FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

News 2.10 modiche classi/build

Di AnGelZeVen - EX-ABBONATO - 13 Febbraio 2013 - 16:58:22
Reazioni 332
Punteggio : 885

beh 4000 pv restituiti sono un'immensità rispetto alla vecchia corruzione ma non sono un'esagerazione (almeno fino a quando non nerfano pure le armi biggrin).

Come tutte le modifiche subite dalla 1.27 (e ammetto che pure io mi inca..avo parecchio), si troverà sempre un nuovo punto di re-equilibrio (che prontamente ankama sconvolgerà biggrin, del resto non possono fare frig 4 il prossimo anno e frig 5 quello dopo... e poi chi avrebbe la possibilità di pagare tutti questi straordinari a Lucy!!!???laugh).

Piu che altro sono rimasto un po sorpreso delle modifiche ai craft dei set/oggetti di frigost... non basteranno più risorse del DJ ma anche altre del vecchio continente più qualche pietra di alma o kolo o dabol.

0 0
Punteggio : 5924
Fisikella|2013-02-14 10:04:38
gunitaffiliated|2013-02-14 09:07:04
Personalmente ho un etram al 200 e sono deluso da questo aggiornamento ma davvero tanto io adesso devo cambiare set sono praticamente "costretto" e non sono neanche sicuro vada bene mi hanno diminuito i danni mi hanno diminuito i danni su cc delle spell mi hanno levato avvistamento concetrazione e fatto feu colpo subdolo.. l'ocra l'ani e gli eca mi avvistano.. io davvero sono deluso da questo aggiornamento non so nemmeno se continuerò a giocare e ho un team da 8 pg che abbono ogni settimana ma l'etram è il principale ora che lo considero scusate na pìu mi passa davvero la voglia...
Ti sei dimenticato di noi vecchietti u.u il nostro forziere che ormai farà di tutto tranne che droppare... trova anche i personaggi invisibili e le trappole entro le 3 caselle dove lancia l'incantesimo...XD "
Le Coffre Animé détecte désormais les invisibles (entités et pièges) chaque tour dans une zone de 3 cases autour de lui afin de permettre à un nombre plus important de classes de pouvoir contrer les pièges et les sorts d’invisibilité mais de façon très limitée (zone de détection très faible, et contrôle de l’invocation délicat)."

Tutto in funzione del maledettissimo kolosseo,come se il pvm non contasse più nulla.Il forziere che non dropperà...ormai siamo alla follia,al puro delirio!!!

@ Angel: io non so se tu hai un etram o meno,ma se non lo hai non puoi capire.Io ci avevo messo oltre due anni tra il portare l'etram al 200 e poi successivamente fargli un set che gli consentisse di avere il mortale 1/2 anche in compagnia di un eca e non per forza di un ocra.Dopo oltre due anni di fatica,di costosi viaggi su altri server alla ricerca del pezzo speciale,tipo il gelanello con due critici,lo straccio col pa,il kim col pm,dofus turchese da 20cc,dopo inquantificabili ore di gioco e tonnellate di kama spesi mi ritrovo che quel set lo posso anche buttare nel gabinetto.Secondo me questa è una politica che se ne frega altamente dei propri clienti!!!
0 0
Punteggio : 4128

Ho provato destino dell'ecaflip nella beta e devo dire che la cosa non mi spiace biggrin il meccanismo è simile a quello dei tassoghiaccio che prima attirano e poi respingono, con la differenza che il danno fatto è uno solo. Se il bersaglio parte distanziato l'incantesimo lo attira e poi lo respinge; se l'avversario è in CaC lo respinge soltanto; in entrambi i casi, se il bersaglio subisce danni da spinta, perde 4 PM schivabili.
Artiglio del ceangal diventa attacco aria e con PO aumentata, vale a dire che non ho più la necessità di andare in CaC all'avversario per lanciarla, anche se purtroppo non leva più PA come prima. Devo comunque provarlo un pò per capire meglio il funzionamento.
Felinazione, essendo la mia eca terra/agi, penso che lo lascerò a livello 1 anche se sono dell'opinione che un eca fortuna sia da provare biggrin 

0 0
Punteggio : 442

Ma i trofei e le modifiche delle classi verranno messe martedì ?

0 0
Punteggio : 343
MagnunKhabir|2013-02-14 11:59:42
Signori, il punto è un altro, belle, non belle. Tutti questi commenti lasciano il tempo che trovano. Quello che non tollero, e che invito i moderatori e i gestori della comunità a far presente alla società. É che non possono rendere il gioco così instabile. Uno si crea un personaggio, 2 mesi dopo, non è piu' quello, io scelgo un pg in base alle mie attidutini di gioco, alle mie preferenze di strategia, e ovviamente, alla rispondenza che ogni pg ha rispetto alle mie caratteristiche, e dopo due mesi me lo stravolgono. A loro gusto. il che non succede una volta ogni 2 anni, no, qui parliamo di stravolgimenti continui, ogni 2-3 mesi e, a mio avviso, senza che la gente possa dire nulla.

Prendiamo ad esempio

Sacrido. negli ultimi 6 mesi, l'hanno modificato 3 volte mi pare
etram negli ultimi 6 mesi, 2 volte
ocra negli ultimi 6 mesi, 2 volte
Anutrof, in 1 anno 2 volte
Ladrubo, in 1 anno 2 volte
Yop, in 6 mesi 2 volte

Che siano modifiche maggiori o minori non fa nessuna differenza, il punto è che non c'è pace. Io voglio sedermi, prepararmi un set, e che sia quello. Non ho voglia ne tempo ogni 2 mesi di mettermi a stravolgere tutto perchè ad Ankama prudono le emorroidi. Vorrei che i rappresentanti di questa degna società di videogames mi dicessero se ANKAMA ha intenzione di continaure così, ovverosia mantenere una linea di condotta totalmente instabile sotto ogni profilo. Nel qual caso cercherò un altro videogame che mi soddisfi maggiormente e che mi dia la possibilità di giocare in tranquillità. L'appiattimento totale verso il quale si sta andando, mi fa anche un po' paura. la strada imboccata è manifestamente la strada dell'azzeramento delle prerogative di classe.

Anutrof era debole quindi droppava, ora è forte quindi non droppa...ma chi ve l'ha chiesto di renderlo piu' forte? che senso ha dare con una mano se poi rubi con l'altra.

Spero in una sollecita risposta da parte di chi ha competenze in merito

un saluto

Condivido in toto quello che dici, Magnun.
Sul merito dei singoli cambiamenti si può discutere e ci sarà sempre qualcuno favorevole e qualcuno contrario, ma il fatto che secondo me sta diventando davvero insopportabile e inaccettabile è la pretesa di cambiare le carte in tavola a gioco iniziato, e questo non occasionalmente, ma con una frequenza sempre più frenetica. E non si tratta di piccoli aggiustamenti, ma di stravolgimenti.
Se inizio una partita a poker, non puoi venirmi a dire a metà che la scala reale vale meno del tris. Gli scacchi hanno regole immutate da migliaia di anni eppure la gente continua a giocarci e nessuno si sogna di invocare un cambiamento delle regole: la regina è OP, va nerfata! Il cavallo è troppo imprevedibile, facciamolo muovere solo di due caselle in avanti... Così, è vero che lo yop con la 2.8 non è stato propriamente indebolito, anzi, ma se un anno fa mi fossi fatta uno yop, lo avrei scelto perchè NON era tattico, perchè era una macchina da danni e basta, perchè potevo giocarlo lasciando riposare il cervello... e dopo pochi mesi mi sarei ritrovata con un pg oh quanto tattico, con tante spell macchinose e cervellotiche da far gola a un ladrurbo.
E adesso l'anutrof... ma a cosa credono che si debba l'esistenza del 90% degli anutrof?
Poi esistono evidentemente i laudatores temporis futuri a cui qualsiasi novità va sempre bene per definizione, che amano cambiare per il gusto di cambiare, ma se accettiamo questa linea di condotta allora introduciamo anche una clausoletta nel contratto che dica: se gli aggiornamenti radicali non vi soddisfano, vi rimborsiamo il tempo di abbonamento.
Personalmente sto rimpiangendo il mio vizio di stipulare abbonamenti annuali, perchè ho tre account su cinque abbonati ancora per mesi e mesi, ma vedo che mi sto disamorando sempre più... chi l'avrebbe mai detto, dopo tre anni! Eppure, fra rivoluzioni, nerf, per non parlare della tendenza all'appiattimento e dell'accento sempre più insistito sul kolosseo e sul pvp in generale (non dimentichiamo le guerre fra gilde in arrivo a giugno), anch'io come Emox mi sto interrogando sul mio futuro in Dofus.
0 0

Glaucopide avrei scritto esattamente tutto quello che hai appena scritto tu.Sottoscrivo tutto,anche le virgole wink

Voglio solo fare una piccola osservazione sui trofei.Quelli che danno un pa ed un pm,indipendentemente dal malus che applicano,mi sembrano davvero assurdi.In pratica l'ankama,nel caso del trofeo pa,vuole ridurre il divario tra chi ha un dofus ocra e chi non lo ha? E perché mai? L'eterna mietitura è lunga,noiosa e dura da portare a termine.Io ne ho fatte,in cooperazione con amici,4-5.Gli altri dofus ocra li ho comprati spendendo valanghe di kama.Per non parlare dei kama spesi per i pezzi magiati con il pa!!!
Possibile che adesso esca uno stupido trofeo che da un pa? E' intellettualmente onesto tutto ciò da parte dell'ankama? :blink:

0 0
Punteggio : 3741

trofeo +pa - pm = pensione per il mantello xa biggrin
in effetti per arrivare a 12/5 molti usavano manto xa, io a questo punto preferisco mettermi su il manto che preferisco, cercare la soluzione per avere 6pm e mettermi sto trofeo che mi occuperebbe 1 slot su 6 (che inizano ad esser veramente pochi!).

Altri trofei (40 potenza) rendono il caro porpora un'emerita cavolata inutile e obseleto. Altri ti tolgon 100vi per dare bonus significativi (es 800ini O.o)
O il trofeo pm, che ti toglie 25fuga e 25contrasto che per un sac risolve in fretta e che per i pg che l'agi non interessa insignificante come sacrificio di fronte alla possibilità di evitarsi costosi e macchinosi exomage.

Poi il trofeo PO craftabile con le pietre cremisi (tra l'altro dopo aver portato la po max a 6) è assurdo...

Equilibrare le classi... grazie mille, la mia frusta con linea di tiro a frigost farà furore (e per chi kolosseggia pure i doppi dell'etram, quadranti xel ecc.. saranno ben felici)

E per cortesia non menatela con il discorso "è in beta, potrebbero ancora modificarlo" che non regge, unica modifica che vi era in beta e poi è stata tolta, fu la doppia bomba del ladro a turno (noto con dispiacere che il ladro non è stato toccato con la 2.10 nonostante tutte le lamentele...)

0 0

Visto che ne ho uno anche io dico la mia sugli anutrof:

• Lancio di monete: a livello 6 danni 8-10 e 11 su critico; una volta questa modifica mi sarebbe dispiaciuta, ma da un pò di tempo avevo smesso di passare all'anu il dofus turchese e di conseguenza il tasso di colpi critici era diminuito notevolmente. Di conseguenza per me è un miglioramento, ovviamente non lo è per chi ha l'anutrof cc.
  • Scatola di pandora: come sopra avevo smesso di sfruttarla per i colpi critici e la usavo più che altro per potenziare gli alleati o curare. Ora non mi dice nulla: percentuale della vita curabile e malus non cambiano aumentando di livello, cambiano i tempi di rilancio e la portata. Vorrei provarla contro il kolosso, tanto per vedere se, come per la torretta difensiva degli steamer, cura anche in presenza di malus alle cure ma dubito.
  • Chiave riduttrice: a livello 6 leva 5 portata per 3 turni (4 su critico) e ha 4 turni di rilancio. In pratica se non si fa un colpo critico ha un turno scoperto.
  • Cupidigia: a livello 6 150 potenza per 2 turni (160 su colpo critico) con 4 turni di rilancio; la cosa buona è che ora ne giovano tutti gli alleati in campo, visto che ora da potenza e non solo forza e intelligenza; il brutto è che questo bonus viene dato anche ai nemici e, mentre prima potevo usarla tranquillamente in caso di mob con attacchi acqua e aria, dovrò fare attenzione a come è quando la lancio.
  • Goffaggine: come spiegato prima non avevo più 1/2 su questo incantesimo quindi il togliere il colpo critico non mi interessa più di tanto. Il limite a 3 si sente ovviamente ma, come già detto, la limitazione dei lanci per turno è una cosa che da tempo l'ankama adotta; non ci si può fare niente, prima o poi questo limite toccherà tutte le classi.
  • Pala massacrante: a livello 6 danni acqua 41-46 e 49-54 su critico; mi spiace per la diminuzione dei danni e per la portata minima che sale a 3. Se voglio usarla dovrò evitare il cac il più possibile o alzare liberazione (o sfruttare fortuna al momento giusto).
  • Corruzione: avendo un anutrof fortuna/intelligenza la usavo prevalentemente sugli alleati per curare e, in presenza di altri anu, lasciavo corrompere a loro. Aumentando il livello diminuisce solo il tempo di recast.
  • Antievocazione: 31-34 danni fuoco (36-39 su colpo critico), lancio solo in linea. Il danno è doppio se il bersaglio colpito è una evocazione. Per il mio anutrof è una arma in più dato che prima l'incantesimo era solo aria, anche se non mi dispiacerebbe un danno un pò maggiore per le evocazioni laugh compenserei, almeno in parte, la mancanza della vecchia frusta sull'osa usandoli entrambi.
  • Forziere animato: vita aumentata, droppa ancora risorse e si da ancora prospezione. Non mi resta che sperare che i dev lascino perdere l'idea di renderlo come le altre evocazioni tongue ma per il momento sono abbastanza soddisfatto (specie perchè mi costerà solo 4 PA non avendolo al 6).

0 0
Punteggio : 5344

domanda: ho provato l'anu e ogni volta che mi do fortuna prendo il bonus fuga.

ma c'è un modo particolare x avere quei 300potenza o sn stofunato io? XD

cmq scatola di pandora cura l'8% dei pv degli alleati "indipendentemente dall'inte dell'anutrof" è come la nuova ricostituente e rigenerante anirpisa e la nuova corruzione

quindi penso proprio che puoi avere tutti i malus alle cure che vuoi visto che non dipende assolutamente da queste ma solo dalla vitalità del pg ^^

ah giusto: trofeo +pa mi annulla completamente l'ocra + exomage x avere 12pa con una classe feu o fortuna
trofeo +1pm praticamente rende il vulbis carta straccia allo stesso lv dello smeraldo
trofeo porpora.... mah!

queste modifiche mi avrebbero 1 senso se i dofus dessero stats in +!! ovvero permettessero ad esempio di superare i limiti 12/6 crando pg 13/7

ma di questo passo... mah! il gioco si chiama dofus ma gli ovetti ora... l'unico che ne vale la pena è il CC e cm minimo tra 1 po nemmeno +... sn curioso ad aprile che si inventan

0 0
Jogermaster|2013-02-14 14:51:08
Altri trofei (40 potenza) rendono il caro porpora un'emerita cavolata inutile e obseleto.

I porpora che tra l'altro costavano uno sproposito a volerli comprare.E comunque averne uno buono (io ne ho un paio da 50) ti dava una soddisfazione difficile da spiegare.
Adesso i miei porpora da 50 pagati tra i 40 ed i 50 mk faranno quasi la fine dei dofus smeraldo...senza parole...anzi le parole le avrei anche ma non posso scriverle qui.
Questo gioco neanche dovrebbe più chiamarsi Dofus,ma Trofeus!
0 0
AnGelZeVen|2013-02-14 15:02:23
domanda: ho provato l'anu e ogni volta che mi do fortuna prendo il bonus fuga.
ma c'è un modo particolare x avere quei 300potenza o sn stofunato io? XD
cmq scatola di pandora cura l'8% dei pv degli alleati "indipendentemente dall'inte dell'anutrof" è come la nuova ricostituente e rigenerante anirpisa e la nuova corruzione

quindi penso proprio che puoi avere tutti i malus alle cure che vuoi visto che non dipende assolutamente da queste ma solo dalla vitalità del pg ^^

Non è detto, ricordo che una volta usai la guardiana in un combattimento dove tra i mob c'era un funknyde e la torretta non aveva neanche provato a curare nel turno in cui questo fungo aveva lanciato il suo malus cure.
Quanto alla scatola di pandora non credo che la alzerò, curare di 200 punti vita ogni 3 turni non penso valga la spesa.
0 0
Punteggio : 1049

bha io penso che mi prendo 1 mese per riflettere , magari mi faccio qualche periodo di prova su wakfu e vedo come mi trovo perché se si va avanti cosi le classi verranno consumate col passare del tempo e diverranno tutte noiose,ripetitive,e brutte da giocare...non mi va di pagare per un prodotto che non mi soddisfa più come un tempo

0 0
Oursmechantrose|2013-02-14 15:32:53
bha io penso che mi prendo 1 mese per riflettere , magari mi faccio qualche periodo di prova su wakfu e vedo come mi trovo

Ancora Ankama??? Ma sei de coccio proprio biggrin 
0 0

si xke alla fine mi piacciono i giochi che sono stati prodotti fino ad oggi dall'ankama,e poi wakfu è fresco fresco quindi ancora non è bersagliato da tutte queste modifiche,li i pg non vengono stravolti ma modificati accuratamente,senza distruggere le build ò.ò.
ho notato una cosa,da poco hanno messo il calcolo del drop con il disegno di un anutrof,ma se l'anutrof non dovrà più droppare che ce l'hanno messo a fare?

0 0
Punteggio : 1405
Aelogin|2013-02-14 10:26:31
La beta su mac dà questo problema:

qualche anima pia, ha risolto ?

anima pia in arrivo!
Clicca qui
0 0
Punteggio : 211

Salve.
Mi chiedevo solo una cosa, a prescindere dalle modifiche ai pg che ormai accetto passivamente che siano esse positive o negative. La cosa che realmente non riesco a mandare giù e che mi sono trattenuto dal dire lo scorso aggiornamento è: Ma lo scopo del gioco non era raccogliere i Dofus più potenti per far diventare più potenti i propri pg?
A me sembra che fra, trofei e set convenga non perdere tempo per cercare di droppare quegli ovetti colorati "inutili". 12/6 la perfezione alla quale tutti ambiscono ormai è facilmente ottenibile tramite combinazione di set senza exomage o altro, al più serve un dofus ocra. I cc? Beh puoi sempre craftarti un set che ti tolga la possibilità di crittare e in compenso ti fa fare danni notevolmente superiore senza critico. Dofus Smeraldo...non spreco nemmeno parole e analogamente, vedendo i nuovi trofei potenza senza malus, non ne sprecherò per il Porpora che resta? il Vulbis? Beh carino ma serve con davvero pochi set, i 6 pm sono un limite molto facile da raggiungere e spesso anche senza l'ausilio di dragacchini misto smeraldo. Forse gli unici utili per tutti sono il cawota e il kalipto...
Secondo me sono queste le vere pecche delle modifiche...forse converrebbe cambiare la descrizione del gioco e delle finalità sul sito. Tra le altre cose forse sarebbe opportuno risolvere qualche bug che affliggono il gioco quasi da anni ormai. Per il momento mi viene in mente ad esempio quello del Panda che se prende qualcuno e lo tiene oltre lo scadere del turno, il pg sollevato dal panda non potrà muoversi e risulterà essere invisibile fintanto che lo stesso panda o un pg/mob (tramite spell di spinta) non lo facciano cadere.
Non è mia intenzione stare sempre a lamentarmi, ma si sta scadendo nel ridicolo..Ripeto che non parlo dei nerf pg che ritengo comportare solo una variazione dello stile di gioco dei vari pg, alcuni in meglio altri in peggio, ma sicuramente sono modifiche secondarie rispetto a stravolgimenti assoluti del senso del gioco.

Vedo che sono stato anticipato da altri utenti come Emox biggrin.

0 0

Ciao Gas smile
Secondo me l'Ankama vuole,cosa che io disapprovo in toto,avvicinare il più possibile i giocatori di livello medio basso (non parlo di livello del personaggio,ma mi riferisco alla qualità del personaggio e dei suoi equipaggiamenti),i non "top player" per intenderci,a quelli che invece sono al top.E' una cosa assurda e le ragioni son talmente ovvie che stare qui a spiegarle mortificherebbe me che le scrivo e voi che le leggereste.L'impegno profuso va premiato e deve fare nettamente la differenza,che sia stato un impegno nel fare il livello 200,nel droppare,nel fare un'eterna mietitura,nell'accumulare kama per compare un dofus ocra,un porpora,un exomage e quant'altro.Non ci può essere questo mortificante appiattimento,con i trofei che livellano tutto angry

0 0
Punteggio : 211

Emox infatti ti do pienamente ragione non vale la pena discutere, sono cose abbastaza logiche e non penso proprio che i dev abbiano bisogno che non le facciamo notare. Solo che mi fa sorride leggere persone che si affannano a discutere di nerf e modifiche ai pg in questa situazione. I trofei potevano essere una cosa simpatica per dare possibilità differenti di setting dei vari pg nelle varie situazioni di gioco ma adesso stiamo scadendo nel ridicolo.

0 0

Non me ne ero accorto sul beta,l'ho visto solo adesso....hanno ulteriormente nerfato il mortale??? Hanno reso nettamente diverso il danno non critico dal danno critico,ma abbassando notevolmente i danni!!! Ma è una presa per i fondelli??? :blink:

.......le spell fuoco sull'etram sono aberranti.......

0 0

mica solo quello,hai visto la trappola mortale?anche quella nerfata

0 0
Rispondi a questa discussione