maggiore
- arma: indecisione totale tra 3 armi: Daghe Irritanti, Martello Ugah e Pala Elfica
- dofus turchese

faccio presente che ho messo 4 pm alla nonna... io stesso non sono convintissimo di questa scelta, ma devo dire che con un bonus portata di 5 gioca bene da lontano anche con 4 pm. Sono però molto indeciso e forse sostituisco il mantello Ogivol con il Mantello Lethalin:
Clicca qui

da rape pm, fuga, saggezza, invocazioni, portata e 1 pm (oltre a resistenze fisse)

punti caratteristica:
scrollato tutto, 330 fortuna e resto in saggezza.
grazie ai trofei e ai bonus dei veri equip ha un rape pm superiore al 90 (ovvero come se avesse più di 900 saggezza) pur non essendo full wids.
I pm li leva benissimo e fa molti molti danni
Per 5 Pm come alternativa c'e' l'anello del prof. XA.
Io preferirei le daghe perchè si hanno i critici per arrivare 1/2 e quelle daghe danno un bonus +12 su critico e rape pm.

Io mi fermerei sul 3:1 perchè spendere 400 punti per 100 CHA non so quanto ne valga la pena... li sfrutterei per WIS aumentando il rape pm... comunque tutto dipende dal team.
0 0
vampykira|2012-05-03 10:02:29
Non so se sono io ma mi sono innamorato della bacchetta che hillos mi ha proposto e i danni sembrerebbero abbastanza buoni pero ora faro una prova pure con il set che mi ha indicato aelogin.
C'e sempre da dire che la panoplia danator è sicura, faro di tutto per averla e anche la bacchetta la voglio assolutamente mi preoccupa solo il bilaterato ed un eventuale dofus cc per portare a 1/2 la bacchetta!!

La bacchetta etica è bellissima e il suo lato positivo (o negativo dipende dai punti di vista) è che non c'è molta differenza tra colpo critico e colpo normale.
Mentre ad esempio su un martello ugah o sulle daghe serve necessariamente un colpo critico, la bacchettina etica rimane entro un range di danno limitato.

Da aniripsa però ti dico: la portata delle bacchette è un serio problema.
La maggior parte dei mostri (sopratutto in frigost 2) tendono a venirti in braccio e con la bacchetta non puoi attaccarli. Certo il gioco è strutturato intelligentemente, quindi alla classe che ha il 100% sulle bacchette hanno anche dato un incantesimo che sposta di 1 casella per 1 Pa... ma tu sei un anutrof biggrin

La mia opinione è questa: metti quella bacchetta se e solo se hai intenzione di equipaggiare l'intera panoplia mielorceleste godendo del suo enorme bonus fuga.. così facendo sarai praticamente intankabile e puoi benissimo spostarti indietro e attaccare.

PS
gli sviluppatori sono intelligenti ma anche str...zi dato che la bacchetta più potente del gioco fa danni acqua <_< 
0 0

Di solito il mio nonnetto nei combattimenti seri o non e sempre quello più lontano di tutti dai mob al primo turno si prende i suoi bei PA dall'eni poi si accelera e raggiunge distanze siderali dalla quale solo lui può colpire quindi questa bacchetta farebbe proprio al caso suo dato che il cac non sa cosa sia!!! Solo che non mi sarebbe piaciuto mettere il mielorso completo perché così i danni lascerebbero il tempo che trovano e la bacchetta sarebbe inutile quindi il set si basa fondamentalmente sulla fortuna e un paio di pezzi melor per tappare i buchi e aggiungere intelligenza per le condizioni della bacchetta!
Ps: aelogin fatti full cha avresti la bacchetta più forte del gioco nelle tue mani xP

0 0
vampykira|2012-05-03 14:36:00
Di solito il mio nonnetto nei combattimenti seri o non e sempre quello più lontano di tutti dai mob al primo turno si prende i suoi bei PA dall'eni poi si accelera e raggiunge distanze siderali dalla quale solo lui può colpire quindi questa bacchetta farebbe proprio al caso suo dato che il cac non sa cosa sia!!! Solo che non mi sarebbe piaciuto mettere il mielorso completo perché così i danni lascerebbero il tempo che trovano e la bacchetta sarebbe inutile quindi il set si basa fondamentalmente sulla fortuna e un paio di pezzi melor per tappare i buchi e aggiungere intelligenza per le condizioni della bacchetta!
Ps: aelogin fatti full cha avresti la bacchetta più forte del gioco nelle tue mani xP

ma io lo farei pure..
...ma i miei compagni di gioco mi hanno già bocciato l'osa acqua, se divento full cha io mi ritrovo forever alone biggrin

tornando seri: fai attenzione.. la bacchetta ha una portata di 4... non è proprio una distanza siderale.
se sei vicino tu per attaccarli a 4 caselle stai pur sicuro che in qualche modo ti raggiungono.

Per quanto riguarda il mielorso completo: non credere che fai pochi danni. Se pompi bene i danni fissi acqua (il mielor ne da già molti) con trofei, famiglio bacinmielorso, e l'anello boreale (ipotizzando un O'maigod sull'altro slot), vedi che la bacchetta fa triplo danno acqua e i danni fissi si moltiplicano per 3 ad ogni bacchettata.
Poi avresti 559 fortuna più circa 100 di potenza... i danni ci sono.

(ma dimmi un po'... l'anutrof di suo ha spell su lunghe distanze.. perché anche l'arma vuoi farla a distanza ? )
0 0

Sinceramente di solito lo tengo a distanza per manipolare i pm !!! Così ho la possibilità di levare pm a più nemici senza muoveremi troppo e senza intralciare lo yop e il danzal e il sacri che sono nella mischia!!!
Domandina come ci arrivo a 559 fortuna col milelor??

0 0

ho detto 559 fortuna perché il limite per equipaggiare amuleto mielorceleste è fortuna < 560
quindi ho ipotizzato che tra tutto l'equip e le scroll, avresti investito punti caratteristica fino ad un totale (punti base+ set) di 559

all'incirca sono sui 300 fortuna di base (forse anche meno considerando l'anello Boreale o la fede mielorsa e qualche trofeo)

0 0

Al posto del anello boreale potrei usare quello di coriandoro visto che il boreale non da cc e per portare tutte le spell a 1/2 con il boreale mi vorrebbe un dofus 25 cc e direi che a meno che non lo inventano non porterei mai le spell a 1/2.

0 0
Punteggio : 589

Bah parlando da anutrof io trovo che essere full saggezza sia totalmente inutile per me , io sono cha ma questo non mi vieta di avere comunque un buon 500 di saggezza detto questo anche io sto settando il pg e con il set che ho previsto avrò + 9 portata molti colpi critici (a discapito della prospezione che cala un po ma puoi sempre usare pezzi di ricambio come l'assacro XD) molta cha e saggezza e come arma io ho previsto la pala elfica i cui paurosi danni fanno tremare perfino gli iop XD. Sono indeciso se utilizzare il bonus pa che riceverei con i 3 pezzi krala di ci dispongo già Amuleto e anello(anellamore) oppure preferirei mettere anello lemming e fede mielorsa wink In ogni cosa non toglierei mai il Kralamansion ph34r Certo se avessi anche un dofus cc le cose andrebbero ancora meglio ma per quello ci vuole solo fortuna

anche io avevo pensato alla bacchetta etica ma te la sconsiglio infatti nel caso in cui dovresti trovarti un mob/pg in cac dovresti prima perdere 3 pa per liberazione e poi attaccare a meno che tu non abbia almeno 300 di agilità

0 0

ecco ciò che ho elaborato oggi, non è un gran che complesso e spero tanto si veda il link perchè io non so fare a metterli sul forum, mi sa che mi vuole qualche lezione xP

Spoiler (clicca qui per visualizzare lo spoiler)

0 0
Punteggio : 1274

Io al momento ho sopra questo: Clicca qui
Principalmente perchè in 200 livelli ho capito che il monoelemento è una palla.
L'enutrof essendo una classe da SUPPORTO (anche se alcuni non vogliono capirlo e si limitano a farsi padronanza e andare a picchiare in cac) deve essere versatile in ogni situazione e deve riuscire a chiudere un mob in un angolo con qualsiasi cosa a sua disposizione,anche meglio di un panda.
Per me nell'anutrof sono fondamentali i pm,la range,la po e poter utilizzare oltre alle classiche spell come massacrante per i danni massivi,monete per la range siderale e i danni veramente grossi in cc,goffaggine e pala fantomatica (facendoci anche discreti danni ora che quando vai a dispellare gli alleati non gli togli pv) anche disinvocazione,limonata di pala e terrapieno. (e le altre spell da supporto)
Per non dimenticarsi le evo,chi gioca con me mi odia perchè evoco peggio di un osa.. (notare il +5 nel set)
Il set è progettato di base per arrivare a 1/2 con il mio dofus cc da 16.
Se vuoi qualcosa di utile anche in pvp buttati su questo: Clicca qui

0 0
Rispondi a questa discussione