FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Hecate A stravince al Gultarminator 2012

Di 04 Settembre 2012 - 15:37:18
DevTracker News

La squadra Hecate A si è fatta valere sabato contro Siluate A nella grande finale del Gultarminator 2012! Le nostre congratulazioni ai nuovi campioni! È il momento di fare il punto sui vari vincitori di questo evento.

Sabato scorso si sono giocati gli ultimi due combattimenti dell’edizione 2012 del Gultarminator e un nuovo server può vantarsi di ospitare dei campioni.
Dopo Jiva B nel 2009, Maimane C nel 2010 e Puchecot A nel 2011, quest’anno è stata l’impressionante squadra di Hecate A a salire sul gradino più alto del podio, dopo 9 combattimenti in cui nulla è stato lasciato al caso.

Belle ricompense per le migliori squadre

Congratulazioni a Snyler l’Osamodas, Azadax il Sadida, Fahrell il Pandawa e Dazed il Ladrurbo, che potranno tornare sul loro server di origine con le tasche piene di 20 milioni di kama ciascuno e un anno di abbonamento a DOFUS, ma soprattutto con la loro Panoplia del Campione. I premi saranno consegnati anche alle loro riserve.

Ogni titolare e ogni riserva di Siluate A, arrivati al secondo posto, riceverà 10 milioni di kama e 6 mesi di abbonamento a DOFUS. Il terzo gradino del podio è occupato da Rushu C, che ha sconfitto Djaul C nella “finalina”. I membri di Rushu C hanno guadagnato ognuno 5 milioni di kama e 3 mesi di abbonamento a DOFUS, ma specialmente la gloria di essere la prima squadra di un server non francofono a far parte del trio vincente del Gultarminator!

Ricordiamo anche che saranno premiate tutte le squadre partecipanti al Gultarminator! Unica condizione: aver partecipato a tutti i combattimenti senza dare forfait neanche una volta. Il premio di ringraziamento sono 5.000 Kologettoni e un buono acquisto da 700 Ogrin da utilizzare nel negozio DOFUS.

Questo premio sarà attribuito anche agli arbitri e ai fansite per la loro partecipazione all’ evento.

Doppia porzione di regali per i migliori server

Ricordiamo che quest’anno abbiamo deciso di premiare i server che non si sono concentrati troppo su una sola delle loro squadre, ma che hanno dato una possibilità a ciascuno dei loro 16 rappresentanti di affermarsi. I migliori server sono perciò quelli in cui la squadra meno forte tra le 4 ha accumulato più punti.

Questa classifica è stata fatta nella fase di selezione, quando i server francofoni e internazionali erano separati in gruppi diversi. Abbiamo deciso di offrire il doppio dei regali e non premiare solo i 10 migliori server, ma i 10 migliori server francesi E i 10 migliori server internazionali.
I server vincitori sono i seguenti:

Internazionali Francofoni
1 Rushu 205 Djaul 135
2 Buhorado 130 Bowis 125
3 Alma 105 Otomai 115
4 Tenebra 80 Danathor 90
5 Nomekop 75 Helsefina 90
6 Aguabrial 65 Hecate 80
7 Nehra 60 Maimane 80
8 Ereziah 55 Jiva 80
9 Rosal 55 Domen 73
10 Zatoishwan 40 Menalt 55

Rushu e Djaul riceveranno un weekend in cui l’esperienza e il drop saranno moltiplicati per 2 e le chiavi dei dongioni saranno ricaricabili senza limiti.

Buhorado, Alma, Tenebra, Nomekop, Bowis, Otomai, Danathor, e Helsefina saranno premiati con un weekend in cui l’esperienza e il drop saranno moltiplicati per 1,5 e le chiavi dei dongioni saranno ricaricabili senza limiti.

Aguabrial, Nehra, Ereziah, Rosal, Zatoishwan, Hecate, Maimane, Jiva, Domen, e Menalt saranno premiati con un weekend in cui il mazzo delle chiavi dei dongioni sarà ricaricabile all’infinito.

Questo weekend di premiazione si svolgerà, per ognuno dei server vincitori, dal 21 settembre 2012 alle 18:00 al 24 settembre 2012 alle 09:00.

Ringraziamo tutti i fansite e i giocatori che ci hanno aiutati a fare i video dei combattimenti.
Grazie ancora a tutti i partecipanti presenti nei combattimenti, per il piacere degli spettaori e per l'onore del loro server!

E un grandissimo grazie agli spettatori per aver seguito il torneo in modo assiduo, per i vostri commenti e per il vostro sostegno durante questi anni!

Appuntamento all'anno prossimo!
0 0
Reazioni 16
Punteggio : 3757

uh chiavi infinite, farmeròòòò biggrin

complimenti ai nostri 16 wink 

0 0
Punteggio : 756

Complimenti alle 4 (3) squadre italiane ! Come da aspettative vince una squadra che ha come base la coppia Sadida + Osa, accompagnati dalla sopresa di questo GT, il Ladrurbo. Per sfruttare meglio le combo del ladrurbo, il posizionamento di invocazioni, alleati ed avversari, un grande Panda pieno di vita e Resistenze ( Nell'ultimo fight aveva 5200PV con PekiPeki ).

Congratz ad Hecate, un server dove regna la legge del PvP.

0 0
Punteggio : 1043

credo che il nostro server poteva fare molto di più se solo ci fosse stata una maggiore collaborazione e meno personalismi. Non si è ragionato praticamente per nulla sulle tattiche se non quella "io sono il più powa" salvo poi andare a confrontarsi con gli avversarsi decisamente molto più tattici e scoprire che anche sui danni c'è stata una grande differenza.

Hecate A ha vinto basandosi sul duo Osa e Sadida con in più Ladro e Panda... resistenze, vita, danni tutto ha funzionato al meglio. Delle nostre squadre ricordiamo solo il giocatore bravo o quello scorretto. Il più simpatico o l'antipatico ecc... non ricorderemo affatto un team.

Speriamo che nelle prossime Idi di Marzo a partecipare siano team da 4 pg e che questo evento possa servire come fase di preselezione per il GT.

p.s. Fahrell di Hecate A, un pandawa, ha fatto in tutti i fight un grandissimo lavoro tattico dimostrando agli scettici, specie sul nostro server, la vera utilità della classe.

BH

0 0
Punteggio : 379

Purtroppo quoto quanto detto da Lord-nero, potevamo fare molto di più ma comunque c'è da considerare che molti player erano al primo anno di gultard quindi speriamo sia servito per fare esperienzasmile.

Riguardo al torneo in generale direi che questo è stato indubbiamente l'anno del ladrubo! Ho visto pochi server che sapevano contrastare bene questa classe ( Menalt invece ha impedito al nostro ladrubo di fare muri tongue) e sicuramente fa piacere che dopo un'annata alquanto deludente finalmente inizino ad essere apprezzati ovunque.

0 0
Punteggio : 460

C'e' da dire cmq che essendo Ereziah un server molto piu giovane, la quantità di pg strasettati è molto minore. Quando ci sarà più scelta, e il dislivello tra chi ha il set da 12pa e chi non ce l'ha sarà smussato, si vedrà la differenza. Cmq volevo sottolineare che praticamente tutte le squadre dai quarti in poi aveva Sacrido/Panda a discapito di molte altre classi come Eni, Ocra, Etram, Xelor ecc..

In 4vs4 manipolare la mappa è molto piu importante che fare danni, dato che con le armi qualsiasi classe diventa damage dealer.

0 0
Punteggio : 75

si e stata una bella esperienza partecipare spero che l'anno prossimo saremo tutti piu pronti e settati alla grande me compreso^_* grandissimo a chi ha fatto sto video con musica sottofondo dei nightwish yeahhhhhh bella raga

0 0
Punteggio : 249

Come si chiama la musica di sottofondo?

0 0
Punteggio : 1501

Nightwish - Song of Myself
Nightwish - Imaginaerum

0 0
Punteggio : 171
Kersalak|2012-09-05 14:59:28
credo che il nostro server poteva fare molto di più se solo ci fosse stata una maggiore collaborazione e meno personalismi. Non si è ragionato praticamente per nulla sulle tattiche se non quella "io sono il più powa" salvo poi andare a confrontarsi con gli avversarsi decisamente molto più tattici e scoprire che anche sui danni c'è stata una grande differenza.

Hecate A ha vinto basandosi sul duo Osa e Sadida con in più Ladro e Panda... resistenze, vita, danni tutto ha funzionato al meglio. Delle nostre squadre ricordiamo solo il giocatore bravo o quello scorretto. Il più simpatico o l'antipatico ecc... non ricorderemo affatto un team.

Speriamo che nelle prossime Idi di Marzo a partecipare siano team da 4 pg e che questo evento possa servire come fase di preselezione per il GT.

p.s. Fahrell di Hecate A, un pandawa, ha fatto in tutti i fight un grandissimo lavoro tattico dimostrando agli scettici, specie sul nostro server, la vera utilità della classe.

BH
Perchè, c'è sul serio gente che pensa che il panda sia inutile? Il pandawa è un Must...
0 0
Punteggio : 3757

non ho visto il fight purtroppo ma vorrei far notare che il team era composto da 4 dispeller, 2 disturbatori (bambole e invo), la coppia sadida-osa tanto decantata da noi e la coppia panda-ladro che insieme sono una forza della natura (oltre ai lanci sul muro sono entrambi ottimi manipolatori). A questo aggiundo che erano in 3 a poter curare (botte/gonfiabile/cura animale)

0 0
Punteggio : 132
dgnfbrt|2012-09-10 05:39:57
Kersalak|2012-09-05 14:59:28

BH
Perchè, c'è sul serio gente che pensa che il panda sia inutile? Il pandawa è un Must...

forse dovresti riguardare la discussione relativa alla formazione squadre del nostro server... non dico che il panda fosse racchiuso nella cerchia dei pg inutili ma di sicuro non si pensò molto alle tattiche di squadra.
0 0
Punteggio : 6371
Pand-Black|2012-09-10 17:44:32
forse dovresti riguardare la discussione relativa alla formazione squadre del nostro server... non dico che il panda fosse racchiuso nella cerchia dei pg inutili ma di sicuro non si pensò molto alle tattiche di squadra.

Volevo evitare di scrivere in questo thread ma a questo punto mi sento tirato in causa..
Riguarda anche tu la discussione relativa alla formazione delle squadre e noterai che io più di tutti ho insistito per la squadra Osa Sadi Panda.. avevo optato per lo Iop come 4° personaggio per i danni, non ho osato consigliare il Ladrurbo perché già in molti storcevano il naso con 3 dispeller, figuriamoci con 4. Sottolineai come l'ideale per un Ladrurbo fosse stare in squadra con manipolatori.. ora non posso stare qui a spiegarti ogni motivo, ma sono sicuro che siano più o meno gli stessi che hanno portato Hecate a scegliere quella squadra.. fatto sta che scrivemmo per 6 pagine praticamente invano visto che si decise tutto alla settima e -almeno io- non mi sentii minimamente considerato. Eviterò sicuramente di scrivere l'anno prossimo se non sarò uno dei partecipanti.

Non c'ho voglia di nascondere la mia lieve soddisfazione nel vedere un team basato sul dispeller con Osa/Sadi/Panda vincere il GT
0 0
Puotts|2012-09-12 00:06:12
Pand-Black|2012-09-10 17:44:32

Volevo evitare di scrivere in questo thread ma a questo punto mi sento tirato in causa..
Riguarda anche tu la discussione relativa alla formazione delle squadre e noterai che io più di tutti ho insistito per la squadra Osa Sadi Panda.. avevo optato per lo Iop come 4° personaggio per i danni, non ho osato consigliare il Ladrurbo perché già in molti storcevano il naso con 3 dispeller, figuriamoci con 4. Sottolineai come l'ideale per un Ladrurbo fosse stare in squadra con manipolatori.. ora non posso stare qui a spiegarti ogni motivo, ma sono sicuro che siano più o meno gli stessi che hanno portato Hecate a scegliere quella squadra.. fatto sta che scrivemmo per 6 pagine praticamente invano visto che si decise tutto alla settima e -almeno io- non mi sentii minimamente considerato. Eviterò sicuramente di scrivere l'anno prossimo se non sarò uno dei partecipanti.

Non c'ho voglia di nascondere la mia lieve soddisfazione nel vedere un team basato sul dispeller con Osa/Sadi/Panda vincere il GT

ma infatti io non mi riferivo a te, per fortuna carta canta! wink
p.s. anche io sono contento per la vittoria di Hecate e devo dire andando molto contro corrente che al nostro server ben gli sta! La nostra squadra di "punta" è stata messa in mezzo ed è stata strapazzata quasi fosse un sparring partner per la semplice ragione che non avevano un manipolatore in team. Tutto questo senza nulla togliere al buon livello dei singoli.
0 0
Punteggio : 505

Non voglio fare il white knight della situazione, ma io pur accettando le critiche non capisco le frecciatine alla "te l'avevo detto".
Mi sembra che tra tutte le partite giocate dalle nostre squadre, in due non potevamo letteralmente farci nulla (quella in cui fuchsia è stata shottata, e quella di zar e compagni vs il team di danzal/osa). Ricordiamo inoltre che Ere B (squadra di zar) ha vinto l'ultima contro un team che è anche passato ai 32esimi.
Ere C se non aveva il problema dell'enu secondo me passava in scioltezza, la seconda persa per forfait si vinceva facile mentre l'ultima se Mascot non disconnetteva poteva finire l'eca (fuoco ricordiamolo) avversario e rimanevamo in 4vs3 con loro senza curatore.
Discorso Ere A su cui vi state concentrando. Ere A ha sempre vinto giocando tutte le partite in sicurezza (morto e ressato Tona con Nehra ma diciamo che era calcolato), nell'ultima abbiamo perso perché ci siamo fatti schiacciare a fondo mappa invece di portare dal primo turno il gioco nella zona centrale, senza dimenticarci di citare un fiasco critico di Tona che lo ha lasciato vicino a Masky per la bastonata avversaria, e ci ha condannato. E ovviamente non è da sminuire l'abilità avversaria, per quanto i set dei nostri campioni dominino su Ereziah, quello che c'è al di fuori è di un altro livello, e il discorso vale per tutti i team.
E dire che la nostra squadra di punta è stata strapazzata quando perfino i server stranieri ci facevano i complimenti, beh ce ne vuole eh

Tornando ai finalisti, sembra che nessuno abbia guardato le semifinali dai commenti. Io credo che la mappa delle semifinali sia stata completamente a vantaggio dei team A, mappa piccola in cui anche con la cooperazione è possibile recuperare il proprio osa, e si è visto. Se per caso la mappa per la semifinale e la finale fossero state invertite, secondo me avremmo visto due team C in finale.

Chiudo col discorso di Sbock, che ha detto che non darà più la sua opinione al prossimo anno. Secondo me questa è la cosa peggiore da fare e spero tu possa cambiare idea e dare le tue dritte, anche se poi le scelte saranno diverse. Io personalmente quest'anno non sono intervenuto nel topic delle formazioni (a parte una battuta) perché ero di basso livello, non giocavo quasi mai coi 200, non me ne intendevo di gultarminator e pvp ad altri livelli, ma l'anno prossimo proverò sicuramente a dare il mio contributo!

Ah e a sto punto butto pure io la frecciatina: visti i problemi che abbiamo avuto col settaggio del panda direi che sarebbe cambiato ben poco, anzi.

Pace a tutti e forza Ereziah

0 0
Punteggio : 6371
--Gasai--|2012-09-13 16:42:08
Chiudo col discorso di Sbock, che ha detto che non darà più la sua opinione al prossimo anno. Secondo me questa è la cosa peggiore da fare e spero tu possa cambiare idea e dare le tue dritte, anche se poi le scelte saranno diverse. Io personalmente quest'anno non sono intervenuto nel topic delle formazioni (a parte una battuta) perché ero di basso livello, non giocavo quasi mai coi 200, non me ne intendevo di gultarminator e pvp ad altri livelli, ma l'anno prossimo proverò sicuramente a dare il mio contributo!

Voglio puntualizzare, ché effettivamente rileggendomi il mio post sembrava un ''gné gné non avete fatto come dicevo quindi l'anno prossimo niente caramella'' mentre doveva essere un ''siccome quest'anno ho capito che -come tutto sommato è giusto che sia- sono i partecipanti a decidere, se non sarò tra loro eviterò di scrivere''.

Il mio discorso si apriva e chiudeva lì, non ho collegato minimamente l'indifferenza nei miei confronti con la sconfitta di Ereziah, lo sottolineo perché ho letto un ''Discorso Ere A su cui vi state concentrando'' e spero non ti riferissi a me perché non ho neanche nominato Ere A.. ho seguito pochisismo il GT, sono riuscito solo a leggere la tua Araknetta dell'eSport.. quindi non posso giudicare bene il cammino di Ereziah in questo torneo.. ma mi fido del tuo parere.

In ogni caso, credo che l'anno prossimo ci saranno nuove limitazioni che in un modo o nell'altro escluderanno l'accoppiata Sadi/Osa/Panda ph34r 
0 0

sicuramente i lati positivi non sono mancati, come ho detto la qualità dei singoli è indiscutibile rimane però il fatto, anch'esso indiscutibile, che il nostro ladrurbo ha voluto per forza avere nella sua squadra danzal e osa e di conseguenza anche il sadida. questo non è un ragionamento di gruppo ma improntato sul singolo, è come dire io tengo maradona e mi basta lui. non è così, mi spiace.

il riferimento a thona che fiasca... si che stofuna... ma credi veramente che se non avesse fiascato sarebbe cambiato qualcosa? i nostri purtroppo si sono letteralmente trovati chiusi nell'angolo non potendo in alcun modo allontanare gli avversari, la cosa è tutta qui ed è molto semplice. Poi avrebbero potuto vincere ed andare avanti, ma il limite della manipolazione sarebbe rimasto comunque.

ritornando un attimo ad Hecate A a me è piaciuto vedere quella squadra perchè aveva un equilibrio fenomenale, e faccio presente che ho visto tutti i loro fight. questo a parer mio dimostra che un equilibrio livellato verso l'alto associato ad una buona tattica di gioco sia molto più efficace del "sono il più powa" che sul nostro server è sempre di moda.

BH

p.s. non voglio che i miei interventi siano visti in modo polemico, ma anzi costruttivo.

0 0
Rispondi a questa discussione