FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

aiutiamo gli Etram...

Di Giojimbo - EX-ABBONATO - 15 Giugno 2011 - 12:07:34

Ciao Ragazzi,

Faccio quest post, non per creare polemiche, ma per unire le voci di tutti i PG etram e magari rivedere qualcosa in questo PG per migliorarlo sotto certi aspetti.....

E' una realtà il fatto che l'Etram in PVP e anche in alcuni PvM e svantagiato, mi è capitato in PVP più di una volta, di essere sconfitto da Ocra 20 lvl più bassi e da yop terra anche loro molto più bassi, non parlando dell'osa che tanca con croc... etc etc.......

Gli Ocra scappano e da distanze SCANDALOSE infliggono danni ASSURDI......
Gli Yop terra Saltano e attaccano con molto danno da distanze pure enormi....

e l'Etram???? se non riesce ad avvicinarsi il più delle volte subisce... specialmente nelle mappe grandi.... (Vedi Nord Astrub - o per le sfide lo zaap astrub).

Ora non propongo mica di depotenziere la classe Ocra che già ha subito molti malus in game, forse depotenzierei gli yop terra.....

OPPURE: rivredrei gli attacchi a distanza dell'etram o aumenterei la durate dell'invisibilità....

Non mi dite l'etram ha le trappole..... xk quelle fanno poco e niente in confronto ad altri attacchi di PG di altre classi.

Ora chiedo a tutti quelli che leggeranno questo POST di non fare i soliti PROFESSORONI e postare stupidagini tanto per scrivere.... ma vi chiedo di prendere coscienza di quello che dico e di rispondere con criteri giusti e idee costruttive e non denigratorie o che servono solo far girare le balle a chi legge..

Ciao e buon game a tutti....!!!

0 0
Reazioni 34
Punteggio : 17698

Sposto il messaggio nella sezione adatta. Ricordalo per la prossima volta.

0 0
Punteggio : 2893

scusa.... ho scritto il post in preda alla rabia della perdita in PvP contro un Ocra..... tongue 

0 0
Punteggio : 2428

Io accomuno il fatto di perdere (per la maggior parte di voi etram in PvP) contro gli ocra per il semplice fatto che giocate solo con attacco mortale (mossa molto stupida perchè l'etram non è uno yop o un ecaflip che devono andare solo in CaC(CaC=Corpo a Corpo)per fare danni) l'etram è nato per uccidere i suoi nemici con le trappole anche rimanendo a distanza quindi se inizi prima in un PvP contro un ocra e gli togli pm e lo circondi di trappole diventando invisibile alla lunga morirà solo con le trappole,perchè d'altronde come detto da te trovi questo problemi solo contro gli ocra che attaccano dalla distanza e tu cerchi insistentemente il CaC e ogni volta che ti rendi visibile attaccandolo lui ha la possibilità di allontanarti e massacrarti,quindi se riusciste a giocare bene con le trappole riuscirestete a vincere facilmente anche contro gli ocra.Se credi che le trappole possano fare pochi danni non so se hai mai provato un set ratto nero con un etram base terra,con tutti i danni fissi che da il ratto nero e i danni % riesci a togliere anche 150 con una subdola.

0 0
Punteggio : 1270
GechoB|2011-06-15 12:07:34
Ciao Ragazzi,

Faccio quest post, non per creare polemiche, ma per unire le voci di tutti i PG etram e magari rivedere qualcosa in questo PG per migliorarlo sotto certi aspetti.....

E' una realtà il fatto che l'Etram in PVP e anche in alcuni PvM e svantagiato, mi è capitato in PVP più di una volta, di essere sconfitto da Ocra 20 lvl più bassi e da yop terra anche loro molto più bassi, non parlando dell'osa che tanca con croc... etc etc.......

e l'Etram???? se non riesce ad avvicinarsi il più delle volte subisce... specialmente nelle mappe grandi.... (Vedi Nord Astrub - o per le sfide lo zaap astrub).

Ora non propongo mica di depotenziere la classe Ocra che già ha subito molti malus in game, forse depotenzierei gli yop terra.....

OPPURE: rivredrei gli attacchi a distanza dell'etram o aumenterei la durate dell'invisibilità....

Non mi dite l'etram ha le trappole..... xk quelle fanno poco e niente in confronto ad altri attacchi di PG di altre classi.

Ora chiedo a tutti quelli che leggeranno questo POST di non fare i soliti PROFESSORONI e postare stupidagini tanto per scrivere.... ma vi chiedo di prendere coscienza di quello che dico e di rispondere con criteri giusti e idee costruttive e non denigratorie o che servono solo far girare le balle a chi legge..

ASD
0 0
Punteggio : 231

L'etram scarso in PVP e PVM? ASD ma su che server "privato " giochi? lo sram a mio avviso è la classe più equilibrata per PVM ed è tra le più forti in PVP,vogliamo contare il paragone di un etram ad un altro pg ? quanti partono prima in pvp che non abbiano mangiato una shigelax? mmm...bè nessuna classe,attacco mortale da 600 a colpo dove lo mettiamo -1200 danni a turno?...
L'invisibilità + 2pm lo rende l'unica classe in grado di superare i 6pm e tra l'altro l'unica classe in grado di menarti e molto anche senza subire danni per 3 turni.
Bah,non so dove giochi o meglio come lo giochi lo sram,ma se ti lamenti del fatto che non è una buona classe nn so che dirti...cambia pg,forse sei tu negato per questa classe

AH...pardon ma con avvistamento aumenti la tua portata oltre quella dell'equipaggiamento e trappolare a distanza di 30 caselle con una subdola nn lo vedo così denigratorio per lo sram xDrolleyes 

0 0
Punteggio : 1270

boh facciamo che attacco mortale ha 1/2 ai cc e PO infinita?così magari il tuo gioco fatto esclusivamente di attacchi mortali si renderà più utile.

P.S.scusate l'ironica ma non riesco a prendere la proposta sul serio laugh

0 0
Punteggio : 5918

donny le trappole non le lancerebbe a 30 caselle neanche se l'ocra impietosito da questa discussione,decidesse di "donargli" tiro lontano tongue
detto ciò l'etram non è effatto scarso in pvm né tantomeno in pvp.ovvio che come tutti i personaggi ha le sue bestie nere,che a seconda della mappa e della partenza poi possono essere comunque battibili oppure no.ocra e peggio ancora anutrof,a mio avviso,sono due bestie nere per un etram in pvp.certo il vantaggio di scomparire per 3 turni è immenso,ma se parti lontano e la mappa è enorme c'è ben poco da fare.ti tolgono passi,portata,punti azione,l'ocra ti spinge anche via con più di una spell....se non si è in mappa piccola o se non si parte vicini,il più delle volte è dura per un etram contro l'anutrof o contro l'ocra.resta comunque un personaggio fortissimo sia in pvp che in pvm!

0 0
Punteggio : 860

.... Scusami tanto ma ma ma ma io non ho parole sul serio....
Tra poco mi direte anche che gli xelor levano pochi pa? Che lo iop è debole in PvM?
Ma dai, parliamoci chiaro, avrai perso un pvp, è vero ma sicuramente lo avrai giocato male, sì ocra e iop sono forti ma 3 turni di invisibilità ti bastano per una trappola che avvelena, una che paralizza, una che leva pa e altre che fanno grandi danni, lo circondi di subdole stando lontano da lui avendo 2 pm in più e il turno prima di diventare visibile ti avvicini a lui, di modo che, appena torni visibile, lui perde pa pm, prende un veleno e i danni di massa/mortale/subdola, e tu a quel punto ci piazzi 2 mortali e lo fai fuori, sai che anche al primo turno potresti circondarlo? Dai l'etram è forte in pvp, anche in mappe piccole, bastano massa+ trap. mortale+paura e al turno dopo attacco mortale, suvvia non diciamo sciocchezze, questa non l'ho mai sentita, hai perso un pvp? Vuol dire che o tu hai giocato male o lui bene happy 

0 0
Punteggio : 1118

Per come la vedo io il problema dell'etram(che poi non è un problema) è che va giocato in maniera molto tattica. La maggiorparte delle persone credono che, potendo fare circa 1000 danni a turno col doppio mortale, allora va usato solo in quel modo, ma cosi facendo viene meno il senso di tutti gli altri incantesimi. In pvm può fare danni ma anche dare un grosso supporto agli alleati spostando loro e i nemici in posizioni più adatte magari piazzando una bella trappola sula casella di arrivo(il tutto senza essere visto o tankato); in pvp sicuramente la situazione è diversa ma il succo è lo stesso, poi è chiaro che sull'esito dello scontro influirà la mappa, l'avversario, la fortuna e quant'altro. L'etram è una classe equlibrata, l'unica pecca è che bisogna cercare di tenere tutto sott'occhio.

Haldir, Angels and Devils 

0 0
Punteggio : 8

secondo me , l'etram è ottimo in pvp e pvm . ottime tutte le build (forza , agi o agi-forza) , grande in cac con daghe o attacco mortale ,ma in mappa larga nessuno ti vieta di usare un arco. non penso di essere l'unico che cambia equip in base a chi mi trovo davanti in pvp. prova a variare tattica o equip e non far affidamento solo su 2 3 incantesimi, ti sei scelto il pg più tattico del game , usalo di conseguenza.

0 0
Punteggio : 370
GechoB|2011-06-15 12:07:34
Ciao Ragazzi,

forse una volta l'osa tancava l'etram con il croccaroc adesso diventate invisibili o fate diventare invisibili le nostre invo e ve ne andate tranquilli a passeggio senza che niente e nessuno possa trovarvi il vero problema è come gli osa possano uccidere voi oltre al fatto che se ben usato l'etram è un ottimo pg che come detto da molti altri sopra non andrebbe usato solo per 2 mortali a turno per menare come un fabbro e quindi trasformato in yop
0 0
Punteggio : 1534

Ma per favore !!!

Diventate invisibili, siete intankabili, acquistate Pm, sparate 2 mortali a turno che fanno invidia ai danni di uno yop e siete l'unica classe che ha SETTE SPELL dell'elemento in cui ha i soft caps miglior !!!

io sto pregando in un vostro nerf invece perché non è lontanamente concepibile che da invisibili non potete essere tankati... cavolo almeno prima vi degnavate di usare Pa per spostare gli avversari adesso o diventate invisibili voi o rendete invisibile l'avversario e passeggiate per la mappa tranquillamente.

ragazzi prima c'era un equilibrio tra etram aria e terra e questo equilibrio era proprio che quello agilità non poteva essere tankato... adesso quello terra è praticamente immortale.

Chi ha scritto questo post se perde molti pvp, mi spiace dirlo, ma è lui che non sa giocare... cambia pg... o cambia gioco.

hanno ridotto allo straccio gli ocra quando erano utilissimi a tutti in pvm.. sferzante la rimpiango più io che non ho un ocra che i miei amici ocra stessi !

ditemi che senso ha fare un danzal terra che può manipolare, con le maschere, il bonus di fuga e il contrasto quando un etram con invisiblità fa quello che c... gli pare !

nerf subito ! O almeno un passo indietro sull'aggiornamento invisibilità = intankabilità

0 0
Punteggio : 9

l'autore del post,mi sembra(ma è una mia opinione ) il classico etram terra con; set muu , gelano e daghe . 10 pa utili per attuare la tattica di gioco(per etram intendo) più scontata del mondo dei dodici., cioè castare il castabile e diventare invisibili per guadagnare pm ed arrivare in CaC il più velocemente possibile. ottima tattica se si fronteggia un nabbo alle prime esperienze , ma contro qualsiasi altro tipo di player(pure il mega nabbo non proprio di primo pelo) è una tattica che porta rapidamente alla sconfitta. perciò perchè non provare a cambiare strategia? tipo ''divento invisibile e siccome so un etram furbo , anzichè venire da te , ti riempio di trappole e aspetto, tanto prima o poi te dovrai muovere e quando lo fai booooommmmmmmmm''. perchè al posto di quelle daghe (ormai il vostro avversario lo capisce che se non perde pv a causa delle trappole , è perchè siete tipi da mortale e daghe) non mettiamo un bell'arco? ne esistono di carini con danni neutri(se l'ocra terra usa le daghe per far danni in CaC , non vedo perchè l'etram non debba usare un mix di arco e trappole per far male a media distanza).sai dalle mie parti si dice''un cattivo artigiano dà la colpa ai suoi attrezzi''forse non è l'etram che va migliorato.

0 0

Aelo ciao smile bé secondo me prima,e intendo ancor prima che venisse implementato il nuovo metodo di schivata,in pvp un etram agi se riusciva a tankare col doppio un etram terra e si metteva dietro al doppio il pvp era pressocché finito! poi a me personalmente interessa poco,non faccio pvp,ma comunque ho visto etram terra restare bloccati davanti al doppio per tutto il fight,senza poterlo spingere poiché dietro ovviamente si piazzava l'avversario.
Per quanto riguarda il discorso di bimbettina,arco e trappole a go go mi sembra un'ottima scelta per i pvp.in quei pokissimi pvp che ho fatto tantissimo tempo fa io utilizzavo sì i mortali,ma solo per finire il mio avversario,cioé andavo in cac quando capivo che con 2 mortali avrei ucciso il mio rivale.nel frattempo andavo di invisibilità e trappole,alternate nei turni di visibilità a qualche colpo d'arco o dissimulazione.salvo poi cambiare atteggiamento e tattica contro determinati avversari.

0 0
Punteggio : 3806
Emox77|2011-06-23 13:55:17
Aelo ciao smile bé secondo me prima,e intendo ancor prima che venisse implementato il nuovo metodo di schivata,in pvp un etram agi se riusciva a tankare col doppio un etram terra e si metteva dietro al doppio il pvp era pressocché finito! poi a me personalmente interessa poco,non faccio pvp,ma comunque ho visto etram terra restare bloccati davanti al doppio per tutto il fight,senza poterlo spingere poiché dietro ovviamente si piazzava l'avversario.
Per quanto riguarda il discorso di bimbettina,arco e trappole a go go mi sembra un'ottima scelta per i pvp.in quei pokissimi pvp che ho fatto tantissimo tempo fa io utilizzavo sì i mortali,ma solo per finire il mio avversario,cioé andavo in cac quando capivo che con 2 mortali avrei ucciso il mio rivale.nel frattempo andavo di invisibilità e trappole,alternate nei turni di visibilità a qualche colpo d'arco o dissimulazione.salvo poi cambiare atteggiamento e tattica contro determinati avversari.
ecco. hai detto quasi tutte cose verissime, quasi ph34r

perchè non basta piantare due repulsive a fianco del doppio, per fare si che costui venga catapultato via non appena lo sram agile si muove da dietro di lui? avendo uno sram in mano, il doppio durerebbe 3 turni a tankarmi, lo dico abbastanza tranquillamente. tanto piu che, al limite, ti ricordo che fai il triplo dei danni di uno sram aria, e 3 turni di mortale sfondano il suddetto doppio a qualsiasi livello.. non mi sembra cosi un danno il fatto del tank, dato che vi trovate a parità di cc grazie a pulsione, e con una sproporzione mai vista in attacco.. cioè, molti se la passano peggio no?

parlando da osa che da un pezzo non fa pvp, ho provato contro un etram mio gildano, 10 o 20 livelli sotto.. vero che ho giocato con una summon, ma cribbio! gli ho levato metà vita!!! per me è stato demotivante, ricordando i bei tempi in cui accettavano i pvp solo boriosi yop 20 livelli sopra, per poi perdere anch'essi.. a parer mio, queste due modifiche al tank hanno distrutto i personaggi aria, o gli osamodas che si basano sul tank multiplo, in pvp, pur restituendo un ottimo vantaggio in pvm, non lo metto in dubbio...

però ecco, io vedo ereziah ricolmo di sram grado 8-10, tutti terra, per la tua gioia.. qualcosa sapran fare no? e sono tutti al tuo livello, fidati. nomi a me vicini: sparkx 140, mortal-attack 154, cus 174... tutti superiori al grado 8, mortal oscillante tra il 9 e il 10.. non so, dimmi te spoil...

ah! forse dovresti fare il modello per concorsi di bellezza, anzichè i pvp! wink 
0 0

Io ho, obiettivamente, sempre apprezzato gli etram... anche quelli che fanno pvp.

mi spiego meglio.. sappiamo tutti che Ereziah è stracolma di bimbetti che fanno pivittoni dal livello 40 all'80 e passa più o meno con l'ocruzzo agi o cha o con lo yoppino fuoco over 60... senza dimenticare i sacrido fuoco che sembrano prodotti in serie con gli stessi equipaggiamenti.

Poi ci sono gli "alternativi".. che al momento non lo sono neanche più di tanto, ma rispetto alle 3 classi che ho citato prima possiamo anche definirli così.. e tra questi "alternativi" ho sempre apprezzato gli etram perché quelli agi hanno uno stile di gioco molto particolare e strategico.. soprattutto la tattica dell'avvelenamento contro gli osamodas e i feca mi è sempre piaciuta. ..Quelli terra li apprezzavo per la tenacia... questi signori devono portare un pg al 90 o al 100 per poter giocare bene in pvp e devono farlo expando in pvm... quindi spesso in pvm capita di giocare con etram ad ali aperte, ma sanno il fatto loro (contrariamente a molti sacridi fuoco...)..allora tanto di cappello e apprezzo il duro lavoro.

però ora sono decisamente troppo sbilanciati.. mi riferisco a quelli terra.. non ha quasi più senso fare un etram agi, tant'è vero che molti stanno facendo questo ragionamento: expo da Dio in pvp col mec... quando sarò a livello alto penserò ad una build terra/aria con il SOLO scopo di far tankare meglio il doppio...

in pratica ora l'etram aria ha come unica peculiarità il doppio che tanka... e tra l'altro, questi poveretti, prima rendevano invisibile il doppio per "imbrogliare" attraverso di esso e ora non possono più farlo perché così facendo l'avversario si stankerebbe subito.

Se qualcuno ha letto alcuni miei post, sa che io sono un fan dell'equilibrio tra le classi e "nelle" classi... nel senso, non mi piace che 2 build possibili per uno stesso pg siano molto sbilanciate tra loro (vedi feca terra e fuoco dopo l'aggiornamento).

Spero davvero in un passo indietro sull'intankabilità legata all'invisibilità per equilibrare meglio gli etram terra con gli etram aria e con le altre classi.

PS
ciao Emox biggrin 

0 0
Aelogin|2011-06-29 14:14:18
e tra l'altro, questi poveretti, prima rendevano invisibile il doppio per "imbrogliare" attraverso di esso e ora non possono più farlo perché così facendo l'avversario si stankerebbe subito.

PS
ciao Emox biggrin
osservazione giustissima,solo che io ovviamente sono felicissimissimo di questa novità tongue
ciao Aelo biggrin 
0 0
Emox77|2011-07-07 14:32:17
Aelogin|2011-06-29 14:14:18
e tra l'altro, questi poveretti, prima rendevano invisibile il doppio per "imbrogliare" attraverso di esso e ora non possono più farlo perché così facendo l'avversario si stankerebbe subito.

PS
ciao Emox biggrin
osservazione giustissima,solo che io ovviamente sono felicissimissimo di questa novità tongue
ciao Aelo biggrin

l'osservazione nasce dall'esperienza...brutta esperienza... nel senso che con quella tattica ci rimanevo secco il più delle volte.
Se non hai una classe che può spostare da destra/sinistra con quella tecnica eri fritto... ma era giusto così ! perché un pg Aria tanka... uno terra fa più danni ma viene tankato... il gioco era bilanciato.. ora l'etram terra è onnipotente e quello aria ci ha solo rimesso...

0 0
Punteggio : 832

Gente che proprio non capisce.....
L'etram va fatto aria,sempre e comunque, terra è come un panino senza prosciutto di balena !
E comunque con tutti gli attacchi terra che ha l'etram non penso dovrebbe lamentarsi,piuttosto son contento di sviamento cambiato,soprattutto con la previsione di nuovi pvp 3 vs 3 che daranno l'occasione di utilizzarlo al meglio smile come la trappola di massa e la paralizzante biggrin Muahahahahah

0 0
Rispondi a questa discussione