FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Quale elemento è più indicato per il PvM?

Di DofuLloyd - EX-ABBONATO - 21 Aprile 2017 - 18:38:22

Salve, la domanda è quella nel titolo: con quale elemento l'eliotrop rende al meglio nel PvM? Ne ho visti moltissimi aria e - in PvP - pochi fuoco, degli altri elementi praticamente mai. Ho deciso di crearne uno ed inserirlo nella squadra, presto sarà al 199, avete qualche consiglio per me?

0 0
Reazioni 14
Punteggio : 3735

dipende anche dalla squadra, comunque aria è assolutamente consigliato happy 

0 0
Punteggio : 3912

Personalmente in PvM mi trovo molto bene da multielemento, se proprio dovessi rinunciare ad un elemento, rinuncerei all'elemento Fuoco.

Se vuoi risparmiare con un monoelemento, probabilmente Aria è il piú versatile, sia per la possibilità di tankare ed avere una buona fuga, sia per i due attacchi ad area, sia per la cintura di classe.

0 0
Punteggio : 840

Ho trovato il tanto celebrato monoelemento aria piuttosto noioso. È senz'altro una classe molto divertente da giocare multi, considerando però che i punti incantesimo non crescono sugli alberi, fossi in te opterei per un bielemento: terra/aria per la manipolazione con Commozione e Prepotenza, specialmente se la tua squadra punta sui danni ad area, oppure acqua/fuoco, perché Audace e Raggio di Wakfu sono gli incantesimi più interessanti.

0 0
Punteggio : 1299

Ho sbagliato a non anteporre che non ho molta disponibilità economica. laugh Come sapete, i multielemento costano molto, soprattutto per via delle pergamene incantesimo necessarie, e per lo stesso motivo evito di progettare set pre-200 che includano exomage.
I bielemento proposti da Sad sembrano interessanti, soprattutto l'acqua-fuoco che si integra benissimo con gli elementi già presenti nella squadra, tuttavia ho avuto molta difficoltà a pensare un set 11-6 con questa combinazione, mi pare costosa e poco redditizia: Clicca qui Forse sbaglio qualcosa, ma dall'enciclopedia del sito ufficiale noto con dispiacere che, sotto il 200, la scelta di equipaggiamenti intelligenza-fortuna è piuttosto ristretta e non c'è neanche un oggetto sullo stile delle Pigrantofole a fornire quel comodissimo PA in più per raggiungere gli 11.
Ho provato dunque a buttar giù un set 11-6 aria (senza exo e senza gelanello) e il risultato mi piace molto: Clicca qui
Avete suggerimenti su come migliorare questi set, specialmente quello acqua-fuoco?

0 0

i link sono entrambi sballati biggrin

una cosa molto veloce usando il fashonista, unica cosa è che c'è il dofus ocra se non lo hai devi ripiegare o su arma col pa o gelanello

Clicca qui

apportate alcune modifiche alle 12.40 biggrin 

0 0
Jogermaster|2017-04-22 09:13:53
i link sono entrambi sballati biggrin

una cosa molto veloce usando il fashonista, unica cosa è che c'è il dofus ocra se non lo hai devi ripiegare o su arma col pa o gelanello

Clicca qui

apportate alcune modifiche alle 12.40 biggrin

Che seccatura 'sti link... Li ho corretti!
Molto interessante, togliendo il dofus Ocra! biggrin Che in realtà sono mesi e mesi che potrei prendere, ma non ero presente in quelle rarissime domeniche di apertura del Kralamore e ormai si aspetta la fusione...
Tornando a noi: un mantello imbottito al posto dell'Ocra?
0 0

Certamente fattibile, sto usando una combinazione simile x il mio ipermago omni biggrin 

0 0

Va detto che le alternative al 199 sono molto ridotte, specie per il bielemento. Mi chiedo se valga la pena di pensare un set 199, visto ormai quanto rapidamente si fa il 200..
Ad ogni modo, ho provato a progettare comunque dei set 199 per gli elementi che avevamo pensato e ho due alternative per tipo.
Terra/Aria:
Clicca qui arma sacrificata per colpire a distanza
Clicca qui arma valida e recentemente buffata

Acqua/Fuoco:
Clicca qui l'unico che richiede un exo pa, per quanto estremamente facile da produrre; trofeo portata assolutamente sostituibile
Clicca qui non necessita di esotici e arma recentemente buffata

0 0
Nodal|2017-04-22 13:52:25
Va detto che le alternative al 199 sono molto ridotte, specie per il bielemento. Mi chiedo se valga la pena di pensare un set 199, visto ormai quanto rapidamente si fa il 200..
Ad ogni modo, ho provato a progettare comunque dei set 199 per gli elementi che avevamo pensato e ho due alternative per tipo.
Terra/Aria:
Clicca qui arma sacrificata per colpire a distanza
Clicca qui arma valida e recentemente buffata

Acqua/Fuoco:
Clicca qui l'unico che richiede un exo pa, per quanto estremamente facile da produrre; trofeo portata assolutamente sostituibile
Clicca qui non necessita di esotici e arma recentemente buffata
Hai ragione, ma il costo decisamente più elevato degli equipaggiamenti del 200 ci spinge a contenere le spese usando il meglio possibile pre-200, al massimo aggiungendo ogni tanto qualche pezzo finale quando ne abbiamo disponibilità, dando sempre priorità ai personaggi principali. biggrin
Ogni set che hai linkato è molto interessante al punto da rendermi estremamente indeciso sul da farsi! laugh Ma ora mi è sopraggiunto un dubbio: quanta iniziativa deve avere l'eliotrop? :blink: Non ci ho minimamente pensato, ma dovendo gestire i portali... Uhm, ultimo o quasi, dopo che i mostri hanno mosso...? Oppure subito dopo il pandawa (dunque secondo)? O addirittura prima? E' una classe che conosco talmente poco...
0 0

Generalmente si contende il secondo posto con i nonni, ma l'importante è soltanto che giochi prima dell'artiglieria pesante biggrin 

0 0
Punteggio : 5919

Io lo utilizzo aria,ma purtroppo a causa degli idoli che uso,tipo il Piho magistrale,maggiore e normale,si può dire che sia pressocché impossibile utilizzare i portali e quindi me la "piho" a quel servizio <_< .....tanto non lo avrei saputo usare comunque sleep 

0 0
Punteggio : 3912
Emox77|2017-04-22 18:29:08
e quindi me la "piho" a quel servizio <_< .....tanto non lo avrei saputo usare comunque sleep
Ti voglio bene laugh 
0 0
Punteggio : 5919
laughlaughlaugh

Ad ogni modo trovo che sia una classe oltremodo affascinante,però necessita di più applicazione di altre...si deve avere molta voglia.
0 0
Nodal|2017-04-22 15:18:53
Generalmente si contende il secondo posto con i nonni, ma l'importante è soltanto che giochi prima dell'artiglieria pesante biggrin
Capisco, per posizionare i portali al meglio per chi deve picchiare. Dunque, idealmente: pandawa, anutrof, eliotrop, gentechemena con contorno di aniripsa. Interessante...
0 0
Rispondi a questa discussione