FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Devblog: Riequilibrio Yop 2.8

Di 30 Agosto 2012 - 12:27:09
DevTracker News
Reazioni 114
Punteggio : 4131
Black-rouge|2012-09-01 16:50:22
Per caso qualcuno ha fatto delle prove con yop che usa putch su un mob che si trova su un muro di bombe del ladrurbo??
Se si vorrei sapere se riceve il 20% di danno quando viene calciato/magnetizzato e in caso subisse il danno se anche le bombe subiscono il danno quando sono in una casella adiacente al mob

Kalen

Ho provato io ora con la mia ladrurba e il mio yop smile (usando brokle e putch)
[17:13] (Ere)Yuffien lancia Magnetizzazione.[17:13] Putch Ingbol: -1184 PV.[17:13] Putch Ingbol lancia Putsch.[17:13] Putch Ingbol: -259 PV.

Anche le bombe subiscono il danno in effetti
[17:13] Putch Ingbol: -1443 (1184 + 259) PV.[17:13] Tornabomba: -236 PV.
0 0
Punteggio : 38

Perfetto grazie mille biggrin

P.s. Alla faccia dei danni tongue 

0 0
Punteggio : 4

potete darmi un link di uno yop aggiornato ke combatte?

0 0
Clicca qui

Questo è uno yop fuoco niente male

P.s. Se trovate altro linkate lo stesso biggrin
0 0
Punteggio : 1121

carino cosi anche lo yop potra avere più elementi e essere giocato meglio, peccato che non abbiano fatto modifiche allo steamer.

0 0
Punteggio : 583
Black-rouge|2012-09-01 21:30:30
Clicca qui

8a pa? andrà molto lontano
0 0
Punteggio : 1501
TDS-1|2012-09-02 01:26:27
Clicca qui

e i 4pm poi? XD
0 0
Punteggio : 1278

Personalmente mi sto mangiando le mani o.o...
ho diversi amici con degli yop livello alto che mi hanno consigliato di fare un altro pg poichè lo yop era estremamente noioso e solo un "mena,mena,potenza,mena,mena"
per questo mi sono fatto un panda come 4rto pg lasciando l'idea di fare uno yop misto fuoco/terra per completare il mio mini-team da 4 personaggi.
Ora che hanno fatto un sacco di modifiche e che hanno reso lo yop il pg adatto ad un team essenzialmente tattico lo bramo molto più di prima o.o

0 0
Matt5150|2012-09-02 01:42:41
TDS-1|2012-09-02 01:26:27
Clicca qui

e i 4pm poi? XD
Ok era un "piccolo dettaglio" che non avevo notato comunque penso che potrebbe rimediare mettendo tutto il set gladiatore o tutto set oto e al posto della fede boletata un bell'OMG,mentre per il pm un draga con incrocio smeraldo dovrebbe andar bene
0 0
Punteggio : 1043

ho appena finito di provare lo yop (liv 199 full danni elemento terra).. bè che dire? è proprio powa! senza CC spada divina arriva a fare 890 danni a spadata quindi in un turno di 2 spadate con frizione su avversario non solo si provocano danni ingenti ma si avvicina a se il proprio nemico in linea!! Quindi il turno successivo si può tankare avversario con duello e finirlo con precipitazione che porta lo yop a 16 pa.. e a quel punto collera o meno l'avversario è spacciato.
le spell tattiche sono fenomenali. inoltre ho aumentato le spell aria e fuoco che aumentano danni tipo spada del destino che da danni da erosione e mi è sembrato fosse cumulabile con erosione data da pressione (non sono stato attento poiché ero in sfida con altro yop), bene vi assicuro che i danni sono veramente ingenti e lo yop terra credo rimanga il personaggio leader nei danni.

non ho provato il cac con spada in quanto le nuove spell prediligono i danni magici a quelli fisici e questo mi sembra porti un vantaggio enorme per lo yop terra in quanto in genere i danni fisici erano ben superiori a quelli magici.

LN

aggiungo che ho giocato con panda yop fato sulla beta (tutti e tre al 199 con 10pa e 6pm base). adesso tra frizione e botte è molto facile arrivare in cac con gli avversari, debolezze e danni da erosione si cumualno ecc... credo proprio che in team adesso lo yop sia molto più forte di prima

0 0
Punteggio : 791
Sbagliato|2012-09-01 17:14:37
Spell nella norma, di utilizzo e utilità discrezionale:
  • Frizione: ok permette di attirare di una casella, stop. Rilancio ogni 3 turni, costo nel complesso elevatissimo (3ap e volendo 2 di fiammella per un alleato) utilità relativo. Da valutare se spenderci punti sopra.
Spell modificate o nuove più o meno deludenti:
  • Spada Celeste: Base della build aria, ha ricevuto un nerf dei danni critici. Attualmente non giustifica più la scelta dell'elemento in quanto inferiore sia a spada di iop (danni migliori in virtù del cap forza e portata modificabile) e in maniera seppur minima spada distruttrice ( danni migliori sia di base che su cc, malus su cc agli avversari a zona, inferiore portata e inferiore area di attacco a zona ma attacco in CAC). Per una build che sacrificava la portata (nessun attacco a portata modificabile e nulla con portata superiore al 4 tranne i "bordi" di celeste) per avere una attacco critico a zona elevato, questo nerf comporta quasi l'estinzione della classe. Bocciatissimo angry
  • Duello: ottima spell per una build terra in vista di una bella collera, paralizza lo iop per 2 turni e l'avversario per 1 turno e fa danno in base al 30%/33% su cc dei danni da erosione subiti. Anche qui il problema sono i danni che risultano essere estremamente scarsi ( 90 danni se togli 4000 di vita all'avversario su res 0% aria) per i 4 ap di costo. Da ridurre a 3ap, meglio se a 2ap con la rimozione completa del danno, o in alternativa aumentare il danno da erosione così com Spada del destino.

Ho provato anche io lo yop sulla beta e sono al 176 con lorata solomonk e goritmi, e non so d'accordo su alcune cose:
Frizione: è un ottima mossa che può essere utile in kolosseo non solo per togliere invulnerabilità al tengu e se ce un motivo se hanno tolto il terzo danno acqua a spada del giudizio oltre che il danno acqua con lo yop non c'entra niente (a buon intenditore poche parole)

Spada celeste e duello: la build aria ha perso dei danni con spada celeste ma è sempre stata a mio parere inferiore a quella fuoco in 1 vs 1 ed è utile perché l'agi permette di crittare molte cose oltre a tankare i personaggi e poi duello che secondo me in pochi sanno usare, sarà la finisher contro i sacri perché fa i danni in base ai pv erosi (anche qua, l'intenditore capisce al volo)
0 0
Punteggio : 583
Kersalak|2012-09-02 11:41:17
aggiungo che ho giocato con panda yop fato sulla beta (tutti e tre al 199 con 10pa e 6pm base). adesso tra frizione e botte è molto facile arrivare in cac con gli avversari, debolezze e danni da erosione si cumualno ecc... credo proprio che in team adesso lo yop sia molto più forte di prima

non ho capito la parte delle debolezze e danni da erosione che si cumulano
0 0
Punteggio : 6371
Sbagliato|2012-09-01 17:14:37
[..tante cose intelligenti]

Pregustavo l'idea di leggere il tuo post quando è stato aperto il thread wub
Sapevo ti sarebbero piaciute le modifiche!

Per quanto riguarda Spada del Destino e Concentrazione saranno molto più utilizzate/utilizzabili quando modificheranno le armi in cac.
Credo che tutto il changelog sia stato messo su in ottica di un futuro nerf alle armi (vedi anche il buff di Putch solo su spell)

Lo Iop fuoco postato con 8 pa e 4 pm, non è ''niente male'', è scandaloso con 8 pa e 4 pm al 193. 1000 int non ci vuole nulla superarli.
0 0
Punteggio : 484
avibomb|2012-09-02 13:09:08
Ho provato anche io lo yop sulla beta e sono al 176 con lorata solomonk e goritmi, e non so d'accordo su alcune cose:
Frizione: è un ottima mossa che può essere utile in kolosseo non solo per togliere invulnerabilità al tengu e se ce un motivo se hanno tolto il terzo danno acqua a spada del giudizio oltre che il danno acqua con lo yop non c'entra niente (a buon intenditore poche parole)

Spada celeste e duello: la build aria ha perso dei danni con spada celeste ma è sempre stata a mio parere inferiore a quella fuoco in 1 vs 1 ed è utile perché l'agi permette di crittare molte cose oltre a tankare i personaggi e poi duello che secondo me in pochi sanno usare, sarà la finisher contro i sacri perché fa i danni in base ai pv erosi (anche qua, l'intenditore capisce al volo)

Sono sempre stato un ottimo intenditore xD ma avevo già messo in conto e già testato quello che hai detto tu wink
Resta in conto che 7 ap per 2 caselle son comunque risibili. Mi ripeto, spell utile in alcune situazione (a propria discrezione) ma io non ci spenderei punti per frizione, va bene lasciarla all'1 solo per necessità. Per il resto ci sta il buon vecchio soffio.

Per la celeste son daccordo che sia sempre stata parte di una build (quella aria) inferiore a quella fuoco e terra. Ma proprio in virtù del potenziamento ricevuto dalle ultime due non ha senso il nerf. Per tankare e basta ci si puù accontentare di un set misto con un trofeco contrastatore maggiore.
Duello costa troppo, anche contro sacrido wink fai due conti e vedrai che persino in una situazione ad estremo vantaggio per la spell come un combattimento con sacrido (e qui ci limitiamo a pvp) i danni inflitti risultano decenti (decenti non elevati) solo dopo 3/4 di combattimento.
E il sacrido è autolesionista wink

My 2 cents
0 0
Punteggio : 226

Ok, premetto che non ho potuto giocare perchè sonl via, ma ho elaborato bene il concetto...
Ora lo op è più powa e ancora più pericoloso se usato tatticamente, probabilmente ora ha molte più possibilitá di battere i sacridi anche quando è di livello inferiore a 100: sì sa, i sacridi dovrebbero battere tutti i pg da cac...

Però a questo punto salta fuori il mio lato critico...
Una classe che pochi sanno usare bene, una classe snobbata da orde di giocatori,una delle classi più particolari e interessanti del gioco, GLI ECAFLIP... Anche loro sono pg da cac echeccacchio... Ora per un eca è IMBOSSIBILE battere uno yop senza una razione molto più che abbondante di Bwork...
Faccio notare un po' di cose...
Spirito felino attacca in diagonale (come cribio vi è venuto in mente di mettere una mossa da cac che attacca in diagonale!?) , se ora lo yop blocca l'eca supponendo che abbia 8 (con salto al 6) o 9 (con salto al 5) pa e che nel suo turno voglia fare, artigio di cengal, salto del felino, spirito felino (ottima "combo"per eca terra) , ora l'eca non può mettere in pratica questo meccanismo... Perchè capisco cosa volevate fare, ho notato con il mil yop da pvp che i sadida (non faccio nomi, ma sapete di chi parlo...) mi incollavano al suolo, ma così un eca non può mettere in atto questo... A questo punto, o levate le limitazioni date da pesantezza a salto del felino, o modificate la cosa come: "non valido su ecaflip" o mandate a far friggere il potenziale di una classe sottovalutata per potenziarne una sovrausata e gia potentissima...
In oltre per un eca a questo punto l'unico modo per salvarsi dall'ira di uno yop è scappare, ah, vero peccato che ora NON LO SI PUÒ PIÙ FARE...
Va bhe dai, se vuoi del team ankama games ritenete che sia giusto potenziare chi gia è potente, diminuire le potenzialitá di questa classe in danni pvp (livelli bassi) (e questo è giusto) ma renderla possibile da affrontare ad altre allora siate contenti.
Ma non vi state accorgendo che a causa vostra la classe ecaflip sta morendo.

0 0
Punteggio : 3757
Supremdavicat|2012-09-03 11:09:23
...bla bla... nerfate tutti e rendete me powa ...bla bla...

E io che me ne stupisco ancora... Dico solo che il gatto è uno tra i migliori picchiatori che può levare pa/pm e saltare a costo 1pa. Su spirito felino manco mi esprimo
0 0
Punteggio : 5357

1- non ho assolutamente capito un tofu di tutto il post XD

2-queste modifiche principalmente mi sembran fantastiche in ottica Pvm e non pvp

3- vedendo i pg che hai sull'account sei di lv 70 max? quindi ancora i principali attacchi dell'eca terra non li hai (quando poi se vuoi fare pvp devi farti un eca fuoco che è molto meglio)

principalmente leggendo il tuo posto confusionario e senza un senso mi pare solo lagna indistinta...

l'eca è un ottimo pg capace di fare ingenti danni e su crit anche un ottimo disturbatore (toglie +po x 12 turni poi max 3pa e 3pm x 8 turni, al contrario dello yop se fuoco puo curarsi con tutto o niente ha fortuna dell'eca puo pomparsi i cc e con olfatto i pa e i pm) scusa se poco... poi contro i tuoi amati sacridi riflessi da il 50% di erosione che in kolosseo è una cosa enorme contro molte classi

senza dubbio è vero che il potenziale di attacco degli yop e il suo gioco tattico è stato notevolmente migliorato ma visto il drastico cambiamento di spell diciamo e di stile di gioco non mi stupirei se fosse il primo di un cambiamento generale di tutte le varie classi (feca in primis secondo me avrebbe bisogno di un rebuild stile questo dello yop)

su spirito felino... oramai non ha + senso nemmeno parlarne

0 0
Punteggio : 80

Ragazzi cosa ne pensate di Mutilazione? Io stavo pensando l'idea di non upparla fino al lvl 6 ma lasciarla al livello 5 per il semplice motivo che dà 5 ap che sono abbastanza e il turno dopo te ne toglie 3 invece che 4..io la vedo un po come una spell da usare nel caso in cui il nemico restasse con gli ultimi 300-400 di vita, anche perchè non vi è la possibilità di dare un colpo di spada e quindi un colpo di grazia da 1000+..Voi cosa ne pensate?

0 0
Punteggio : 140
technological-man|2012-09-04 10:17:49
Ragazzi cosa ne pensate di Mutilazione? Io stavo pensando l'idea di non upparla fino al lvl 6 ma lasciarla al livello 5 per il semplice motivo che dà 5 ap che sono abbastanza e il turno dopo te ne toglie 3 invece che 4..io la vedo un po come una spell da usare nel caso in cui il nemico restasse con gli ultimi 300-400 di vita, anche perchè non vi è la possibilità di dare un colpo di spada e quindi un colpo di grazia da 1000+..Voi cosa ne pensate?
Parlo da profana, ma fra farsi dare 6 PA, perderne 4 e avere 2 turni di cooldown, o farsene dare 5, perderne 3 (che sempre 2 pa "guadagnati" sono) e avere 3 turni di cooldown... io preferisco comunque la prima, e quindi portare Precipitazione al lv 6... poi dipende anche da come si gioca e dal set che si possiede... ma quello è soggettivo e non puoi pretendere che con così poche informazioni sul tuo set/modo di giocare la gente ti dica cosa fare... ^^
0 0
Punteggio : 1501

ehm.. è vero che la spell da 6ap e poi ne perdi 4, ma devi contare il costo del lancio della spell ossia 2ap.
quindi in pratica guadagni 4ap per il turno in curso (6 -2) e il turno dopo ne perdi 4
stesso discorso per l'altro modo, guadagni 3ap (5-2) e poi ne perdi 3.

in pratica non c'è guadagno di ap come devozione o parola stimolante, visto che un turno li guadagni e quello dopo li perdi
direi che è più una mossa per "finire" l'avversario o mettere a segno combo particolarmente potenti in un turno solo

0 0
Rispondi a questa discussione