FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Ereziah, 5 anni e non sentirli!

Di 23 Maggio 2013 - 16:00:01
DevTracker News
Reazioni 51
Punteggio : 232
ExitNoGrazie|2013-05-23 20:35:57
forse a frainteso male la mia lamentela. il fatto che io mi lamenti non vuol dire che sia uno di quelli che rovina cerca disperatamente qualcosa di cui lamentarmi per la mia non bravura nel gioco
:blink: Scendo il cane che l'ho piscio...

Prima di tutto BUON COMPLEANNO EREZIAH!

Poi è inevitabile anche per me pensare ai primi mesi di gioco. In un mondo che per quanto piccolo era enorme per i pochi abitanti che aveva, e incontrare qualcuno era già un evento, era più facile fare amicizia, il livello 200 era un miraggio, ogni dongione era una sfida, e farsi un set pappa una vera conquista.
Mi manca ancora la mia prima gilda el'atmosfera che c'era... E si, era un altro gioco, soprattutto finche non era a pagamento. Per me iniziare a pagare per giocare ha significato un impegno diverso da parte mia e forse se quell'atmosfera si è persa è anche colpa mia.
Ma non vorrei mai tornare indietro. Ho visto crescere il nostro server e posso solo dire che sono felice di quello che è diventato: ormai siamo quasi paragonabili ai server di altre nazioni, abbiamo anche noi un mercato abbastanza fiorente, abbiamo i nostri eventi e una comunità di buone dimensioni.

Certo quando si è in tanti le buone maniere in alcuni casi vengono meno perchè si pensa di non reincotrare più le persone che si insultano o si trattano male. Ma non è questa la sede per parlare di questo, e tanto meno per lamentarsi di caratteristiche di Dofus o modifiche che non hanno nulla a che fare con Ereziah.

Spero che la guerra tra gilde possa portare nuova linfa ai rapporti tra i giocatori e chissà che sia la volta buona e che il pvp inizi ad avere un senso.

Buon compleanno Ereziah e grazie a tutti quelli che hanno contribuito (giocatori, sviluppatori e staff) a farti diventare quello che sei ora! smile 
0 0
Punteggio : 136

Che 2 palle!(da pappaball) che fate venire, gente..Tutti a lamentarsi di cambiamenti che sono stati presi gradualmente da tutta la comunità di dofus per motivi validi e per riuscire a rinnovare il gioco e renderlo più fresco. Lamentarsi qui non serve assolutamente a niente, soprattutto perchè noi italiani abbiamo ben poca voce in capitolo e viene tutto deciso dai francesi. Cercate piuttosto di godervi il gioco nei suoi aspetti migliori e se proprio non vi piace allora chiudetelo una volta per tutte, invece che venire a dire boiate qui. Io gioco da tanto tempo e non ho mai avuto grandi problemi, e quelli che ho avuto non sono mai stati riguardanti il gioco in sé o le scelte di sviluppo che sono state prese durante il tempo. Anzi, se fosse rimasto tale uguale ad allora, probabilmente nessuno ci giocherebbe più... io no di certo. Non sapete nemmeno di cosa vi state lamentando.

0 0
Punteggio : 395

Il problema è che ci si lamenta sempre è comunque che le modifiche siano belle o brutte si trova sempre qualcosa da ridire.
Il ladrurbo (siamo in Italia parliamo italiano ) è un personaggio finitore (finisseur in francese): un pg che mostra il suo potenziale offensivo dopo un certo numero di turni (come ocra terra e acqua ad esempio). Immagino tu vorresti che i muri tornassero a fare quei 5000 danni, roba che farebbe impallidire un damage dealer vero e proprio .
Ammetto che forse la formula dei punti vita delle bombe forse necessità di una modifica ma come gioco a me va benissimo, e ne ho una al 199. (@lagunasky)

Anche io mi trovo bene sennò non avrei continuato la classe. Lo so benissimo che il ladrurbo diventa pericoloso alla fine,proprio quando l'avversario pensa di aver vinto..ma invece... Comunque mi lamento del fatto che il LADRURBO abbia degli incantesimi inutili e che un minimo sia da rivedere dato che ci è stato tolto troppo e dato poco. Sono tutti bravi a dire "No vb cs ora inca sn + forti " quando hanno un cra,classe secondo me troppo diffusa. Cmq in conclusione sai che penso sky? innanzitutto condivido con te il pensiere della vita delle bombe,inoltre vaganto per gli altri server vedo che il ladrurbo sia difusissimo,quandi arrivo alla conclusione di dire che siamo noi di ereziahi a non saper capire certe cose.

0 0
Punteggio : 672
bisinho|2013-05-23 23:35:09

Lo so benissimo che il ladrurbo diventa pericoloso alla fine,proprio quando l'avversario pensa di aver vinto..ma invece...
..sei rimasto solo muori e finisce il fight biggrin!!!!

Buon compleanno Ereziah biggrin

Ps Ma fare gli auguri in anticipo non portava male?!:blink: 
0 0
Punteggio : 841
bisinho|2013-05-23 23:35:09
Il problema è che ci si lamenta sempre è comunque che le modifiche siano belle o brutte si trova sempre qualcosa da ridire.
Il ladrurbo (siamo in Italia parliamo italiano ) è un personaggio finitore (finisseur in francese): un pg che mostra il suo potenziale offensivo dopo un certo numero di turni (come ocra terra e acqua ad esempio). Immagino tu vorresti che i muri tornassero a fare quei 5000 danni, roba che farebbe impallidire un damage dealer vero e proprio .
Ammetto che forse la formula dei punti vita delle bombe forse necessità di una modifica ma come gioco a me va benissimo, e ne ho una al 199. (@lagunasky)

Anche io mi trovo bene sennò non avrei continuato la classe. Lo so benissimo che il ladrurbo diventa pericoloso alla fine,proprio quando l'avversario pensa di aver vinto..ma invece... Comunque mi lamento del fatto che il LADRURBO abbia degli incantesimi inutili e che un minimo sia da rivedere dato che ci è stato tolto troppo e dato poco. Sono tutti bravi a dire "No vb cs ora inca sn + forti " quando hanno un cra,classe secondo me troppo diffusa. Cmq in conclusione sai che penso sky? innanzitutto condivido con te il pensiere della vita delle bombe,inoltre vaganto per gli altri server vedo che il ladrurbo sia difusissimo,quandi arrivo alla conclusione di dire che siamo noi di ereziahi a non saper capire certe cose.
Ogni classe ha incantesimi che per un motivo o per un altro sono meno utili o poco utilizzati in pvm rispetto al pvp o viceversa (specialmente dalle build più diffuse), basti pensare a Ritenzione/martelo del danzal, castigo vitalesco del sacrido, parola silenziosa dell'eni, per non parlare della situazione di xelor e feca che non per nulla saranno rivoluzionati a breve. Insomma intendo dire che non mi risulta che il ladrurbo sia più penalizzato di altre classi, anzi risulta molto efficace sia in pvp che pvm, un lusso che non a tutte è concesso.
Tutte le volte che leggo il discorso dei prezzi alti poi mi viene da sorridere, io dubito che i kama con cui intendete acquistare questi oggetti troppo cari li guadagniate interamente dai mostri alla fine di un combattimento (se così fosse avreste completamente ragione, ma anche capito molto poco del gioco) quindi se TUTTI prezzi salgono significa che anche voi avrete più kama da spendere indipendentemente da cosa vendiate ed il cerchio si chiude.
È comprensibile che per carattere si possa essere più o meno ben disposti ai cambiamenti frequenti in generale, ma trattandosi di un mmorpg la continua evoluzione è una delle sue caratteristiche principali quindi l'unica è abituarsi piuttosto che continuare a pensare a quanto la propria classe o il proprio stile di gioco fosse appagante 2-3 patch fa (e non magari a quanto fosse avvilente 5-6 aggiornamenti prima).
In definitiva questo "compleanno" del server dovrebbe essere l'occasione giusta per godersi un evento e fare qualcosa di diverso dal solito e non per rivangare le solite lamentele da copia incolla che si ritrovano ormai in ogni discussione smile
0 0
Punteggio : 3741

bah da un post di auguri siam finiti nella solita polemica melmosa...

0 0
Punteggio : 186

Tutti a lamentarsi di cosa hanno cambiato in peggio; qualcuno che dica "oh,guarda questo,hanno fatto davvero una bella cosa!" esiste?

Un militare della Luftwaffe spedito al fronte tra Polonia ed Ex URSS era più contento di voi porco cribbio.

Che poi ci siano delle cose abnormemente buttate di fuori è normale; non scordatevi che parliamo di programmi e persone umane.

Non hanno detto NIENTE riguardo ai regali e alle promozioni del 2 giugno che già cag**e il c***o. Incontentabili.

Chiudo dicendo che Jogermaster effettivamente puzza di bambù. Ti voglio bene evo :3

Buon game a tutti ed auguri Ereziah.

Yami-chan

0 0
Punteggio : 79

Concordo con Dax.
In 5 anni Dofus non si è evoluto, è proprio diventato un altro gioco. Ormai non ha più nulla del vecchio Dofus, se non il nome. Non voglio parlare di peggiore o migliore, ma semplicemente dire che non è più il gioco che ho conosciuto 5 anni fa.

Buon compleanno Ereziah.

Allblack.

0 0

maledetto yami mangia caccole di miliratto!

comunque "a caval donato non si guarda in bocca" e visto che i regali saranno per tutti, fosse anche solo l'ennessima caramella sarà accettata di buon grado happy 

0 0
Punteggio : 106

Viva Ereziah,da 5 anni con te smile

0 0
Punteggio : 812

grandissimo ereziah 5 anni volati

0 0
Punteggio : 665
Jogermaster|2013-05-24 12:20:22

" e visto che i regali saranno per tutti, fosse anche solo l'ennessima caramella sarà accettata di buon grado happy
No, mi sopporto i nerf ma la caramella No. xD. (Comunque si dice ennesima, con una sola "S")

Comunque, leggendo questo topic si vedono solo critiche al gioco, molte delle quali abbastanza depressive, e critiche a quelli che criticano il gioco.
Quindi secondo me è meglio smettere di mandare certe risposte solo per criticare (me compreso che critico quelli che criticano coloro che criticano il gioco) e augurare buon compleanno a Ereiziah.
Infine vorrei chiedere... : "Cosa fate quest'anno?" biggrin

Er-panda
0 0

oddio quella doppia esse da dove cavolo mi è uscito O.o chiedo scuso all'italiano T_T

0 0
Punteggio : 504

Un'altra bella annata e speriamo di migliorare sempre di più!
Prepariamoci degnamente a questo compleanno biggrin 

0 0
Punteggio : 560

Come al solito, in Italia, ci vorrebbe più spirito di comunità smile
Dofus alla fine è un gioco, e ci si dovrebbe divertire, non rovinarsi il fegato a vicenda per cose che alla fine sono quisquilie. E se tutti siamo un po' altrusti (io per primo!), non possiamo che migliorare

Auguri Ereziah biggrin 

0 0
Punteggio : 10

AUGURI E FIGLI MASCHI!!

0 0
Punteggio : 6194

Parte IT Nostalgica

Alphabit e la guerra dei Sarti con Anger e le sue angherie. Spagnolito con la prima Raziela del server. Un centinaio di PG nelle 4 mappe Kwak.
Luxo che vende i primi Dofus del server. Jerome, Stone, Flandag, i Friends, i Mirage e i Giullari del Caos. Il primo dragacchino cavalcato da Bimbocattiwo.
La musichetta di Astrub, la gobba del Sadida, la pancia all'infuori del Sàcrido. I PvP con Patrak e la soddisfazione di diventare il primo grado 10 del server
(quando avevamo ancora troppa poca malizia per rankarci le ali). I primi post sul forum. RACALINO (non riesco a trovare i suoi thread, li avete davvero eliminati?)
I sorrisi leggendo Mpec e -Debby e poi i mod; Repap, Ranor e il mitico Brainy. Le ore di farming con la mia adorata Mollica. I 1000 Pivittoni con Twelve.
Il Sarto al 100 quando si potevano contare sulle dita di una mano. Le scampagnate dal We con i Dreamers. L'incontro con Keeanow alla milizia di Brak.
Il Peto del male, spetando sui croccabul educati, sbeffeggiandoli in compagnia di Wound Donovan e Zopoa. Erotacove e i suoi ''ke state face''.
L'affare del Minotokorno 20% pot e 72 forza (sembravano sopracciglia indossate sul vecchio Sbock!) comprato da Black-Cat. Rek-One e Gattamelata!
Il mercatino di Anomalo dietro al cestino fuori la banca di Astrub (quando un bug permetteva di farlo). Le 500 ga pme a vuoto sul Gelano e Lollus che mi salva.

Tanti ricordi in 4 anni e mezzo eheh

Parte OT screditatrice

Ok, Dofus è cambiato molto, nessuno lo mette in dubbio, addirittura può considerarsi una seconda versione dell'originale (non a caso Dofus 2.0)
Ma avete davvero il coraggio di dire che prima era meglio? Capisco il legame affettivo con quei tempi, ma proviamo a ragionare obiettivamente..

Che bello quando la Punitiva faceva 1-70 e 1-140 su CC (e meno male che non esisteva Brokle!) quando un colpo critico decideva se potevi dispellare totalmente o per niente. Quando il Panda dava 80 debolezze a elemento, quando non c'erano i limiti di cumulazione, quando conveniva equippare la spada reale del pappatutto per menare il Sàc perché i castighi buffavano a caso e quanti più colpi prendeva meglio era. Quando bastava l'Eni e il Sàc per fare qualsiasi cosa, tanto il Sacrificio lo si faceva sempre e l'erosione ancora non era stata implementata. Quando si poteva arrivare a 14 PA e 8 PM e quando un Sàc full ini con Attrazione + Punizione ti killava. Quando Collera aveva FC 1/2 e se fiascava passavi il turno oppure con ogni probabilità killavi.

Sìsì, era molto meglio prima, aveva tutto più senso! Stupido me che cerco un po' di logica in un giochetto online!

Ok che non è stato tutto rose e fiori, anche a me qualche modifica non è andata giù, non difendo a spada tratta l'operato di Ankama a prescindere.
Ad esempio la modifica grafica in mio parere non era necessaria, idem gli obiettivi (non tanto per l'exp quanto per le risorse, ormai il drop è stato abolito)
In compenso sono d'accordo su tutte le modifiche agli incantesimi (tranne Deviazione, vabbé) e sono sicuro che si andrà sempre a migliorare.

Se volete vita facile, giocare senza pensare mentre guardate una notte da leoni e chattate su FB, allora comprate l'XBOX o la ps3.

Per finire, volevo dire che mi fa davvero ridere vedere gente iscritta da meno di un annetto dire che Dofus era meglio prima ahah
Va sempre di moda ostentare criticismo pressapochista senza dati alla mano eh

0 0
Punteggio : 867

Auguri Ereziah

buon compleanno a Ereziah e,anche in qualche modo,ai giocatori che ne fanno parte

0 0
Punteggio : 755
Puotts|2013-05-26 17:57:17
Parte IT Nostalgica

Alphabit e la guerra dei Sarti con Anger e le sue angherie. Spagnolito con la prima Raziela del server. Un centinaio di PG nelle 4 mappe Kwak.
Luxo che vende i primi Dofus del server. Jerome, Stone, Flandag, i Friends, i Mirage e i Giullari del Caos. Il primo dragacchino cavalcato da Bimbocattiwo.
La musichetta di Astrub, la gobba del Sadida, la pancia all'infuori del Sàcrido. I PvP con Patrak e la soddisfazione di diventare il primo grado 10 del server
(quando avevamo ancora troppa poca malizia per rankarci le ali). I primi post sul forum. RACALINO (non riesco a trovare i suoi thread, li avete davvero eliminati?)
I sorrisi leggendo Mpec e -Debby e poi i mod; Repap, Ranor e il mitico Brainy. Le ore di farming con la mia adorata Mollica. I 1000 Pivittoni con Twelve.
Il Sarto al 100 quando si potevano contare sulle dita di una mano. Le scampagnate dal We con i Dreamers. L'incontro con Keeanow alla milizia di Brak.
Il Peto del male, spetando sui croccabul educati, sbeffeggiandoli in compagnia di Wound Donovan e Zopoa. Erotacove e i suoi ''ke state face''.
L'affare del Minotokorno 20% pot e 72 forza (sembravano sopracciglia indossate sul vecchio Sbock!) comprato da Black-Cat. Rek-One e Gattamelata!
Il mercatino di Anomalo dietro al cestino fuori la banca di Astrub (quando un bug permetteva di farlo). Le 500 ga pme a vuoto sul Gelano e Lollus che mi salva.

Tanti ricordi in 4 anni e mezzo eheh

Parte OT screditatrice

Ok, Dofus è cambiato molto, nessuno lo mette in dubbio, addirittura può considerarsi una seconda versione dell'originale (non a caso Dofus 2.0)
Ma avete davvero il coraggio di dire che prima era meglio? Capisco il legame affettivo con quei tempi, ma proviamo a ragionare obiettivamente..

Che bello quando la Punitiva faceva 1-70 e 1-140 su CC (e meno male che non esisteva Brokle!) quando un colpo critico decideva se potevi dispellare totalmente o per niente. Quando il Panda dava 80 debolezze a elemento, quando non c'erano i limiti di cumulazione, quando conveniva equippare la spada reale del pappatutto per menare il Sàc perché i castighi buffavano a caso e quanti più colpi prendeva meglio era. Quando bastava l'Eni e il Sàc per fare qualsiasi cosa, tanto il Sacrificio lo si faceva sempre e l'erosione ancora non era stata implementata. Quando si poteva arrivare a 14 PA e 8 PM e quando un Sàc full ini con Attrazione + Punizione ti killava. Quando Collera aveva FC 1/2 e se fiascava passavi il turno oppure con ogni probabilità killavi.

Sìsì, era molto meglio prima, aveva tutto più senso! Stupido me che cerco un po' di logica in un giochetto online!

Ok che non è stato tutto rose e fiori, anche a me qualche modifica non è andata giù, non difendo a spada tratta l'operato di Ankama a prescindere.
Ad esempio la modifica grafica in mio parere non era necessaria, idem gli obiettivi (non tanto per l'exp quanto per le risorse, ormai il drop è stato abolito)
In compenso sono d'accordo su tutte le modifiche agli incantesimi (tranne Deviazione, vabbé) e sono sicuro che si andrà sempre a migliorare.

Se volete vita facile, giocare senza pensare mentre guardate una notte da leoni e chattate su FB, allora comprate l'XBOX o la ps3.

Per finire, volevo dire che mi fa davvero ridere vedere gente iscritta da meno di un annetto dire che Dofus era meglio prima ahah
Va sempre di moda ostentare criticismo pressapochista senza dati alla mano eh

Sbock che farmava 24/7 Pappa e metteva il suo mercatino davanti la banca? Reji,il primo xelor aria dagaro (Blessdag rules). Patatrak, i Neburocram, la leggendaria lotta Fallen vs Rift, la nascita dei Friends, le lotte dei percettori a Kwakwa, Lancetta cercatrice, il set Dragacchino, [5,-23] ...
Scarafoglie, i primi gelanelli droppati, Nawal 1 ... non aggiungo altro .. *lacrimuccia*

Ne approfitto per dire che la mia avventura su dofus ha avuto una deviazione e che la voglia di tornare manca ... quindi arrivederci per un po' wink

0 0
Punteggio : 113
ExitNoGrazie|2013-05-23 20:35:57
ma è inutile negare che se si continua di sto passo finisce male^^

Sono super d'accordo con te !

Quindi prendi un libro di grammatica per favore e comincia a studiare, perché di questo passo davvero finiamo male
0 0
Rispondi a questa discussione