FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La triste estinzione dei Feca...

Di 07 Giugno 2010 - 14:17:01
Reazioni 169
Punteggio : 5079

Comunque, hai ragione sul discorso degli Aniripsa, ma i Feca in generale sono stati "abbandonati":
Indipendentemente dall'elemento, il Feca possiede le armature, che sono 4, una per ogni elemento.
Quindi, un Feca Fuoco (che chiamiamo X) con Armatura Incandescente riduce più danni di un Feca Aria (che chiamiamo Y) con Armatura Ventosa, ma Y ha più bonus CC e può tankare gli avversari.
X, pur non possedendo i bonus CC e schivata, riduce più danni.
Un Feca Terra (che chiamiamo Z), riduce tanti danni quanto Y, ma non quanto X. Z però ha i bonus ai danni neutro, e quindi può utilizzare la maggior parte delle armi, assieme ai bonus ai Pods.
Quindi, la caratteristica principale del Feca (in tutti gli elementi) è quella di ridurre, ma un elemento riduce di più. Come ad esempio l'Ocra, una caratteristica comune a tutti gli elementi è quella di colpire dalla distanza, oppure come lo Iop, ecc...

0 0
Punteggio : 1290
lollosowar|2010-09-19 17:34:47
Quindi per come la vedo io è giusto che un aniripsa intelligenza curi meglio di quello agilità.

Concordo: infatti, come avevo già scritto, un Aniripsa o un Feca basato sull'intelligenza sarà comunque capace di curare/proteggere di più rispetto a un Feca o un Aniripsa basato su un altra caratteristica ma che usufruisce di questo bonus, però anche coloro che non usano l'elemento fuoco potranno curare/proteggere in maniera decente.
0 0
Punteggio : 5079

È come il tuning: se si scelgono delle parti per il rinnovo della macchina, basato sulla velocità, le performance dell'auto miglioreranno, soprattutto la velocità massima. Se si scelgono altre parti per un'altra macchina, che però è basata sull'accelerazione, le performance miglioreranno di certo, soprattutto l'accelerazione, ma non è detto che l'auto andrà più lenta...

0 0
Punteggio : 149
CITAZIONE
Quindi, un Feca Fuoco (che chiamiamo X) con Armatura Incandescente riduce più danni di un Feca Aria (che chiamiamo Y) con Armatura Ventosa, ma Y ha più bonus CC e può tankare gli avversari.

-Intelligence: This boosts Glowing Armor by 1% per point as well as all other shields by 0.5%.

-Strength: It boosts Earth Armor by 1% per two points, which can be effective as there are a lot of neutral/earth based spells.

Traducendo in italiano etrambe le armature hanno un bonus dell'1% ogni due punti (a forza, tuttavia il discorso può valere per tutte le altre armature) tuttavia c'è da dire che il feca int ha dalla sua parte di aumentare tutte le armature e di non avere un caps delle caratteristiche assurdo.

CITAZIONE
I pods possono essere aumentati con i bonus di pods dati dagli zaini o da certe cinture
I bonus di fuga e contrasto possono essere ottenuti anche da certi equipaggiamenti (non molti, ma almeno esiste tale bonus)
La prospezione è aumentata da molti equipaggiamenti
Le cure invece sono aumentate da un bonus piuttosto debole e poco diffuso negli equipaggiamenti che non danno intelligenza, mentre le armature non sono potenziate da nessun altro bonus.

Vero, ma parlando di set si potrebbe pure pensare di ibridare il pg, così da avere infatti la possibilità di fare un feca int/str o un ani int/cha. Purtroppo a livelli bassi ciò è impossibile...
0 0
lollosowar|2010-09-19 19:33:23
Vero, ma parlando di set si potrebbe pure pensare di ibridare il pg, così da avere infatti la possibilità di fare un feca int/str o un ani int/cha. Purtroppo a livelli bassi ciò è impossibile...

Sì, ma ciò costringerebbe i feca a usare set più deboli ma che danno entrambe le caratteristiche invece di un set potente in una sola caratteristica, o di dover investire parte dei punti capitale in intelligenza invece di metterli in altre varatteristiche, o ancora di doversi comprare molte pergamene per risultati comunque non troppo soddisfacenti... inoltre è abbastanza difficile a liv bassi.
Oltretutto doversi ibridare con l'elemento fuoco impedirebbe alla gente di potersi ibridare con altri elementi.
0 0
Punteggio : 207

Ho 2 fortune in Dofus; avere una Feca (int) e primo pg in Gilda ed essere un Aniripsa "cure" (penso di essere l'unico, o uno dei pochi over 100 con "forbidden" all'1). Il Bworker senza feca lo finisci (se lo finisci) con mezza squadra. Se sei abituato ad avere in squadra un feca lo apprezzi e sai dove metterti. Si protegge e si cura chi picchia anche per te ^.^ si chiama gioco di squadra. I fati "full cha" si estingono al livello 100 circa quando non vincono più i pvp.

0 0
Nano-di-palude|2010-09-20 15:27:17
Ho 2 fortune in Dofus; avere una Feca (int) e primo pg in Gilda ed essere un Aniripsa "cure" (penso di essere l'unico, o uno dei pochi over 100 con "forbidden" all'1). Il Bworker senza feca lo finisci (se lo finisci) con mezza squadra. Se sei abituato ad avere in squadra un feca lo apprezzi e sai dove metterti. Si protegge e si cura chi picchia anche per te ^.^ si chiama gioco di squadra. I fati "full cha" si estingono al livello 100 circa quando non vincono più i pvp.

Io non ho un feca, ma penso che comunque il fatto che tutti gli alleati ti devono essere vicini per essere protetti è un po fastidioso... inoltre tu sei int, quindi non hai il problema di proteggere poco con le armature.
0 0
Punteggio : 888

il feca IMHO e perfetto cosi...poi ovviamente bisogna saperlo usare e bisogna dargli un set adeguato ma comunque questo pg nasce per ridurre i danni suoi e alleati....se volete un pg che picchia fatevi uno iop

0 0
Punteggio : 776

Secondo me vi sbagliate a vedere così le riduzioni. Un feca int ha 1 ottima riduzione e 4 medie, uno terra ne ha 2 ottime e 3 scarse, gli altri 1 ottima e 4 scarse. Poi tutti hanno le riduzioni percentuali e le varie spell.
I mob credo che nell'80% dei casi facciano danni neutro o terra, percui in pratica se si valuta il gioco nel complesso al feca int si può dare un 10 come funzionalità delle riduzioni, al terra un 9 e agli altri un 7.

Detto questo tregua è veramente troppo utile e da sola fa il valore dell'intera classe quando si è in gruppo.

Il bworker, per la cronaca se qualcuno non l'avesse ancora fatto, non si può più incastrare con il metodo classico che permetteva di farlo "agevolmente" anche con pg appena over 100

0 0
Punteggio : 1840

Ci sono due cose a livello di puro game che mi possono far tornare: portare al 100 il mio panda agi e farmi un feca str.

Sinceramente non vedo uno stretto legame tra "classe più numerosa" e "classe più forte". Credo sia più una questione di difficoltà di utilizzo. Prendi gli Eni: non spopolano, ma non perchè siano deboli, anzi.. quindi è difficoltà di utilizzo e anche gusto, ecco laugh

Se poi nessuno ti vuole in gruppo per i dongioni, beh.. dovresti puntare sul gruppo di gioco, più che sulla chat reclutamento. Mi piacerebbe prestarti il mio enu e farti vedere che non è poi tanto bello quando ti chiamano solo per la classe che hai scelto wink

Vedrai che i Feca non si estingueranno: io non lo permetterò mai §_§

0 0
Punteggio : 517

Scondo me il feca è un buon pg abbastanza equilibrato in attacco e difesa buono per pvp e utile in alcuni dong a mio parere la classe più inutile e meno utilizzata è l'ecaflip non è indispensabile per nessun dong ne ha utilità in gruppo

0 0
Punteggio : 40

si e' vero l'eca e' inutile...a parte il fatto che toglie pm,toglie pa, toglie portata,il tutto per svariati turni,sposta con destino e felinizione, in quanto a danni non credo sia secondo ad altre razze, potenzialmente con rekop ti fa ingenti danni anche da grandi distanze e non solo in cac, da pa e pm con olfatto e con percezione rende visibili i pg resi invisibili(utile per dong peki), comunque tornando in tema il feca e' un ottimo pg sottovalutato come molte altre razze in questo server, riprendendo il discorso di pandeo la sola tregua e' un valore aggiunto per il gruppo, un'assicurazione sulla vita

0 0
Punteggio : 517

bhe se critta fa quello che dici quante volte ho visto eca bestemmiare perchè anche se hanno 1/2 ai CC non entrava rekop su 5 lanci e spesso invece di dare pa e pm li toglie tutta questione di fortuna che in un dong e molto meglio evitare quindi si opta per pg che sicuramente possono togliere pm o pa non ha caratteristiche che lo rendono unico come pg o almeno roulette che spesso invece di avvantaggiare ti distrugge XD a conti fatti si opta sempre per uno yop o un etram

0 0
Punteggio : 2964
pissog|2010-09-25 16:15:55
in quanto a danni non credo sia secondo ad altre razze,

Ma se Sados con Wrath senza set leva più di Lord con due destini crittati. Ma per favore ._.
0 0
Punteggio : 889
Salvys|2010-09-25 20:47:37
Ma se Sados con Wrath senza set leva più di Lord con due destini crittati. Ma per favore ._.

Per forza, wrath è 1 ogni 4 turni, destino 2 a turno... ci manca solo che leva di più...
0 0
Punteggio : 545

mah, ora non voglio dire che l'eca è indispensabile...però ditemi, di grazia, un peki senza eca lo fate in 10 minuti?? quando un olfatto vi dà quei 2-3-4-5 pa/pm, vi fa schifo?? l'attacco ad area che toglie po? i 10 cc, o i danni raddoppiati, o quella stupenda spell chiamata roulette che fa saltare turni, o cura, o dà bonus non vi piace? o tutto o niente che fà danni ad area e con cui si farma davvero alla grande??

Benissimo che vi piaccia lo yop, che sia utile con la collera in mob tipo l'ugah che deve essere ucciso in fretta, ma non diciamo eresie sull'utilità degli eca, per favore^^
Voglio proprio vedere uno yop contro un eca con tutti i cc giusti e le spell alzate con i diamanti quanto regge^^ voglio davvero vedere cosa fà con 3 o 4 pa, o 0 pm, o portata infima^^

Saluti caribiggrin

0 0
Punteggio : 488

Gli eca inutili sono quelli che in pvp fanno:
Gatto casta Micino, Gatto casta Fortuna di Eca, Gatto scappa, scapppa e scappa. E probabilmente muore. XD
E stop. Che sono i 9/10 dei pvper lvl basso.

Gli eca seri e fatti bene sono tutto tranne che inutili xD Se devo fare mob tosti o pvp un po' impegnativi e in gruppo c'è Sieg, Tsuba o Zaretta mi sento meglio XD anche senza iop, anzi, non abbiamo praticamente mai iop in gruppo, ma bene o male si fa tutto senza problemi

0 0
Punteggio : 2518
Hiriel|2010-09-25 22:42:14
Gli eca inutili sono quelli che in pvp fanno:
Gatto casta Micino, Gatto casta Fortuna di Eca, Gatto scappa, scapppa e scappa. E probabilmente muore. XD
E stop. Che sono i 9/10 dei pvper lvl basso.

Gli eca seri e fatti bene sono tutto tranne che inutili xD Se devo fare mob tosti o pvp un po' impegnativi e in gruppo c'è Sieg, Tsuba o Zaretta mi sento meglio XD anche senza iop, anzi, non abbiamo praticamente mai iop in gruppo, ma bene o male si fa tutto senza problemi

Dire che sieg e' utile e' un'eresia xD Comunque per il resto quoto gli ultimi due post e aggiungo destino di ecaflip e' utlissimo
0 0
Punteggio : 2964

Mai detto che l'Eca è inutile biggrin
stavo solo rispondendo al fatto dei danni.

@Dolcenera. Sì vorrei vedere anche un eca come descritto da te contro uno Yop con le stesse caratteristiche. Non sono di parte, ma secondo me lo Yop può reggerlo benissimamente. Poi ovvio sempre chi ci metti a giocarlo, e la mappa.
Il peki si fa meglio con un Etram che con un Eca, che avvistamento copre un raggio maggiore di percezione(anche s enon ne conosco la PO al 6 quindi mi sto zitto biggrin)

@Hiriel Quoto

0 0
Punteggio : 1508
Salvys|2010-09-26 15:32:20
@Dolcenera. Sì vorrei vedere anche un eca come descritto da te contro uno Yop con le stesse caratteristiche. Non sono di parte, ma secondo me lo Yop può reggerlo benissimamente. Poi ovvio sempre chi ci metti a giocarlo, e la mappa.
Il peki si fa meglio con un Etram che con un Eca, che avvistamento copre un raggio maggiore di percezione(anche s enon ne conosco la PO al 6 quindi mi sto zitto biggrin)

L'Ecaflip è una classe che si basa sui Colpi Critici mentre lo Iop no, gli effetti dei CC di un Eca sono superiori a quello di uno Iop. Per questo se l'Eca riesce ad avere la fortuna di mettere a segno molti critici può vincere facilmente, ma se non ci riesce si troverà in difficoltà contro uno Iop che riesce a fare ingenti danni senza dover effettuare un Colpo Critico.
La discussione è sui Feca, chiudiamo questa parentesi sugli Ecaflip, al massimo potete aprire altre discussioni se ne volete parlare. tongue
0 0
Rispondi a questa discussione