FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Lettera aperta per gli etram

Di Raizokernek - ABBONATO - 25 Ottobre 2012 - 18:09:00

Buonasera!

Volevo dedicare questa discussione a tutti coloro hanno la fortuna di aver cresciuto un etram di qualsiasi livello esso sia!Sottolineo la parola fortuna perchè credo davvero che sia una classe meravigliosa!No davvero ha una delle spell più forti in termini di danni,spinge,ha il clone (che la reputo una grande evocazione),può levare pm, pa,avvelena,si da critici,aumenta la forza,la PO e tante altre cosette simpatiche tra cui la vostra amata invisibilità....a proposito di essa...ho purtroppo notato da quando sono qui su ereziah(faccio kolo cn un 199 e un 130 quasi sempre random) che secondo me c'è un pò di confusione riguardo questa spell!Lungi da me l'idea di insegnare a giocare a chicchessia dato che, chi ha avuto la sfortuna di giocare con me lo sa, sono un gran nabbo!!!Ma comunque mi sono sempre posto una domanda nella mia mediocrità...Ma lo sapete vero che invisibilità dura 3 turni(4 per i pm)?per quanto possiate essere buffati da pa,pm ecc ecc invisibilità dura sempre 3 turni e non credo serva solo per avvicinarsi e tirare 2 mortali/3 dagate (per poi crepare....)
Inoltre avete un'altra spell molto carina che ogni tanto potrebbe essere utile ai quei pg che tanto amorevolmente vi supportano che si chiama invisibilità altrui!Dato che se uno muore l'osa resuscita (ultimamente manco quello che ressare certa gente è deleterio) sarebbe anche una buona idea far si che possa sopravvivere un paio di turni in più!

Grazie dell'attenzione!!

ps è inutile che adesso tutti vengono e dicono io la uso e bla bla bla perchè tutti i fight che ho fatto non è capitato nemmeno una volta!

0 0
Reazioni 10
Punteggio : 378

ciao thund premetto che l'etram è il mio primo pg e non me lo sono fatto "xk attakko mortale è powa" comunque e una cosa che noto spesso anche io riferito soprattutto ai liv 190-200 che, per carità non voglio criticare il loro modo di giocare ma molte volte vedo che usano invisibilità come se fosse una specie di accelerazione dell enu , per poi andare giù di mortale e daghe ... ora volevo sapere se sono io che "sbaglio" usando questa spell per tutta la sua durata anche in pvm e ovviamente rallentando un pochino il gioco perchè non si fanno gli stessi danni che da visibile oppure è la soluzione giusta ? aspetto i commenti di persone più esperte di me ^^ per quanto rigurda invisibilità altrui io spesso non la uso per non "limitare" le azione dei miei compagni (es.invisibilizzo il sacrido che non ha attacchi indiretti e il turno dopo perde la sua invisibilità attaccando ) mi sembrerebbero pa sprecati , invece rendo invisibili eni e osa (questi ultimi molto spesso frustano ugualmentetongue) per fare in modo che evochino/curino in tutta tranquillità e non si facciano rompere le scatole dai mob che tankano ... buon game !smile

0 0
Punteggio : 671

Guarda ti assicuro che anche a livello più basso è sempre la solita storia!Clamoroso l'altro giorno un tizio (ero con il mio danzal al 130) che si è reso visibile nel turno stesso per fare un mortale...ovviamente poi contro 3 pg perdere 1500pv non ci vuole niente in un turno tongue 

0 0
Punteggio : 887

A me capita anche il contrario a volte, gente che, invece che diventare visibile e fare quei 1500/2000 danni di daghe che permetterebbero di uccidere un pg avversario in un turno, continuano a girare intorno e fare trappoline. Certo, usarla solo per avvicinarsi, menare, morire, non va bene. Ma bisogna capire quando conviene tornare visibili anche prima dei 3 turni e quando no.

0 0
Punteggio : 5340

mah XD io gioco nel kolo nelle fascie 199-170 (con 2 team) e anzi con il pg del 199 mi sn fatto dalla 150 alla 199 facendo kolo 1 volta al giorno quindi bene o male di tattiche ne vedo un po

spuntano 2 filoni ^^

-etram lv200= invisibilita mortale mortale (trappole) paura paura

-etram <199 = invisibilita attacco mortale/daghe daghe

le uniche volte che ho visto dare invisibilità altrui è xke l'alleato (osa/ani) stava crepando o nel mio caso (xel) xke richiesta costantemente

altra spell che non vedo mai utilizzata dall'etram è iella! rarissima il kolosseo eppure molto molto potente...

la cosa ancora + triste è che da quando invisibilita è stata modificata (prima non ti stankavi al 100% se non eri agi) ai lv alti si assiste alla scomparsa degli etram agi.. anche se un po sn ritornati grazie al fuji

p.s. cmq visto il primo post ironico vorrei aggiungere XD:

-l'etram gioca di 2 elementi: agi e terra etrambi con un caps lock eccellente + inca con danni base tra i + alti del gioco

-sviamento lo pompa rubando stats proprio nei 2 elementi di cui ha bisogno (ad area aggiungerei)

-ha set creati appositamente x lui! (vedi panoplignon prima (danni trappole danni %trappole) o ratto nero al lv 100 e ora con i set nuovi il fuji + le irr che sembra studiato esattamente per un etram)

^^

0 0

hai ragione angel avevo rimosso iella ^^ comunque se invisibilità scade e tu sei vicino probabilmente preferisci fare mortale x2 oppure daga x3 invece di iellare ^^ questo ovviamente dipende da quanti pv ti restano e gli restano e se la classe/mob che hai di fronte ha una forbice di danno molto varia oppure no smile ad esempio quando ero di livello basso iellavo i kanigru e questi mi cavavano 4pv con la loro spell tongue per quanto riguarda l'etram aria a mio avviso dalla sua parte ha solo il doppio .. peccato perchè l'etram ha soft cap veramente ottimi nell'aj solo che questa build ha degli svantaggi non indifferenti ( lancio in linea, danno minore rispetto al terra ) inoltre non ha quasi modo di sfruttare invisibilità appieno perchè ha solo veleno insidioso castabile senza tornare a essere visibile ... per carità esistono le daghe e il nostro amico scheletro ha il 100% su di esse, ma basare un pg su un arma che possono mettere tutti ...

0 0
Punteggio : 671
-Vlaad-|2012-10-25 21:46:00
A me capita anche il contrario a volte, gente che, invece che diventare visibile e fare quei 1500/2000 danni di daghe che permetterebbero di uccidere un pg avversario in un turno, continuano a girare intorno e fare trappoline. Certo, usarla solo per avvicinarsi, menare, morire, non va bene. Ma bisogna capire quando conviene tornare visibili anche prima dei 3 turni e quando no.
Parole sante amico mio!!!il dramma è he pare che non tutti lo capiscano!tongue 
0 0
Punteggio : 3737

e allora son stofunato io! tongue
di etram aj ne ho già beccati parecchi ma se devo dire la mia meglio terra con scroll di agi e un bel set che la alzi piuttosto che il contrario.

personalmente trovo molto peggio combattere contro un pg invisibile, sapere che ogni passo potrebbe costarmi X00pv e non saper dove colpire piuttosto che il solito padronanza-daghe-daghe-daghe.
Questo perchè il primo è "imprevedibile" e se non hai eca/sram assieme non lo becchi per 3 turni (tranni rarissimi casi di Qulo immenso), il 2 sai dov'è per cui ti "basta" cavare pa o pm, spingerlo via o tankarlo (da qui l'idea che l'aji conta eccome).

E come sempre mi ripeto: è un rpg questo, per cui giocare una classe per come dovrebbe essere giocata è essenziale!

su invisibilità altrui non mi esprimo dato che non viene mai usata o quasi idem per iella
(domanda nabba ma con iella i roll più bassi sono solo quelli del pg o anche di chi interagisce su di lui, ovvero cure e danni subiti?)

0 0
Punteggio : 1906

/OT: Ogni roll effettuato dal pg iellato viene minimizzato (bonus, cure e danni). Cure, bonus e danni causati da terzi pg sul pg iellato, hanno il loro normale effetto.

0 0

Io personalmente da etram cerco di tornare visibile il momento più opportuno, non sempre al terzo turno quando finisce la spell.
Raramente mi capita di diventare invisibile solo per acquisire i pm e andare giù di martellate, ma se necessario perchè non dovrei farlo? tongue.

0 0
Punteggio : 204

Esatto Cattura,non esiste una regola...sono le diverse circostanze a determinare la giusta tattica.Potrebbe essere che mi convenga restare invisibile 3 turni e magari se sono in team con un altro etram addirittura rifarci invisibili a vicenda con invisibilità altrui in modo da non ricomparire quasi mai,così come potrebbe convenirmi in altre occasioni riapparire subito e giù iella e tre dagate...perché poi sta storia che iella non viene utilizzata non si può sentire.Io la reputo la miglior spell dell'etram dopo invisibilità e per chi fa pvp o kolo averla al 6 è quasi un obbligo.

0 0
Rispondi a questa discussione