FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Una nuova classe sta per emergere…

Di #[LaMarilu] 10 Maggio 2012 - 17:06:46
DevTracker News
Reazioni 146
Punteggio : 5936

In effetti questa nuova classe sembrerebbe assolutamente fori dallo stile dofus :blink: 

0 0
Punteggio : 2242
Capitano-Kuchiki|2012-05-17 17:02:12
SCIOCCHI , riferito agli sviluppatori
state andando oltre il tema " Dofusiano " , ma che roba è? robot? scherziamo? dove sono finite le vecchie creaturine mistiche ?
Ascolta Inside Ankama OnAir #21 prima di additare come sciocchi quelli che comunque ti intrattengono davanti al pc con il loro operato.

Le immagini, così come i contenuti di Impsvillage, non sono da considerarsi attendibili.
0 0
Punteggio : 4130

E' stato detto che, questa classe, proviene dagli abissi del mare di asse perciò, a mio avviso, quello non è un robot ma una specie di palombaro: un subacqueo munito di scafandro.
L'immagine che ho postato comunque è di un boss che sarà possibile affrontare nell'AFF e ciò non implica che gli Steamer siano esattamente così.
Tuttavia, se questa classe viene dagli abissi del mare, non troverei nulla di strano se usassero scafandri.

0 0
Punteggio : 1538

Non so se avete già ascoltato l'Inside Ankama, ma Ded ha detto una cosa giusta: non stiamo considerando affatto il gameplay.
Che cavolo fa sta classe ? :blink:
Avete qualche idea/ipotesi/ preferenza ?

come hanno ribadito un po' ovunque: "gameplay" innovativo.

Ora non so cosa intendano di preciso con "gameplay".
Quando hanno introdotto i Ladrurbi e i Danzal a mio avviso i secondi hanno apportato effettivamente qualcosa di nuovo: la manipolazione del contrasto e della fuga.

Parlando di cose nuove, i ladrurbi invece non hanno addotto nulla... se per gameplay si intende una modifica "alla Danzal" allora aspettiamoci qualche sorpresa da questa classe.. la manipolazione di chissà quale particolare caratteristica... se invece per gameplay si intende un modo di giocare nuovo... bhe sarebbe una modifica simile all'introduzione dei ladrurbi... niente di particolarmente nuovo ma novità negli incantesimi (le bombe).

Io la butto lì: aumento danni/riduzione dei danni su colpo critico.

Finora nessuna classe, neanche il feca, manipola le resistenze su colpo critico.. eppure i set di frigost prevedono questa caratteristica

sullo stile di gioco... boh..mi aspetto evochino robot zoomorfi... ingranaggi.. vapore.. qualcosa del genere:

0 0
Punteggio : 4130

Io direi che, come primo passo, dovremmo cercare di capire quale divinità, questi Steamer, venerano.
Possiamo escludere etram e sadida che hanno avuto le loro classi aggiuntive; i ladrurbi sono ladri come gli etram e i danzal fanno uso di maschere create da sadida.

Le divinità rimanenti sono:
Feca
Xelor
Anutrof
Sacrido
Ecaplif
Pandawa
Aniripsa
Osamodas
Ocra
Iop

Alcuni, su imps, hanno ipotizzato che adorassero due divinità: feca e xelor. Probabilmente ciò era dovuto alla convinzione che fossero una sorta di robot e che fossero costituiti da ingranaggi (xelor) e da un armatura (feca). Io escluderei questa possibilità.

0 0
Punteggio : 1552
Schr0d1ng3r|2012-05-17 18:55:29
state andando oltre il tema " Dofusiano " , ma che roba è? robot? scherziamo? dove sono finite le vecchie creaturine mistiche ?
Ascolta Inside Ankama OnAir #21 prima di additare come sciocchi quelli che comunque ti intrattengono davanti al pc con il loro operato.

Le immagini, così come i contenuti di Impsvillage, non sono da considerarsi attendibili.
prima di sparare boiate contro di me cerca di capire almeno a cosa mi riferisco , a quale ASPETTO introduttivo della classe faccio riferimento
0 0
Punteggio : 41

Mah'! Per rispondere ad Aelogin direi che come modifica al gameplay questi Steamer siano una classe che, si come hai detto tu, possano modificare la res e i danni ai CC, ma che abbiano anche una qualche evocazione stile Ladrubot. Ovvero non più gestita dall' IA ma dalla persona dietro lo schermo ( laugh ).

Parlando di immagini direi che questa classe sia molto somigliante a Davy Jones

Che ne pensate?
0 0
Punteggio : 1538

Oddio Ale che schifo biggrin

Spero siano semplicemente umani ma un po' tecnologici

@ Laguna
hai visto che i feca di Wakfu usano apparecchi tecnologici ? Chissà magari veramente sono legati alla dea Feca in qualche modo

0 0
Punteggio : 2242

Non sò perchè ma immagino una serie di attacchi acqua stile Onda Nostalgica del panda con qualche effetto secondario che potrebbe comprendere appunto la manipolazione dei danni su critico o la manipolazione della sottrazione di pa/pm.

Capitano-Kuchiki|2012-05-17 20:09:22

prima di sparare boiate contro di me cerca di capire almeno a cosa mi riferisco , a quale ASPETTO introduttivo della classe faccio riferimento
Oh mi scusi, anche se la sua grammatica e sintassi non permettono svariate interpretazioni della cosa eh! xD
0 0
Punteggio : 1552

sintassi? ok questa te la concedo, ma grammatica no :/ ( forse non sai cosa è )
sei come Andurro LOL
Aelogin, wakfu è ambientato mille anni dopo dofus se non sbaglio, è anche giusto che ci sia una tecnologia " avanzata " , ma su dofus no dai , non ci sta affatto bene

0 0
Punteggio : 1275
Schr0d1ng3r|2012-05-17 20:19:49
Non sò perchè ma immagino una serie di attacchi acqua stile Onda Nostalgica del panda con qualche effetto secondario che potrebbe comprendere appunto la manipolazione dei danni su critico o la manipolazione della sottrazione di pa/pm.

Capitano-Kuchiki|2012-05-17 20:09:22

Oh mi scusi, anche se la sua grammatica e sintassi non permettono svariate interpretazioni della cosa eh! xD
Come già detto da qualcun altro, Wakfu è ambientato 1000 anni dopo e quindi è normale che ci siano creature tecnologicamente avanzante, per il resto, se ascoltate l'ankama inside 21, capirete che tutte le immagini di Steamer trovate su Imps e postate qua sul forum sono semplicemente dei fake fatti bene tongue
0 0
Punteggio : 41

Oddio... E se invece fosse così?

Come il famosissimo: Mostro della laguna nera?
0 0
Punteggio : 3754

pochi giorni fa qualcuno ha fatto un necro-post sulla 13a classe (discussione pre danz/ladri) lì si leggeva ad es che nessuno da malus al nuomero di invocazioni, piuttosto che altre idee che non ricordo esattamente.

Se per gameplay consideriamo in senso generico la giocabilità (intesa come fight pvp pvm) aumentare res critici davvero sconvolgerebbe molto? sicuramente chi si suda un set 1/2 dirà di sì, ma non mi sembra poi sta gran cosa.
Quella che trovo unìinnovazione con i ladri è la capacità di controllare un'evocazione (che dura solo 1 turno ma che sposta moltissimo e attiva le bombe) e la possibilità di creare glifi lineari (i muri) facilmente manovrabili i cui danni (dalla 2.6 specie) sono notevoli. I danz hanno introdotto i punti scudo, una specie di invulnerabilità limitata a quei punti, molto diversa dalle armature dei feca che riducono ma non prevengono danni (ecc immunità).

Dovremmo pensare a cosa, nelle 14 classi) nessuno sa fare...

0 0
Punteggio : 5354

su chomp c'è scritto che gli steamer seguono il dio osamodas quindi credo proprio che potranno controllare le invocazioni/crearne e magari impedire all'avversario di evocare

0 0

ricordiamoci che chomp è pur sempre un utente per cui non prendiamo per oro colato tutto wink
Quel che sappiamo ora (fonti ufficiali+ufficiose) è che vengono da sotto il mare, sono tecnologicamente avanzati e usano un'energia derivata dalla Stasili.
acqua + robot + energia: mi viene in mente più xelor che osa (felice poi di sbagliarmi eh tongue)

Potrebbero avere spell di accumulo di energia e a seconda del potere immagazzinato usare determinate spell o essere più potenti (introdurranno il mana? *-*)

Chi dice che un popolo tecnologico non sia coerente col mondo di dofus, vorrei solo ricordargli che in moltissimi romanzi/giochi fantasy vi è sempre una razza più sviluppata (i nani con i macchinari per l'escavazione, gli orchi con fucine per creare leghe migliori per le armi ecc...).

MINI OT
Se cambiassero l'uso delle armi (cosa a cui sono favorevole) vorrei solo che la spada di otomai divenisse un martello T_T
FINE OT

0 0

Censurati gli ultimi messaggi OT. Teniamo il discorso sul tema principale, per parlare di futuri nerf/potenziamenti/aggiornamenti attendiamo che ci siano notizie ufficiali e attendibili.

Punteggio : 887
Jogermaster|2012-05-18 10:22:40
ricordiamoci che chomp è pur sempre un utente per cui non prendiamo per oro colato tutto wink
Quel che sappiamo ora (fonti ufficiali+ufficiose) è che vengono da sotto il mare, sono tecnologicamente avanzati e usano un'energia derivata dalla Stasili.
acqua + robot + energia: mi viene in mente più xelor che osa (felice poi di sbagliarmi eh tongue)

Potrebbero avere spell di accumulo di energia e a seconda del potere immagazzinato usare determinate spell o essere più potenti (introdurranno il mana? *-*)

Chi dice che un popolo tecnologico non sia coerente col mondo di dofus, vorrei solo ricordargli che in moltissimi romanzi/giochi fantasy vi è sempre una razza più sviluppata (i nani con i macchinari per l'escavazione, gli orchi con fucine per creare leghe migliori per le armi ecc...).

MINI OT
Se cambiassero l'uso delle armi (cosa a cui sono favorevole) vorrei solo che la spada di otomai divenisse un martello T_T
FINE OT
A me viene in mente un usa che scuda alla danzal biggrin
0 0
Punteggio : 5900
Jogermaster|2012-05-18 10:22:40

MINI OT
FINE OT

Sarebbe Bellissima come Idea!
0 0
Punteggio : 5

In ogni caso penso che come 15 classe non servirebbe una classe da picchiatore, che ne abbiamo già abbastanza, ma piuttosto una classe da supporto, semmai un'alternativa alle classi che curano e che dispellano!

0 0

@accidia un usa? un americano o intendevi un osa? tongue
@alimnight di dispeller ce ne sono già e volendo chiunque sia fuoco può curare (e comunque ani, osa, eca, sadida, sac... hanno spell apposite).

Credo sarà una classe interessante, spero possa essere strategica da usare (come il mio adorato ladro *-*) e non la classica buff1-buff2-picchio-picchio

0 0
Rispondi a questa discussione