FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

L'Eliotrop dopo la 2.32

Di -Khnum - EX-ABBONATO - 01 Febbraio 2016 - 11:30:54

Ciao!
Cosa pensate dell'Eliotrop dopo il nerf della 2.32? Prima era il pilastro della maggior parte dei team, ora non se ne vedono quasi più... vale ancora la pena?
Io lo trovo comunque forte.

0 0
Reazioni 18
Punteggio : 5337

beh team kolo o team pvm?

è cmq un pg che serve testa per saperlo usare al meglio ma il suo lo fa.

ok che i portali sono stati "ridimensionati" ma cmq il loro lo fanno ancora moltissimo, portali posizionati alla giusta distanza permetton cmq di aumentare di moltissimo i danni

l unica cosa che nn mi piace dell elio è la bassa portata degli inca e i costi in pa/po di alcuni di essi.. e il fatto che siano principalmente a target fisso.

0 0
Punteggio : 3909

Pensavo soprattutto al pvm, ma immagino che anche in pvp si senta il colpo.

Sono d'accordo con te su potenzialità e limiti della classe!
Per rilanciarlo un po' potrebbero abbassare il costo in PA di qualche spell, oppure aumentare qualche danno, come hanno già fatto con Oltraggio e Raggio di Wakfu.

Potrebbero anche modificare il funzionamento di Terapia... invece di curare 5% (6% su cc) solo chi è nello stato portale, potrebbe curare 4% (5% su cc) a prescindere (tanto è limitata a due lanci per personaggio...) ed 8% (10% su cc) su stato portale ^^

0 0
Punteggio : 262

ciao ragazzi,ho visto che l'elio è stato nerfato;ma si potrebbe sapere meglio cosa ci hanno fatto?ho cercato una discussione che ne parlasse ma non ho trovato niente!scusate è qualche mese che non gioco piu!so che hanno anche modificato la cinta di classe (io la uso,ho un elio aria) ma che ci hanno fatto?perchè a me non sembra cambiata...poi è normale che se tento di beccare un mob attraverso il portale pero quel mob è dietro a un muretto o comunque nascosto non posso colpirlo?non mi fa proprio partire la spell

0 0

Ciao! Rispondendo alla tua ultima domanda, sí, è normale. Per poterlo colpire attraverso un ostacolo dovresti comunque usare una spell senza linea di tiro attraverso i portali.

Per quanto riguarda il nerf, hanno fatto le seguenti modifiche:

1. I portali aumentano i danni solo in base alla distanza percorsa dalla spell dentro di essi (prima tra i fattori c'era anche il numero di portali). Ciò ha diminuito considerevolmente l'aumento dei danni fatti attraverso i portali;
  2. Se si viene lanciati o ci si teletrasporta attraverso i portali, questi vengono disattivati per il turno in corso. (Ahimè con panda era bellissimo prendere un nemico, lanciarlo nei portali e poi menarlo attraverso di essi. Ora non si può più. Inoltre non è più possibile usare i teletrasporti attraverso i portali e ritornare indietro "a piedi");
  3. Focus non dà più il malus fuga. Ad un occhio inesperto può sembrare un miglioramento, ma poter dare un malus così grande ad un nemico (con il rischio che guadagnasse potenza se teletrasportato dai portali) era davvero tanta roba. Tuttavia focus, tolto il malus fuga, mantiene il suo aumento di potenza, che viene portato a 2 turni di bonus;
  4. Distribuzione cura i tuoi alleati nell'area d'effetto (questo è un potenziamento invece);
  5. Raggio di Wakfu (fuoco) ed Oltraggio (terra) hanno visto i loro danni aumentati (piccolo potenziamento).

PS: la cintura di classe, prima, toglieva la linea di tiro a Beffa, ora ne aumenta semplicemente la PO, se non sbaglio.
0 0

ciao wink !intanto grazie per le risposte esaustive!mi sei stato davvero d'aiuto.dove hai trovato tutto ciò?comunque ora capisco perchè mi sembrava strano che prima potessi colpire con i portali anche nemici occultati,mi hanno cambiato la cintura!!vabeh,per me rimane sempre una bella classe smile !se tu dovessi farla biielemento come lo svilupperesti?perchè ora son full agi e mi trovo benissimo,però gioco con la cinta di classe che ha i suoi pro...e i suoi contro!vedi poca vita/cc/danni ecc ecc ecc

0 0

Ho trovato tutto QUI, dove puoi leggere tutti i dettagli dell'aggiornamento 2.32.

Per quanto riguarda Elio bielemento, insieme all'elemento Aria, vedo bene sia Fuoco che Acqua.
Acqua-Aria forse ha più scelta di set ed alla fine incantesimi migliori: quelli fuoco hanno portata molto limitata, fatta eccezione per Offesa, che comunque costa 4 PA e fa decisamente meno danni di Beffa, ad esempio.

0 0

grazie per i consigli!avevo pensato anche io a un bi elemento aria/acqua smile !grazie grazie ancora

0 0
Punteggio : 5917
-Khnum|2016-02-01 21:37:27
Potrebbero anche modificare il funzionamento di Terapia... invece di curare 5% (6% su cc) solo chi è nello stato portale, potrebbe curare 4% (5% su cc) a prescindere (tanto è limitata a due lanci per personaggio...) ed 8% (10% su cc) su stato portale ^^

Io mi auguro proprio di no...ogni volta che vedo una classe curare che non sia l'aniripsa mi si rivolta lo stomaco...se poi per di più le cure non sono legate all'intelligenza ma sono cure percentuali allora mi viene da imprecare in arabo!
La nuova tendenza che in Dofus ormai tutte le classi facciano un pò di tutto è forse l'aspetto che detesto maggiormente di questo gioco,insieme al fatto che alcune caratteristiche siano state slegate,almeno parzialmente,dall'elemento...tipo alcune cure dall'intelligenza ed i colpi critici dall'agilità sleep 
0 0

17 classi e vuoi che l'unico curatore sia l'Eni?:blink: 

0 0

Magari non proprio l'unico,ma neanche quasi tutti tongue
E poi ci sono già le armi che consentono anche ad uno stupido yop (detto con simpatia!!!) di curare wink fortunatamente in questo caso bisogna necessariamente essere fuoco sleep
Una curiosità...sono vecchietto e la memoria comincia a fare cilecca (solo quella!!!)...ricordo male o un tempo anche gli scudi del feca erano legati all'intelligenza? (un paio di scudi davano anche una resistenza alla perdita pa e pm,ma non ricordo quali...bei tempi!!! wub )

0 0

Emox, come vai OT tu, non ci va nessuno xD
Ricordo anche io il rapporto intelligenza-scudi feca, ma onestamente non so dire se fosse una leggenda metropolitana.

Tornando all'Elio, ci tengo a sottolineare che curare non è facile e diretto come lo è con le altre classi che curano... anzi, è quello che deve fare più gabole per curare (tolta cicatrizzazione che comunque ha un lancio per turno e PO bassa)

0 0
-Khnum|2016-02-25 21:24:22

Me lo dicono in tutti i forum che frequento sad .....eppure giuro che non lo faccio di proposito,mi scappa!!! rolleyes
Ad ogni modo mi ci abituerò che prima o poi sempre più classi cureranno e soprattutto che queste cure non saranno legate all'intelligenza...i tempi cambiano <_<

Ho appena assistito a questa combinazione,che sinceramente mi è parsa un tantino esagerata! :blink:
Taktical entra nello stato Portale (1 turno).
Taktical lancia Portale.
Taktical lancia Portale.
Taktical lancia Afflizione.
Taktical lancia Afflizione. Colpo Critico!
Taktical lancia Affronto.
Taktical: +575 PV.
Taktical lascia lo stato Portale.
Taktical: +297 PV.

Questo Eliotrop,agilità,si è curato di 1763 in un turno! ohmy 
0 0

Ti assicuro che non è facile come sembra, i portali devono essere messi in modo molto calcolato e l'Elio deve avere una certa mobilità tongue

PS: avendo l'Elio SOLO cure in %, basta eroderlo (il tuo sviamento andrà benissimo) per vanificare quasi del tutto le sue cure

0 0
-Khnum|2016-02-26 15:33:34
PS: avendo l'Elio SOLO cure in %, basta eroderlo (il tuo sviamento andrà benissimo) per vanificare quasi del tutto le sue cure

Sì Aton certo...il punto è che vedere un personaggio full agilità curarsi in quel modo mi ha impressionato! ohmy 
0 0
Punteggio : 204

Avevo una mezza idea di provare l'Eliotrop,più che altro di trasformare il mio panda in Elio...fermo restando le modifiche ed i nerf alla classe,ed essendo io un irriducibile del monoelemento,dite che farlo agilità è ancora una scelta saggia? Fino a qualche mesetto fa vedevo in kolo Eliotrop aria che dal punto di vista dei danni,ma anche delle cure,erano una potenza...è ancora così?
Grazie mille smile 

0 0

A mio avviso Eliotrop monoelemento va piú o meno bene qualsiasi elemento si scelga. Agi dovrebbe avere come pregi di poter fare da tank e di avere una buona fuga, come difetto di non avere attacchi a portata modificabile. Anche se puoi aumentare la PO di beffa con la cintura di classe se non sbaglio, che leva anche il lancio in linea a prepotenza. Ottima di tanto in tanto per l'Elio agi.

0 0

Ti ringrazio Aton,penso che un giretto con l'Elio agi me lo farò wink
Mi ero fatto un ladro fuoco qualche tempo fa,ma poi non ho mai avuto la pazienza di studiarlo ed allenarmi per bene...e comunque al momento di ladri in giro non ne vedo quasi più.....e taaaac,eccolo il mio proverbiale off topic sad

Afflizione come funziona? Vedo che è una spell acqua come danni,quando cura lo fa in regione della fortuna,o in che modo? Il mio Elio è agi,ma l'ho portata comunque al 6.
Terapia invece l'ho lasciata ad 1 perché mi pare non aumentino le cure portandola a 6...giusto?

p.s.
Ho immediatamente accantonato il mio ladro fuoco poiché l'ho trovato difficile da usare,troppo complicato per me....e adesso ho fatto un Elio rolleyes....."scarta frucio e piglia primiera!" biggrin

p.p.s.
Se non avessero tolto la modalità spettatore al kolosseo,un lutto per me,adesso starei passando le ore a studiarmi come si usa l'Elio osservando attentamente i giocatori esperti...per esempio in turni nei quali non riesci ad arrivare agli avversari,dopo aver piazzato un paio di portali cosa si fa abitualmente? Si cura un pò? Si evoca un dabol? Utilizzo spell a caso su caselle a caso nella speranza che gli avversari non conoscano la classe?!? biggrin

0 0
Punteggio : 9
Emox77|2016-02-25 23:03:27
-Khnum|2016-02-25 21:24:22

Me lo dicono in tutti i forum che frequento sad .....eppure giuro che non lo faccio di proposito,mi scappa!!! rolleyes
Ad ogni modo mi ci abituerò che prima o poi sempre più classi cureranno e soprattutto che queste cure non saranno legate all'intelligenza...i tempi cambiano <_<

Ho appena assistito a questa combinazione,che sinceramente mi è parsa un tantino esagerata! :blink:
Taktical lancia Portale.
Taktical lancia Portale.
Taktical lancia Afflizione.
Taktical lancia Afflizione. Colpo Critico!
Taktical lancia Affronto.
Taktical: +575 PV.
Taktical lascia lo stato Portale.

Questo Eliotrop,agilità,si è curato di 1763 in un turno! ohmy

Ohhhh,finalmente ho capito...2742pv!!!!! biggrin

Elioelestorietese entra nello stato Portale (1 turno).
Elioelestorietese lancia Affronto. Colpo Critico!
Elioelestorietese: +701 PV.
Elioelestorietese: Aumenta i danni finali causati di 1% (3 turni)
Elioelestorietese lancia Affronto. Colpo Critico!
Elioelestorietese: +701 PV.
Elioelestorietese: Aumenta i danni finali causati di 1% (3 turni)
Elioelestorietese lancia Afflizione.
Elioelestorietese lascia lo stato Portale.
Elioelestorietese entra nello stato Portale (1 turno).
8 secondi aggiunti al prossimo turno di gioco.
Elioelestorietese: +335 PV.

Solitamente ogniqualvolta scopro un personaggio OP e lo imparicchio ad usare lo nerfano entro un paio di mesi.....rolleyes 
0 0
Rispondi a questa discussione