FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La triste estinzione dei Feca...

Di 07 Giugno 2010 - 14:17:01
Reazioni 169
Punteggio : 269

che ha molte spell da lazare è vero...
Ma alla situazione attuale farei comunque delle modifiche,come ho gia detto prima si potrebbe anche fare come si è gia operato nel caso dell'ocra,ovvero si modificano quegli attacchi che non sono usati spesso in incantesimi di altro elemento per aumentare la versatilità del pg.
In questo caso si potrebbe trasformare attacco nuvoloso in un attacco acqua rendendo il pg più versatile,anche se io qualche modifichina all'attacco naturale la farei,come un bel 3 pa al liv 5smile

0 0
Punteggio : 582

3 pa al 5, poi diverrebbe troppo, gia ha gli scudi, io proporrei o spell di potenziamento o semplicemente aumentare attacco naturale tipo 10-18 per 4 pa... e creare un'altro attacco a 2 pa piu' debole come ... tipo danni 2-6 utilizzabile solo 2 volte per bersaglio magari con la possibilita' che abbassi in caso di colpo critico la resistenza al fuoco del nemico...

0 0

Buona ideasmile
Anche un attacco che aumenti le proprie resistenze in caso di critico non sarebbe malesmile

0 0
Punteggio : 2964
Abanasiano|2010-10-28 21:34:20
Buona ideasmile
Anche un attacco che aumenti le proprie resistenze in caso di critico non sarebbe malesmile

Sì, così arrivate a 100% di resistenza, peggio dei mob xD
0 0

lol anche questo è verotongue
Allora qualcosa che ci permetta di abbassarla agli altriwink

0 0
Punteggio : 1237

Oppure Rendere le resistenze dei Favoloserrimi Stati :Q___ che magari durano qualche turno in meno, ma non sono dispellabili :Q___

0 0
Punteggio : 4379
Abanasiano|2010-10-28 19:15:27
che ha molte spell da lazare è vero...
Ma alla situazione attuale farei comunque delle modifiche,come ho gia detto prima si potrebbe anche fare come si è gia operato nel caso dell'ocra,ovvero si modificano quegli attacchi che non sono usati spesso in incantesimi di altro elemento per aumentare la versatilità del pg.
In questo caso si potrebbe trasformare attacco nuvoloso in un attacco acqua rendendo il pg più versatile,anche se io qualche modifichina all'attacco naturale la farei,come un bel 3 pa al liv 5smile

Per la cronaca,il mio Feca al 46 leva dai 30 ai 70 pv a colpo di Naturale,se lo mettessero a 3 PA sarebbe il feca sgravo non l'ocra xD
0 0

scusa ma 70 come?
dovresti avere 600 di int minimo per farliXD
Io sono al 50 ma non tolgo più di 40smile

0 0
Punteggio : 367

troppe pagine e troppa poca voglia di leggervi tutti, a me il feca piace, l'ho sempre considerato molto forte, ma complesso da usare al meglio. Ho giocato spesso con feca affianco, Krensie :*, Madnesx ç_ç, e Misterquiz *_*, fosse per me mene porterei sempre uno dietro. Mi piace com'è e non lo modificherei.

pugno

ps bolla costa 3pa al 6 fa mi pare 16-24 danni e ha una po di 7 o 8 usare un bel minotot e fare un feca ibrido no eh? troppa fatica? Il feca ha un solo difetto, è difficile da tirare su da 0 senza aiuto, ma del resto è un difetto comune, anche il panda da solo lo si tira su a fatica, idem l'enu, idem l'etram.... ecc..

ahh dimenticavo...

PUGNO RULEZ

0 0
Punteggio : 672
Abanasiano|2010-11-02 22:39:00
scusa ma 70 come?
dovresti avere 600 di int minimo per farliXD
Io sono al 50 ma non tolgo più di 40smile

Allora ridai un'acchiata al tuo feca èerchè ha qualcosa che non va...wink

io al liv 41 con set pappa e full int (inca liv 5) tolgo più o meno come il collega sopra..^^
0 0
Punteggio : 1908
VerdeVento|2010-11-24 02:45:00

troppe pagine e troppa poca voglia di leggervi tutti, a me il feca piace, l'ho sempre considerato molto forte, ma complesso da usare al meglio. Ho giocato spesso con feca affianco, Krensie :*, Madnesx ç_ç, e Misterquiz *_*, fosse per me mene porterei sempre uno dietro. Mi piace com'è e non lo modificherei.

pugno

ps bolla costa 3pa al 6 fa mi pare 16-24 danni e ha una po di 7 o 8 usare un bel minotot e fare un feca ibrido no eh? troppa fatica? Il feca ha un solo difetto, è difficile da tirare su da 0 senza aiuto, ma del resto è un difetto comune, anche il panda da solo lo si tira su a fatica, idem l'enu, idem l'etram.... ecc..

ahh dimenticavo...

PUGNO RULEZ

Bah... vi lamentate di Bolla ma io trovo che sia un incantesimo interessante.
Per quanto il Feca abbia dei soft caps pietosi in Fortuna, non significa certo che non riesca a fare dei significativi danni con questa spell. Di certo è una spell da scegliere come secondo elemento per ibridare un Feca int.
Con un appropriato set e le stats in fortuna scrollate credo che sia un incantesimo che possa fare più danni degli attacchi di tipo fuoco che il feca ha (apparte il glifo incendiario e attacco nuvoloso).
Molti si lamentano della portata, 4-8 modificabile, ma un nemico che si trova a 4 o meno caselle di distanza lo attaccate con incantesimi di portata? Io lo attaccherei con il bastone o con una quasiasi arma. Inoltre lo trovo molto piu versatile dell'incantesimo Ritorno del bastone per via della scarsa portata di quest'ultimo e del danno pari o addirittura inferiore a certe armi.

Un altra osservazione è questa: essendo Bolla un attacco paragonabile ad Attacco Naturale riguardo al range, preferisco utilizzare Bolla per il maggior danno con lo stesso numero di PA anche se lo si puo utilizzare solo 2 volte.
Con questo paragone voglio dare una maggiore rivalutazione alla spell Attacco Nuvoloso (dato che rimane l'unico attacco diretto rimanente di tipo Fuoco) essendo Attacco naturale rimpiazzato da Bolla. Inoltre risulterebbe un ottima combo danni con 2 Bolle e 1 Attacco Nuvoloso se si hanno 10 PA oppure fare dei buoni danni con 2 Bolle e 1 Accecamento per togliere pa all'avversario.

Finalmente qualcuno che la pensa come me u.u
0 0
Punteggio : 2518

Io vorrei vedere un bel feca con i due set di sakai completi u.u Grandissima versatilita' per attaccare e difese maggiori

0 0

Un altro problema nasce dalla necessità di dover usar molti punti per le aarmature il che,soprattutto ai primi liv lascia poco spazio all'iniziativasmile
Poi pur considerando tutte le affermazioni precedenti me la sentirei di dire una cosa...attacco nuvoloso non ha ragione di esistere....
non tanto come danni,ma in quanto troppo simile al suo collega attacco naturale....
almeno quello penso lo si potrebbe trasforamare in un altro attacco acqua no?smile

0 0

vediamo di capirci, non è concepibile leggere lamentele in merito alle troppe spell da alzare, io credo che un buon giocatore sia consapevole del fatto che un pg prima del lvl 100 non sia assolutamente in grado di sistemare tutte le spell come si deve, certo ci sono classi e... classi, ad esempio uno yop fuoco difficilmente avrà mai problemi di punti spell, ma un feca nn avrà certo + difficoltà di un panda o di un sacrier che prima di poter giocare efficacemente dovranno ugualmente penare parecchio.

Vediamo di capirci qualcosa di più con un piccolo esempio:

Feca: 4 armature + scudo + immunità + rinvio incantesimo + glifo + 1 spell di attacco a scelta, sono 9 spell totali.

Sacrier: coop, trasp, attraz, 1 castigo se il pg è aria 2 castighi se è di un altro elemento, punizione, 1 spell di attacco, padronanza (è utile x tutti i pg ma x un sacrier è d'obbligo x colmare lo svantaggio in assenza di buff) fanno in totale 7-8 spell a cui aggiungere cawota e/o chafer paz e/o spada volante, sacrificio, follia sanguinaria, deviazione.

Vogliamo vedere il panda? la spell per diventare ubriaco (ne conto solo una ma sappiamo che ne esistono 2), la spell per uscire dallo stato ubriaco, la spell per sollevare e quella x lanciare, 1 o + spell per dare debolezze, le due evocazioni (panda e botte), almeno 2 spell di attacco... insomma si arriva facilmente a 10 spell da alzare prima di poter usare questo pg con efficacia (e non ho neanche contato stabilizzazione)

...il punto è che la carenza di punti spell affligge quasi tutti all'inizio, bisogna avere pazienza. Se poi mi dite:"eh ma io volevo fare pvp dal lvl 50" bè arrangiati, i pvp sono accessibili dal lvl 50 ma sta al giocatore valutare se il proprio pg sia pronto o meno, se proprio ci tenete una build terra rende il feca + versatile a lvl basso, ma non si può pretendere di vincere i pvp con qualunque pg e qualunque build a qualunque lvl, ci sono fasce di lvl under 100 per cui determinate classi con determinate build ad oggi, saranno sempre + avvantaggiate di altre.

Pugno

0 0
Punteggio : 488
VerdeVento|2010-11-27 14:19:00
...il punto è che la carenza di punti spell affligge quasi tutti all'inizio, bisogna avere pazienza. Se poi mi dite:"eh ma io volevo fare pvp dal lvl 50" bè arrangiati, i pvp sono accessibili dal lvl 50 ma sta al giocatore valutare se il proprio pg sia pronto o meno, se proprio ci tenete una build terra rende il feca + versatile a lvl basso, ma non si può pretendere di vincere i pvp con qualunque pg e qualunque build a qualunque lvl, ci sono fasce di lvl under 100 per cui determinate classi con determinate build ad oggi, saranno sempre + avvantaggiate di altre.

Pugno

Quoto, e come detto più volte il feca è una delle classi meno semplici da giocare e costruire.

Sinceramente sin dai livelli bassi io non ho mai avuto problemi ad xpare nè da sola, nè in gruppo, nè in pvp di gruppo; forse solo in pvp 1 contro 1, ma colpa mia che non ho mai equipaggiato il pg da pvp, non è colpa della classe.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, vedevo in uno degli ultimi post che avete puntato soprattutto sui PA, ma personalmente quella build non mi ha mai convinta più di tanto. Ho sempre puntato tutto su intelligenza, anche per i punti statistica, sempre messi tutti su intelligenza; viaggiavo full int, con 6 pa (almeno finchè non ho potuto fare il primo amuleto utile che desse 1 pa) 3-4 pm (stesso discorso dell'amuleto) e le altre caratteristiche alzate con le pergamene piano piano, sin dai livelli bassi.
Infatti puntando su equip che danno solo 1 PA, diminuisce molto l'intelligenza data dal set, di conseguenza si fanno meno danni e ci si mette più tempo ad uccidere un mostro, di conseguenza la necessità di mettere punti stat su vita.. ma così facendo si abbassa ancora l'intelligenza del pg. Poco efficace secondo me. Con un full int si fa magari un solo attacco a turno, ma le armature riducono di più e si fanno più danni, prendendo a nostra volta molti meno danni.
Quando ero io al 60 Pandala era ancora chiusa, quindi mi son tenuta il mio bello scara rosso, scarpe wabbit, anello nime, l'amu a forma di ape (non ricordo il nome scusate tongue ma dà vita e 1 portata) finchè non siamo usciti dalla beta. Ora sicuramente ci sarà qualcosa di meglio XD.

Non ricordo con precisione quanti incantesimi avessi alzato a 5, ma di sicuro tutte le armature, attacco naturale e teletrasporto. Avrò alzato di qualche livello anche immunità e rinvio quasi sicuramente (parlo del pg entro il 70).
Carina l'idea di ibridare, ma lo farei a livelli (molto) più alti; se infatti c'è carenza di punti spell per alzare bene tutti gli incantesimi di un elemento, figuriamoci per ibridarlo.

Spero di essere stata utile in qualche modo
0 0

hiriel hai ragione per certi versi ma parlando di incantesimi da alzare il feca non ha proprio eguali....se anche infatti vogliamo considerareche un sacri ne deve alzare molte è anche vero che non le porta sicuramente tutte al 5!
Anche perchè nn ha bisogno di averle tutte al 5 per trarne i massimi benefici...
Il feca invece non ha dei liv al quale le spell costino meno pa,sorattutto sotto il 100 e principalmente alza le spell per ridurre i tempi di rilancio.
Inoltre mi sento di aggiungere all 4 armature+armatura+immunità+rinvio+glifo+spell a scelta anche il mini glifo che spesso si rivela fondamentale e tregua che da ben 2!! e dico 2!! turni di pausa per ricaricare le spell e prendere tempo+ teletrasporto che mi sembra assurdo che non abbia elencato!in quanto è utilerrimo!+ almeno 1 dei 2 super glifo del 90 e 100 che sono abbastanza imprescindibili!(soprattutto quello pm secondo me wink )
E fanno ben 11 spell da alzare ......mi sembra abbastanza difficile no?
Poi vorrei che qualcuno mi chiarisse l'esistenza del glifo accecante.....ma vi rendete conto che sino a liv 4 non cambia?minimamente?
Cioè glifo accecante al 4 è UGUALE al glifo all'1!!!Ma che senso ha?
Magari ne varrebbe pure la pena ma non ci sono proprio i punti per portarlo al 5 !!!l'unico livello nel quale cambia qualcosa!
Almeno questo incantesimo non ditemi che non è strutturato male!

0 0
Punteggio : 488

Diciamo che al 200 un feca ben fatto dovrebbe avere come minimo 15 spell a livello 6 (e dico minimo, perchè ce ne sarebbero molte altre carine da alzare) e purtroppo si devono usare i diamanti per alzarle tutte.
(che sarebbero 4 armature, 1 attacco, teletrasporto, glifo incendiario e paralizzante, scudo feca, rinvio, immunità, tregua, una padronanza e un glifo pa). La cawota l'ho sempre tenuta a lvl 2, ma con i diamanti alzerei pure quella a 6, soprattutto se poi si vuole fare pvp.. Un livello a liberazione ci può stare, ma non è fondamentale.

Il resto è un po' a discrezione del giocatore, a seconda di quanta voglia ha di farmare diamanti o a seconda dell'utilizzo che può fare delle altre magie.

Il glifo aggressivo l'ho sempre usato, ma tenuto a livello 1... O se viene alzato finchè non si ha il glifo incendiario, una volta a 70 lo riabbasserei per recuperare punti da mettere su spell più utili.

Il glifo accecante lo sto alzando adesso con i diamanti.. Sempre avuto a 1 anche quello, ma sempre usato e mi sembra anche carina come magia.. La puoi fare 1 volta a turno, toglie da 1 a 2 pa anche a livello 1 e non hai bisogno di buttarci punti spell.
Mi lascia un po' perplessa il glifo del silenzio invece, toglie 5 pa, cd di 6 a livello 6 (a livello 1 è del tutto inutile)... Boh utile sì, ma ne varrà la pena alzarlo? Anche sul dabol ho dei dubbi.. Ne ho visto uno al 6 in fight, spara immunità al primo turno di evocazione, anche se non ce n'è bisogno, fa accecamento e attacco naturale.. carino pure quello, ma vale perdere tempo a farmare diamanti pure per lui? :blink:

0 0
Abanasiano|2010-11-28 15:30:00
hiriel hai ragione per certi versi ma parlando di incantesimi da alzare il feca non ha proprio eguali....se anche infatti vogliamo considerareche un sacri ne deve alzare molte è anche vero che non le porta sicuramente tutte al 5!

no figuriamoci, io gioco con i castighi al 2 per risparmiare punti ._.

ma va là va là

flameflameflame

Pugno
0 0
Punteggio : 884

La mia opinione è questa:
I feca con l'incendiario sono forti e, con l'armatura incandescente, salvi i tuoi alleati dai tuoi glifi o, forse l'incandescente viene solo dimezzato ( o anche meno) ma comuqnue viene diminuito e conaltre protezioni forse si può anche riddurre a 0 il danno dell'incadescente sugli alleati.Così facendo il glifo incandescente può essere considerato uno degli attacchi più forti del gioco(area media, danni alti per più turni)

0 0
Punteggio : 1896

Vedete appena potenziano i feca, come dicono loro, quanto saranno powa smile e da una marea di ocra si arriverà a una marea di feca xD

0 0
Rispondi a questa discussione