FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ereziah, 5 anni e non sentirli!

Di 23 Maggio 2013 - 16:00:01
DevTracker News

Come tutti saprete, il 2 giugno il nostro server compirà 5 anni, e come potevamo rimanere indifferenti a questa grande notizia? Stiamo preparando tantissime sorprese e regali per tutti... ma proprio per tutti!!!

Non vi sveleremo tutto oggi, ma state pur certi che ce ne saranno per tutti i gusti. Il compleanno di Ereziah è una data importante e vogliamo che sia ben festeggiata da tutti i nostri giocatori, abbonati e non. In soli 5 anni la nostra comunità si è fatta largo nel panorama internazionale conquistando grandi meriti e soddisfazioni, siamo sicuri che anche nel prossimo torneo estivo i campioni d'Ithalias si faranno valere portando in alto i nostri vessilli, ma prima, c'è da festeggiare come si deve!!! Restate in contatto, perchè il compleanno si avvicina ed è pieno di sorprese!!!
0 0
Reazioni 51
Punteggio : 248

Come regalo potete portare dofus a quello che era un tempo?

0 0
Punteggio : 4

Sì, sono d'accordo.

0 0
Punteggio : 65

ereziah compie 5 anni, 2 dei quali la comunità è caduta nel baratro più assoluto fra non curanza della comunità e reciproco rispetto, ognuno pensa a se e nessuno aiuta gli altri, il mercato ormai fa schifo, siamo proprio italiani si vede^^

0 0
Punteggio : 1316

Tornate le mappe dei crocca come a prima e per favore chiamateli croccabul <_

0 0
IDragon-Slayers|2013-05-23 17:17:22
Tornate le mappe dei crocca come a prima e per favore chiamateli croccabul <_<

Visto che mi sento chiamata in causa, i Croccabul sono una cosa, i Croccarub un'altra; i Croccabul si trovano in una zona, i Croccarub in un'altra (le Miniere di Astrub, nel caso non avessi capito il riferimento al nome).

Scusate il commento, ma ci sono 4 post e 4 lamentele, lasciatemi dire come parere PERSONALE (e non condivisibile da altri, senza dubbio) che siete vergognosi... se il server va male è anche colpa di chi, come voi, non sa fare altro che lamentarsi e non muove un dito per cambiare le cose.

Lucy
Punteggio : 1574
LucyVanPelt|2013-05-23 17:41:17

Visto che mi sento chiamata in causa, i Croccabul sono una cosa, i Croccarub un'altra; i Croccabul si trovano in una zona, i Croccarub in un'altra (le Miniere di Astrub, nel caso non avessi capito il riferimento al nome).

Scusate il commento, ma ci sono 4 post e 4 lamentele, lasciatemi dire come parere PERSONALE (e non condivisibile da altri, senza dubbio) che siete vergognosi... se il server va male è anche colpa di chi, come voi, non sa fare altro che lamentarsi e non muove un dito per cambiare le cose.

Lucy

Da traduttrice come sei Lucy (almeno spero di non sbagliarmi biggrin ), nessuna puntualizzazione sul "tornate"? Come uccidere la lingua italiana in una sola mossa! (Zang tumb tumb?)

Per il resto, mi accodo all' opinione degli altri, Ereziah come popolazione non è il massimo, ma ci sono persone veramente ottime che vale la pena di cercare e con cui si passa veramente volentieri il tempo.

Citando un famoso cantautore: "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (anche se la situazione non è certo così tragica).
0 0
Punteggio : 2058

A me dofus andava bene prima, va bene adesso e andrà sicuramente bene in futuro. Non ho mai avuto problemi ed ho sempre condiviso le scelte che via via si sono prese in game.

0 0
Punteggio : 153

Oddio sono 5 anni che gioco ? o.O.....

0 0
Punteggio : 397

Lucy , Se ci sono le lamentele ci sarà un motivo, e in genere il popolo l'unico mezzo che possiede per farsi sentire sono le lamentele. Se continuano a nerfarci le classi meno utilizzate che prima o poi si estingueranno (ruob ecc..) Come fai a pensare che vada tutto bene e che dovremmo stare zitti? Ma poi scusa è,non per essere scontroso perchè comunque sia riconosco che sei un mod, ma cosa dovremmo fare per risolvere la situazione ? o.O
(uso il termine "continuano" perchè io sono uno dei pochi che ha capito che non è colpa vostra )
In conclusione non voglio sembrare aggressivo ma mi sei sembrata un pò troppo brusca nel rispondere,e anche se le lamente quando una persona fa tanto sono molto indesiderate,I problemi sono tanti. (ogrin,classi, ecc..).
Saluti
-Hollister uno dei pochi Ruob del server ph34r 

0 0
Punteggio : 50

sarebbe bello dofus com'era un tempo,comunque...certo non siamo arrivati a livelli da lasciare il gioco,però nulla e bello come i primi anni.

0 0
Punteggio : 5357

mah gioco da 2 anni e mezzo e son contento ^^ XD se il server ne fa 5 non si sente + di tanto siamo "ciofani" ancora XD

la tristezza è che recentemente ho abbonato tutto il team e come minimo "festeggia il compleanno del server! se ti abboni da 1 mese in su in regalo avrai..!" XDXD

auguri a tutti ^^

0 0
Punteggio : 1316

lol se la mia è una lamentela le altre sono proprio cose grosse.. intendevo il fatto che almeno lì quando non si era abbonati veniva non dico tanta ma quella gente che discute, comunque non sto dicendo che mi lamento dei croccarub , ma dico almeno lasciare le mappe come prima? Comunque a me dofus piace lo stesso

0 0
Punteggio : 17

5 anni... come passa il tempo. io iniziai a giocare ad agosto, quando il server aveva solo 2 mesi di vita. Il gioco era ancora una beta, non esistevano brak e bonta, frigost e nemmeno pandala. l'unico dabol che si poteva sfidare era il proprio, le pergamene si prendevano con le risorse e non c'erano mille tipi di gettoni come ora (kologettoni, doploni, kama di ghiaccio, almagettoni, ecc...).
Tutto era molto più semplice, non c'erano limiti sugli usi delle armi e nemmeno degli incantesimi e tutti potevano giocare liberamente. Gli Enu servivano a droppare, gli Yop a picchiare di ignoranza e gli Etram con raziocinio. Gli Osa frustavano davvero le invocazioni e ogni classe aveva una sua precisa identità anche sulle armi associate (archi per gli Ocra, spade per gli yop, ecc.).
Quando expavi un mestiere c'era la probabilità di fallire e perdere le risorse del craft, e c'era una percentuale differente di probabilità di successo fra il liv 81 ed il 99, ad esempio... Ora sono identiche. se puoi craftarlo esce sicuramente.
E che dire dei Dofus... gli oggetti che danno il nome al gioco... la cosa che dovrebbe essere più preziosa... ora che sono usciti i trofei quasi non contano più... il porpora e lo smeraldo sono paragonabili per effetto a trofei craftabilissimi.
Tutto è cambiato, prima era un gioco, aveva le sue regole e i suoi equilibri e mi piaceva.
Ora è un altro gioco, completamente stravolto, e non mi piace più. Gioco per inerzia, solo per un affetto che ormai mi lega ai miei personaggi storici e faticosamente sudati.
E' brutto rubare spazio ad un post di festeggiamenti con un commento triste e amaro, ma vedo che in molti della vecchia guardia, quelli rimasti, la pensano come me.
Buon compleanno Ereziah

Dax

0 0
Punteggio : 69

Hai assolutamente ragione, il dofus + utile è il cawota adesso (per me u.u) comunque...

Buon compleanno Ereciah!

0 0
Punteggio : 65

Scusate se ricommento , mi sono sentito tirato in causa da lucy che forse a frainteso male la mia lamentela. il fatto che io mi lamenti non vuol dire che sia uno di quelli che rovina cerca disperatamente qualcosa di cui lamentarmi per la mia non bravura nel gioco al contrario chi mi conosce sa che non è cosi, io puntualizzo sul fatto che se ripenso a quanto si lavori sul gioco il gioco sia rovinato dal server stesso non da chi lavora per il server ma da noi che da bravi ignorantoni prendiamo alla leggera qualsiasi cosa col finire vittime del nostro egoismo^^ me compreso non so se in particolare il mio commento possa averti causato disturbo ma non ho 8 anni e se ero stato frainteso ovviamente chiedo scusa! ora parlando seriamente.. ereziah è il server italiano tutti lo amiamo 5 anni stupendi tra cali e bassi ma è inutile negare che se si continua di sto passo finisce male^^ io vedo sempre la solita gente cribbio! voglio gente nuova ci vorrebbe pubblicita a gogo in tv qua in italia su dofus! XD

0 0
Punteggio : 197

5 anni....
Tutto è cambiato...
Vorrei tanto che il compleanno di Ereziah fosse festeggiato facendo ritornare almeno per qualche giorno il gioco come era un volta...
Ritornare ai vecchi tempi quando tutto costava di meno.. quando passavo le sere dai croccabul a parlare con le persone e a chafer dove c'era un anima piu movimentata...
Il gioco è quasi stato abbandonato e si vede dalle prime zone io gioco da 3 anni e con questi cambiamenti ho notato che molte persone hanno lasciato il gioco,prima era piu libero e appunto come dice Dax rispecchiava piu il nome "Dofus" e le funzioni delle classi
L'attività dei giocatori è diminuita e adesso si pensa solo a se stessi...
Non mi sto lamentando contro gli aspetti nuovi del gioco ma sto solo facendo una differenza per farvi rendere conto i peggioramenti e i miglioramenti in questi 5 anni
Buon Compleanno Ereziah
Saluti

0 0
Punteggio : 1043

5 anni fa uno dei primi yop fuoco, all'ora erano i Mirage una delle migliori gilde mai viste su questo server e 3 tempeste a turno... bei tempi

0 0
Punteggio : 1501

Ma, invece di lamentarvi con chiacchiere poco costruttive (e tutte uguali), perché non vi create un pg da 0 e rigiocate senza autoexparvi o passare kamas/equip? D:

0 0
Punteggio : 4131

[

Come detto dalla nostra traduttrice i croccabul sono una cosa e i crobbarub un'altra tongue i croccabul ora hanno qualcosa come 900 punti vita o anche più. Tu ce lo vedi un livello 20-30 a killare un mob con così tanti punti vita laugh io direi proprio di no, sostituirli quindi era una cosa necessaria (altrimenti tutti i non abbonati avrebbero dovuto expare a piu e fiori).
Comunque non capisco come a un livello 120 possa riguardare la cosa.

bisinho|2013-05-23 18:48:44
Lucy , Se ci sono le lamentele ci sarà un motivo, e in genere il popolo l'unico mezzo che possiede per farsi sentire sono le lamentele. Se continuano a nerfarci le classi meno utilizzate che prima o poi si estingueranno (ruob ecc..) Come fai a pensare che vada tutto bene e che dovremmo stare zitti?

Il problema è che ci si lamenta sempre è comunque tongue che le modifiche siano belle o brutte si trova sempre qualcosa da ridire.
Il ladrurbo (siamo in Italia parliamo italiano tongue) è un personaggio finitore (finisseur in francese): un pg che mostra il suo potenziale offensivo dopo un certo numero di turni (come ocra terra e acqua ad esempio). Immagino tu vorresti che i muri tornassero a fare quei 5000 danni, roba che farebbe impallidire un damage dealer vero e proprio laugh.
Ammetto che forse la formula dei punti vita delle bombe forse necessità di una modifica ma come gioco a me va benissimo, e ne ho una al 199.

Per quanto riguarda il resto: smettiamo di parlare a nome della collettività. Io gioco da 4 anni e mezzo e non ho rimpianti francamente. Ci sono state modifiche che non mi sono piaciute (ad esempio l'introduzione dei percettori nelle ultime stanze dei dongioni) ma grossomodo sono soddisfatto.

Le funzioni delle classi sono state ripristinate proprio con il nerf delle armi; vedere un fatino che si lancia in CaC a lanciare 3-4 spadate di otomai non corrisponde alla mia idea di personaggio curatore. Stesso discorso per osamodas e altre classi non damage dealer.

La modifica alla frusta purtroppo era necessaria in ottica PvP: prima bastava avere un Osa nella squadra avversaria ed entrambi dovevano rinunciare alle proprie evocazioni (al massimo si evocava il draghetto giusto per dispellare gli avversari ma veniva frustato nel medesimo turno). Ovviamente ne sento la mancanza quando faccio l'ossidiante, il koriandoro o l'ugah ma mi sono messo il cuore in pace.

Onestamente io penso solo a me stesso perché in passato ho conosciuto molta gente a cui davi una mano e si prendeva l'intero braccio. Gente che arrivava al punto di fingersi una ragazza per ammorbidire i maschietti e approfittarsi di loro. Roba che esisteva anche 4 anni fa e di cui non sento la mancanza francamente. Non è una questione di server, è la mentalità di certe persone che va cambiata. Se sparissero gli opportunisti forse tornerei a essere altruista (al momento preferisco esserlo con i miei amici più cari, di cui alcuni hanno smesso non per le modifiche in gioco ma per impegni in real).

Detto questo io direi di finirla con OT e polemiche biggrin

Auguri ad Ereziah, beh forse è meglio aspettare il 2 giugno XD
0 0
Rispondi a questa discussione