FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Una nuova classe sta per emergere…

Di #[LaMarilu] 10 Maggio 2012 - 17:06:46
DevTracker News
Reazioni 146
Punteggio : 5936

Per quanto concerne i nerf dell'ocra,che come ogni nerf ho detestato e detesterò,c'è da dire che neanche era normale che un ocra,personaggio che come caratteristica ha quella di picchiare dalle lunghe distanze,buffandosi tiro potente e padronanza dell'arco facesse in cac più danni di un classico damage dealer.Quindi in un certo qual modo ho digerito il nerf di tiro potente che adesso ha influenza solo sulle spell.Un eventuale nerf alla padronanza seguirebbe più o meno la stessa logica,cioé caratterizzare l'ocra come personaggio da lunghe distanze.In teoria non è sbagliata come cosa,nei fatti di certo risulterà fastidiosa come ogni altro nerf.

0 0
Punteggio : 79

Bene bene....speriamo sia una buona classe che magari evochi dei piscis oddio..che bellooo

0 0
Punteggio : 5354

dai rumors che si vedono al giro si crede sia una classe devota al dio osamodas (amen!) quindi a mio avviso ci sara da divertirci ^^

si vocifera uscira a luglio (al solito con i 2 euro in + credo)

per quanto riguarda i rumors su nerf cra e sacrido vorrei dire la mia...

1- il fatto che gli incantesimi modifichino le armi è una cosa abbastanza ridicola di suo... certo per alcune cose va + che bene (ovvero per le altre classi) ma cioè! ma che vi lamentate cra!
siete una delle poche classi se non l'unica che ha una po enorme capace di boostarsela e di spostare i nemici/respingerli da grande distanza + avete una schiera di incantesimi che vi aumentano in modo devastante i danni degli inca portandovi ad essere una delle poche classi che ai lv alti hanno ancora un ottima giocabilita di soli inca senza considerare che oltre a costringere a far giocare i nemici da distanza avete inca che gli abbassano considerevolmente i danni + inca che appesantiscono senza considerare che avete non 1 ma 2 "mini-collere" perchè togliere + di 1000 con un inca di 4 pa ogni 2 turni e nel frattempo attaccare di distruttrice togliendo -25 danni a botta... MAH! siete una classe che prevalentemente deve giocare da distanza e vi lamentate che gli inca non funzioneranno + sulle armi e che non potrete + fare danni enormi in cac? ...

2- il sacri: dal mio punto di vista ho sempre trovato abbastanza ridicolo che del tipo un sacri al 110 ad esempio full cha con un ancestrale gli basti prendere un castigo agile per trovarsi agilita a 1000 o quanta gliene danno cosi! senza minimamente preoccuparsi della strategia nel creare il set...

a mio avviso se modificassero i castighi in una % delle stats che il sacri ha gia di set/scrool sarebbe una cosa logica e sensata poi magari mi sbaglio tongue ^^

0 0
Punteggio : 1538
Emox77|2012-05-12 02:46:41
Per quanto concerne i nerf dell'ocra,che come ogni nerf ho detestato e detesterò,c'è da dire che neanche era normale che un ocra,personaggio che come caratteristica ha quella di picchiare dalle lunghe distanze,buffandosi tiro potente e padronanza dell'arco facesse in cac più danni di un classico damage dealer.Quindi in un certo qual modo ho digerito il nerf di tiro potente che adesso ha influenza solo sulle spell.Un eventuale nerf alla padronanza seguirebbe più o meno la stessa logica,cioé caratterizzare l'ocra come personaggio da lunghe distanze.In teoria non è sbagliata come cosa,nei fatti di certo risulterà fastidiosa come ogni altro nerf.

esatto la pensiamo alla stessa maniera (tra l'altro ho un ocra che va per il 150 e spesso anche io uso padronanza dell'arco su un'arma).

Però la modifica di padronanza segue la linea di tiro potente e tutti l'abbiamo digerita bene (perché ha senso che un ocra si pompi i danni a distanza)
0 0
Punteggio : 330

Allora togliamo proprio la possibilità agli ocra di portare armi da cac! ph34r
Per carità secondo me è giusto che un ocra possa potenziare solo gli incantesimi da distanza... è un arciere cavolo!

Però a rigor di logica si dovrebbe nerfare anche i boost dei damage dealer che combattono in cac (iop, eca...) permettendo di potenziare appunto soltanto le spell o armi che colpiscono in cac... non vi pare giusto? Tanto il loro posto è in mischia...
Correggetemi se sbaglio!

and

0 0
Punteggio : 889

Ma davvero pensate che fanno nerf basati su cose come "è un arciere, deve menare solo da lontano"? XD Nerfano perchè così era esagerato rispetto ad altre classi.

0 0
Punteggio : 12

ma quando esce in nuovo pg???

0 0
Punteggio : 887
-Vlaad-|2012-05-12 16:21:37
Ma davvero pensate che fanno nerf basati su cose come "è un arciere, deve menare solo da lontano"? XD Nerfano perchè così era esagerato rispetto ad altre classi.
??????? Mah... infatti è pieno il server di CRA e non manca in nessun team.
0 0

Secondo me non è così esagerato come dite.. il fatto è che è un po' colpa nostra: noi passiamo dall'uso all'abuso.

Vedi ocra al 200 che in pvp o pvm "ogni tanto" usano gli incantesimi, ma per lo più fanno i vari boost e vanno di armi CaC... un conto se lo fai sporadicamente... ma se poi quella diventa la mossa che va per la maggiore non ha senso avere ventordici di portata con spell assurde tipo espiazione e punitiva... e poi se arrivi in Cac fanno gli stessi danni di un ecaflip

le armi da CaC possono/devono usarle così come un ecaflip può usare un arco (Sieg tu ne sai qualcosa vero ? biggrin) ma non devono certo avere più boost degli altri.

Comunque chi ha citato lo spoiler di imps village (che non trovo più -.-) ha dimenticato di dire che l'idea è di far valere padronanza dell'arco sugli incantesimi e non sulle armi "ad eccezione" degli archi... anche questa cosa la trovo sia coerente che intelligente perché rivaluta un'arma poco usata

0 0
Punteggio : 889
Accidia|2012-05-12 17:10:24
-Vlaad-|2012-05-12 16:21:37
??????? Mah... infatti è pieno il server di CRA e non manca in nessun team.

Non dico che sia giusto il nerf, dico che se lo nerfano sicuro non è perchè è un arciere.
0 0
Punteggio : 50

L'ocra deve menare da lontano,ok ci può stare come ragionamento.Però per farlo deve mantenere lontani i nemici , e già hanno tolto sferzante che toglieva pm fissi,quindi i nemici ti arrivano cac sempre ( attrazione,salto,salto felino ,teletrasporto ,sadida rovo calmante etc etc ) .Ti arriva il nemico corpo a corpo e non puoi manco usare molte frecce perchè serve portata minima a quelle più forti e inoltre il bonus 100% come arma dell'ocra è l'arco,che anche quello vuole portata minima.E ora cosa fanno nerfano pure padronanza dell'arco ? Ragionate un pochino .

0 0

O_o ma ti leggi?

1 cosa tolgono solamente il boost dell'incantesimo alle armi cosa giusta visto che si chiama appunto padronanza dell'arco e lo lasciano in via eccezionale all'arco che gli cra non usano mai benchè abbiano 100%
senza considerare che se il nemico ti arriva in cac è colpa inanzitutto tua che dovresti giocare dalla distanza ma sopratutto gli ocra sono tra i pg + intancabili di dofus

tra liberazione + respingente + l'inca di classe che si applica a + caselle hai ben poco di cui lamentarti

e anche nell'evenienza in cui un nemico ti venga in cac puoi sempre decidere a tuo scapito di menarlo di arma e faresti comunque ottimi danni come qualsiasi altro pg che non si puo permettere boost (es xelor sadida ani anu..)

0 0
AnGelZeVen|2012-05-12 18:36:51
O_o ma ti leggi?

1 cosa tolgono solamente il boost dell'incantesimo alle armi cosa giusta visto che si chiama appunto padronanza dell'arco e lo lasciano in via eccezionale all'arco che gli cra non usano mai benchè abbiano 100%
senza considerare che se il nemico ti arriva in cac è colpa inanzitutto tua che dovresti giocare dalla distanza ma sopratutto gli ocra sono tra i pg + intancabili di dofus

tra liberazione + respingente + l'inca di classe che si applica a + caselle hai ben poco di cui lamentarti

e anche nell'evenienza in cui un nemico ti venga in cac puoi sempre decidere a tuo scapito di menarlo di arma e faresti comunque ottimi danni come qualsiasi altro pg che non si puo permettere boost (es xelor sadida ani anu..)
Due pesi e due misure.

Angel sono di solito d'accordo con le tue affermazioni.... ma parliamoci chiaramente.... in tutte le descrizioni delle spell e dei personaggi di DOFUS, dov'e' la coerenza???

Attaccarsi a un nome di spell per dichiarare giusto il NERF non ha senso ... potrebbe averlo se il nerf fosse applicato a tutte le classi, ma a solo una davvero non capisco...

Speriamo nella nuova classe così mando in pensione il mio CRA.
0 0
Punteggio : 917

Arf arf... una cosa alla volta.
IT una nuova classe non sarebbe poi così male ma ha ragione Sbock: perchè aggiungere una classe quando esistono personaggi over 100 che non hanno visto niente e se gli dici: "parlami degli Uginak e dei Koalak" non ti sanno dire niente; gente che epa 20x al kolosseo; tutto sempre bonta?
io darei un'occhiata a ciò che c'è già e poi e dico poi, semmai, farei una nuova classe. Se sarà acqua ben venga perchè così si penserà di più ai pg cha.

OT nerfare padronanza dell'arco? *imitando con la voce Bersani* ragasssi, siam passi. *fine imitazione*
è vero il ragionamento di base e cioè :" sei un ocra, un arciere, devi attaccare da lontano e non ha senso che tu attacchi molto bene da vicino". Però intanto se ci levate le armi in cac finisce che se ci stringono all'angolo noi siamo f...regati. Certo, per tenerli lontani potrei usare respingente+paralizzante+paralizzante. Ma se scelgo una combinazione così non levo niente. Secondo me andrebbe bene lasciare l'ocra così.
E poi, applichiamolo tranne che agli archi per rivalorizzare questi ultimi. Ma sapete il perchè (opinione puramente personale) nessuno usa gli archi? Perchè di attacchi a distanza ne abbiamo fin troppi quindi ci serve qualcosa da cac. Cos ha un arco in più rispetto a una daga o a un martello? niente perche martello e arco hanno lo stesso costo di pa ma martello attacca vicino a a croce. una daga usa molti pa in meno.

E poi, facciamo anche finta che si applichi questa modifica (che io indurisco in NERF). L'ocra diventa un personaggio molto più debole in cac, però è un arciere dovrebbe essere così. Benissimo, allora leviamo allo yop tutti gli attacchi da lontano, come spada di yop, pressione se boostata, spada celeste e altri ancora. Perchè? Ma perchè è uno sppadaccino, deve attaccare da vicino (fa anche rima biggrin).
Ma io sarei contrario a quel nerf. Perchè? Perchè tutti questi c**** di nerf vengono fatti in ottica pvp nel senso che si rende un personaggio più debole contro gli altri. Ma in pvm? Saremmo fregati perchè se allora un kanigloo, un koriandoro, un kolosso, un mielorso o qualsiasi altro mob anche del vecchio continente spingesse all'angolo l'ocra, egli non potrebbe più fare niente. Perchè? Perche se non è aria e quindi ha respingente di 4 caselle, come prova a liberarsi è subito tankato. Considerate di più il pvm e poi ne parleremo.

Diamy

0 0

allora prima che si vengano a creare strane voci intorno a me XD

io sono sempre e comunque contrario a tutti i nerf che in pvm ci stanno lentamente uccidendo XD

ma per rispondere a quello che dicono gli ocra (e io ne ho uno over 100):

"non usiamo l'arco come arma perchè di inca a distanza ne abbiamo fin troppi + fanno anche molto molto male"
"abbiamo bisogno di un arma in cac che faccia danni altrimenti rimaniamo fregati"

e quindi dico la mia: ma sara che volete un po troppo???

prima cosa avete tiro critico cosa che vi aiuta moltissimo ad andare 1/2 con moltissime armi senza considerare che come avete gia detto voi siete molto potenti dalla distanza e vorreste esserlo anche in cac con un paio di daghe?

e allora gli altri pg che non possiedono potenziamenti agli inca? si attaccano? a me pare sopravvivano lo stesso anzi in cac con un'arma fanno anche ottimi danni e non ne vedo nessuno che si lamenta...

p.s. ripeto: io sono contrario ai nerf sempre e comunque ma se devo sentire lamentele del genere rispondo ^^

0 0
Punteggio : 917

Angel io capisco e condivido il tuo punto di vista anche seui nerf ma dico solo che, secondo me, l'ocra non ha bisogno di essere modificato perchè va già bene così.

Diamy

0 0

cioè per capirci io non sono d'accordo con il nerf sto solo tentando di trovare un motivo al nerf ^^

0 0

trovo abbastanza inutile continuare a discutere su padronanza dell'arco in un post dedicato alla nuova classe... però certe lamentele non le capisco.

Sadida, Osamodas, Aniripsa, Panda, Feca e Anutrof usano le armi tranquillamente senza boost... perché un ocra dovrebbe pompare i propri danni su un bastone, su un martello o su una daga ? Per quale motivo un ocra dovrebbe pretendere il diritto di pompare i propri danni su un arma di Corpo a corpo ??

e sia chiaro: io HO un ocra che va per il 160 quindi non vedete la mia come una richiesta di nerf perché ci rimetto in primis... dico solo che per una santa volta, la modifica _ha un senso logico (ma poi sempre se la fanno perché stiamo parlando di qualcosa che si vocifera su un sito di fan)

Se un ocra va bene così come dite voi allora anche i Sadida hanno tutto il diritto di pretendere boost sulle proprie armi, no ?

proposta: finiamola quì con padronanza dell'arco e parliamo della nuova classe

0 0
AnGelZeVen|2012-05-13 09:33:01
allora prima che si vengano a creare strane voci intorno a me XD

io sono sempre e comunque contrario a tutti i nerf che in pvm ci stanno lentamente uccidendo XD

ma per rispondere a quello che dicono gli ocra (e io ne ho uno over 100):

"non usiamo l'arco come arma perchè di inca a distanza ne abbiamo fin troppi + fanno anche molto molto male"
"abbiamo bisogno di un arma in cac che faccia danni altrimenti rimaniamo fregati"

e quindi dico la mia: ma sara che volete un po troppo???

prima cosa avete tiro critico cosa che vi aiuta moltissimo ad andare 1/2 con moltissime armi senza considerare che come avete gia detto voi siete molto potenti dalla distanza e vorreste esserlo anche in cac con un paio di daghe?

e allora gli altri pg che non possiedono potenziamenti agli inca? si attaccano? a me pare sopravvivano lo stesso anzi in cac con un'arma fanno anche ottimi danni e non ne vedo nessuno che si lamenta...

p.s. ripeto: io sono contrario ai nerf sempre e comunque ma se devo sentire lamentele del genere rispondo ^^
Si anche io penso che i nerf rendano forse il PVP più equilibrato... ma di certo il PVM (mio sport preferito laugh) davvero iniquo.
Ad alti livelli sai benissimo che avere una spell che da critici è sicuramente utile ... ma non necessaria (tra equipe e turchese si arriva 1/2 su 50 in tranquillità).

Per quanto riguarda questa affermazione:
Aelogin|null

trovo abbastanza inutile continuare a discutere su padronanza dell'arco in un post dedicato alla nuova classe... però certe lamentele non le capisco.

Sadida, Osamodas, Aniripsa, Panda, Feca e Anutrof usano le armi tranquillamente senza boost... perché un ocra dovrebbe pompare i propri danni su un bastone, su un martello o su una daga ? Per quale motivo un ocra dovrebbe pretendere il diritto di pompare i propri danni su un arma di Corpo a corpo ??

e sia chiaro: io HO un ocra che va per il 160 quindi non vedete la mia come una richiesta di nerf perché ci rimetto in primis... dico solo che per una santa volta, la modifica _ha un senso logico (ma poi sempre se la fanno perché stiamo parlando di qualcosa che si vocifera su un sito di fan)

Se un ocra va bene così come dite voi allora anche i Sadida hanno tutto il diritto di pretendere boost sulle proprie armi, no ?

D'accordo purchè agli Ocra venga data una spell che dispella completamente, che toglie 4 pm non schivabili come i Sadi...

Certe affermazioni sono davvero ilari biggrin....

PS: perchè non hai citato lo IOP (che tra l'altro ho in team)??? ... anche lui toglie PM e si buffa a paura... oltre a respingere e dare debolezze.... e ti assicuro che con la giusta build/equipe spada di iop ti copre la mappa con danni non irrisori.
0 0
Punteggio : 379

Ok che l'ocra a differenza di classi come sadida,aniprisa e xelor si buffa un sacco però c'è da tenere conto secondo me del costo in termini nell'investire i punti capitali nel proprio elemento. L'ocra ha un costo molto elevato quasi ovunque e quindi trovo anche giusto che si possa dare maggiori danni.

Ciò che non mi piace però è quando un Ocra attacca unicamente cac piuttosto che giocare da lontano, in quanto tutti noi sappiamo che fa più danni con l'arma che con le sue classiche spell. Con questo non intendo dire che l'ocra debba unicamente giocare da lontano, però penso si possa ragionare verso quest'ottica per eventuali modifiche.

Catturanime

0 0
Rispondi a questa discussione