FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La triste estinzione dei Feca...

Di 07 Giugno 2010 - 14:17:01
Reazioni 169
Punteggio : 269

Ne sento parlare sempre più di sti potenziamenti dei feca ma ancora non ho visto ne sentito niente di ufficiale...e dire che ho anche aperto un topic apposta in un'altra sezione...ma in cosa dovrebbero consistere?O.o
Son curioso,anche perchè da quando faccio pvp col feca in molti mi dicono che anche loro se lo vogliono fareXD chissa che jim non abbia ragtione biggrin

0 0
Punteggio : 2327

Rialzare il feca (ridargli il suo splendore, possibilmente senza renderlo una macchina a pivittoni)

Abbassare gli ocra ololololfacciopivittoniinmassa.

0 0
Punteggio : 49

Ma piuttosto che lamentarvi perché invece un usate il cervello e provate a fare set per contrastare gli altri in pvp oppure inventatevi strategie;poi siete fissati tutti con il pvp,quando adesso il pvm d'ha molta più exp ed è molto facile expare(il feca expa benissimo ad alberagni).Se poi propio volete fare pvp inventate,io con sacrido per contrastare ocra e yop fuoco ho usato arco,e devo dire che è superefficace;con feca contro ocra si potrebbe utilizzare anche l'arco,e in corpo a corpo il tipico bastone,poi pensate a sfruttare le skill della classe che sono fortissime,considerate che al lv compreso tra il 50 e il 100 per 2 turni non vi possono attaccare sia per immunita sia per rinvio incantesimo,e in questi 2 turni piazzate glifi o picchiate con bastone.Inoltre gli scudi del feca riducono il danno in maniera incredibile e quando si acquisisce scudo del feca il danno massimo è 50 -.-

0 0
Punteggio : 896

vorrei dare anche io la mia opinione... i feca in 1 gruppo vengono lasciati quasi sempre a casa per via dei sacridi... i sacridi hanno quasi la stessa utilità... resistenza molto elevata per intralciare gli altri mob... ma oltre tutto sono ottimi in pvp e infliggono danni maggiori... per questo la gente scieglie questa classe... e anche io voto per abbassare gli ocra... per me l' incantesimo che riduce i pm di 2 normalmente dovrebbero ridurlo e fare che fino al livello 5 leva solo 1 pm... e abbassare la possibilità di levare pm com freccia paralizzante o come che si chiama l' attacco acqua...

0 0
Punteggio : 32
xxebanoxx|2010-12-27 14:08:56
vorrei dare anche io la mia opinione... i feca in 1 gruppo vengono lasciati quasi sempre a casa per via dei sacridi... i sacridi hanno quasi la stessa utilità... resistenza molto elevata per intralciare gli altri mob... ma oltre tutto sono ottimi in pvp e infliggono danni maggiori... per questo la gente scieglie questa classe... e anche io voto per abbassare gli ocra... per me l' incantesimo che riduce i pm di 2 normalmente dovrebbero ridurlo e fare che fino al livello 5 leva solo 1 pm... e abbassare la possibilità di levare pm com freccia paralizzante o come che si chiama l' attacco acqua...

Pazzo é_é
Non sai quanto è utile quella spell!
0 0
Punteggio : 896

si quella spell è il frutto delle vincite di pivittoni a manetta da parte degli ocra... sarebbe ora che anche quelle macchine da pivittoni sapessero cosa vuol dire giocare a dofus...

0 0
Punteggio : 4379

Non è questione di lamentarsi, perchè non è una lamentela far notare agli altri che togliere 6 PO,2 pm,e fare 240 danni in un turno al livello 40 è assolutamente sgravo rispetto alle altre classi xD
Un feca in Pvp si destreggia anche bene, ma qualunque classe ha bisogno di PO e PM per attaccare, e l'ocra toglie tutto questo insieme.
Il mio Feca è Fuoco/Terra, e se voglio attaccare a distanza un Ocra non posso nè con Accecamento nè con Nuvoloso, e se arriva il momento in cui ce l'ho vicino, da poterlo colpire con Ritorno del Bastone, mi ritrovo con 1 Pm e rimango fregato :/
La caratteristica di un Feca sono le armature, e le armature del Feca non sono più forti dell'incantesimo di difesa dell'aniripsa, che tra l'altro riduce degli stessi danni a qualsivoglia elemento con basso costo in pa, mentre un feca per fare il Feca, deve usare 6 Pa. A livelli bassi intendo.
Io sono il primo a dire che il feca vada saputo usare, ma in pvp, saper usare il feca non basta, devi saper usare anche l'ocra, devi sapere cosa farà, e per me chi ora ha un Ocra oltre il 60, se si creasse un feca non avrebbe alcuna difficoltà a farlo diventare una macchina da pivittoni, a mio parere.

0 0
Punteggio : 1896
fedife|2010-12-28 21:32:53
Non è questione di lamentarsi, perchè non è una lamentela far notare agli altri che togliere 6 PO,2 pm,e fare 240 danni in un turno al livello 40 è assolutamente sgravo rispetto alle altre classi xD
Un feca in Pvp si destreggia anche bene, ma qualunque classe ha bisogno di PO e PM per attaccare, e l'ocra toglie tutto questo insieme.
Il mio Feca è Fuoco/Terra, e se voglio attaccare a distanza un Ocra non posso nè con Accecamento nè con Nuvoloso, e se arriva il momento in cui ce l'ho vicino, da poterlo colpire con Ritorno del Bastone, mi ritrovo con 1 Pm e rimango fregato :/
La caratteristica di un Feca sono le armature, e le armature del Feca non sono più forti dell'incantesimo di difesa dell'aniripsa, che tra l'altro riduce degli stessi danni a qualsivoglia elemento con basso costo in pa, mentre un feca per fare il Feca, deve usare 6 Pa. A livelli bassi intendo.
Io sono il primo a dire che il feca vada saputo usare, ma in pvp, saper usare il feca non basta, devi saper usare anche l'ocra, devi sapere cosa farà, e per me chi ora ha un Ocra oltre il 60, se si creasse un feca non avrebbe alcuna difficoltà a farlo diventare una macchina da pivittoni, a mio parere.

Buona osservazione, ma comunque secondo me il feca(anch io sono tra i primi che dicono che il feca è ottio in PvP e PvM) è un po' svantaggiato nei pvp sui liv 50-65, come d'altronde un bel po' di pg(vedete per esempio l'enu u.u)
0 0
Punteggio : 269

Se posso dire la mia gli ocra non li ho mai considerati un problema,con quelli acqua non mi sembra di aver mai perso,ne contro quelli fuoco e terra,mi è capitato invece di dovermi destreggiare contro pg come yakuya che mi mettono abbastanza in crisi^^troppi pm per i miei gustiwink
Ma il vero problema del feca sono i sacrido e gli yop,insomma contro il sacrido puoi resistere senza farti fare del male sino a quando non lo porti a 50% di vita...poi so capperi amari XD anche perchè non si toglie mai abbastanza soprattutto visti gli improbabili set che danno 50% res fuoco(griotta e focodala).
Per il 106 mi preparo un bel cocktail esplosivo però,così gliela faccio vedere iowink^^
Non vedo l'ora di avere rinvio al 6,altrimenti è inutilizzabilesmile

0 0
Punteggio : 49

Se un feca si sa usare l'unico pg che può dare davvero problemi è il sadida e il panda perché dispellano gli scudi,oltre ciò il feca è un pg a mio parere molto forte,vi lamentate per i lv bassi,ma voi non avete indea della potenza di "Rinvio incantesimo" e "Immunita" senza contare "Tregua".Considerando che dal 40 fino al 100 il 90% dei pg usa solo esclusivamente le skill "Rinvio incantesimo" è divino,messo in atto non potranno attaccarvi,e un turno cosi fatemelo dire è un vantaggio incredibile;se si sta per morire esiste "Immunita" per un turno immuni a tutto è pauroso,da non contare "Tregua" da usare sempre e comunque.Oltre a queste skill e agli scudi normali c'è "Scudo del Feca" res a tutto 38% aggiungetegli un mix di scudi e avrete un danno pari a 1( se non totale assenza di danno).Se l'attacco è il vostro problema,e dite che non potete picchiare gli ocra,usate un dannatissimo arco,hanno portata non modificabile e di media 6 po che contro ocra sono divini.Quasi quasi me la sto pensando di farmi feca sapete,perchè facendo 2 conti viene davvero forte anche full int ai lv 40-50.

0 0
Punteggio : 32
Abanasiano|2011-01-01 10:15:39
Se posso dire la mia gli ocra non li ho mai considerati un problema,con quelli acqua non mi sembra di aver mai perso,ne contro quelli fuoco e terra,mi è capitato invece di dovermi destreggiare contro pg come yakuya che mi mettono abbastanza in crisi^^troppi pm per i miei gustiwink
Ma il vero problema del feca sono i sacrido e gli yop,insomma contro il sacrido puoi resistere senza farti fare del male sino a quando non lo porti a 50% di vita...poi so capperi amari XD anche perchè non si toglie mai abbastanza soprattutto visti gli improbabili set che danno 50% res fuoco(griotta e focodala).
Per il 106 mi preparo un bel cocktail esplosivo però,così gliela faccio vedere iowink^^
Non vedo l'ora di avere rinvio al 6,altrimenti è inutilizzabilesmile

Un mio amico ieri ha degradato Yakuya, e non è ne yop, ne ocra, ne feca rolleyes
0 0

Porca puzzola, non è giusto: i feca raggiungono 100% res in pvp! Sono capitato con uno che metteva 60% aria e 84% acqua ogni 3 turni o non so quanti con l'incantesimo scudo feca.. E chi è che dice che i feca sono delle pippe? -.-" fortuna che ho usato 3 volte punish xD

0 0
Punteggio : 4130
jimcattdrow|2011-01-05 14:14:04
Porca puzzola, non è giusto: i feca raggiungono 100% res in pvp! Sono capitato con uno che metteva 60% aria e 84% acqua ogni 3 turni o non so quanti con l'incantesimo scudo feca.. E chi è che dice che i feca sono delle pippe? -.-" fortuna che ho usato 3 volte punish xD

Mi pareva che le resistenze potessero arrivare al massimo a 50%. Oltre, anche aumentando la percentuale di resistenza, non va.
0 0
Punteggio : 1392
Lagunasky|2011-01-05 14:32:27
Mi pareva che le resistenze potessero arrivare al massimo a 50%. Oltre, anche aumentando la percentuale di resistenza, non va.

Mi dispiace deluderti, ma le resistenze superano anche il 100%! O almeno, è quello che ho visto sul pg di un mio amico =D
0 0
LordHerry|2011-01-05 14:38:53
Mi dispiace deluderti, ma le resistenze superano anche il 100%! O almeno, è quello che ho visto sul pg di un mio amico =D

Se così fosse sarebbero tutti feca tongue.
0 0
Lagunasky|2011-01-05 14:41:35
Se così fosse sarebbero tutti feca tongue.

Controlla Scudoo, ogi in pvp mi ha dato filo da torcere u.u lvl 142 feca
0 0
jimcattdrow|2011-01-05 17:44:11
Controlla Scudoo, ogi in pvp mi ha dato filo da torcere u.u lvl 142 feca

Ho fatto una prova con il mio feca e quello di un amico al kano: le resistenze raggiungevano anche i 100% ma allo scadere del suo turno scendevano a 50%, probabilmente è un bug visivo (l'arrivare a 100% durante il suo turno).
0 0
Lagunasky|2011-01-06 12:58:57
Ho fatto una prova con il mio feca e quello di un amico al kano: le resistenze raggiungevano anche i 100% ma allo scadere del suo turno scendevano a 50%, probabilmente è un bug visivo (l'arrivare a 100% durante il suo turno).

Probabile
0 0
Punteggio : 1538

Io ero presente nella "prova" delle resistenze di cui parla LordHerry e vi do qualche dettaglio in più.

Il feca aveva equipaggiato un set griotta, il mio mantello di shika e al primo turno ha subito lanciato "scudo alleato" e "scudo feca"... nessun bug visivo.. le resistenze sono arrivate a 98% e al turno successivo scendevano sui 6x % (ricordo che alleato dura un turno, e va rilanciato ad ogni turno al banale costo di 1 PA)...al rilancio di scudo alleato le resistenze tornavano al 98%.

Il feca in questione è il pg di un mio caro amico, che io ho indotto/spinto/obbligato a creare un feca smile

abbiamo fatto anche un'altra prova: un pvp con uno yop fuoco.. col 98% di resistenza tempesta di potenza levava dai 7 ai 12 pv... ricordo che il danno massimo in un turno con 3 tempeste è stato sui 32 pv.

Più volte ho sentito la storia del 50% di res massima e mi sono spesso domandato se il pg del mio amico fosse stato "graziato" da un bug...

Se volete prove certe non ci mettiamo nulla a organizzare un'altra sfida e postare il filmato su youtube.

--- piccola polemica sul pvp ---

al momento "essere pg da pvp" è sinonimo di "essere sacrido/yop fuoco" o almeno nell' 80% dei casi.... bhe... il feca, anche nello stato attuale delle cose, può essere la cura a questa malattia di Ereziah... ma bisogna sempre e cmq saper giocare e usare rinvio, tregua , immunità al momento giusto.

--- riforma del feca ---

io non credo sia affatto un pg debole o che necessiti di riforme radicali, anche perché ha dei soft caps ottimi in int e a livelli alti fa i suoi danni ed è quasi indistruttibile...
c'è solo una cosa che non capisco: l'ocra attacca a distanza e ha mille spell per levare pm, rubare pm e spostare i pg... il feca usa i glifi e dovrebbe fare in modo che l'avversario o il mob rimanga il più possibile sul glifo, ma ha 1 solo incantesimo per bloccare (che tra l'altro è un glifo, dura 2 turni e ha 6 turni di attesa..al livello 5 ! )

Trovo oltretutto sovrabbondanti le spell per levare Pa al nemico.. ne ha ben 3 (accecamento, glifo del silenzio e glifo accecante) !!!!
Detto fra noi non è proprio quello di cui ha bisogno...
io convertirei una di quelle spell per levare Pa, in spell leva Pm (magari non un glifo, ma un attacco diretto)

altra piccola modifica, farei in modo che glifo incendiario inducesse lo stato "pesantezza", per lo stesso motivo espresso sopra

0 0
Aelogin|2011-01-09 11:12:14
Io ero presente nella "prova" delle resistenze di cui parla LordHerry e vi do qualche dettaglio in più.

Il feca aveva equipaggiato un set griotta, il mio mantello di shika e al primo turno ha subito lanciato "scudo alleato" e "scudo feca"... nessun bug visivo.. le resistenze sono arrivate a 98% e al turno successivo scendevano sui 6x % (ricordo che alleato dura un turno, e va rilanciato ad ogni turno al banale costo di 1 PA)...al rilancio di scudo alleato le resistenze tornavano al 98%.

Il feca in questione è il pg di un mio caro amico, che io ho indotto/spinto/obbligato a creare un feca smile

abbiamo fatto anche un'altra prova: un pvp con uno yop fuoco.. col 98% di resistenza tempesta di potenza levava dai 7 ai 12 pv... ricordo che il danno massimo in un turno con 3 tempeste è stato sui 32 pv.

Più volte ho sentito la storia del 50% di res massima e mi sono spesso domandato se il pg del mio amico fosse stato "graziato" da un bug...

Se volete prove certe non ci mettiamo nulla a organizzare un'altra sfida e postare il filmato su youtube.

--- piccola polemica sul pvp ---

al momento "essere pg da pvp" è sinonimo di "essere sacrido/yop fuoco" o almeno nell' 80% dei casi.... bhe... il feca, anche nello stato attuale delle cose, può essere la cura a questa malattia di Ereziah... ma bisogna sempre e cmq saper giocare e usare rinvio, tregua , immunità al momento giusto.

--- riforma del feca ---

io non credo sia affatto un pg debole o che necessiti di riforme radicali, anche perché ha dei soft caps ottimi in int e a livelli alti fa i suoi danni ed è quasi indistruttibile...
c'è solo una cosa che non capisco: l'ocra attacca a distanza e ha mille spell per levare pm, rubare pm e spostare i pg... il feca usa i glifi e dovrebbe fare in modo che l'avversario o il mob rimanga il più possibile sul glifo, ma ha 1 solo incantesimo per bloccare (che tra l'altro è un glifo, dura 2 turni e ha 6 turni di attesa..al livello 5 ! )

Trovo oltretutto sovrabbondanti le spell per levare Pa al nemico.. ne ha ben 3 (accecamento, glifo del silenzio e glifo accecante) !!!!
Detto fra noi non è proprio quello di cui ha bisogno...
io convertirei una di quelle spell per levare Pa, in spell leva Pm (magari non un glifo, ma un attacco diretto)

altra piccola modifica, farei in modo che glifo incendiario inducesse lo stato "pesantezza", per lo stesso motivo espresso sopra

Quoto, ma non con tutto.
Però ti ricordo che l'ocra può levare PM solo con Sferzante e Paralizzante, e quest'ultima necessita la saggezza al contrario di Sferzante, che al contrario leva 2 PM (3 se al 6) in ogni caso (nemico con 0 PM + Sferzante = -2 PM).
Riguardo le spell che levano PA...2 sono glifi e quindi facili da evitare (relativamente <.&ltwink riguardo Accecamento ha la portata modificabile quindi contro un'ocra o uno xelor fuoco si ritroverebbe nei guai.
Detto questo però c'è da dire che il feca grossomodo va bene cosi, perché non è un pg che fa grossi danni in quanto si basa sui glifi e sulle armature. Se mettiamo uno iop 200 contro un feca 200 è logico che lo iop farà molti più danni ma il feca con i glifi toglie un bel po e può arrivare ad avere molte resistenze. Questo non vuol dire che il feca è imbattibile perché un sadida al 100 o un'osa al 100 possono dispellarlo.
Per me il feca è equilibrato cosi com'è.
0 0
Rispondi a questa discussione