FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La triste estinzione dei Feca...

Di 07 Giugno 2010 - 14:17:01
Reazioni 169
Punteggio : 2964

Ma uno Yop con 1/2 su Az'Tech non è più debole dell'eca CC secondo me ohmy

0 0
Punteggio : 1840
Darth-Fener|2010-09-26 20:08:16
La discussione è sui Feca, chiudiamo questa parentesi sugli Ecaflip, al massimo potete aprire altre discussioni se ne volete parlare. tongue

Come non quotare.. una volta che c'è una discussione seria, manteniamola va.
0 0
Punteggio : 227

Io ho un Feca come PG principale.

Attualmente sono al lv62 e ora come ora posso dire che non riesco ad utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.
Ho provato per curiosità un paio di volte un pvp, ma non essendo in grado nel game di riconoscere le altre razze non ho saputo gestire adeguatamente il combattimento e sono morto dopo pochissimi turni.

Dal lv1 al lv60 avevo puntato tutto su int. Poi al lv61 ho azzerato il secondo potere e messo tutto su vita e nel frattempo sto facendo lo scroll delle altre caratteristiche.

Mi è stato consigliato per il momento, fino al lv109, di puntare tutto su vita per aumentare la mia chance di rimanere vivo utilizzando le armature! Attualmente ho i vari incantesimi settati un pò male, ma sto aspettando di arrivare al lv70 per ottenere glifo incendiaro e valutare su come mettere tutti gli altri.
Sono dell'idea che un feca basato sull'int è molto debole a livelli bassi, ovvero anche nei pvm deve stare molto attento alla strategia.
Non è affatto facile exparlo e per salire velocemente di livello necessita di un buon gruppo di supporto che possa in qualche modo ripararlo dagli attacchi.

Ammetto che a volte mi prende lo sconforto nel vedere altre razze che a livelli più bassi del mio riescono a gestire i combattimenti in modo più semplice e lineare!
Rimane il fatto che sono oramai affezionato al mio fecuzzo e la curiosità di vedere come sarà a livelli alti è talmente forte che non lo mollerò!
Dofus di per se non è un gioco affatto banale e semplice, anzi tutt'altro. Bisogna abituarsi al modo di combattere di ogni pg e solo andando avanti nei livelli si è in grado di apprezzarne le qualità e smussarne i difetti!

Attualmente i miei attacchi di punta sono:
1) Attacco nuvoloso
2) Glifo Aggressivo
3) Glifo Accecante
4) Teletrasporto
5) Le quattro armature, in particolare terra e acqua (limita la perdita di PA)
6) Le invocazioni Chafer, aracne e Cawwota
8) Scudo Alleato che con il suo 1PA non fa mai male

Ripeto, devo ancora dare una sistemata ai livelli dei vari incantesimi che attualmente sono settati maluccio, in attesa di glifo incendiario.
Ora come ora i dabol sono proibitivi per me e quindi non posso resettare nulla.

Accetto vivamente consigli su chi ha un feca a livelli più alti del mio, uno scambio di opinioni con chi lo conosce meglio non può che essere costruttivo per invogliarmi a proseguire e cercare di tirare fuori il massimo dal mio PG.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi un pò e perchè no, magari fare qualche expata insieme! laugh

0 0
Punteggio : 888

personalemente rimetterei tutto in int..... gli scudi riducono i danni in base alla tua int principalmente quindi non ha molto senso putare sulla vita a discapito degli attacchi e degli scudi....che set usi?

0 0
Punteggio : 1840

Sì, se lo vuoi fare int, rimetterei tutto in quella caratteristica. I feca full vita non li trovo interessanti.

Per l'attacco inoltre, punterei sull'altro: mi riferisco al nuvoloso da sostituire con l'attacco naturale che ha range non lineare (sperando di non aver sbagliato i nomi), anche se poi è questione di gusti. Se poi ritieni di preferire l'altro per i danni, beh.. fatti una bella arma e risolvi le cose smile

0 0
Punteggio : 1538
Aelogin83|2010-10-22 11:58:35
Dal lv1 al lv60 avevo puntato tutto su int. Poi al lv61 ho azzerato il secondo potere e messo tutto su vita e nel frattempo sto facendo lo scroll delle altre caratteristiche.

Rettifico e rispondo io per lui dato che lo conosco molto bene, anche nella vita reale, e lo sto aiutando per il set.

ha distribuito 100 punti caratteristica su intelligenza e il resto su vitalità...

Quello che intendeva dire è che ha ridistribuito le stat con i Dabol utilizzando il secondo potere che resetta fino a 101.

Questo perché, come tutti ben sappiamo, per livelli inferiori al 100 (e forse qualche livello più su) i set non offrono molta vitalità... ovviamente un bel reset a otomai più in la andrà fatto e ridarà tutti quei punti caratteristica attualmente assegnati alla vitalità, all'intelligenza....e alla vitalità èenserà un bel set int-vita

Per quanto riguarda le scroll sta scrollando principalmente saggezza, e in secondo luogo forza e agilità.

Set utilizzato:

Gelontura +56 int
Gelocapo +40 int
Mantello Berretto full stat
Gelano (quasi finito il craft)
Anello mertà (+52 agi +18 int ecc ecc )/ Anello fiuturo /alberanello molle +80 vita (scelta da valutare... io voto per l'aberanello)
Gheta focodala full stat (al 68..per ora indossa infradito wabbit full stat)
Kamasutra (stiamo raccogliendo risorse per il craft dell'Aschell O'bull)
Arco in radice di alberagno (NON ci piace proprio.... vogliamo sostituirlo con daghe Asolio che danno 1 Pm oppure con un God Rod.. ma credo punteremo ai 5 Pm)
dragaccino avorio (questo offriva la casa.. quando arriva a livello 100 lo vendiamo e ne compriamo uno decente a basso livello)

0 0
Punteggio : 227

Per il momento ho messo tutto su vita, con i primi 101 punti caratteristica su int perchè al livello attuale non esistono panoplie che diano molti bonus vita!

Sto aspettando di salire di livello per poter fare di nuovo il reset e mettere tutto su int!

Attualmente il set di cui dispongo mi da un bonus di circa 190 p.ti int.

L'idea è appunto quella di prendere una buona arma, dato che la gran parte dei combattimenti si riducono spesso al corpo a corpo (teletrasporto non l'ho ancora alzato).

Prenderò sicuramente in considerazione i vostri consigli!
L'unico dubbio è proprio la scelta su naturale e nuvoloso! È pur vero che il primo a range molto ampio, ma dato che spesso molti dei pvm sono CaC credo che rimarrò su nuvoloso!

0 0

a questo punto avrei resettato e messo tutti i punti in saggezza per livellare piu in fretta....in vita li trovo alquanto inutili....(pensa che una volta non si prendevano 5 pv ogni livello under 100 come adesso e le build vita erano veramente rare....) al 70 prendi l'attacco piu potente del feca e senza l'int è abbastanza inutile... tra naturale e nuvoloso ti consiglio il naturale visto che non necessita di linea di tiro,... come arma da cc ci devo pensare

0 0
Punteggio : 940

secondo me il fevca è una classe fondamentale per pvm di gruppo è molto difficile pensare come siano riusciti i giocatori senza queste classi

0 0
Punteggio : 1285
Aelogin|2010-10-22 15:05:33
Gelontura +56 int
Mantello Berretto full stat
Anello mertà (+52 agi +18 int ecc ecc )/ Anello fiuturo /alberanello molle +80 vita (scelta da valutare... io voto per l'aberanello)
Arco in radice di alberagno (NON ci piace proprio.... vogliamo sostituirlo con daghe Asolio che danno 1 Pm oppure con un God Rod.. ma credo punteremo ai 5 Pm)

Io ad un feca ci vedrei bene queste modifiche:
-Cintura tartaruga rossa: Probabilmente meno int della gelontura, e rinunceresti ad un bonus pp del set gelly, ma in compenso guadagneresti in vita, PO e iniziativa ( vado a memoria xo mi sembra che siano queste le stats della cintura)
-Mantello Elya wood: Bonus danni, PO e un discreto bonus res ed int.
-Anello: Io userei un croccanello leggendario. Da agi, int e un ottimo PO
-Eccellente bastone del re: Lo userei se non devi fare exp in singolo. Nel caso tu preferisca exp da solo, allora metterei un bastone mage int così da fare ottimi danni sia con glifo, sia da lontano che in cac.
-Stiviblopi griotta reale: Bonus PO e anche bonus vita. Io ci accompagnerei anche amuleto del set griotta reale. Rinunceresti ad un ottimo bonus agi in questo modo.

Questi sono i miei consigli con le dovute motivazioni.

Ciao
0 0
HiLLOs|2010-10-22 17:20:48
Io ad un feca ci vedrei bene queste modifiche:
-Cintura tartaruga rossa: Probabilmente meno int della gelontura, e rinunceresti ad un bonus pp del set gelly, ma in compenso guadagneresti in vita, PO e iniziativa ( vado a memoria xo mi sembra che siano queste le stats della cintura)
-Mantello Elya wood: Bonus danni, PO e un discreto bonus res ed int.
-Anello: Io userei un croccanello leggendario. Da agi, int e un ottimo PO
-Eccellente bastone del re: Lo userei se non devi fare exp in singolo. Nel caso tu preferisca exp da solo, allora metterei un bastone mage int così da fare ottimi danni sia con glifo, sia da lontano che in cac.
-Stiviblopi griotta reale: Bonus PO e anche bonus vita. Io ci accompagnerei anche amuleto del set griotta reale. Rinunceresti ad un ottimo bonus agi in questo modo.

Questi sono i miei consigli con le dovute motivazioni.

Ciao

voglio il tasto "Mi Piace" in stile faccialibro biggrin

mi sta tornando la voglia di riprendere il feca ph34r
0 0
Punteggio : 1538

ragazzi stiamo parlando di un feca liv 61... senza alcun dubbio il griotta reale o il mantello Elya Wood sono ottimi... tra 20 livelli però !!

il set che ho descritto è completo e indossabile anche al 61 (eccezion fatta per i gheta focodala liv 68...ma ha cmq dei buoni wabbit al momento)

tra 20 livelli gelontura e gelocapo saranno indossati per i drop... un griotta reale completo DEVE essere fatto

( personalmente non sono un fan dei set ***dala... 8 pezzi di set di cui l'ottavo equipaggiabile solo ad ali aperte non mi vanno proprio giù )

0 0
Punteggio : 269

Scusate,ritornando al tema iniziale del topic,non vedo per quale motivo continua ad esistere bolla come incantesimo....
Guardate l'etram,aveva attacco ingannatore che faceva danni fuoco e gliel'hanno sostituito secoli fa,perchè il feca deve rimanere in questo stato pietoso?
Al posto gli diamo una bella palla di fuoco ed il gioco è fattosmile

0 0
Punteggio : 1908

Bah... vi lamentate di Bolla ma io trovo che sia un incantesimo interessante.
Per quanto il Feca abbia dei soft caps pietosi in Fortuna, non significa certo che non riesca a fare dei significativi danni con questa spell. Di certo è una spell da scegliere come secondo elemento per ibridare un Feca int.
Con un appropriato set e le stats in fortuna scrollate credo che sia un incantesimo che possa fare più danni degli attacchi di tipo fuoco che il feca ha (apparte il glifo incendiario e attacco nuvoloso).
Molti si lamentano della portata, 4-8 modificabile, ma un nemico che si trova a 4 o meno caselle di distanza lo attaccate con incantesimi di portata? Io lo attaccherei con il bastone o con una quasiasi arma. Inoltre lo trovo molto piu versatile dell'incantesimo Ritorno del bastone per via della scarsa portata di quest'ultimo e del danno pari o addirittura inferiore a certe armi.

Un altra osservazione è questa: essendo Bolla un attacco paragonabile ad Attacco Naturale riguardo al range, preferisco utilizzare Bolla per la maggior portata e il maggior danno con lo stesso numero di PA anche se lo si puo utilizzare solo 2 volte.
Con questo paragone voglio dare una maggiore rivalutazione alla spell Attacco Nuvoloso (dato che rimane l'unico attacco diretto rimanente di tipo Fuoco) essendo Attacco naturale rimpiazzato da Bolla. Inoltre risulterebbe un ottima combo danni con 2 Bolle e 1 Attacco Nuvoloso se si hanno 10 PA oppure fare dei buoni danni con 2 Bolle e 1 Accecamento per togliere pa all'avversario.

0 0

Si ma rimane il fatto che l'elemento principale del feca è il fuoco,e un'ibridizzazione del genere è possibile solo a livelli discretamente alti togliendo così potenziale al pg.
Inoltre come hai gia detto tu bolla dovrebbe rimpiazzare attacco naturale,ed è assurdo che l'unico inc acqua del feca sia più forte di tutti gli altri di fuoco diretti....anche perchè attacco nuvoloso ha la pecca del lancio in linea e il danno abbastanza casuale...O si aggiungono altri inc acqua al pg come è stato fatto per l'ocra oppure si fa come con l'etram e lo si toglie mettendo un altro incantesimo utilesmile

0 0
Punteggio : 1908
Abanasiano|2010-10-28 13:26:40
Si ma rimane il fatto che l'elemento principale del feca è il fuoco,e un'ibridizzazione del genere è possibile solo a livelli discretamente alti togliendo così potenziale al pg.
Inoltre come hai gia detto tu bolla dovrebbe rimpiazzare attacco naturale,ed è assurdo che l'unico inc acqua del feca sia più forte di tutti gli altri di fuoco diretti...

Se è per questo anche Tempesta di potenza di tipo Fuoco è il piu potente incantesimo d'attacco che l'iop ha (escluso la collera). E se ci fai caso quasi tutti i pg che hanno spell potenti hanno soft caps penosi proprio nell'elemento di quell'incantesimo.
Inoltre gia dal lvl 130 è possibile ibridare il feca con il set Pappabuk (si ottiene anche Bolla al 6 a quel livello). Non fate le fasce di livello del pg il vostro limite, perche se la mettiamo in questa maniera, si fa un feca terra nei primi-medi livelli (dato che è la build piu prestante a quei livelli, come per lo iop è piu potente una build int o agi a quei livelli) e poi lo si resetta int-acqua piu o meno verso il 100.

Per quanto riguarda la casualità della spell... ha un roll abbastanza nella media di tutti gli attacchi dei pg, paragonabile ad un artiglio spettrale di un osa.
Sinceramente non capisco il tuo problema, vuoi un feca full int senza gli svantaggi del full int; hai l'opportunità di ovviare ad alcuni di questi svantaggi ibridando il feca e non sei contento...

Inoltre se Bolla rimpiazza Attacco Naturale, rimarrebbe Attacco nuvoloso (da utilizzare in medio-low range) e il Glifo incendiario come attacchi fuoco piu potenti di Bolla (per via del soft caps fortuna), quindi non mi pare che si snaturerebbe troppo.
0 0
Punteggio : 2964
Fardek|2010-10-28 13:54:09
Se è per questo anche Tempesta di potenza di tipo Fuoco è il piu potente incantesimo d'attacco che l'iop ha (escluso la collera). E se ci fai caso quasi tutti i pg che hanno spell potenti hanno soft caps penosi proprio nell'elemento di quell'incantesimo.

OT

Beh... La SoY ha un danno più casuale della tempesta di potenza...Ma diamine, come danno massimo la tempesta è 40, la Spada di Yop 39...E non mi pare che il soft cap dello Yop terra sia tanto penoso biggrin

OT

Comunque l'idea del feca ibrido fuoco cha col set pappabuk è molto bella...Considerando anche che, come hai detto tu, che a quei livelli si prende Bolla livello 6...
0 0
Punteggio : 177
Fardek|2010-10-28 12:57:27
Un altra osservazione è questa: essendo Bolla un attacco paragonabile ad Attacco Naturale riguardo al range, preferisco utilizzare Bolla per la maggior portata e il maggior danno con lo stesso numero di PA anche se lo si puo utilizzare solo 2 volte.

Bolla non ha maggior portata rispetto attacco naturale tongue e in ottica elementi è più utile forza che fortuna, aumentando anche l'armatura terrestre che è importantissima con i mob che attaccano spesso terra o neutro. Poi può essere una build più originale e divertente, non lo nego, ma non certo più potente rispetto al terra, fuoco o ibrido terra fuoco (tenedo conto pure le armature e non solo gli attacchi).
0 0

Quoto,anche perchè se ci fai caso,non si vedono molti feca acqua fuoco in giro.....o almeno io personalmente non ne ho mai visto smile
Per i soft caps hai ragione,ma mentre per lo yop ci si possa arrangiare con un set fuoco,per un feca rimane fondamentale l'int per le protezioni e per quanto riguarda l'ibrido mi sembra possibile solo a certi livelli dove esiste un set adeguato.

0 0

secondo me il feca ha gia abbastanza spell da alzare, se al posto di bolla mettessero un altra spell fuoco non si saprebbe piu dove recuperare i punti caratteristica... ph34r

0 0
Rispondi a questa discussione