FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

riequilibramento delle classi

Di cerasius - ABBONATO - 29 Giugno 2012 - 16:51:41

Onestamente sono sconcertato , con le ultime modifiche anche lo zaino è stato visibilmente peggiorato .Comprendo e condivido il fatto che alcuni incantesimi del sacrido siano state modificati, ma sono scontento invece per l'anutrof.Già in svantaggio rispetto a moltissime classi , come è stato giustamente detto nell'articolo su "riequilibramento delle classi" l'anutrof tiene lontano i suoi nemici ( anche se non tutti la pensano cosi) e nei momenti critici utilizzava lo zaino per fuggire , il che lo rendeva un po' meno vulnerabile rispetto alle altre classi. Ora che anche lo zaino , dopo il forziere ç.ç, è stato modificato ci rimane ben poco per poter fronteggiare gli altri pg . Ormai l'anutrof non è più una classe secondaria o di supporto e dovrebbe essere riconsiderato e migliorato ( secondo me)

0 0
Reazioni 20
Punteggio : 1116

per il forziere ci stava, per lo zaino non so, dopo tutto cava pm dovrebbe allontanarsi con le sue gambine, poi a volte nei dj il fatto che lo zaino scambiava il posto era scocciante, mi faceva fallire tante miss.

0 0
Punteggio : 3734

con 1 pa cavi pm a tutti quelli che vuoi, se serve ti dai pm, volendo ne rubi 1 direttamente al nemico e la pala spinge... Aggiungi anche liberazione

Direi che siete ancora una classe molto mobile no?

0 0
Punteggio : 5918

L'anutrof ha subito così tanti nerf che la modifica dello zaino mi sembra un'inezia.

0 0
Punteggio : 5337

apparte che la modifica dello zaino va di pari passo con sacrificio del sacri quindi non vedo xke loro si e voi no

2: sinceramente ora lo zaino è molto + comodo poichè scelgo dove lanciarlo e chi prendere senza bisogno di linea di tiro (certo il costo a 2pa è un po na rottura XD)

in ogni caso rubate pm togliete pm azzerate i pm (pensione anticipata) + corruzione (decisamente + efficace di qualsiasi xelor in pvm) in + avete una pala che vi sposta i nemici e mentre lo fa gli toglie res pm (altro che quadrante!)

a mio avviso il trucco sacri va in prima linea/zaino anu e poi gli altri si colpiscono x spostarsi 1 alla volta rovinava tutta la tattica ora invece tutti stanno al loro posto ed è molto + equilibrata e semplice la cosa

0 0
Punteggio : 6187

Una classe che può cavare così tanti PM è più che giusto che non abbia tanta mobilità (così come Ocra e soprattutto Sadida)
Non è un caso se le spell di movimento le hanno soprattutto i damage dealer (eca e iop in primis) o comunque gli attaccanti seppur in modo limitato (danzal e ladrurbo ad esempio). Così come sono altrettanto ''pesanti'' classi da supporto come Feca Aniripsa e Osamodas (il feca ha il teletrasporto, ok, ma con un bel recast).

Non è assolutamente un caso.
Se vuoi trasportarti da una zona all'altra del campo fatti un bel Sàcrido, lo Zaino è fatto per sacrificarsi, non per fartela svignare al comodo costo di 2 pa..

0 0
Punteggio : 1274

Personalmente non voglio spell di salto,ma una che mi rende intankabile mi farebbe decisamente comodo.
O una spell aoe acqua,ma non credo me la daranno mai ç_ç

Per quanto riguarda lo zaino trovo che ora sia decisamente meglio,riesce ad assorbire 2-3 attacchi di contro all'1-2 di prima,dovrebbero però modificare l'ia in modo che stia fermo esattamente dove lo evochi,visto che non si scambia è inutile che ti segua ed è solo di intralcio.
Per quanto riguarda l'avere spell di salto/stank/cose che mi danno movimento in situazioni di pericolo direi di tener presente il fatto che i soft caps dell'enu in agilità fanno decisamente schifo.
Personalmente trovo che la build più versatile,dopo quella multielemento, per l'enutrof sia quella cha/agi,peccato che l'agilità massima che io possa raggiungere sia quella garantitami dal set,che non è manco lontanamente paragonabile a quella che può avere un sac/xelor/etram. Per non parlare di forza dell'età che si può castare 1 volta a bersaglio.
Insomma,hanno castrato una build che dal punto di vista concettuale era la migliore per l'enu, visto che avrebbe garantito la mobilità in mezzo ai nemici,cosa che alla classe manca.

Per concludere trovo che l'enu ora come ora sia abbastanza equilibrato,per quanto una classe meramente da supporto :/ (anche se vogliamo atteggiarci a picchiatori o.o)
Secondo me sarebbero da rivedere i soft caps in ogni caso,o almeno non dare un soft caps da pena ad agilità che può essere un ottimo elemento secondario.

0 0
Punteggio : 5337
GinFreaks|2012-06-30 05:14:53
l'agilità massima che io possa raggiungere sia quella garantitami dal set,che non è manco lontanamente paragonabile a quella che può avere un sac/xelor/etram.

wtf? i soft caps dell'anu e dello xelor sono identici in agilita solo che non ho mai visto nessun anu farsi full agilita

infatti basti vedere ai lv alti (200) che la maggior parte degli anu si mette il mierlo che da ottimo bonus fuga/rape pm e non tanka i nemici perchè giustamente non è il suo ruolo

poi sinceramente avete liberazione + pala che vi toglie di mezzo dai nemici poi la spell aria che ruba pm e se proprio volete accelerazione che non è affatto male per scappare dai nemici

ma sopratutto un anutrof a mio avviso ha una portata paragonabile soltanto ad un ocra quindi deve giocare esclusivamente da distanza! non i nuovi anutrof che ti vengon cac con le daghe irritanti o con il martello mierlo che sono x me inguardabili (come un ocra che ti viene cac fa padronanza arco e ti daga)

a mio avviso cmq la migliore build è cha/feu mi ci trovo molto bene ^^
0 0
Punteggio : 1274

Era ottimo prima che castrassero la fantomatica. Ora la tua spell d'attacco principale è una che con 3 ap fa 15 danni.
Il mio discorso verteva sul fatto proprio che farsi full agilità per un anu è impensabile visto che l'unica spell d'attacco per quanto buona è castabile una volta a bersaglio e solo in linea: Per questo motivo penso che agi sia un ottimo elemento secondario.

Per quanto riguarda liberazione/accelerazione/pala se mi incastrano in un angolo con un pandawasta/doppio/cosa che tanka random ho anche finito di giocare.
E non è questione di giocare bene o male,è che siamo una classe che da questo punto di vista soffre e viene neutralizzata in una maniera disarmante.
Probabilmente è anche il motivo per cui alcuni enus si focalizzano sui danni e vanno in close da subito

0 0
Punteggio : 397

Io pensavo che l'Agilità fosse una buona caratteristica secondaria per via di Antievocazione. biggrin

GinFreaks|2012-06-30 05:14:53
Per quanto riguarda lo zaino trovo che ora sia decisamente meglio,riesce ad assorbire 2-3 attacchi di contro all'1-2 di prima,dovrebbero però modificare l'ia in modo che stia fermo esattamente dove lo evochi,visto che non si scambia è inutile che ti segua ed è solo di intralcio.
Correggimi se sbaglio, ma credo che ti segua in modo da poter rilanciare Sacrificio quando gli effetti finiscono.
0 0
Punteggio : 38

No , dopo 4 turni muore automaticamente

0 0

Ok, sospettavo potesse essere cambiato qualcos'altro.

In tal caso concordo, se stesse fermo sarebbe meglio. XD

0 0
Punteggio : 6187
GinFreaks|2012-07-01 13:03:15
Per quanto riguarda liberazione/accelerazione/pala se mi incastrano in un angolo con un pandawasta/doppio/cosa che tanka random ho anche finito di giocare.
E non è questione di giocare bene o male,è che siamo una classe che da questo punto di vista soffre e viene neutralizzata in una maniera disarmante.

Rukola non credo che i programmatori/ideatori non si siano accorti di ciò.. la stessa debolezza ce l'hanno anche Osa/Sadi.. e pure Aniripsa e Feca seppur in maniera più lieve... non è una casualità, sono o classi che giocano a distanza o da supporto.. di certo non damage dealer comunque.

Eccezion fatta per l'ocra che ha spell di spostamento per il fatto che la maggior parte delle spells non sono castabili in cac

Ovviamente se mi scrivi ''eh ma io ho fantomatica!!'' credo che ti convinco a sharare con me e poi ti deleto il pg wub
0 0
Punteggio : 251

E allora facciamoci full wis e togliamo questi pm!
Oh no un attimo... Goffaggine e poi? La pala li toglie solo se critta e anche 1/2 vuol dire 50%... Se volete togliere pm è meglio un ocra e fa anche più danni.
Io ho giocato tantissimo con il vecchietto ma ho sempre saputo che non serve assolutamente a niente per il semplice motivo che non eccelle in niente: non fa tanti danni, non toglie tanti pm, non si potenzia la portata, la toglie agli altri ma chiave riduttrice è comunque peggiore di occhio di talpa...
Come se non bastasse ora non resetta gli incantesimi e accelerazione dura 1 turno MA LOL.
Alla prossima patch cosa succede? Tolgono il forziere così non droppa neanche più?

0 0
Punteggio : 455

Ma parliamone! Per togliere PM goffaggine da sola fa un lavoro eccezionale!
Al costo di 1 PA levi fino a 3 PM ( 4 su colpo critico) con una portata enorme.
Se non ti basta, puoi mettere giù un invo con 5 PM che spinge e da malus alla perdita di PM.
Trovo che lamentarsi dell'Anutrof perchè non in grado di togliere PM con efficienza sia come criticare
l'efficacia di uno Yop come DD o di un Sadida come dispeller...

0 0

L'Anutrof è estremamente buono a togliere PM, ma lo è di più quando si trova davanti più nemici.

Se c'è un solo nemico, allora l'Ocra e il Sadida sono meglio.
Il primo ha la possibilità di togliere altrettanti PM, ma può respingere con molta più efficacia, che generalmente è una mossa altrettanto efficace e molto più sicura di togliere PM.
Il Sadida, beh, contro un solo avversario non c'è storie: Rovo Calmante.

L'Anutrof invece brilla quando ci sono più nemici, visto che Goffaggine costa solo 1 PA e quindi può essere usato economicamente su tutti gli avversari, e in più non richiede linea di tiro.
Inoltre, non si può non citare Pensione Anticipata, che è formidabile contro più nemici, ma lo è anche contro un nemico singolo.

Infine, non dimentichiamoci di un incantesimo molto bistrattato: Forza dell'Età, che ruba 1 MP (che è più o meno equivalente a toglierne 2), costa solo 3 PA ed è basato sull'Agilità che per me dovrebbe già essere la caratteristica secondaria di qualsiasi Anutrof per via di Antievocazione. Quindi se l'Anutrof si accorge di non aver tolto abbastanza PM con Goffaggine, può ancora provare a usare Forza dell'Età.

Secondo me il vero problema dell'Anutrof da questo punto di vista è che la Pala Animata può diventare un'arma a doppio taglio quando si mette a spingere il nemico vicino a te invece che lontano, facendogli virtualmente "recuperare" i PM tolti.
(O hanno corretto questo problema?)

0 0

Quindi mi state dicendo che l'anu è all'altezza degli altri pg in kolosseo?
Voi se aveste un anutrof in squadra esultereste? O non so sarebbe meglio un osa, una fatina, un sadida?

ps. Tutto a parte limonata di pala ha linea di tiro.

0 0
ZioShade|2012-07-12 00:56:02
Quindi mi state dicendo che l'anu è all'altezza degli altri pg in kolosseo?
Voi se aveste un anutrof in squadra esultereste?
Dipende dagli avversari...

L'Anutrof è molto utile contro certe classi, come il Feca per il dispell, lo Yop e il Sàcrido perché hanno bisogno di avvicinarsi, l'Osamodas perché gli impedisce di scappare, gli toglie le protezioni e gli disinvoca gli animaletti...
Senza contare che l'utilità di Pensione Anticipata e Corruzione non può essere sottovalutata.

Su YouTube puoi trovare i video di un tipo che vince in Kolosseo usando tre Anutrof, sono abbastanza divertenti: Clicca qui

ps. Tutto a parte limonata di pala ha linea di tiro.

Non direi proprio tutto, ma hai ragione su Goffaggine, ricordavo male io.
0 0

Scusami, veramente, forse mi sono perso qualcosa, ma per com'è ora la fantomatica è veramente utile?

0 0

Ehm, certo che è utile. Perché non dovrebbe esserlo?

Pala Fantomatica riduce di 1 la durata degli effetti, che oltre all'ovvia utilità dell'uso ripetuto su più turni, è formidabile contro gli incantesimi dalla durata estremamente corta. Ad esempio, Immunità, Rinvio di Incantesimo o Scudo Alleato del Feca, la Pensione Anticipata dell'Anutrof (puoi paralizzare i nemici, e poi rimuovere l'effetto sugli alleati), eccetera.

0 0
Rispondi a questa discussione