FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La triste estinzione dei Feca...

Di 07 Giugno 2010 - 14:17:01
Reazioni 169
Punteggio : 613

Il feca terra fara' anche bei danni, pero' sara' davvero in difficolta' con tutti gli altri mostri che non fanno danni fisici...

0 0
Punteggio : 2964

Ma il feca a prescindere dalla build è da gruppo, non puoi ragionare che sei in svantaggio contro gli altri mostri che non fanno danni terra, visto che a quelli ci penseranno i tuoi compagni...

0 0
Punteggio : 488

Arrivo un po' in ritardo, ma arrivo tongue Difendo i feca a spada tratta!!
Ne ho uno al 190+ ormai e la trovo una delle classi più interessanti da giocare; vorrei sottolineare che non sono mai stata esclusa da dungeon o fight vari per inutilità.. Anzi. Avere in team un pg che può rendere immune sè stesso o un alleato con 2 incantesimi ogni 6 turni (immunità e rinvio), che può castare una tregua di 2 turni, che scuda sè stesso e gli alleati, che casta glifi ad area che tolgono pv, pa, pm lo trovo tutto tranne che inutile (sia in pvp che in pvm). Mettiamo in mano al feca una bacchetta rhon ed ecco che cura anche.
Poi a me piace giocare in squadra, da sola mi annoio troppo, perciò non mi preoccupo troppo dei danni inflitti, a quello ci pensano i miei compagni tongue Ma in ogni caso anche da sola me la cavo bene, i danni sono abbastanza dignitosi.

A parer mio la maggior parte delle spell va bene così com'è. I glifi non l'ho mai trovati un problema, ogni tanto capita che qualche alleato ci finisca sopra, ma pazienza X°D Di solito quando ci sono io in team, i miei compagni sanno che uso i glifi e cercano di posizionarsi in modo tale da non finirci sopra, come io cerco di beccarli il meno possibile.

Le armature vanno anche bene, siamo l'unica classe che ha la possibilità di ridurre i danni di ogni elemento, oltretutto possiamo ricastarle ogni 6 turni e durano 5; aumentarne la durata sarebbe uno svantaggio perchè se in fight (soprattutto in pvp) si viene dispellati bisogna aspettare più tempo per poterle rifare.
Nel turno in cui siamo scoperti, si alternano immunità e rinvio di incantesimo e torniamo ad essere coperti ogni turno.

Se proprio vogliamo parlare di cure, c'è sempre la spell della cawota.. Non può sostituire un eni, ma con una build int una curatina per qualche turno la dà, e può essere un ostacolo dietro cui nascondersi e far sprecare un po' di pa agli avversari.

Se si pensa un buon equipaggiamento, che dia i giusti Pa, Pm, portata e soprattutto danni, il feca diventa bellino pure in attacco. Ti consiglio la build XXX-danni, anche se ora è forse un po' presto per pensarci.
Per il CaC ci sono delle staffe molto buone da un certo livello in poi, ma con un po' di fantasia ci si può dedicare anche ad altri tipi di arma.

Ovviamente è una delle classi meno facili da impostare e giocare, per quello pochi la scelgono... Chi non ha tanta voglia di sbattersi punta a classi-build più semplici e immediate; io preferisco faticare un po' altrimenti dove starebbe il divertimento? tongue

Spero di aver detto tutto quello che mi è venuto in mente mentre leggevo queste 4 pagine, altrimenti aggiungerò smile

0 0
Punteggio : 758
Hiriel|2010-06-10 21:09:32
Ne ho uno al 190+ ormai e la trovo una delle classi più interessanti da giocare; vorrei sottolineare che non sono mai stata esclusa da dungeon o fight vari per inutilità.. Anzi. Avere in team un pg che può rendere immune sè stesso o un alleato con 2 incantesimi ogni 6 turni (immunità e rinvio), che può castare una tregua di 2 turni, che scuda sè stesso e gli alleati, che casta glifi ad area che tolgono pv, pa, pm lo trovo tutto tranne che inutile (sia in pvp che in pvm). Mettiamo in mano al feca una bacchetta rhon ed ecco che cura anche.
Poi a me piace giocare in squadra, da sola mi annoio troppo, perciò non mi preoccupo troppo dei danni inflitti, a quello ci pensano i miei compagni tongue Ma in ogni caso anche da sola me la cavo bene, i danni sono abbastanza dignitosi.

A parer mio la maggior parte delle spell va bene così com'è. I glifi non l'ho mai trovati un problema, ogni tanto capita che qualche alleato ci finisca sopra, ma pazienza X°D Di solito quando ci sono io in team, i miei compagni sanno che uso i glifi e cercano di posizionarsi in modo tale da non finirci sopra, come io cerco di beccarli il meno possibile.

Le armature vanno anche bene, siamo l'unica classe che ha la possibilità di ridurre i danni di ogni elemento, oltretutto possiamo ricastarle ogni 6 turni e durano 5; aumentarne la durata sarebbe uno svantaggio perchè se in fight (soprattutto in pvp) si viene dispellati bisogna aspettare più tempo per poterle rifare.
Nel turno in cui siamo scoperti, si alternano immunità e rinvio di incantesimo e torniamo ad essere coperti ogni turno.

Se proprio vogliamo parlare di cure, c'è sempre la spell della cawota.. Non può sostituire un eni, ma con una build int una curatina per qualche turno la dà, e può essere un ostacolo dietro cui nascondersi e far sprecare un po' di pa agli avversari.

Se si pensa un buon equipaggiamento, che dia i giusti Pa, Pm, portata e soprattutto danni, il feca diventa bellino pure in attacco. Ti consiglio la build XXX-danni, anche se ora è forse un po' presto per pensarci.
Per il CaC ci sono delle staffe molto buone da un certo livello in poi, ma con un po' di fantasia ci si può dedicare anche ad altri tipi di arma.

Ovviamente è una delle classi meno facili da impostare e giocare, per quello pochi la scelgono... Chi non ha tanta voglia di sbattersi punta a classi-build più semplici e immediate; io preferisco faticare un po' altrimenti dove starebbe il divertimento? tongue

Spero di aver detto tutto quello che mi è venuto in mente mentre leggevo queste 4 pagine, altrimenti aggiungerò smile

Quotone, se mi contatti in game, sono Roysunshine, mi piacerebbe discutere delle spell u.u
0 0
Punteggio : 2067
DwightEisenhower|2010-06-08 21:23:46
Rinvio di Incantesimo sucks biggrin

mmm...le armature riducono si...ma hai mai pensato ad esempio che rimanessero pochi PV...i danni ridotti non sono sufficenti per salvarti che fai? Metti che immunitaà la hai gia usata...tregua non ti fa colpire il tuo avversario...che fai?
0 0
Punteggio : 3754
Hiriel|2010-06-10 21:09:32

conosco feca che in un turno (il mio XD) mi lasciano con un paio di pa e pm in meno, una dignitosa batosta dai glifi e come tocca a loro mi randellano abbastanza ^^
Poi per carità io sono schiappa tongue

Sicuramente difficile da usare, anzi direi il più complesso delle classi poichè si deve balanciare bene tra moltissime spell utili e non è facile nemmeno fare dei set che ben si adeguino alle mille esigenze del feca.
0 0
Punteggio : 562

Io amo esplorare oggetti, build set e il feca è un interessantissima classe con la quale ci si può sbizzarrire (con l'ausilio di qualche kk XD) a fare set molto potenti sia per i pvp che per i pvm.

Il feca va saputo usare. Se si usa male è la classe più schifosa che c'è, ma quando si usa bene, con buona build, buone stats e buona strategia può dare ottime soddisfazione contro qualunque pg/mob, e inoltre diverte. Sono estinti perchè non picchiano. Perchè il pvp non lo fanno bene come il Cra o lo Yop fuoco. Se notate il 50% di ereziah è ocra, il resto si divide tra sacrido, yop fuoco, qualche osamodas, un po' di sram e sadida.
Se ricominciassi a giocare farei un Feca, assolutamente. E naturalmente gli metterei la nuova build appena studiata da 95% res in tutto e pikkia-duro-int U_u

0 0
Punteggio : 1237
Qwertj|2010-06-18 20:32:27
Se notate il 50% di ereziah è ocra.

Prima delle modifiche della 1.29 gli ocra erano forse il 5% della popolazione, neanche.
0 0
Punteggio : 1309

Da osservatore only-PvP, io dico che il problema del Feca è il fatto di diventare debolerrimo ed inutile quando viene dispellato.
Tuttavia, bisogna ammettere che l'analisi che ha fatto l'autore per quanto riguarda la scarsità dei Feca nei Servers potrebbe essere giusta...
Secondo me quell'aggiunta di danno ci sta, ma non è essenziale. Io ritengo il Feca assurdamente utile in PvM anche così.
Come risulta dalla tua analisi sulla scarsità di Feca, il problema è il giocatore, non il giocato.

0 0
Punteggio : 672

Il feca è tra i meno utilizzati non perchè è più scarso degli altri ma perchè è un pg da giocare in modo mooolto strategico..Quindi bisogna pensare molto a quello che si fa...
E dato che la gente se nè frega della strategia preferisce prendere ocra o yop dove il gioco è molto più semplice perchè basato su 2/3 incantesimi...al max...
Questa è la mia opinione..^^

Ps ho visto feca liv 145 farsi molte sale di diversi dongioni difficili da solo perdendo una quantità irrisoria di pv....

0 0
Punteggio : 897

Noto solo ora questo thread. Vorrei dare un mio rapidissimo contributo:

I feca sono fortissimi, se saputi usare. Veramente fortissimi. Potenziarli? Si, lol, diamogli la spell 'invoca Gesù di Nazareth' e sono apposto. Semplicemente in questo server si punta su classi dall'alto rapporto minimo impegno/massima efficacia, vedi etram, yop feu ecc. Molto noioso.

0 0
Punteggio : 5079
DofuLloyd|2010-06-19 05:01:41
Da osservatore only-PvP, io dico che il problema del Feca è il fatto di diventare debolerrimo ed inutile quando viene dispellato.
Tuttavia, bisogna ammettere che l'analisi che ha fatto l'autore per quanto riguarda la scarsità dei Feca nei Servers potrebbe essere giusta...
Secondo me quell'aggiunta di danno ci sta, ma non è essenziale. Io ritengo il Feca assurdamente utile in PvM anche così.
Come risulta dalla tua analisi sulla scarsità di Feca, il problema è il giocatore, non il giocato.

Esatto, perderebbe la sua utilità, cioè quella di ridurre i danni.
Io proporrei all'Ankama, un bell'aggiornamento da fare ai Feca e renderli così un po' più "potenziati".

Io sono Ocra, qualche settimana fa feci un fight contro un Feca e, anche se aveva le armature, riuscivo tranquillamente a colpirlo dalla distanza (era al mio stesso livello).
Durante il fight non ho perso nemmeno un PV, e dopo tanti attacchi sono riuscito ad ucciderlo.
Solitamente nei PvP divento felice se vinco, questo fight invece mi ha fatto pensare che i Feca, pur essendo anche una classe molto tattica, è molto potente ma è stata indebolita.
Come ha detto Raizokernek, la gente non pensa alla tattica, pensa al danno e alla facilità di utilizzo: infatti, gli Ocra e gli Iop, in particolar modo, non hanno bisogno di un grande QI per usarli, basta attaccare, respingere, buffarsi al primo turno e abbiamo tra le mani la vita dell'avversario.
I Feca sono molto forti, ma bisogna sapere la tattica, e per questo certa gente non li considera nemmeno.
0 0
Punteggio : 1290

Io non ho un feca, ma a mio parere potrebbe essere più utile in gruppo se le sue armature potessero essere usate anche su bersagli lontani, quindi dovrebbero mettere qualche altra armatura capace di colpire i bersagli distanti.. inoltre dovrebbero aumentare il numero di armature che proteggono dai danni in %, altrimenti i feca sono troppo dipendenti dall'intelligenza... comunque sappiate che io non ho un feca, quindi non ho mai provato bene questa classe XD

0 0
kentarithewizard|2010-09-18 16:27:51
Io non ho un feca, ma a mio parere potrebbe essere più utile in gruppo se le sue armature potessero essere usate anche su bersagli lontani, quindi dovrebbero mettere qualche altra armatura capace di colpire i bersagli distanti.. inoltre dovrebbero aumentare il numero di armature che proteggono dai danni in %, altrimenti i feca sono troppo dipendenti dall'intelligenza... comunque sappiate che io non ho un feca, quindi non ho mai provato bene questa classe XD

Hai ragione, e comunque se l'Ankama rifiutasse questa proposta, i Feca potranno anche essere tolti dal sito IT, la popolazione del server comprenderà 0,1% periodico di Feca, il che non è affatto bello da vedere...

0 0
Punteggio : 2964

*Ehm Ehm*
Io sono Etram al 59. Adesso.
Sono andato a Frigost con 2 etram, uno al 102 uno al 110 e un feca al 110.
Il feca levava PM col glifo paralizzante, levava ottimi danni con incendiario e l'altro che non ricordo e teneva sempre distanti gli avversari.
Vorrei precisare che abbiamo fatto gruppi al nostro livello dove molta gente ci crepa eh!

0 0
Punteggio : 650

Salve, io ho un feca al 111 e trovo che sia una classe ottima.Ragazzi non bisogna voler troppo da questa classe, vi ricordo che ha spell come immunità tregua e rinvio di incantesimo che possono salvarlo da una morte imminente portandolo alla vittoria.
Penso che il Feca sia perfetto così eppoi, un glifo che cura? pff...... perchè non provate una bella bacchetta Rhon? io con il mio feca ci curo anche di 600 a botta.
Secondo me l'unica cosa da cambiare è la portata degli scudi che dovrebbe essere infinita così da poter proteggere ogni alleato, allora si che il feca sarebbe più richiesto.
Detto questo per me il Feca è un pg formidabile stà tutto nel saperlo usare.

Krais---->Siark

0 0
Salvys|2010-09-19 10:44:01
*Ehm Ehm*
Io sono Etram al 59. Adesso.
Sono andato a Frigost con 2 etram, uno al 102 uno al 110 e un feca al 110.
Il feca levava PM col glifo paralizzante, levava ottimi danni con incendiario e l'altro che non ricordo e teneva sempre distanti gli avversari.
Vorrei precisare che abbiamo fatto gruppi al nostro livello dove molta gente ci crepa eh!

Infatti, se noti nella discussione riguardante Frigost 2, ho "studiato" un team che potrebbe sconfiggere lo YeCh'Ti, il mostro più potente di Frigost.
Il Feca è un ottima classe, necessita di una tattica, come l'Etram, l'Ecaflip, il Sadida e altri, ma in più riduce i danni.
Infatti, i danni sono uno dei problemi che circolano di più sulle menti dei personaggi. La maggior parte pensa a far danni elevati, la minor parte di ridurli. Perciò non vedo perché uno non scelga Feca, dato che li riduce (e quindi maggior resistenza) e a sua volta fa ingenti danni.

0 0
Punteggio : 1290

Il vero problema di questa classe, oltre alla bassa portata delle armature, è che è dipendentissima dall'intelligenza, un Feca che protegge da un solo elemento è un feca quasi inutile in squadra, ma si potrebbe fare lo stesso discorso con gli Aniripsa: sono considerati utilissimi in squadra quando sono di elemento fuoco, mentre quando sono di un altro elemento non li considera nessuno...
Controllando gli incantesimi di queste due classi, si può notare che alcuni incantesimi di altri elementi sono molto potenti, come Ritorno del Bastone dei Feca o Parola Vampirica degli Aniripsa; come si può far sì che queste classi siano utili in gruppo anche se di un altro elemento? con i bonus di cure, potreste pensare, ma questo tipo di bonus ha due punti deboli:
-esistono solo le cure fisse
-non influenzano la potenza delle armature.

Secondo me è un errore paragonare il bonus di cure al bonus di danni (i famigli che aumentano le cure le aumentano nella stessa quantità nella quale i famigli che aumentano i danni aumentano i danni), anche perchè le classi che possono usare incantesimi curativi sono poche, e Cawota è piuttosto debole... secondo me bisognerebbe fare le seguenti modifiche a questo tipo di bonus:
-Sostituire il bonus di cure con un bonus che aumenti anche la potenza delle armature;
-Far sì che questo bonus esista anche in %;
-Aumentarne la quantità nei vari equipaggiamenti e famigli;
-Mettere questo bonus anche in equipaggiamenti di elementi diverso dal fuoco.

In questo modo, un Feca o un Aniripsa che decida di scegliere un altro elemento potrà comunque contare su questo tipo di bonus per potenziare le proprie cure/armature, ma allo stesso tempo un Feca o un Aniripsa che decida di essere fuoco curerà/proteggerà di più rispetto a un Feca o un Aniripsa che decida di usufruire di questo bonus.
Inoltre secondo me il bonus di danni alle trappole dovrebbe anche aumentare la potenza dei glifi.

0 0

Concordo completamente con Kentari smile
Io, sinceramente, un Aniripsa Fuoco lo reputerei più potente di un Aniripsa Aria nelle cure.
Infatti, l'Intelligenza fornisce anche un buon bonus di cure, quindi se un Ani Fuoco cura di X e Ani Aria cura di Y... X è maggiore di Y.

0 0
Punteggio : 149

Io non la vedo così, mi spiego: tutte le caratteristiche (escludendo la saggezza, che è un discorso a parte) danno dei bonus.
Forza: più pods trasportabili.
Agilità: maggiore capacità di movimento e di 'lockare' i mob.
Fortuna: più Prospezione.
Intelligenza: bonus armature, cure.
Quindi per come la vedo io è giusto che un aniripsa intelligenza curi meglio di quello agilità.

0 0
Rispondi a questa discussione