FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Una nuova classe sta per emergere…

Di #[LaMarilu] 10 Maggio 2012 - 17:06:46
DevTracker News
Reazioni 146
Punteggio : 1483

Possiamo dedurre che la nuova classe sarà prevalentemente acqua. Dal tentacolo e dal fatto che un marinaio ha scoperto la nuova classe.

Secondo me è una sorta di uomo / bestia marina capace di trasformarsi in vari mostri

0 0
Punteggio : 171
Puotts|2012-05-10 19:33:39
firelaunches|2012-05-10 17:48:29
spero proprio che la nuova classe equilibri al posto di squilibrare i comb

Da quando in qua l'aggiunta di una nuova classe (e tutte le combo che ne conseguono) potrebbe equilibrare i combattimenti? ohmy

Credo che il sistema di allineamento e conquista pessimo in vigore ancora oggi avrebbe meritato la priorità rispetto a una nuova classe..

Poi trovo strano come si sia trovato in un anno il tempo di creare 3 classi e neanche qualche settimana da dedicare magari a un nuovo Dofus, o almeno a un re making di quelli attuali, che sono totalmente squilibrati.

Imho ci si allontana sempre più dall'idea originaria che tanto mi piaceva.. ''il mondo dei dodici in balia della guerra eterna tra Bonta e Brakmar e della caccia forsennata alle famigerate uova di drago, i Dofus..'' no. Niente di tutto questo, tra due anni ci saranno 24 classi, tutti i server resteranno Bonta per ovvi motivi e il Dofus Emerald varrà 1kk per ogni punto vita bonus. Ma tutto sommato vi comprendo, i vostri target 14enni dopo 1 po si annoiano cn le solite claxi
Come al solito non parli mai per nulla sbock ^^ quoto al 100%...L'idea che avevo di dofus nel corso degli anni sta cambiando...prima aveva qualcosa di diverso dagli altri mmorpg...

Il mondo dei...12? ah si?
0 0
Punteggio : 4

secondo voi quando uscira' la nuova classe?

0 0
Punteggio : 221

io spero tanto sia un pg acqua poi cyborg/animale marino o via discorrendo poco importa

0 0
Punteggio : 5934

Non mi addentro nel discorso della nuova classe perché io personalmente preferirei altre novità,tipo frigost 3 e cose simili,ma questo l'ho già detto svariate volte e mi è stato spiegato anche in privato perché questa sia una cosa attualmente poco probabile,e va bene così.Inoltre aggiungerei che sempre secondo il mio punto di vista,preferirei che non ci rovinassero ogni 3 mesi i personaggi che già abbiamo,al posto di regalarcene di nuovi.....se già fermassero i nerf per un periodo medio lungo sarebbe per me motivo di enorme gioia e soddisfazione!
Vorrei puntare il dito però contro alcuni interventi che sottolineano con accezione negativa,in modo secondo me sbagliato ed inopportuno,l'età bassa di una determinata fascia di giocatori,quasi come se questi giovani giocatori fossero un fastidio.Secondo me (che ho superato i venti anni da ben più di due lustri......) siamo noi giocatori grandicelli d'età ad essere "ospiti" in questo mondo,e non i ragazzi di 13-18 anni.Mi pare molto più logico che un giochino al computer,per quanto complesso ed articolato come dofus,venga utilizzato da giovani ragazzi piuttosto che da persone mature e in là con l'età.Io vedo come naturali fruitori di dofus giocatori dell'età media di 16 anni,e invece come ospiti "speciali" tutti colori che han superato i 25-26 anni.Al contrario mi stupirei di vedere un sedicenne in un club della pipa o in circolo culturale in cui ogni giorno venga letto un capitolo del capitale di marx.Questo per dire che qui,come si dice dalle mie parti,si sta mettendo il formaggio sotto ed i maccheroni sopra biggrin E' normale che il target di questo gioco siano i giovani adolescenti,è più strano invece che dei trentenni ancora passino ore ed ore davanti ad un giochino al pc.Quindi basta bimbiminkia ed aggettivi offensivi simili,casomai ci sono i maturiminkia che al posto di fare altro stanno ore ed ore davanti al pc a giocare come fossero ancora bambini wink 

0 0
Punteggio : 2

Spero solo non ci sia un altro nerf. E concordo con il commento di sotto, l'aggiunta di un'altra classe provocherà solamente squilibri, niente più niente meno. Personalmente, credo che si dovrebbero modificare il Kolosseo. O almeno, i livelli nel partecipare perchè non è concepibile che un gruppo dove la media del livello è 160 prenda contro un team di 199. Questa è la mia opinione.

0 0
Punteggio : 300
Emox77|2012-05-11 17:01:18
Vorrei puntare il dito però contro alcuni interventi che sottolineano con accezione negativa,in modo secondo me sbagliato ed inopportuno,l'età bassa di una determinata fascia di giocatori,quasi come se questi giovani giocatori fossero un fastidio.Secondo me (che ho superato i venti anni da ben più di due lustri......) siamo noi giocatori grandicelli d'età ad essere "ospiti" in questo mondo,e non i ragazzi di 13-18 anni.Mi pare molto più logico che un giochino al computer,per quanto complesso ed articolato come dofus,venga utilizzato da giovani ragazzi piuttosto che da persone mature e in là con l'età.Io vedo come naturali fruitori di dofus giocatori dell'età media di 16 anni,e invece come ospiti "speciali" tutti colori che han superato i 25-26 anni.Al contrario mi stupirei di vedere un sedicenne in un club della pipa o in circolo culturale in cui ogni giorno venga letto un capitolo del capitale di marx.Questo per dire che qui,come si dice dalle mie parti,si sta mettendo il formaggio sotto ed i maccheroni sopra biggrin E' normale che il target di questo gioco siano i giovani adolescenti,è più strano invece che dei trentenni ancora passino ore ed ore davanti ad un giochino al pc.Quindi basta bimbiminkia ed aggettivi offensivi simili,casomai ci sono i maturiminkia che al posto di fare altro stanno ore ed ore davanti al pc a giocare come fossero ancora bambini wink

premetto che sono un attempato giocatore anche io.
Il fatto che il target di età nel gioco sia abbastanza basso non deve comunque essere una scusante per cercare di rendere il tutto più appetibile ai "piccoli"... io ho notato che il modus operandi solito del fallomarmocchio standard sta nel farsi un pg, exparlo fino a un tot e poi mollare il pg per farsene un altro e via così questo alla lunga rende il gioco e per rinnovarlo naturalmente bisogna implementare nuove razze senza pensare al fatto che le vecchie abbiano problemi... lungi da me la polemica, visto che mi intriga assai vedere che tireranno fuori e quasi sicuramente farò un account per il nuovo arrivato, ma le priorità sarebbero altre ^^
0 0
Punteggio : 1552

vi fate troppi problemi , anche se avete ragione
ma ragazzi apriamo gli occhi , l'ankama se ne fo**e di ciò che pensiamo =) comunque è vero , ci sono millemila problemi da risolvere su dofus e mo sparate una nuova classe? bha
siamo partiti con 11 classi , anzi con 10 e mo siamo arrivati a 15? :/ ehhhhh vabbè biggrin
intanto il sistema di allineamento e conquista è evidente che viene trascurato dai giocatori e l'ankama cosa fa? disegna un pesce con i piedi ( LOL) e decide di farcelo usare come personaggio =)

0 0
Punteggio : 5

nella foto di jogermaster più in sotto si nota che nella balenottera c'è un umanoide metallizzato (metallaro XD)

0 0
Kleptoo|2012-05-11 18:21:02

io ho notato che il modus operandi solito del fallomarmocchio standard
Ahahahahahahahahahah.....fallomarmocchio è stupendo biggrin biggrin biggrin
Comunque io per primo ho tutte altre priorità,e qualcuno forse leggendo il forum lo saprà anche.....io gioierei immensamente se uscisse firogst 3.Mi son rotto le scatole di mielorcelesti e kolossi,figurarsi di rifarmi bworker,masser cuervoc e ugah,però mi è stato spiegato che a quanto pare solo il 3% dei giocatori ha accesso a tutte le zone di frigost e quindi ciccia! Purtroppo capisco che spesso (tranne quando si tratta di nerf,lì mi va proprio il sangue al cervello!) l'ankama faccia modifiche o incentri le sue scelte di marketing prendendo in considerazione soprattutto i fallomarmocchi,che evidentemente (e secondo me giustamente) sono una grande parte dei giocatori di dofus.Se devo dirla tutta a me della nuova classe non me ne può fregare di meno (sarà per l'età avanzata? <_&ltwink,sono solo in ansia ed apprensione quando nell'aria sento puzza di nerf.....angry
0 0
Punteggio : 283

Non disperate, con la versione 2.7 (presumibilmente in uscita a settembre, ma comprese le versioni beta anche prima) di dofus verrà implementato sia Frigost 3 che molte altre novità, potete trovare tutte le informazioni e gli spoiler sul sito Chomp 42!

0 0
Punteggio : 379
Emox77|2012-05-11 17:01:18
Non mi addentro nel discorso della nuova classe perché io personalmente preferirei altre novità,tipo frigost 3 e cose simili,ma questo l'ho già detto svariate volte e mi è stato spiegato anche in privato perché questa sia una cosa attualmente poco probabile,e va bene così.Inoltre aggiungerei che sempre secondo il mio punto di vista,preferirei che non ci rovinassero ogni 3 mesi i personaggi che già abbiamo,al posto di regalarcene di nuovi.....se già fermassero i nerf per un periodo medio lungo sarebbe per me motivo di enorme gioia e soddisfazione!
Sono d'accordo con il tuo ragionamento Emox però è vero anche che ci sono diversi tipi di ragazzi da 15-16 anni. In game se ne vedono di tutti i colori e talvolta l'età non conta più di tanto.
Comunque quello che intendo dire è che un po' di cortesia non è mai sgradita e ve lo dico da ragazzo di 17 anni pure io,con quattro anni quasi di game alle snochkokos, (quindi non sono ancora un "maturminkia" come dici tetongue); io non credo di essere mai sceso al livello di certa gente che vedo in game quindi, almeno nel mio caso, l'età gioca un ruolo molto relativo.

Tornando IT io reputo comunque la creazione di una nuova classe un' innovazione ben accetta, probabilmente pensata già da un po' di mesi e quindi sfornata ora pronta prima dell'estate( o in autunno?).
Penso che il massimo equilibrio tra le classi si otterrà con il numero 16 in quanto è facilmente gestibile per il gultaminator ma non si saprà mai se ci si fermeràhappy.

Catturanime
0 0
dgcfnfgcdgc|2012-05-11 19:40:52
Non disperate, con la versione 2.7 (presumibilmente in uscita a settembre, ma comprese le versioni beta anche prima) di dofus verrà implementato sia Frigost 3 che molte altre novità, potete trovare tutte le informazioni e gli spoiler sul sito Chomp 42!
Frigost 3 wub
Spero sia vera questa notizia....non si scherza con i sentimenti! tongue 
0 0
Punteggio : 24

Non vedo l'ora *^*

0 0
Punteggio : 1479
Non disperate, con la versione 2.7 (presumibilmente in uscita a settembre, ma comprese le versioni beta anche prima) di dofus verrà implementato sia Frigost 3 che molte altre novità, potete trovare tutte le informazioni e gli spoiler sul sito Chomp 42!Aggiungi citazione qui
allora date le risposte di dedhalus non vedo come possa essere possibile questa espansione a breve, e poi le immagini del sito le avevo viste anche in un altro thread su frigost 3 in cui chiedevano quando sarebbe stato rilasciato.
per quanto riguarda la nuova classe ripeto non la trovo una brutta idea, pero' se questa e' la causa dei nerf dei vari pg che dovrebbero arrivare( rumors dicono che sarà un nerf a cra e sacri se non sbaglio) sceglierei decisamente di lasciare i poteri pieni a queste classi e rinunciare a un nuovo tipo di pg.
per quanto riguarda i tipi di persone che giocano, secondo me non conta l'eta': se una persona e' scema nel reale e si diverte a fare il co*****e in game, che abbia 13, che ne abbia 18 o che ne abbia 30 non conta, rimane comunque un idiota.happy
le immagini sul sito di Chomp 42! sono prese se non sbaglio da un artbook di frigost( non 3) e quindi non appartengono a mio avviso a frigost 3
saluti blood-aurea

0 0
Punteggio : 1538

oddio quante cose avete detto non so da dove cominciare... vabè ci provo

1) ot sulla padronanza dell'arco: ma secondo voi è normale che un incantesimo che si chiama "padronanza dell'arco" abbia effetto sui bastoni (arma a caso) ??
più che un nerf per una volta vedo una scelta coerente in stile gdr ! Adesso Bec mi ammazza (abbiamo già dibattuto in chat gilda abbastanza su questa cosa) ma SE la cosa si rivelerà vera stavolta ammettiamolo: è coerente

2) nuovi spunti di gioco come nuove classi (che poi possono subire milioni di cambiamenti come i ladrurbi) sono sempre ben accetti, almeno per me.

3) è vero qualche problemino c'è.. ma guardate indietro: nel giro di pochissimo tempo sto gioco ha fatto dei passi in avanti da gigante.. e non solo il gioco ma la comunity italiana stessa...sarà che son di Roma e sono privilegiato, ma è stato bello conoscere altri giocatori, il ccm e il team aniene alll'evento del Teatro ed ora sta per nascere la figura dell'ambasciatore proprio per pompare in questa direzione

4) la nuova classe sottolinea un concetto: "not only wakfu" ... moltissime persone si sono lamentate sul forum dicendo che non veniva introdotto niente di nuovo perché gli sviluppatori erano impegnati su Wakfu.. bhe questo, fortunatamente, smentisce tutto... non credo abbiano cominciato ieri a lavorare alla nuova classe.. ci stavano facendo uan sorpresa.

5) se chomp42 è informato bene sulla nuova classe... perché dovrebbe mentire su fri 3 ? Io personalmente mi fido e poi anche gli sviluppatori lo dissero bel Devblog: "non ora (riferita alla 2.6), ma è possibile entro l'anno "
Poi se la posticipano da settembre a gennaio, ma fanno una estensione più precisa, non mi strappo i capelli ecco

Forse stasera son più buono del solito... ma è un po' di tempo che su Dofus tira aria buona... soprattutto su Ereziah

0 0
Punteggio : 70

Per me l'aggiunta di classi è sempre una buona cosa, perchè permette di cambiare strategie, di valutare mosse a cui magari non ci si aveva mai fatto caso e comunque, è sempre bello (almeno per me) riprendere un gioco dai primi livelli. Quando uno arriva a livelli un pò altini inizia ad annoiarsi un po (io sono solo liv 40, ma expare per arrivare al livello 42 ed ottenere un nuovo incantesimo mi stuffa in modo incredibile, mentre preferisco usare il ladrurbo e l'anutrof, che, essendo a livelli bassi, avanzano velocemente e sbloccano più facilmente nuovi incantesimi.

Tornando alla classe:
1) devo dire che poco dopo aver letto le descrizioni dei ladrurbi e dei danzal, ho subito iniziato a pensare cosa fosse successo se anche per il dio Osamodas ci fosse una nuova classe;
2) apriamo l'angolo delle scommesse: secondo me ha a che fare con Osamodas (anche se, avendo a che fare con l'acqua, potrebbe essere Anutrof, o, nel caso fossero macchine a OROLOGERIA, anche Xelor), potrebebro essere delle macchine con meccanismi in grado da modificarsi, e trasformarsi in animali meccanici (Es: ti trasformi in un tofu meccanico e ottieni gli incantesimi e le caratteristiche di un tofu);
3) appena sarà disponibile gratuitamente, sarà mia!

Questo è ciò che penso, se accadrà o no non lo so, ma a me di sicuro piacerebbe!

0 0
Aelogin|2012-05-11 21:10:28
Forse stasera son più buono del solito... ma è un po' di tempo che su Dofus tira aria buona... soprattutto su Ereziah
Sté,da quando frequenti gli eventi-incontri dell'akama sei improvvisamente diventato pro-ankama (non lo eri affatto dopo i nerf multipli di parola vietata,tanto per dirne una)...cosa ti hanno offerto,ammettilo,un bonus di +500 int sul tuo ani? tongue 
0 0
Punteggio : 52
Aelogin|2012-05-11 21:10:28
oddio quante cose avete detto non so da dove cominciare... vabè ci provo

1) ot sulla padronanza dell'arco: ma secondo voi è normale che un incantesimo che si chiama "padronanza dell'arco" abbia effetto sui bastoni (arma a caso) ??
più che un nerf per una volta vedo una scelta coerente in stile gdr ! Adesso Bec mi ammazza (abbiamo già dibattuto in chat gilda abbastanza su questa cosa) ma SE la cosa si rivelerà vera stavolta ammettiamolo: è coerente

Cambiassero il nome dell'incantesimo allora e non gli effetti! Maledetto fatino!
0 0
Punteggio : 1538

no no sempre contrario ai nerf di qualunque genere biggrin
ma ho sempre trovato incoerente la combo padronanza dell'arco -> nevischiettro/ombroso/martello propolorso/ascia zoth/ biggrin

se la spell cambiasse nome forse sarebbe più logico

per le nuove classi... boh si è detta la stessa cosa dei Danzal a suo tempo e ora sono ovunque... sono dell'idea che i bug si fissano, ma le nuove idee no...

"aggiungere" non nuoce smile 

0 0
Rispondi a questa discussione