FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Simulatore Completo Ocra e a breve anche le altre classi.

Di TheSnakeOfDarkness - ABBONATO - 09 Luglio 2010 - 12:00:00

Salve a tutti, chi mi conosce non si stupirà di ciò che sto per presentarvi, o forse sì, ma comunque non mi importa. Ora passiamo alle cose importanti: oggi dalle 12:30 a poco fa non avevo assolutamente niente da fare, dopo pranzo ha piovuto per qualche ora, e mi sono ritrovato da solo in casa senza abbonamento a dofus ma con una passione ancora viva (trovo Dofus un gioco molto "challenging, scusatemi ma mi sfugge la parola italiana, per la mente).

Dopo questa storia commovente (insomma) mi chiedo cosa vi abbia spinto a leggere fino a qua (il titolo forse?), però potrebbe valerne la pena. Andando al sodo (ci proverò almeno) questa discussione è nata per parlarvi del "simulatore" per gli Ocra che ho creato nel tempo libero sopra descritto. Avevo in passato realizzato un simulatore per gli Iop e oggi mi sono basato su quello come punto di partenza, però aveva alcune falle e molte incompletezze che oggi spero di aver risolto. Ecco in cosa consiste:

La prima parte è l'equipaggiamento: è possibile inserire i bonus di ciascun pezzo oppure tutto insieme, come vi pare, ho inserito in alto anche una riga per mettere il nome dei pezzi, non serve a niente matematicamente, è solo per far sì che vi ricordiate di quali pezzi avete scritto i bonus tongue Nella versione dello Iop me lo scordavo sempre!
Sotto ci stanno i dofus, dovete solo scrivere quanto danno i vostri se ne avete.

Andando ancora sotto c'è una tabella in cui inserire le stats del proprio personaggio: Vitalità, Forza, Agilità, Intelligenza, Fortuna, Livello.

Dopo le stats ci sono i potenziamenti, nel caso dell'ocra Tiro Potente, Padronanza dell'Arco (incantesimo lv 100), Tiro Lontano, Padronanza dell'Arma. Se volete inserirli nel calcolo dei danni di incantesimi e arma vi basta inserire il livello a cui li avete e, se volete, nella riga sotto, scrivere "SI" nel caso voleste considerare il colpo critico del potenziamento.

Andando avanti troverete l'infinita (sia per vastezza che per tempo che ci ho messo per farla) tabella degli incantesimi. Vi basterà inserire i livelli a cui avete ciascun incantesimo per poter vedere danni minimi, medi e massimi oltre alla portata minima e massima (per le spell con portata modificabile ho tenuto in considerazione sia il set che tiro lontano se lo avete attivato nella tabella prima)

Ora comincia la parte dedicata all'arma. Per facilitare al meglio la vita ho inserito prima di tutto un calcolatore del mage di un'arma, così che non dobbiate prendere una calcolatrice se voleste provare a inserire nel simulatore dell'arma un danno maggiato.

Sotto tale calcolatore c'è la tabella di immissione dei danni, del tipo e del critico dell'arma. Ho inserito "Colpo 1" e "Colpo 2" per quelle armi che di base o una volta maggiate hanno un colpo doppio dello stesso elemento. Il "tipo" dell'arma si riferisce ad esempio a Spada, Daga (accetta anche "Daghe"), Ascia, Arco, ecc..ciò permette di calcolare il bonus di classe.

E infine il calcolatore dei danni dell'arma! Anche questo tiene in conto i potenziamenti inseriti nella tabella sopra agli incantesimi ricordatevi!

Purtroppo siccome le formule per il calcolo dei danni sono troppo complicate per Excel 2003 (ogni casella ha una formula lunga 5-6 righe xD), è solo in versione Excel 2007.

Consiglio la versione protetta, l'altra scaricatela solo se siete particolarmente curiosi riguardo le formule o se avete trovato un errore e sapete risolverlo. In tal caso, o in caso non riusciste, fatemi sapere che correggo.

PS: Se dalle prime righe di questo topic sono sembrato completamente pazzo il motivo è che avevo da poco finito di lavorare su questo file e il mio cervello necessitava di uno sfogo!

Ieri e oggi mi sono dato da fare e ho implementato 3 nuove cose:

1) Gli equipaggiamenti ora comprendono tutte le stats esistenti (tranne resistenze PvP che tanto son date solo dagli scudi), comprese quelle nuove di frigost.

2) Ora dopo la tabella dei potenziamenti è presente una tabella delle resistenze: potete inserire qui le resistenze fisse o percentuali del nemico (quelle percentuali possono essere inserite anche in negativo in caso di debolezza)

3) Ho considerato la possibilità di armi che curano, dunque ora nella tabella dei danni dell'arma in fondo ci saranno anche le cure.

Detto questo, sappiate che ho finito 5 minuti fa e ho sonno, non riesco a ricontrollare nuovamente tutto, se trovate errori fatemi sapere e li correggerò. Ecco i link (sono stati rimessi anche negli altri post):
Versione Protetta

Versione Free Source (se vi va di vedere le formule che ho usato, e noterete una certa differenza rispetto a qualche giorno fa)

0 0
Reazioni 23
Punteggio : 1275

Doppio post anzichè modifica,scusate <

0 0
Punteggio : 1275

Antroz complimenti per la voglia e l'impegno,manco sugli altri server c'è gente che si da da fare per cose del genere.
Ma essendo un dandy cultore del bello (che si è comprato un cappello vivoggetto solo per non vedere il suo re cencio obrobrioso)..ma che colori osceni hai usato?XD
Ma come detto su sono io che sono pazzo,non preoccuparti..hai fatto un lavorone e un "Complimenti vivissimi" te lo meriti tutto

Una cosa..potresti citare le fonti,e le formule per il calcolo dei danni che hai usato?
vorrei capirci di più sugli algoritmi di calcolo per delle scelte che devo fare sul mio pg..

0 0
Punteggio : 888

complimentoni antr biggrin

ora dovro farmi un ocra per provarlo rolleyes

0 0
Punteggio : 1907

Pazzo ò.ò tu sei un pazzo ò.ò

O sono piu un pazzo io che mi calcolo i danni di un arma o di una spell con relativi potenziamenti con solo una calcolatrice alla mano ? xD

Bel lavoro ant biggrin bravo ^.^

0 0
Punteggio : 3868
GinFreaks|2010-09-14 21:05:50
Pazzo ò.ò tu sei un pazzo ò.ò

O sono piu un pazzo io che mi calcolo i danni di un arma o di una spell con relativi potenziamenti con solo una calcolatrice alla mano ? xD

Bel lavoro ant biggrin bravo ^.^

Grazie biggrin
0 0
Punteggio : 126

Antroz ho dato un occhio al lavoro svolto, e devo dire che è meraviglioso xD hai messo al servizio di molti giocatori un calcolatore davvero ben fatto e preciso.....mi resta solo attendere con ansia quello per i feca ...anzi ti sollecito a farlo xD. Comunque avrei un piccolo problema ç_ç come hai ben detto Excel 2003 non legge righe di formule che superano un certo numero di valori(quindi mi apre il formato solo per la lettura), volevo chiederti se esisteva un add-on da scaricare per poter utilizzare il calcolatore.Attendo una risposta e ti faccio i miei complimenti ^^

HAO

0 0
Punteggio : 1838

Grande Antrozzolo, hai vinto il Nerdino d'oro *_*

0 0
Punteggio : 2515

W te ...ora provo a scaricare il lavoro di un nerd xD

0 0
Punteggio : 1570

voglio lo yop è_é, e la carriera di scrittore dov è finita ?

0 0
Punteggio : 5570

Complimenti per la pazienza, ma hai dimenticato il nostro sponsor. Il prossimo passo sarà pubblicare una pagina online tongue

Tra poco potrò buttare la calcolatrice u.u

0 0
Punteggio : 1283

Grazie mille per il lavoro svolto.

Attendo con ansia anche il calcolatore per sacri smile

Ciao e grazie ancora

0 0
Perfez|2010-09-15 02:18:49
Complimenti per la pazienza, ma hai dimenticato il nostro sponsor. Il prossimo passo sarà pubblicare una pagina online tongue

Tra poco potrò buttare la calcolatrice u.u

Giusto, mandami una buona presentazione che la inserisco tongue
0 0
Punteggio : 497

È fatto bene! wink Tuttavia, noto alcune mancanze importanti come per esempio lo scudo nella parte dell'equipaggiamento, i bonus come le resistenze contro altri giocatori, i nuovi bonus di Frigost, le cure e i bonus alle trappole. Soprattutto... i danni effettivi vengono calcolati su un ipotetico nemico con zero resistenze a tutto. Implementare le resistenze dei nemici può aiutare molto. Se posso dare un consiglio, io direi di riempire queste lacune e magari anche correggere eventuali errori, prima di iniziare a fare il simulatore per le altre classi.
Grazie per aver messo il calcolatore a disposizione della comunità. wink

0 0
Mastergatto|2010-09-15 17:25:03
È fatto bene! wink Tuttavia, noto alcune mancanze importanti come per esempio lo scudo nella parte dell'equipaggiamento, i bonus come le resistenze contro altri giocatori, i nuovi bonus di Frigost, le cure e i bonus alle trappole. Soprattutto... i danni effettivi vengono calcolati su un ipotetico nemico con zero resistenze a tutto. Implementare le resistenze dei nemici può aiutare molto. Se posso dare un consiglio, io direi di riempire queste lacune e magari anche correggere eventuali errori, prima di iniziare a fare il simulatore per le altre classi.
Grazie per aver messo il calcolatore a disposizione della comunità. wink

Inizialmente non pensavo di introdurre i cambiamenti da te proposti in quanto troppo laboriosi, ieri e oggi però mi sono dato da fare e ho implementato 3 nuove cose:

1) Gli equipaggiamenti ora comprendono tutte le stats esistenti (tranne resistenze PvP che tanto son date solo dagli scudi), comprese quelle nuove di frigost.

2) Ora dopo la tabella dei potenziamenti è presente una tabella delle resistenze: potete inserire qui le resistenze fisse o percentuali del nemico (quelle percentuali possono essere inserite anche in negativo in caso di debolezza)

3) Ho considerato la possibilità di armi che curano, dunque ora nella tabella dei danni dell'arma in fondo ci saranno anche le cure.

Detto questo, sappiate che ho finito 5 minuti fa e ho sonno, non riesco a ricontrollare nuovamente tutto, se trovate errori fatemi sapere e li correggerò. Ecco i link (sono stati rimessi anche negli altri post):
Versione Protetta

Versione Free Source (se vi va di vedere le formule che ho usato, e noterete una certa differenza rispetto a qualche giorno fa)
0 0
Punteggio : 3451

bello, peccato che lo iop sarà fra gli ultimi ç_ç, comunque aspeto l'osa cosi faccio una sorpresa a dona *_*. quando posso rimetti i link?

0 0
Punteggio : 648

Come ti ho già detto sei un vero genio Antroz tongue.
Comunque non lo definirei un lavoro da Nerd.
Tu non sei un Nerd sei solo un ragazzo dotato di un grande cervello e di grande pazienza xD i nerd sono altri.

Saluti dal tuo amico che da gatto si è tramutato in albero umano (Rebellious[Ecaflip]-->Krais[Sadida]).

0 0
Mastergatto|2010-09-15 17:25:03
Come ti ho già detto sei un vero genio Antroz tongue.
Comunque non lo definirei un lavoro da Nerd.
Tu non sei un Nerd sei solo un ragazzo dotato di un grande cervello e di grande pazienza xD i nerd sono altri.

Saluti dal tuo amico che da gatto si è tramutato in albero umano (Rebellious[Ecaflip]-->Krais[Sadida]).

Grazie gatto-albero tongue
0 0
Punteggio : 2762

In che linguaggio l'hai scritto? o_o

cmq complimenti!

0 0
Punteggio : 5570

Linguaggio Excel...no? xD

0 0
Rispondi a questa discussione