FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

perchè anutrof saggezza?

Di marchetto2002- - ABBONATO - 07 Gennaio 2013 - 20:01:36

vedendo le altre discussioni ho notato che anutrof viene fatto sia saggezza sia fortuna kome mai?

0 0
Reazioni 15
Punteggio : 255

magari perchè l'anu funge da tanker PM? Poi non si intende chiaramente alzare con i tuoi punti tutte e 2 le caratteristiche, come rovinare un pg che poi ti tocca resettare (non sei il primo ne l'ultimo)...o scegli saggezza o fortuna da alzare con i tuoi punti, naturalmente scroollati al 101 tutti e 2, e se tipo alzi fortuna ma vuoi il bi-elemento, quando sarai a livelli come il 150 o 160 inizierai a sperimentare questo campo, equilibrando le stats sagg e fortuna col set piu adatto. Ri-sottolineo: per me è uno spreco alzare 2 elementi con i tuoi punti! sempre uno va alzato per convenienza.

0 0
Punteggio : 4127
Tanks redirect enemy attacks and/or attention toward themselves in order to protect other characters or units. Since this role often requires them to suffer large amounts of damage, they rely on large amounts of vitality or armor, or alternatively evasiveness and misdirection.[1]
I tank reindirizzano gli attacchi nemici e/o l'attenzione su di se allo scopo di proteggere altri personaggi o unità. Dal momento che questo ruolo richiede spesso di soffrire grandi quantità di danni, si basano spesso su una grande quantità di vitalità o armature, o elusività e diversivi.

Non vedo quindi il nesso tra un tank e l'anutrof saggezza francamente; oltretutto, se usate termini inglesi almeno fatelo con tutte le parole laugh (PM = punti movimento, MP = movement points) .
L'anutrof saggezza/fortuna è un pò come i PG bielemento: sacrifichi un pò di saggezza per aumentare leggermente i danni; non ci vedo nulla di male francamente. La "perdita" in saggezza sarebbe di 138 punti, 13 riduzione/resistenza PM.
Ovviamente il tutto dipende anche dal contesto in cui si usa: in kolosseo non sono tantissimi i Pg saggezza quindi non è necessaria una gran quantità di saggezza per togliere PM.
0 0
Punteggio : 1570

Ho un anutrof al 190, al momento full saggezza (850 totale), quindi ti parlo per esperienza personale.

Vista l'ottima capacità di levare PM, arrivando ad un massimo di 8 a turno su un personaggio usando 9 pa (2x pala del giudizio + goffaggine crittata) molti fanno l'anutrof saggezza, legato all'elemento fortuna nella maggior parte dei casi (pala del giudizio fa danni acqua), parliamo quindi di saggezza/fortuna.

Con il set che ho adesso sacrifico parte di fortuna per arrivare ad una considerevolissima capacità di rallentare o addirittura fermare gli avversari; non appena avrò i 2 trofei cha e i 2 trofei per la sottrazione di pm ristatterò portando la fortuna a 150 e mettendo il resto in saggezza, arrivando anche a buoni danni.

0 0
Punteggio : 378

secondo me l'anutrof full saggezza va bene sopratutto in kolosseo/pvp perchè in pvm preferisco nettamente un nonno che abbia un pò meno wisd ma un'alta cha smile 

0 0
Punteggio : 588
lord-ghigo|2013-01-09 18:00:46
secondo me l'anutrof full saggezza va bene sopratutto in kolosseo/pvp perchè in pvm preferisco nettamente un nonno che abbia un pò meno wisd ma un'alta cha smile
boom, io sono in totale disaccordo, meglio che in pvm abbia tanta wisd mentre kolosseo meno, e ti dico il perchè:

solitamente in kolosseo è difficile trovare pg che abbiano tanta wisd mentre ti voglio vedere a levare pm al bworker se non sei full wisd, ho fatto un dj con un amico che è anutrof al 178, levavo piu' pm io al bworker di lui.

comunque restando in tema, secondo me anutrof DEVE essere full wisd con cha scrollata, perchè il suo ruolo principare è levare pm ( è l'unico pg in tutto dofus che ha una spell che costa solo 1 pa che leva fino a 4 pm se non sbaglio) e altre 2 spell per togliere pm e pa con goffaggine di massa * 3 turni.

La cha va scrollata e recuperata dal set ma tutti i punti capitale vanno su wisd, così sarai un anutrof efficace e diventerai indispensabile in ogni fight, lasciando i nemici a 0-1 pm non si potrà fare a meno di te.
0 0
Punteggio : 3737

Personalmente (faccio solo pvm) il nonno è l'ultimo che deve pensare ai danni e quindi non mi importa molto della fortuna. Sicuramente è un peccato avere un po' di pp in meno, ma preferisco avere il bworker lontano dalla mia testa biggrin

Come multielemento è un pg molto valido per cui scrollarlo in tutti gli elementi (se si ha voglia/tempo o kama) è se non d'obbligo quasi wink 

0 0
Punteggio : 562

io mi trovo meglio con enu full cha , base + set supro i 480 wis + un trofeo tartarughina e quanlche mp removal di set arrivo a 70 mp removal. c'è da dire che di chance base arrivo quasi a mille + qualcosina di % di danno .
Rapare rapo e menare meno. ( sono però convinto che almeno 60 mp removal servono assolutamente).

0 0
Punteggio : 5920
xeno---|2013-01-11 16:58:43
io mi trovo meglio con enu full cha , base + set supro i 480 wis + un trofeo tartarughina e quanlche mp removal di set arrivo a 70 mp removal.

Sono completamente d'accordo.Pensare che l'anutrof vada fatto full saggezza poiché è solo un levapassi è un oltraggio ad un personaggio che oltre a togliere passi sa invece anche picchiare come un fabbro e droppare come nessun altro.
0 0
Punteggio : 378

inoltre quando i mob hanno 15kk di vita la vedo lunga killarli a suon di goffaggini wink 

0 0

Io ho un anutrof al 190 e fin da quando era al 100 è stato full saggezza, a livello di drop non mi è mai interessato se avesse 200 o 400 prospezione (anche se adesso col turchese sta toccando i 500... biggrin), mi è sempre interessata la sua efficienza in combattimento e sotto questo punto di vista ho sempre preferito la build saggezza, arrivando comunque a bonus fortuna interessanti, nell'ordine dei 600 punti (purtroppo non è ancora scrollato in cha) e di 800-850 saggezza, sinceramente preferisco avere un'enorme capacità di togliere pm rispetto a togliere un 100-200 danni in più a turno avendo 300 fortuna in più, la capacità di bloccare i pg dell'anutrof è troppo buona per farla passare in secondo piano.

Ora che sto facendo le scroll di fortuna e i trofei credo che punterò ad una specie di ibrido, metterò i punti in fortuna fino al 150 (o forse 230, ma non credo) e il resto in saggezza, arrivando oltre gli 800 punti fortuna, che mi sembra il miglior compromesso tra saggezza e fortuna.

0 0
Superplaza|2013-01-12 12:02:44
la capacità di bloccare i pg dell'anutrof è troppo buona per farla passare in secondo piano.

Oggi con i trofei puoi fare un anutrof full cha o quasi,magari mettendo solo qualcosina in saggezza tanto per arrotondare,e avere comunque un ottimo leva pm...i rallentatori consentono di non sacrificare i punti caratteristica in saggezza,almeno in pvm.In pvp il discorso ovviamente cambia poiché anche l'avversario avrà probabilmente i trofei opposti quindi torna a diventare importante la saggezza se si vogliono toglier passi.
0 0
Emox77|2013-01-12 13:49:56
Superplaza|2013-01-12 12:02:44
la capacità di bloccare i pg dell'anutrof è troppo buona per farla passare in secondo piano.

Oggi con i trofei puoi fare un anutrof full cha o quasi,magari mettendo solo qualcosina in saggezza tanto per arrotondare,e avere comunque un ottimo leva pm...i rallentatori consentono di non sacrificare i punti caratteristica in saggezza,almeno in pvm.In pvp il discorso ovviamente cambia poiché anche l'avversario avrà probabilmente i trofei opposti quindi torna a diventare importante la saggezza se si vogliono toglier passi.

Anche con i trofei la differenza tra full cha e full wisd sono 300 punti di saggezza, che non sono certo da buttare via... ognuno a le sue preferenze, ma l'anutrof droppone non mi è mai interessato granchè, ho sempre puntato alla massima efficienza in combattimento e sinceramente preferisco una maggiore capacità di levare pm che un po'di fortuna in più per aumentare i danni...

De gustibus non est disputandum, ognuno ha le proprie strategie di gioco e preferenze...
0 0

In pvm una volta che hai equipaggiato all'occorrenza i 3 rallentatori,e dico all'occorrenza perché potrà esser utile lasciare senza passi un mostro in alcune situazioni,che ne so un bworker,ma in altre situazioni prima i mostri ti arrivano in cac meglio è,arrivi a 80-90 leva pm...è assolutamente sprecato a questo punto investire 900 punti caratteristica in saggezza,diventano ininfluenti.In pvp come ho già detto è differente poiché così come tu metti i rallentatori dall'altra parte l'avversario mette i vari fuggiaschi ed ecco che rientrano in gioco le saggezze.I mob non mettono fuggiaschi,una volta che con i rallentatori arrivi a 80-90 leva pm,che con alcuni set è abbastanza semplice,non è male avere poi anche una buona dose di fortuna,trattandosi appunto di un anutrof e non di un azzeggas tongue 

0 0
Punteggio : 5340

in pvp a mio avviso l'anu deve essere metà e metà ma in pvm l'esigenza di un anutrof full wisd non l'ho mai avuta.. (tant'è che nemmeno il mio xel è wisd.)

i trofei se equipaggiati tutti e 3 danno +28 alla sottrazione pa che è praticamente come farsi wisd prima di essi quindi la sottrazione gia c'è XD

gli unici mob contro cui a mio avviso valeva essere wisd sn il minotot/bworker/molle.. boh forse lo sfinter cell... sinceramente non li tolgo mai i pm col nonno preferisco menare..

forse sn di parte ma in squadra ho un sadida cha quindi non ho mai avuto problemi visto che mi azzera i pm del bworker XD

0 0
Punteggio : 1048

ne approfitto del post ancora aperto,il mio anutrof è al 176 full wisd e tra poco dovrei scrollarlo in cha e wisd,come lo faccio in caratteristiche?metto qualcosa in cha? rimetto tuttoin wisd,o metto tutto in cha?

0 0
Rispondi a questa discussione