FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ankama Shield BETA: sicurezza aumentata

Di 03 Ottobre 2011 - 15:54:03
DevTracker News

[html]

Ankama Shield

Qualche settimana dopo l’hack che ha danneggiato Ankama e i giocatori, arriva un nuovo servizio di protezione degli account in versione BETA: Ankama Shield. Un accesso sicuro che impedisce agli sconosciuti di connettersi al vostro account e che non vi vieta di giocare da qualunque computer vogliate, poiché… siete VOI che ne gestite gli accessi!

A fine luglio, Ankama ha dovuto affrontare un hack di grossa portata. Il nostro supporto è arrivato a trattare più di 80.000 ticket e sta cercando di valutare al meglio le perdite reali dei propri giocatori, al fine di stabilire un giusto rimborso per chi ne è stato vittima.

Contemporaneamente, i team di DOFUS, del Supporto e del Web hanno lavorato ad un nuovo servizio di protezione degli account affinché questo evento non si ripeta. Tale servizio vi viene presentato oggi.

Ankama Shield è un nuovo sistema destinato a migliorare la sicurezza degli account DOFUS, che permette agli utenti di definire quali computer possono accedere a funzionalità importanti su un account DOFUS.

È attualmente in fase BETA.

Ankama Shield vi permette di autorizzare l'accesso al vostro account per uno o più computer. Niente autorizzazione, niente accesso! O meglio, vi sarà proposto un accesso limitato: è la modalità limitata, che impedisce ogni genere di scambio e riduce la trasparenza del vostro account in gioco e sui nostri siti internet. Potete gestire voi stessi le autorizzazioni di accesso al vostro account tramite il nostro sito dalla Gestione account.

Per maggiori informazioni, scoprite il nostro tutorial.

Per una sicurezza aumentata, attivate Ankama Shield!

[/html]
0 0
Reazioni 35
Punteggio : 261

sprero che sara piu sicuro

0 0
Punteggio : 109

Ottima funzione! Adesso che è attiva mi sento moooolto più tranquillo.

0 0
Punteggio : 1279

è solo una mia impressione o questa cosa favorirà molto lo share di account?

0 0
Punteggio : 734
è solo una mia impressione o questa cosa favorirà molto lo share di account?
a me sembra piuttosto il contrario smile
In ogni caso faccio i complimenti per l'idea,più sicurezza rende il gioco più piacevole!
0 0
Punteggio : 112

a me sembra strano esca poco dopo l' "hackeraggio" . . . ho l'impressione sara a pagamento questa cosa..

0 0
Punteggio : 5073

Proprio quello che mi sarei aspettato da Ankama, il sistema dei PC Trusted, che tra l'altro è un ottimo sistema per evitare accessi estranei. La lista degli ultimi IP connessi è completa e dettagliata. Dovrebbero aggiungere un sistema di verifica "a 2 passaggi" come quella di Gmail per poter evitare anche situazioni in cui l'hacker abbia avuto l'accesso all'account e abbia cambiato password (a insaputa del proprietario legittimo), e a quel punto l'unico modo per poter accedere all'account sarebbe quello di inserire un apposito codice backup (che verranno forniti durante la procedura di configurazione) per poter riavere l'accesso all'account e mettere a posto la situazione. Così si potrà finalmente essere al sicuro dal 99% degli hacker e la sicurezza verrà migliorata moltissimo.

b-nana|2011-10-03 20:26:47
a me sembra strano esca poco dopo l' "hackeraggio" . . . ho l'impressione sara a pagamento questa cosa..
Non credo che l'Ankama (ma anche una qualsiasi altra azienda) si faccia in 4 per elaborare un sistema di sicurezza che poi diventi a pagamento. Immagina solo la reazione di coloro che sono stati hackerati quando verranno a sapere che il nuovo sistema di sicurezza richiede soldi aggiuntivi (per qualcuno non dispiacerebbe certamente)... la sicurezza non ha prezzo smile 
0 0
Punteggio : 1279
b-nana|2011-10-03 20:26:47
La mia affermazione era dovuta al "blocco limitato" che non permette di fare alcun scambio smile 
0 0
Punteggio : 516

Secondo me cambia poco o nulla la sicurezza rispetto a prima, se qualcuno è a conoscenza dell'user e della password di un account (lasciando stare il come abbia avuto queste informazioni), basta che acceda alla gestione account e modifichi l'indirizzo email (in questo modo può autorizzarsi da solo), l'unico ostacolo neanche tanto difficile da superare è e rimane sempre la risposta alla domanda segreta.
Dal momento che tutta la sicurezza gira intorno a dei codici inviati per email, non dovrebbe essere così facile modificare l'indirizzo email.

0 0
Punteggio : 156

Ma si potranno fare i pvp? Così uno non perderebbe apposta? Oppure aggrare i neutri?

0 0
Punteggio : 4134

Non vedo cosa centra con i pvp o.O di sicuro se a farli è il vero proprietario dell'account non dovrebbe avere problemi.
Dunque, da quanto ho capito questo nuovo sistema si basa sugli ip; quando entriamo da un determinato pc il sistema ci manda una email di conferma per sbloccarlo. Una volta sbloccato l'accesso possiamo entrare tranquillamente da questo pc e con questo indirizzo ip.
Il dubbio che mi viene è il seguente, ma per chi ha un router con ip dinamico che succede? deve sbloccare l'accesso ogni volta che cambia quest'ultimo?
Oppure è come per l'attivazione di windows dove il sistema memorizza i dati del pc in uso (hardware ecc)?

0 0
Punteggio : 5928

A me non piace cio che leggo ell'ultimo screen : In caso di Disconnessione/Riconessione, per maggiore sicurezza, dovrai ricominciare.

Cioe se non gioco dal mio pc Abituale se mi cade la linea o chiudo il Gioco per qualche momento dovro' rifarmi il codice di sicurezza?

0 0
Punteggio : 112

bah.. sicuramente i casini su Dofus non ci lasceranno mai biggrin

0 0
Punteggio : 939

una domanda ho provato ad attivare lo scudo... però ho un problema... il mio ip è sempre diverso... infatti vedo che solo oggi ho avuto accesso da 3 IP diversi ieri idem... mi crea problemi la cosa?

0 0
Punteggio : 481

Io ho un problema più serio !!!
Appena aggironato mi e suonato l'allarme del antivirus e ho dovuto scansionare pc e reinstallare dofus xk mi diceva che era impossibile aprirlo -.- che posso fare??

0 0
Punteggio : 5073
Dark-Killer-XD|2011-10-04 18:40:05
Io ho un problema più serio !!!
Appena aggironato mi e suonato l'allarme del antivirus e ho dovuto scansionare pc e reinstallare dofus xk mi diceva che era impossibile aprirlo -.- che posso fare??
Disattiva il firewall durante l'installazione oppure inserisci Dofus come programma sicuro nell'antivirus.
0 0
Punteggio : 3583

ma per risalire a una determinata data non e possibile vero? <.

0 0
Punteggio : 10

(Tamburino 05 Ottobre 2011 - 12:13 )ma per risalire a una determinata data non e possibile vero? Speriamo al piu presto

0 0
Punteggio : 2443

Bhè innanzitutto complimenti per l'idea, ma....
non poteva essere pensata prima come misura preventiva? avete aspettato che tante persone hanno perso i propri personaggi per questa cosa

0 0

Ricordo che la maggior parte (se non la totalità, esclusi i problemi di luglio/agosto) degli svuotamenti di personaggi, è causata dallo sharing.

Rispondi a questa discussione