FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

La Generazione del tutto e subito

Di Giojimbo - ABBONATO - 04 Aprile 2012 - 12:36:03

Oggi:

(premetto che chiedeva da tutta la mattina)

PGX: Compro bacchetta Gyver
Spoiler: Ciao io la vendo
PGX: Linka
Spoiler: [Bacchtta Gyver]
PGX: non mi piacciono le stats, no grazie.
Spoiler: -.- Certo, i magus si sono estinti con la 2.6 -.-
PGX: non mi va di perdere tempo, la voglio subito buona.
Spoiler: -.-
PGX: Maggiala tu e me la vendi bella fatta, mettigli pure i danni fuoco e poi ne parliamo.

huh a questo punto ho interrotto la conversazione, perchè la vena che passa vicino la tempia (testa) si stava gonfiando a dismisura. angry

Cioè ai miei tempi biggrin (iperbole, 2 anni fa) c'era genta che avrebbe pagato col un braccio del PG un geloanello o una gyver.

Ora mi devo sentire dire..... "non mi piacciono le stats" oppure "maggiala tu......."

Ragazzi siamo messi male....... biggrin biggrin biggrin

Cmq come sempre....
:wubtongueeace & Love...!wub
by Spoiler

0 0
Reazioni 25
Punteggio : 889

Aprirci un topic mi pare un pò esagerato, ma hai perfettamente ragione. E' successo anche a me vendendo un set mopy (re cencio): mi hanno detto "no è agi, lo voglio cha"... e magiatelo .___.

0 0
Punteggio : 379

Beh ma se una persona ha molti kama e quindi vuole l'oggetto perfetto può anche volerlo così.
Chiaramente a me non piace la gente che si rivolge in modo sgarbato però ci può stare che a qualcuno non piacciano le stats di un oggetto e quindi rifiuti la tua offerta.
Insomma lo trovo normale, anche se la perfezione è soggettivasmile.

Catturanime

0 0
Punteggio : 5354

+ che la generazione del tutto e subito ora siamo alla generazione del "voglio questo subito a poco prezzo e non ho idea ne di com'è fatto ne di che risorse ci vogliono quindi non ho idea del vero valore e abbasso il prezzo di tutto quello che vendo"

infatti io per colpa di gente che ad esempio vuole 1 muu +80forza e mada a tofu le altre stats non compro + niente ma prendo le risorse e mi crafko tutto da zero perchè tanto l'80% della roba che è al giro è rovinata

0 0
Punteggio : 124
AnGelZeVen|2012-04-04 15:15:11
+ che la generazione del tutto e subito ora siamo alla generazione del "voglio questo subito a poco prezzo e non ho idea ne di com'è fatto ne di che risorse ci vogliono quindi non ho idea del vero valore e abbasso il prezzo di tutto quello che vendo"

infatti io per colpa di gente che ad esempio vuole 1 muu +80forza e mada a tofu le altre stats non compro + niente ma prendo le risorse e mi crafko tutto da zero perchè tanto l'80% della roba che è al giro è rovinata
Quoto!
Mi ritrovo dei Solomonk con 70 e passa agi ma con 3 cc 4 danni, poca vita ecc. Mah <_<
Ora persino i set blop mi metto a craftare, invece di spendere 150-250kk per set blop mage solo nell'elemento mentre nelle altre stat (tipo vita) scarseggia <_< 
0 0
Punteggio : 379

Su questo si sono assolutamente d'accordohappy.
0 0
Punteggio : 461
obliorg|2012-04-04 15:24:53

Quoto!
Mi ritrovo dei Solomonk con 70 e passa agi ma con 3 cc 4 danni, poca vita ecc. Mah <_<
Ora persino i set blop mi metto a craftare, invece di spendere 150-250kk per set blop mage solo nell'elemento mentre nelle altre stat (tipo vita) scarseggia <_<

Ah, ma non sono solo io a lamentarmi di sta cosa!? Credevo di esser l'unico a cercare pezzi con stat equilibrate ph34r
Ora si vedon solo pezzi ridicoli, overmaggiati in un elemento e per il resto stat al minimo o inesistenti. Ma chi è che cerca/compra sta roba? Io è da settimane, se non 2 mesi che non acquisto più nulla, non perchè mi manchino i soldi ma, per il semplice fatto che non si trova nulla di decente.
Comunque, tornando sul discorso della generazione "del tutto e subito": Lì. forse l'errore sta nel non dettagliare bene le richieste.
PGX: Compro bacchetta Gyver... maggiata danno fuoco e stat buone aggiungi no!? non è che leggiamo i tuoi pensieri o bisogni ... và. Poi bhò, la maleducazione regna incontrastata.
0 0
Punteggio : 1277

A parte che credo che il detto "la mamma dei prespic è sempre incinta" sia in vigore da ben più di 2 anni.. o.o
Dubito che sia questione di "due anni" o di "ultima generazione",ci sono le persone a modo così come ci sono i prespic.
Comunque la tendenza secondo me deleteria è che ora tutti vogliono comprare i pezzi di set lasciando da parte il commercio delle risorse;
Ovviamente il mercato segue questa tendenza e tutti puntano a craftare i set che vanno per la maggiore lasciando da parte i pezzi "strani" o inusuali,e i pirla come me che si mettono a craftare le cose strane non buttandosi su set alternativi non solo non trovano i set belli fatti da comprare ma nemmeno le risorse. :/

Faccio un appello: Ri-niziate a vendere e comprare risorse per tre motivi:
a) Posso finalmente vendere tutta la roba inutile che ho stoccata in banca e che probabilmente serve a qualcuno
b) Quando mi serve qualcosa in giro la trovo e non devo fare i salti mortali andando a chiedere a tutta la lista amici
c) Riportiamo in pari il commercio di set e risorse,è paradossale che al momento ci siano i pezzi che si fanno con 9 risorse da 300kk l'una (totale 2.7mk) in vendita a 1.5. É da scemi.

E poi volete mettere il comprarsi un set già fatto e magiato con l'attimo di terrore quando date l'ok dal sarto/gioielliere/ciabattino?
Quando il vostro pezzo è in potenza sia una mirabile ciofeca sia il miglior pezzo del mondo?
Viva l'adrenalina o.o

0 0
Punteggio : 3754

OMG ma allora non sono solo!! biggrin

come acqirente e come magus, non concepisco assolutamente certa gente che si fa l'over di X nella stat elementare e poi vita/res/pp/cc!/danni! chissene frega -.-

io i miei pezzi li maggio e porto tutto al max o quasi e poi se proprio voglio provo l'over in int/fo/cha/aj

PS: meglio comprare un oggetto NON maggiato che maggiato "male"

0 0
Punteggio : 1181

si, sono un novellino ma fin dal 50 ho perso molti giorni e kama alla ricerca di pezzi buoni per poi perdere altro tempo e kama per maggiarli decentemente ma la soddisfazione di curare più dell'ani comune o di togliere anche solo 10 danni in più con lo xelor era ed è qualcosa di impagabile

0 0
Punteggio : 82

E' chiaro che per molti giocatori è più facile acquistare un pezzo già finito piuttosto che droppare, craftare e maggiare lo stesso pezzo (risparmiandoci quasi sicuramente in kama). Quale sarà il perchè? La voglia? Il tempo? La difficolta nell'incimentarsi in questa "impresa"? Quest'impresa è anche un obiettivo da raggiungere, è uno degli scopi di questo gioco; la soddisfazione di andare in giro con un set tirato su da zero, non ha paragoni. E poi, un minimo di avventura bisogna crearsela; non si può fare colosseo tutto il tempo.

Fortuna che ci sono ancora in giro i magus e i craftatori, sennò saremmo tutti nel caos più totale; è grazie a loro che il commercio gira. Ma con questa maleducazione in giro, spariranno (soprattutto i magus).
Io ho alcuni mestieri al 100 e sinceramente, il servizio lo offro solo a chi saluta e a chi abbia un minimo di cortesia nelle richieste; a tutti gli altri, ignoro e tanti saluti.
Non è un mio capriccio, è solo un' intolleranza nei confronti degli immaturi.

Comunque, per evitare situazioni come quella citata da Spoiler, consiglio di usare i mercatini. Cosi si evita di trattare e perdere tempo con persone scortesi.

0 0
Punteggio : 591

Onestamente credo che l'acquirente abbia tutto il diritto di scegliere cosa comprare. Nei mercatini di bonta e brakmar se ci sono più equipaggiamenti uguale ognuno può scegliere quello più congeniale e che preferisce in statistiche . Dunque anche commerciando sulla chat è possibile fare questo. Cero è esagerato dire " Maggiamela tu " .

0 0
Punteggio : 126
cerasius|2012-04-05 14:03:48
Onestamente credo che l'acquirente abbia tutto il diritto di scegliere cosa comprare. Nei mercatini di bonta e brakmar se ci sono più equipaggiamenti uguale ognuno può scegliere quello più congeniale e che preferisce in statistiche . Dunque anche commerciando sulla chat è possibile fare questo. Cero è esagerato dire " Maggiamela tu " .

esatto... nn puoi mica obbligare uno a comprarti un'oggetto ,e pagare di + per averla già maggiata non può essere una colpa... certo non è neanche obbligatorio accettare compromessi come fare grandi sconti, ma d'altronde quello che ha bisogno di kamas non è chi compra ma chi vende. quindi ha generalmente ragione chi compra.
0 0
Punteggio : 211

Scusatemi, forse il commento è fuori luogo o può offendere, ma non è mia intenzione farlo.
La questione del commercio, oggi, è come l'Italia. Fa schifo.
E' assurdo, è diventato squallido chiedere in commercio...

"Ciao, gentilmente potresti dirmi a quanto vendi l'item X che hai linkato?"
"offri"
"Potresti dirmi un prezzo tu? Non sono pratico, vorrei un'idea di quanto cerchi"
"nn dico mai prezzo, pm sl offerte"

"Vendo [Item Y], contattatemi in privato se interessati"
"a qnt lo vendi?"
"La mia idea generica era 300KK, se però a te non sta bene possiamo contrattare"
"no trp"
"Va bene, grazie mille comunque, buon game"
"[nessuna risposta]"

A me da l'impressione di stare parlando con mucche o capre. O col mio criceto... Anzi no, il mio criceto è intelligentissimo.
C'è qualcosa che non va nella mente delle persone, e questo si vede un po' (grazie Mollica per le infinite correzioni) in tutto... dal fatto che parlare con persone in commercio su Dofus è equivalente a sottoporsi a infinite prove di tempra, fino ad arrivare alla nostra politica dove al governo c'è gente che è stata scelta senza elezioni.

Io proporrei un po' (sentiti ringraziamenti ancora) di misantropia a tutte le persone che si trovano d'accordo con me. Cioè, per spiegarmi meglio, ad essere solidali tra noi, civili esseri umani, e malvagi vigliacchi con capre e montati di testa che non sanno avere un dialogo.
Questo è un discorso valido sia su Dofus, che è un gioco, sia in generale.
Scusatemi l'Off Topic, ma leggere in reclutamento "cerco gente nabba under 100 per Kolosseo" e sapere che chi lo scrive è... ah, non posso fare nomi. E sapere che chi lo scrive ama molto Sandokan ed è un livello 200 che si vanta di aver preso con onestà i suoi Dofus mi dà tristezza.
Noi siamo persone, se abbiamo la meravigliosa opportunità di dialogare facciamolo; il fatto che al momento dobbiamo solo acquistare qualcosa dall'altro non giustifica il comportarsi come un cane in calore per le strade. Ti fecondo e via.

Fa schifo ovunque: in Kolosseo si rosica, sul forum ci si lamenta, in commercio si vuole tutto subito e a niente mentre si pretende di scambiare set Prespic col Fuji (sto esagerando, è per far capire), in gilda c'è gente che entra solo per fare set, ci sono persone al quale hai dato tanto aiuto e al primo sgarro ti levano dagli amici...
Ma non ci rompete il tofu! Non è una parolaccia. Se viene detta in mondovisione, nessuno si scandalizzerà qui.

Edit: Tofu è la censura. Sentire Celentano in tv dire "non ci rompete il Tofu" sarebbe stato davvero spettacolare.

0 0
Punteggio : 414

queste sono una marea di lamentele senza il minimo fondamento. pari se non peggio a chi si lamenta che gli ogrin ora si trovano a 300k/u, si chiama: legge di mercato e basta. se il mercato è saturo di un prodotto, chi compera, e ha il potere, può permettersi di dettare le regole. ok? qualche giorno fa ho venduto un paio di daghe cyata, non mage e con pessime stats ma me le hanno comprate, senza nemmeno discutere perchè è un articolo richiesto e difficile da trovare. certo se mi vuoi vendere un pezzo del set mec, me lo guardo bene e non solo discuto il prezzo ma se non è mage come dico io non lo compero, perchè sono certo che se aspetto 1-2 giorni qualcosa di meglio lo trovo.

0 0
Punteggio : 461
Mercantosh|2012-04-08 18:23:40
queste sono una marea di lamentele senza il minimo fondamento. pari se non peggio a chi si lamenta che gli ogrin ora si trovano a 300k/u, si chiama: legge di mercato e basta. se il mercato è saturo di un prodotto, chi compera, e ha il potere, può permettersi di dettare le regole. ok? qualche giorno fa ho venduto un paio di daghe cyata, non mage e con pessime stats ma me le hanno comprate, senza nemmeno discutere perchè è un articolo richiesto e difficile da trovare. certo se mi vuoi vendere un pezzo del set mec, me lo guardo bene e non solo discuto il prezzo ma se non è mage come dico io non lo compero, perchè sono certo che se aspetto 1-2 giorni qualcosa di meglio lo trovo.
Guarda che maleducazione ed arroganza non fanno parte delle regole di mercato e il thread non è stato aperto per discuterne.
Aggiungo: le lamentele qui hanno fondamento perchè quando si parla di buona educazione e rispetto uno ha il diritto di lamentarsi. Per caso hai la coda di paglia? chiedo perchè sembra che l'argomento ti tocchi da vicino.
0 0
Punteggio : 672

mah..apparte magari la scarsa cortesia la trovo una discussione inutile..è un gioco e ognuno ha la sua roba e della sua roba ci fa quello che vuole...badate bene anche io trovo che sia da ritardati vendere pezzi di set a cifre ridicole (nel confronto del costo delle risorse) ma che ci si può fare xp...cmq io gioco su Aermynee la situazione è identica quindi non è solo l'italia wink 

0 0
Punteggio : 1552

siiiiii aspettavo una discussione simile .... così riprendo la mia di tanto tempo fa :O
vi danno fastidio sti atteggiamenti? 2 sono le soluzioni
1: recatevi a casa di questa teste di tofu e bastonatele
2: usate i mercatini fissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

0 0
Punteggio : 213

Capitano-Kuchiki il filtro anti-scurrilità serve proprio ad evitare che qualcuno le scriva,dovete mantenere un linguaggio adeguato al forum (soprattutto in una discussione in cui si parla di buone maniere).
Evita di aggirarlo utilizzando il l33t,grazie.

0 0
Punteggio : 414

nessuna coda di paglia, semplicemente sono ridicoli quelli che, increduli di fronte alla propria incapacità commerciale addossano agli altri le proprie responsabilità, ad esempio chi scrive: vendo x item, no noob. questi sono quelli che piu' mi fanno ridere, per definizione il noob è un neofita, ignorante del gioco. uno che vede un pezzo che vale 10 e ti offre 5 a mio avviso è tutt'altro che noob, anzi, è un furb se proprio biggrin. e alla fine c'è sempre chi si sente offeso, e comunque ribadisco io nei post sovracitati non ci vedo sta gran maleducazione, al massimo scarseggia la cordialità e la cerimonialità, ma se mi offri una cosa e ti rispondo: guarda le stats sono penose, possiamo ragionarla se la maggi te, non ci vedo maleducazione, se mai un po' di lazzaronaggio ^^ se mi si passa il termine

0 0
Rispondi a questa discussione