FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Forziere animato

Di Durkeiner 06 Aprile 2009 - 13:23:00

Premesso che la uso sempre, ancora non sono riuscito a stabilire alcune cose: vorrei il contributo sperimentale di altri giocatori più o meno esperti di me, o di qualcuno che mi dia qualche link con dati certi happy

La prospezione del personaggio aumenta quando questo lancia il forziere o resta sempre la stessa?
Il forziere ha una prospezione di base più alta di 100 o questa aumenta solo se si lancia la spell?

Ogni informazione è benvenuta!

Cito un esempio: io ho prospezione 217, lancio il forziere, uccido un prespic in gruppo con un alberagno e mi droppa un copricapo prespic happy
Oltretutto spesso e volentieri mi ritrovo a droppare code di prespic che hanno il lock a 400pp. Sono solo esempi, in quanto non ho nessun riferimento certo che non sia la semplice prova empirica biggrin

Grazie in anticipo wink

0 0
Reazioni 14
Punteggio : 485

wikia docet (huh..si scrive così? XD)

CITAZIONE
"Living Chest has 1000 base chance, meaning at level 100 (if you max it) it has 200 base prospecting (2000 chance). From level 100 it gains 1 prospecting per level past 100 so level 101 = 201, level 102 = 202 and so forth, it tops out at 300 base prospecting at 200 (I have tested using immunity to calculate base chance, not hard at all)."

in breve: la cesta ha 1000 fortuna come caratteristica base, significa che al livello 100 (se la alzi al massimo) ha 200 PP (2000 fortuna). Dal livello 100 guadagna 1 PP per ogni livello dopo il 100 cioè l. 101=201, l. 102=202 e così avanti fino al max di 300 PP base a l. 200 (ho calcolato la fortuna base usando immunity, per nulla difficile)

aggiungo io: a quel valore va aggiunto l'effetto della spell della cesta

mi devi un gelanello per il servizio XD
0 0

. doppio

0 0
Punteggio : 1840

Non lo ho, ma credo che non te lo avrei dato comunque biggrin

Mi tocca prendere per buoni i dati che mi hai dato in quanto non capisco molto il ragionamento, sono proprio nabbo.
Però mi restano ancora dei dubbi wink
Cosa vuole dire "se la alzi al massimo"? Se la porto a livello 5? Credo di sì, visto che al 100 non lo si può alzare oltre.
Dunque seguendo il ragionamento, un forziere al livello 5 con personaggio al livello 200 avrà 300 di prospezione.. ma se poi lo porto al livello 6?
300 è la prospezione massima? Oltre quella non va considerato nulla, nemmeno quella che si aggiunge con la spell?

Grazie smile

0 0
Punteggio : 5573

300 è la prospezione massima di base, alla quale poi vanno sommati i buff

0 0

Dunque tra un forziere livello 5 e un livello 6 cambierà solo l'effetto della spell? sad

Ps: cos'è "immunity"?

0 0
Punteggio : 5573

su questo non saprei

Immunity sarebbe immunita...la spell che riduce i danni di 1000

0 0

credo che il ragionamento sia fatto usando immunità sulla cesta e poi colpendola, non ho mai usato nè enu nè feca e non sono nemmeno il primo volontario che si mette a fare prove e a usare le formule per danni e riduzioni anzi XD
la frase è stata scritta da un enu lvl 200 (che vuol dire tutto e niente) e la ho riportata tale e quale http://www.wikia.com/dofus/Living_Chest_(summon)
riguardo alle differenze tra lvl 5 e 6, non so nemmeno questo, cambia la vita base, il costo di ap e la distanza alla quale si può evocare, per il resto su wikia è indicato 1000 il valore di fortuna della cesta di lvl 5 (che se vero significa appunto 200PP al lvl 100 e 300 al lvl 200)

*corre a fare un enu*

edit: al lvl 6 la spell prospecting usata dalla cesta da un bonus di 31-50 invece di 11-20

*corre a expare l'enu*

0 0
Punteggio : 3870

Il forziere animato, insieme al set jelly, è l'unica cosa che mi fà pensare che pure il mio anutrof fuoco è destinato a droppare bene prima o poi xD Comunquesia, tornando alla domanda iniziale si può dire che crazy ti abbia risposto adeguatamente, ma credo di capire perchè tu sia rimasto un po' in dubbio, vedo quanto riesco a essere chiaro partendo da concetti base che sicuramente saprai già:
-Le statistiche delle invocazioni aumentano di 1% per ogni livello dell'invocatore.
-Ogni 10 punti fortuna aumenta di 1 la prospezione.
-Il forziere animato livello 5 ha 1000 fortuna base, e poichè sei livello 100, và aumentata del 100% dunque è 2000 che equivale a 200 prospezione.
-Il forziere NON aumenta la tua prospezione, bensì è come un giocatore esterno a te, solo che i suoi drop alla fine vanno a te. Però contate come 2 persone separate, e questo spesso aiuta a far droppare di più.
-La prospezione massima del forziere animato di livello 5 quando tu stai al 100 è: 200+20x5=300 (20 è il roll massimo della sua spell liv 5 e 5 la sua durata)
-Al livello 200 la fortuna base del forziere è 3000 (1000x3) dunque ha 300 prospezione base, la prospezione massima del forziere liv 6 è 300+50x5=550 (goditi i numeri, ma bisogna arrivarci al 200 tongue)
Spero di essere stato d'aiuto.

0 0

Grazie biggrin

Ora sono uscito da quel senso di niubbagine che avevo col mio forzierino happy Adesso gli voglio più bene!
Spero che questa discussione e le vostre risposte possano essere di aiuto anche a chi in futuro avrà gli stessi dubbi che sono venuti a me! Un grazie immenso da un piccolo e vecchio Anutrof smile

Flandag

edit: girovagando su wikia, mi sono imbattuto nel dubbio collaterale laugh

CITAZIONE
How to calculate basics characteristics of a mob

Strength, Intelligence, Chance and Agility can easily be calculated by hitting an enemy protected by spell like truce or immunity :

* intelligence = fire_reduction/3 - spell_reduction/3
* X = X_reduction - spell_reduction - 2 x intelligence

4 elemental damage weapons like Gobball Royal Sword would give all the informations in one strike.

Sbizzarritevi nei calcoli biggrin
0 0
Punteggio : 1202

Ho già mal di testa :\

0 0

Avendo tra i main un feca, ed essendo madrelingua americano mi risulta abbastanza chiaro quello che intendono, lo rispiego a modo mio:
Se vuoi calcolare le stats di un mostro devi avere un feca che utilizzi tregua o immunità sul mostro stesso (se sei furbo utilizzi tregua tongue) poi lo attacchi prima con un attacco fuoco, se ad esempio avevi tregua attiva (Riduce di 200 i danni) vedrai quanto riduce il mostro che è uguale a 200*(1+int del mostro*0,015) dunque int del mostro=(riduzione/200-1)/0,015.
Per calcolare tutte le altre stats come la forza, bisogna attaccarlo con un attacco dell'elemento associato, ad esempio lo si attacca con un attacco terra e la riduzione uscita sarà 200*(1+(int del mostro+forza del mostro/100)) dunque forza del mostro=(riduzione/200-1-int del mostro)100.
Tutto ciò scritto sopra è frutto delle mie letture sulla wikia, la mia esperienza di riduzione danni e 20 minuti di calcoli. Volevo mettermi alla prova per creare delle formule più chiare ma forse ho peggiorato la situazione, vedete voi.

0 0
Punteggio : 56

grande prova, ti incito a continuare [e aggiornare wiki in ita] bella spiegazione, anche se nn ci ho capito molto sull ultima cosa ma almeno ora mi è chiaro il funzionamento della Chest degli Enu happy ;P

0 0
Punteggio : 1073
TheSnakeOfDarkness|2009-04-07 09:11:00
Il forziere animato, insieme al set jelly, è l'unica cosa che mi fà pensare che pure il mio anutrof fuoco è destinato a droppare bene prima o poi xD Comunquesia, tornando alla domanda iniziale si può dire che crazy ti abbia risposto adeguatamente, ma credo di capire perchè tu sia rimasto un po' in dubbio, vedo quanto riesco a essere chiaro partendo da concetti base che sicuramente saprai già:
-Le statistiche delle invocazioni aumentano di 1% per ogni livello dell'invocatore.
-Ogni 10 punti fortuna aumenta di 1 la prospezione.
-Il forziere animato livello 5 ha 1000 fortuna base, e poichè sei livello 100, và aumentata del 100% dunque è 2000 che equivale a 200 prospezione.
-Il forziere NON aumenta la tua prospezione, bensì è come un giocatore esterno a te, solo che i suoi drop alla fine vanno a te. Però contate come 2 persone separate, e questo spesso aiuta a far droppare di più.
-La prospezione massima del forziere animato di livello 5 quando tu stai al 100 è: 200+20x5=300 (20 è il roll massimo della sua spell liv 5 e 5 la sua durata)
-Al livello 200 la fortuna base del forziere è 3000 (1000x3) dunque ha 300 prospezione base, la prospezione massima del forziere liv 6 è 300+50x5=550 (goditi i numeri, ma bisogna arrivarci al 200 tongue )
Spero di essere stato d'aiuto.

Lo sei stato eccome smile
0 0
Goesho|2009-05-13 11:51:04
Lo sei stato eccome smile

Bene a sapersi
0 0
Rispondi a questa discussione